Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Iker77 il 22 Set 2012, 14:40
E' l'unica soluzione per punire chi persevera in certi comportamenti, consapevole che tanto non pagherà mai.
Altre non ne vedo. Le multe danneggiano la società, le esclusioni dalle manifestazioni, punti di penalità o altro, la squadra. Pagasse la componente tifosi, che fino a prova contraria la colpa è loro, ossia nostra.

E tu che ne sai chi vede lo stadio col binocolo e chi no?
se a te sta bene che l uefa squalifichi lo stadio
vuol dire che non ci vai
poche storie
perchè altrimenti saresti incazzato
che per colpe di altri devo pagare anche io non esiste
ps: ah l'unica soluzione utile è individuare i colpevoli e punire loro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 15:01
vuol dire che non ci vai
poche storie

Ci sono delle regole, che se non rispettate portano a sanzioni.
Le sanzioni le conosciamo...cosa dobbiamo fare per evitare di subirle? incazzarci con l'uefa (sulla quale non abbiamo nessun potere) o con i nostri (sui quali abbiamo più speranze) ?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: TomYorke il 22 Set 2012, 15:16
Ci sono delle regole, che se non rispettate portano a sanzioni.
Le sanzioni le conosciamo...cosa dobbiamo fare per evitare di subirle? incazzarci con l'uefa (sulla quale non abbiamo nessun potere) o con i nostri (sui quali abbiamo più speranze) ?
cosa vuol dire che se mio fratello ruba una mela, devo essere denunciato anche io?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 15:20
cosa vuol dire che se mio fratello ruba una mela, devo essere denunciato anche io?

Si, ma le regole sono queste; si sa che bastano 50-100 tifosi per portare ad una squalifica del campo, non è che l'abbiamo scoperto giovedì.
Detto questo, cosa si fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 12:46
io sono un tipo particolare
amo la curva nord come Entità, come cuore del tifo Laziale
io quand vado in curva non mi metto a pensare prima che inizia la partita: "mo questi ripartono con la solita solfa" e juden club, e il duce, e i ragazzi di buda ecc
io non posso preoccuparmi del perchè sono circondato di teste di caXXo ovunque mi giro
io spero ,ogni volta che esco dallo stadio ,di non dovermi chiedere perchè nessuno fa niente per tutelare me e le altre persone civili e anzi mi puniscono pure (E QUESTO è UN DISCORSO GENERALE vale per lo stadio, ma vale anche tutti gli altri aspetti della vita quotidiana. Un esempio me lo fornisce quello che sta avvendendo alla regione ma ne trovo quanti ne vuoi)
me lo dovrebbero veramente spiegare le forze dell ordine perchè ancora dopo anni e anni vedo sempre le stesse persone che commettono sempre gli stessi reati (che magari non implicano la galera, ma una bella multazza, una denuncia ecc...) me lo devono spiegare loro!
io sono stanco di essere punito per colpe che non ho
e sono stanco di vedere le istituzioni che non mi tutelano

Anche questo è un aspetto inopinabile della vicenda, che non può non essere tenuto in considerazione in una valutazione a 360°

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
vuol dire che non ci vai
poche storie

