Laziali sugli spalti del White Hart Lane

Aperto da Eagle78, 21 Set 2012, 02:42

Discussione precedente - Discussione successiva

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 14:16
non mi sembra che ti ho mai detto che sei meno laziale di me perchè stando a Brescia non puoi vedere la Lazio. I bu ci sono stati pochissimi ma ci sono stati e non è colpa di chi comanda. I ragazzi si muoveranno per evitare altri problemi. Ma ti assicuro che chi legge questo topic (giornalisti, "digos" o altri), può farsi l'idea che ci sono stata persone di colore appese dal KKK su una croce di fuoco.  Alcuni pensieri che leggo sono giusti ma la frustrazione di tanti li fa diventare battaglie contro ragazzi che danno tutto per la Lazio come Il terzo tempo che è diventato il Terzo R.... Direi ad alcuni di questi di venire oggi, e vedere tutti i bambini e tutto il bel clima che ci sarà ma sarebbe inutile perchè la maggior parte di questi starà ad insultare i Laziali come se fossero romanisti o napoletani (che accoltellano gli svedesi, poi scoperto essere tifosi del napoli) ma nessuno ne parla perchè i cattivi sono i Laziali del KKK, fascisti/nazisti e razzisti contro ebrei, islamici, cinesi e tutto il resto del mondo. FRUSTRAZIONE. Forza Lazio e AS Roma MERDA parte lesa.

"I ragazzi si muoveranno per evitare altri problemi" mi sembra un ottimo auspicio.

Padregiò, chi legge questo topic si rende conto esattamente di cosa è successo a Londra, nessuno l'ha ingigantita, è stata una cosa minima e anche per questo sembra possibile evitarla in futuro. Anche al Terzo tempo di Lazio-Inter (pre) non ho visto cose tremende ma qui mi pare ci siano opinioni diverse. Comunque nessuno si diverte a insultare i laziali e nessuno minimizza cose molto più gravi che accadono in casa d'altri.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 14:16
non mi sembra che ti ho mai detto che sei meno laziale di me perchè stando a Brescia non puoi vedere la Lazio. I bu ci sono stati pochissimi ma ci sono stati e non è colpa di chi comanda. I ragazzi si muoveranno per evitare altri problemi. Ma ti assicuro che chi legge questo topic (giornalisti, "digos" o altri), può farsi l'idea che ci sono stata persone di colore appese dal KKK su una croce di fuoco.  Alcuni pensieri che leggo sono giusti ma la frustrazione di tanti li fa diventare battaglie contro ragazzi che danno tutto per la Lazio come Il terzo tempo che è diventato il Terzo R.... Direi ad alcuni di questi di venire oggi, e vedere tutti i bambini e tutto il bel clima che ci sarà ma sarebbe inutile perchè la maggior parte di questi starà ad insultare i Laziali come se fossero romanisti o napoletani (che accoltellano gli svedesi, poi scoperto essere tifosi del napoli) ma nessuno ne parla perchè i cattivi sono i Laziali del KKK, fascisti/nazisti e razzisti contro ebrei, islamici, cinesi e tutto il resto del mondo. FRUSTRAZIONE. Forza Lazio e AS Roma MERDA parte lesa.

Ma perche' secondo te la digos per farsi un'idea degli slogan razzisti e fascisti nelle curve ha bisogno di lazionet?
Basta che apre youtube o anche sky europa league.
E poi tranquillo, damme retta, che alla digos je ne frega na cippa dei buu e dei buda.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ma quale tifoso, con 5 giocatori di colore in squadra fa dei bu (che mezzo mondo di idioti ritiene razzisti) ad  altri giocatori di colore??? ...idioti noi allora ma anche l'arte di far passare per stupido il prossimo sta assumendo sfumature davvero sottili

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.216
Citazione di: FabioPirovano il 23 Set 2012, 16:01
ma quale tifoso, con 5 giocatori di colore in squadra fa dei bu (che mezzo mondo di idioti ritiene razzisti) ad  altri giocatori di colore??? ...idioti noi allora ma anche l'arte di far passare per stupido il prossimo sta assumendo sfumature davvero sottili
Sono 2 giorni che stiamo dicendo che si tratta di idioti, benvenuto fra noi. Cosa suggerisci per risolvere il problema?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
dopo due giorni di assenza mi sono letto d'un fiato la discussione.

Posso dire soltanto che mi mette profonda tristezza.
E ci vedo una grande deresponsabilizzazione da parte di tutti noi.
Ce deve pensà sempre qualcun'altro.

Sia da chi chiede l'intervento di guardie, giudici, tribunali internazionali, sia da chi fa spallucce e dice "più che coprire i buh con i fischi non si può fare".

