La volata Champions/Europa League

Aperto da Ro, 18 Mar 2015, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

La volata champions? Piazzamento finale?

Secondo posto
75 (59.1%)
Terzo Posto
30 (23.6%)
Quarto posto
12 (9.4%)
Quinto posto
4 (3.1%)
Sesto posto
6 (4.7%)

Totale votanti: 127

Le votazioni sono chiuse: 07 Apr 2015, 10:58

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 11:57
Non sono d'accordo per me la filosofia di Pioli è la stessa  e la sola che aveva Petkovic sull'imporre il proprio gioco, infatti il numero esiguo di pareggi e l'alto numero di sconfitta testimonia proprio questo.
Senza contare che nelle parole recenti del tecnico si parla proprio di unica filosofia di gioco e non di schemi!
Sarei d'accordo se aessi visto infilate continue, gol in contropiede a ripetizione, ma non è così.
Hai semlre tenuto bene il campo e non hai MAI sbragato (o quasi, magari mi sfugge qualche partita).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 12:01
Sarei d'accordo se aessi visto infilate continue, gol in contropiede a ripetizione, ma non è così.
Hai semlre tenuto bene il campo e non hai MAI sbragato (o quasi, magari mi sfugge qualche partita).
Concordo.
E' chiaro che anche Pioli può migliorare, ad esempio non è possibile aver fatto 2 gol su quasi 70 totali da calcio piazzato.
L'atletico ci ha vinto uno scudetto con queste giocate.

Sinceramente se non si arriverà terzi io non me la prenderò davvero con nessuno, resterà, quella si, una delusione tremenda e difficilmente superabile (a meno che non andiamo a vincere l'EL 2016).

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2015, 12:04
Concordo.
E' chiaro che anche Pioli può migliorare, ad esempio non è possibile aver fatto 2 gol su quasi 70 totali da calcio piazzato.
L'atletico ci ha vinto uno scudetto con queste giocate.

Sinceramente se non si arriverà terzi io non me la prenderò davvero con nessuno, resterà, quella si, una delusione tremenda e difficilmente superabile (a meno che non andiamo a vincere l'EL 2016).
Se non sia arriva terzi la responsabilità è unicamente di  Stefano Pioli, e delle scelte assurde fatte nelle ultime 8 partite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
e se arriviamo terzi di chi è il merito più grande?
de stocazzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Citazione di: eaglemiky il 27 Mag 2015, 12:01
Ma gli schemi contano per imporre il gioco . E i due schemi che abbiamo usato sono l'antitesi in quanto a gioco propositivo e reattivo. Poi possiamo parlare di squadra  di attacco e aggressione  o difesa ma e' un altra cosa.

Di nuovo non sono d'accordo gli schemi sono solo numeri sulla carta, 4-2-3-1 prima si chiamava 4-5-1 o 4-4-1-1 ala fine sono solo numeri la filosofia di gioco è la stessa. L'unica partita in cui questa filosofia è cambiata è stata con la Juve in finale di coppa ed infatti li hai spiazzati rischiando di vincere la partita.
Ormai le squadre che incontri lo sanno che gioco fai, se cambi qualcosa rischi di perdere moooolte partite e sei a rischio già da domenica.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
de stocazzo?

:lol: :lol: :lol:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: warren il 27 Mag 2015, 12:07
Di nuovo non sono d'accordo gli schemi sono solo numeri sulla carta, 4-2-3-1 prima si chiamava 4-5-1 o 4-4-1-1 ala fine sono solo numeri la filosofia di gioco è la stessa. L'unica partita in cui questa filosofia è cambiata è stata con la Juve in finale di coppa ed infatti li hai spiazzati rischiando di vincere la partita.
Ormai le squadre che incontri lo sanno che gioco fai, se cambi qualcosa rischi di perdere moooolte partite e sei a rischio già da domenica.
A seconda di schemi e uomini in campo fai un certo tipo di partita o un altra. Se giochi a tre con Biglia, Parolo e Cataldi a centrocampo cerchi tu di avere il pallone e fai la partita. Se giochi a 2 con fa, mauri e candreva e' perche lasci giocare gli altri e gli vai a cercare di rubare il pallone alto e riparti velocemente quindi non imponi ma reagisci.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: gentlemen il 27 Mag 2015, 12:05
Se non sia arriva terzi la responsabilità è unicamente di  Stefano Pioli, e delle scelte assurde fatte nelle ultime 8 partite.
Non vedo scelte assurde, mi dispiace.