A me sta bene perchè 'ste cose devono finire e visto che non finiranno con le pacche sulle spalle o con una circolare, fondamentalmente perchè a certa gente delle sorti della Lazio non frega una ceppa - e parlo con cognizione di causa viste le numerose trasferte, anche internazionali, a cui ho assistito, altro che binocolo- , preferisco il male minore. L'importante per loro è annasse a divertì e tra i divertimenti rientra pure il verso della scimmia. Beh, l'unica è togliergli il divertimento. Una, due, tre volte poi forse, ma forse, ci pensano. Sennò ci penserà qualcun altro al quale, per colpa loro, è stata tolta la possibilità di andare allo stadio.
Alla Uefa, così come alla Figc, nel caso arrivino sanzioni in futuro per motivi analoghi, non interessa sapere se è colpa di Mario, Carlo o Filippo e non si possono che limitare a prendere provvedimenti contro il club. Quello di prendere per le recchie Antonio e Giacomo, al limite, sarebbe compito delle forze dell'ordine. Ma visto che questo non succede, forse anche per difficoltà oggettive a risalire a tutti i membri del coro, se punizione deve essere, è preferibile che questa venga inflitta alla componente tifosi, piuttosto che a squadra o società. O è più giusto che per far divertire Manolo e Pietro la Lazio sganci 20.000 euro a botta (come capita sistematicamente in campionato da anni)? O, peggio, che la Lazio venga estromessa dalle competizioni continentali? Poi altro che partita col binocolo, dovresti lavorà de fantasia.
Facile così, io faccio er [...]e e paga il capo. Meglio, io faccio er [...]e e pagano tutti e tra i tutti ci sto pure io. Almeno fino a quando non esisterà un mondo in cui pagano solo i colpevoli.
Chiudo qua perchè non mi va di farmi il sangue amaro su questo argomento. Spero solo che la SSLazio non subisca conseguenze, se non da un punto di vista dell'immagine ormai, ahimè, fottuta. Dei tifosi, nei quali mi includo, e delle loro esigenze, mi frega poco.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
vuol dire che non ci vai
poche storie

è proprio così, il problema è che manca la volontà di farlo.

Siamo la città governata da un ex (?) fascista, nella quale l'associazione fascista Casa Pound ha le spalle super coperte proprio in Campidoglio. Cui questa situazione va più che bene.

Idem dicasi per la controparte PD/Repubblica, che può tirar fuori il fenomeno del fascismo in maniera strumentale ogni qualvolta le fa più comodo. Il che si applica anche alla Lazio, che dall'estromissione di questi fantocci ne uscirebbe notevolmente rafforzata nell'immagine: proprio quello che nei palazzi vogliono evitare.

Quindi non illudiamoci. Non cambierà mai nulla, e neppure la squalifica del campo contribuirebbe: ne abbiamo la controprova, è già successo nel 2004,e da allora cosa è cambiato? Nulla. Siamo punto e a capo.
Anzi, probabilmente questo sarebbe solo un motivo di vanto per i cialtroni sopraccitati.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Set 2012, 15:58
è proprio così, il problema è che manca la volontà di farlo.

Siamo la città governata da un ex (?) fascista, nella quale l'associazione fascista Casa Pound ha le spalle super coperte proprio in Campidoglio. Cui questa situazione va più che bene.

Idem dicasi per la controparte PD/Repubblica, che può tirar fuori il fenomeno del fascismo in maniera strumentale ogni qualvolta le fa più comodo. Il che si applica anche alla Lazio, che dall'estromissione di questi fantocci ne uscirebbe notevolmente rafforzata nell'immagine: proprio quello che nei palazzi vogliono evitare.

Quindi non illudiamoci. Non cambierà mai nulla, e neppure la squalifica del campo contribuirebbe: ne abbiamo la controprova, è già successo nel 2004,e da allora cosa è cambiato? Nulla. Siamo punto e a capo.
Anzi, probabilmente questo sarebbe solo un motivo di vanto per i cialtroni sopraccitati.
vai un pò a spiegarlo ai fautori del "punire tutti è LA soluzione"  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 16:05

si chiama rappresaglia , i nazisti la usavano sistematicamente , a forza di invocarli arrivano davvero , con metodi meno cruenti di un tempo ma con gli stessi sistemi , non conoscendo il colpevole pagano tutti .

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: happyeagle il 22 Set 2012, 16:46
si chiama rappresaglia , i nazisti la usavano sistematicamente , a forza di invocarli arrivano davvero , con metodi meno cruenti di un tempo ma con gli stessi sistemi , non conoscendo il colpevole pagano tutti .
o che vi devo dire
speriamo che ci squalificano il campo per tutta la competizione
e se dovessimo arrivare in finale i biglietti siano tutti destinati all'altra tifoseria

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 16:05

Ma quindi la soluzione qual'è?
No perchè la uefa non cambia regole solo perchè glielo chiediamo noi!
Mi sembra che in curva quando si è deciso di evitare certi cori la situazione è migliorata...perchè non lavorare in tal senso anche per quel che riguarda i cori razzisti?