Non mi piacciono gli appelli alla Digos, non mi piace che si chieda di risolvere la cosa con la repressione.
La quale non risolve il problema, lo sposta.
Lo sposta su altri che dovrebbero risolvere il problema, così noi abbiamo modo e maniera (in alcuni casi) per non schierarci.
Per questo non sono d'accordo con chi fa appelli e controappelli alla bevuta.

Anche questo mi sembra un nascondere la polvere sotto il tappeto, tale e quale.
La Curva è roba dei tifosi? E allora che ce pensino i tifosi.

Se la gestione della Curva è affidata ai tifosi stessi (anzi, a quelli più rappresentativi), questo comporta una gestione complessiva e non solo su alcuni aspetti.

E, me dispiace CN12 e padregio, non è vero che non si può fare nulla. In primo luogo perché per chiarire le cose non c'è solo lo spazio fisico della curva e lo sappiamo tutti bene.
In secondo luogo perché, come già detto, se quelle esternazioni fossero state di altro genere ci si sarebbe mossi eccome. E anche questo lo sappiamo bene.

Guardate, io non sto invocando nemmeno le pizze educative. Basterebbe un messaggio chiaro, a parole.
Ne so' convinto. Il punto sta tutto se sto messaggio se vole dà, oppure no.
E sarebbe un messaggio 100 volte più chiaro ed educativo de mille pizze e de mille denunce.
E sarebbe forte nella sua sostanza (basta co ste cose) e nella sua forma (alla CN ce pensano i Laziali).

Perché non lo do io? Non aggiro la domanda, ve rispondo chiaro e tondo.
Perché non ho la legittimità per farlo. Perché riconosco che c'è chi ne ha più di me, dovuta ad anni di Curva vissuti attivamente.
Pe parlà non tocca avecce solo il core, ma pure i presupposti.

Presupposti che comportano spesso Onori (mai mancati sul piano del tifo se te leggi qualche mio post sulla Nord), ma anche qualche onere.

Io non chiedo denunce, io non chiedo arresti.
Dico solo: c'è l'intenzione di fare qualcosa? I fatti rispondono.
Se c'è bene.
Se non c'è, chi è causa del suo mal pianga se stesso. tutti, nessuno escluso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
ecco ..non so Padregio' che rapporti ha con chi gestisce ed organizza in curva...ma se ha saputo o sa direttamente che  i ragazzi si adopereranno per evitare ste' cose ..mi pare gia' una buona  notizia..alla fine e' niente di piu' che quello che chiedono molti di noi...cioe' che la curva riesca ad  imporsi su sti' 50 idioti..

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: PARISsn il 23 Set 2012, 17:36
ecco ..non so Padregio' che rapporti ha con chi gestisce ed organizza in curva...ma se ha saputo o sa direttamente che  i ragazzi si adopereranno per evitare ste' cose ..mi pare gia' una buona  notizia..alla fine e' niente di piu' che quello che chiedono molti di noi...cioe' che la curva riesca ad  imporsi su sti' 50 idioti..

Esattamente. Né più né meno.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2012, 17:36

Sia da chi chiede l'intervento di guardie, giudici, tribunali internazionali, sia da chi fa spallucce e dice "più che coprire i buh con i fischi non si può fare".

Non mi piacciono gli appelli alla Digos, non mi piace che si chieda di risolvere la cosa con la repressione.
Lo sposta su altri che dovrebbero risolvere il problema, così noi abbiamo modo e maniera (in alcuni casi) per non schierarci.

Se la gestione della Curva è affidata ai tifosi stessi (anzi, a quelli più rappresentativi), questo comporta una gestione complessiva e non solo su alcuni aspetti.

E, me dispiace CN12 e padregio, non è vero che non si può fare nulla. In primo luogo perché per chiarire le cose non c'è solo lo spazio fisico della curva e lo sappiamo tutti bene.
In secondo luogo perché, come già detto, se quelle esternazioni fossero state di altro genere ci si sarebbe mossi eccome. E anche questo lo sappiamo bene.

Guardate, io non sto invocando nemmeno le pizze educative. Basterebbe un messaggio chiaro, a parole.
E sarebbe un messaggio 100 volte più chiaro ed educativo de mille pizze e de mille denunce.
E sarebbe forte nella sua sostanza (basta co ste cose) e nella sua forma (alla CN ce pensano i Laziali).

Perché non ho la legittimità per farlo. Perché riconosco che c'è chi ne ha più di me, dovuta ad anni di Curva vissuti attivamente.

Presupposti che comportano spesso Onori (mai mancati sul piano del tifo se te leggi qualche mio post sulla Nord), ma anche qualche onere.