Poi è chiaro che nessun allenatore è perfetto, per esempio al derby avrei reagito prima al doppio cambio ibarbo/pjanic, ma Pioli ha nella maniera assoluta più meriti che demeriti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
de stocazzo?

qua te se inculano.. qui se li inculamo noi.. (cit.)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.638
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 11:32
più facile che parta il carrozzone della sostituzione (a sensazione mia) e il famoso "allora così si certifica che la nostra dimensione è l'EL".
Juventus, merde, napoli, inter, milan e fiorentina. Questi sono i nostri competitors per i quartieri alti piu' la sorpresa che ogni campionato riserva. Per bacini di utenza, possibilita' economiche, agganci politico-mediatici e mafie varie, la qualificazione in CL e' piu' un auspicio che una reale possibilita'. Noi dovremmo essere molto, ma molto piu' forti degli altri per potervi accedere. Realisticamente l'EL e' la nostra dimensione e basta sbagliare qualcosa per farla diventare anch'essa difficile da raggiungere, vedi lo scorso anno. Io ci metterei la firma per stare ogni anno in EL, se te la puoi giocare per vincere e poter cosi' accedere alla CL senza dover passare per le forche caudine degli arbitraggi visti quest'anno. Non dobbiamo abdicare al sogno CL, a tutti piacerebbe misurarsi su quel palcoscenico ma le milanesi non staranno sempre messe cosi' male e si sa quale peso specifico abbiano nel sistema calcio italiano. Il tifoso deve poter sognare ma tra questo e il considerare l'EL come un fallimento, ce ne corre...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Cmq Platini l'EL non ce la fa vincere nemmeno se gli avversari fossero Carpi, Eskishirsport, Caen e Rayo Vallecano.

Abbiamo una mannaia sulla testa che risale a due anni fa e al minimo sgarro ci squalificano dall'europa, questo andrebbe ricordato a inizio stagione prossima facendo un tam tam per radio e forum.

izio

*
Lazionetter
* 2.160

E se sei arrivato a poter sperare in qualcosa di più che un 'semplice' ritorno in Europa magari all'ultima giornata di chi è ' la colpa?'

..e annamo su...

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

se non si è arrivati secondi all'ultima giornata contendendoci il secondo posto con il napoli
è colpa di una sequela indescrivibile di orrori arbitrali a nostro sfavore e a favore delle merde.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
de stocazzo?
Tu per non sbagliare vestiti come per andare a un funerale con la faccia triste, poi se fai 1 punto il morto diventa il protagonista del matrimonio, ti tieni il vestito ma fai un bel sorriso.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
de stocazzo?

Scusami se mi inserisco Vaz, ma la domanda "me piasce" e nun me vojo fa i c.zzi miei...
Per me , e parlo per me, di Lotito e Tare.

laziosibiu

*
Lazionetter
* 801
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2015, 12:00
Sì, più o meno quello che diciamo tutti.
In base alla difficoltà:
MU
Valencia
Shaktar
Leverkusen Ajax Sporting

Mi sembra che e' stato dimenticato AS Monaco.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma a fronte dell'ottima campagna acquisti il fattore che ci ha permesso di lottare per la CL è FA. Che è esploso grazie al lavoro di Pioli. O ancora Biglia a livello Mondiale, e l'attacco così prolifico. Tutti meriti da ascrivere a Pioli. IMHO naturalmente.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
senza dubbio Joe, senza dubbio.
Ma a fronte dell'ottima campagna acquisti il fattore che ci ha permesso di lottare per la CL è FA. Che è esploso grazie al lavoro di Pioli. O ancora Biglia a livello Mondiale, e l'attacco così prolifico. Tutti meriti da ascrivere a Pioli. IMHO naturalmente.
Sono assolutamente d'accordo!
Credo che con Pioli, ci toglieremo molte soddisfazioni con CL o senza CL (ma io continuo a crederci)

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
sono d'accordo ma dipende comunque dal mercato della società.
se sarà stile 2014/2015 senza cessioni dolorose ci divertiremo, altrimenti potremmo ambire max a una conferma in EL, IMHO.

perché alla fine della fiera le partite le vinci con giocatori forti. basta vedere luis enrique.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: laziosibiu il 27 Mag 2015, 13:41
Mi sembra che e' stato dimenticato AS Monaco.
Non è testa di serie il Monaco che io sappia.

Discussione precedente - Discussione successiva