Citazione di: happyeagle il 22 Set 2012, 16:46

Evitiamo paragoni paradossali, per favore.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 16:50
o che vi devo dire
speriamo che ci squalificano il campo per tutta la competizione
e se dovessimo arrivare in finale i biglietti siano tutti destinati all'altra tifoseria

tu pensi che ci farebbero arrivare in finale o che a chi fa quei cori importi arrivare in finale ?

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: TomYorke il 22 Set 2012, 16:51
Ma quindi la soluzione qual'è?
non lo so
ma l obiettivo non deve essere punire i tifosi
l'obiettivo deve essere eliminare il fenomeno
e non è chiudendo lo stadio per una partita che lo ottieni

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: TomYorke il 22 Set 2012, 16:51
Evitiamo paragoni paradossali, per favore.

sarà paradossale come paragone ma chi fa quei versi si richiama ad una superiorità razziale proprio come i nazisti

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: happyeagle il 22 Set 2012, 16:53
tu pensi che ci farebbero arrivare in finale o che a chi fa quei cori importi arrivare in finale ?
secondo me si
sarò pazzo
ma quella gente TIFA Lazio
non ci scambierei mai due parole o ci berrei una birra, ma tant è
tifano la mia stessa squadra
non si spendono soldi e tempo per andare a Londa solo per far vedere quanto sono razzisti
togli a loro la possibilità di seguire la squadra in Italia (casa e trasferta) e in Europa
non cambieranno probabilmente ma almeno li allontani dalla loro passione

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 17:01
secondo me si
sarò pazzo
non si spendono soldi e tempo per andare a Londa solo per far vedere quanto sono razzisti
togli a loro la possibilità di seguire la squadra in Italia (casa e trasferta) e in Europa

Io non escluderei che siano finanziati proprio da Casapound, Forza Nuova o chi per loro. In fondo si tratta di poche centinaia di euro, per avere in cambio una cassa di risonanza senza eguali

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 16:58
non lo so
ma l obiettivo non deve essere punire i tifosi
l'obiettivo deve essere eliminare il fenomeno
e non è chiudendo lo stadio per una partita che lo ottieni

E sono d'accordo, tuttavia senza un cambiamento di rotta quello che si ottiene è la chiusura dello stadio.
Non credi che chi si proclama responsabile del tifo in curva dovrebbe far qualcosa per evitare che tutti i tifosi paghino le conseguenze del comportamento di pochi?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Non mi pare che l'arbitro ha sospeso la partita, riguardo stampa inglese, bhe che dire? da quale pulpulito arriva la predica, è ovvio che loro fanno il loro gioco, cosa che non fà la stampa italiana con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: TomYorke il 22 Set 2012, 17:03
E sono d'accordo, tuttavia senza un cambiamento di rotta quello che si ottiene è la chiusura dello stadio.
però c'è da dire che le cose quando giochiamo in casa sono cambiate e non poco negli ultimi anni
dai tempi della tigre Arkan e tutti gli altri avvenimenti che ci hanno interessato la rotta mi pare bella che cambiata
i pirla poi sono dappertutto

Citazione di: TomYorke il 22 Set 2012, 17:03
Non credi che chi si proclama responsabile del tifo in curva dovrebbe far qualcosa per evitare che tutti i tifosi paghino le conseguenze del comportamento di pochi?
sicuramente
non so con quanta efficacia però
la cosa è stata evidente già l hanno scorso con Reja (quelli gli fanno lo striscione e dopo una sconfitta mezza curva lo insulta) o quest'anno (da quanto si è capito, anche con questo terzo tempo, tra dirigenza e gruppo leader della curva c'è almeno una posizione di neutralità. ma i cori contro lotito si sentono ancora)
per dire: non so quanta presa abbia nella realtà la leadership della curva Nord

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: elbandido il 22 Set 2012, 17:01
secondo me si
sarò pazzo

chi TIFA Lazio non dovrebbe fare qualcosa che la possa danneggiare , se no che tifoso sei ?

e dalla prossima partita come pensi vengano valutati episodi dubbi durante la partita , chi credi che verrà danneggiato dall'arbitro o dal guardalinee se ci saranno ?

Discussione precedente - Discussione successiva