Se c'è bene.

bravo FD, tutto giusto a cominciare dalla tristezza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: FatDanny il 23 Set 2012, 17:36

Se c'è bene.

pero' a me pare che  un po ti contraddici...prima dici questo : Posso dire soltanto che mi mette profonda tristezza.

e poi dici quest'altro..: Perché non lo do io? Non aggiro la domanda, ve rispondo chiaro e tondo.

no? cioe' sei triste perche dici pare che tutti demandino ad altri la risoluzione del problema senza fare  nulla  in prima persona..ma  poi dici lo stesso riguardo al perche non lo fai tu...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: padregio il 23 Set 2012, 12:52
istruirlo? tranquillo porta più rispetto lui che il 90% delle persone che scrivono qui dentro. Il gesto non serviva in questo contesto, spero l'abbia capito. Il rispetto per chi lo insulta e gli da del romanista? si gli ho detto che c'è un forum di "laziali" che da del romanista e delle merde a tanti grandi laziali che stavano li a Londra.  ;)
Stasera tutti allo stadio no?

guarda, credo tu abbia eluso la domanda.
lascia perdere quello che dicono gli altri, rispondi alla mia domanda se ti va.

tu hai chiamato l'amico per allertarlo su eventuali daspo o problematiche varie, senza cercare di insegnargli il rispetto del prossimo o fargli capire che i suoi atteggiamenti sono da disadattato, quindi bisognoso di consigli, di amici, di affetto?

per l'immediato la tua amicizia è senz'altro utile, funzionale, ma nel lungo termine occorrerebbe forse cercare di farlo ragionare, possibilmente senza farlo sentire ridicolo (è peggio) con l'arma della dolcezza e della pazienza.

tu solo puoi farlo, solo quelli come te possono farlo.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Qui c'è poco da sentirsi deresponsabilizzati. A chi je va de' anna' a prende du' schiaffi (se te dice  bene) in curva? È logico che il potere d'intervenire ce l'ha chi gestisce la curva. Il problema è che c'è affinità tra i "gestori" :-)) e quelli che chiamiamo sparuta minoranza, imbecilli, [...]i etc.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Primo coro di Lazio-Genoa: ragazzi di Buda.

Non entrerò più in questo topic comunque

Contenuto sponsorizzato

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
vabbè però non farei un dramma per i Ragazzi di Buda

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
ma infatti, tra l'altro ragazzi di buda è una bellissima canzone, un inno alla libertà e alla rivoluzione contro il comunismo, inteso come totalitarismo.

che poi venga cantata con le mani a pala è una grossa incongruenza storica e ideologica, visto quello che rappresenta la mano a pala.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 23 Set 2012, 19:54

pero' a me pare che  un po ti contraddici...prima dici questo : Posso dire soltanto che mi mette profonda tristezza.

e poi dici quest'altro..: Perché non lo do io? Non aggiro la domanda, ve rispondo chiaro e tondo.

no? cioe' sei triste perche dici pare che tutti demandino ad altri la risoluzione del problema senza fare  nulla  in prima persona..ma  poi dici lo stesso riguardo al perche non lo fai tu...

non so se hai notato che chiudo dicendo "tutti, nessuno escluso".
Evidentemente non mi ergo al di sopra di alcunché e faccio parte di quel "tutti".

Mi pareva implicita in quel che tu hai riportato anche una certa ammissione di impotenza...

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Ragazzi di Buda è una canzone simbolo dell'estrema destra, non fatevi illusione. E ogni tanto ricordare che il nazismo è stato fermato a Stalingrado non fa male

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
e tra l'altro i ragazzi de buda e quelli de pest si stanno profondamente sul cazzo

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604
Citazione di: lazionaltrastoria il 23 Set 2012, 23:25
Ragazzi di Buda è una canzone simbolo dell'estrema destra, non fatevi illusione.
io, nel testo, non vedo inneggiamenti, e neanche allusioni, all'estrema destra.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Sappiamo tutti cosa significa storicamente quella canzone, non è questo il punto. Poi, se proprio serve, parliamo pure di Stalingrado e dell'Ungheria
La Curva Nord è un ambiente di destra, se vogliamo anche d'estrema destra, non pretendo che diventi un'altra cosa, mi accontenterei che evitasse manifestazioni lesive della dignità umana, peraltro a vario titolo sanzionabili, tipo l'uso della parola "ebreo" come un insulto e il verso della scimmia ai calciatori neri.
Sono per la riduzione del danno, in tutti i campi.
I Ragazzi di Buda non mi pare una manifestazione lesiva della dignità umana, né sanzionabile

Discussione precedente - Discussione successiva