Lazio al bivio

Aperto da ThomasDoll, 26 Mag 2025, 08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 26 Mag 2025, 10:30
Lotito al netto del personaggio e commisurato alle risorse ha fatto STRABENE in questi 20 anni.
Ma come accade per i giocatori, allenatori ecc ha, secondo me, terminato il suo ciclo.
Sarebbe corretto che iniziasse a farsi da parte...
Vero e in buona parte spiegato da questo:
Citazione di: Mr.Class il 26 Mag 2025, 10:04
Ma non è pessimismo, semplicemente nell'era dei tre jolly pescati con Ciro, LA e SMS non si è costruito niente dietro, ne a livello di modus operandi societario e a livello di vivaio ne a livello di rosa. Era palese finisse così, chi non è conscio della nostra nuova dimensione verrà illuminato dalla prossime annate. ma non è pessimo, ne catastrofismo. La Lazio starà li, tra il settimo e il decimo posto, ormai in questa serie a cristalizzata difficilmente puoi fare peggio. Però va preso atto della nuova dimensione. Le altre chi più chi meno si sono organizzate, chi con un grande allenatore,chi con i soldi, chi con un grande dirigente. Arriverà pure il como, che già ha fatto meglio di noi negli ultimi 6 mesi ed ha 3-4 giocatori già oggi per i quali scambierei tutta la nostra rosa.

Siamo solo all'inizio di questa nuova era.
Io la vedo come Mr.Class
Era evidente che finita l'epoca d'oro dei campioni se non si tirava fuori il coniglio dal cilindro si arrivava a questo.
E ci aspettano anni così tra il 7o e il 10/11° posto. Con qualche strippata occasionale vera in momenti della stagione.
E siccome che io di squadroni invincibili non ne vedo in quelle del nord (Inter a strafine ciclo, Milan forte ma incasinatissimo, Juve per ora Bo) ci sta sempre il rischio che a giro la gloria tocchi ad altri. Bene è andata che sia toccata a dea in europa (l'anno prima poteva già accadere) e a Napoli in italia. Ma sta cosa potrebbe toccare ad altri.
Non a noi.

am865

*
Lazionetter
* 522
Citazione di: am865 il 26 Mag 2025, 11:14
Quando in estate di parlava di ridimensionamento e di parte destra della classifica si venivi quasi insultati. Poi si può stare qui a ribadire il concetto che alla fine siamo finiti 7° magari davanti al Milan ma nessuno potrà mai farmi dimenticare le scoppole epocali prese da Inter e Bologna, la figuretta coi salmonari e partite casalinghe del girone di ritorno dove se non erro abbiamo vinto solo 1 volta col Monza retrocesso, roba mia vista. Questo è il risultato di una gestione fallimentare su tutti i fronti, basta con le lodi all'allenatore per pietà, le ho lette fino a ieri prima della partita. Se affidi la gestione della società a staff di serie B sono d'accordo che hai ottenuto una grande risultato, ma la Lazio non può e non deve essere considerata alla stregua di Lecce e Verona. Ahimè temo che questo ridimensionamento in vista del prossimo anno senza coppe europee porti a qualche ripensamento degli unici calciatori degni di giocare in serie A, con la scusa di budget ridotto e di stipendi non più sostenibili senza entrare delle coppe non mi stupirei se i vari Guendouzi, Rovella, Zaccagni e pochissimi altri cambino aria. L'unico che ti ha tenuto in vita è stato il 38 enne Pedro, giocatore di classe assoluta (anche ieri l'unico che si è salvato) il cui grande nostro allenatore si guardava bene da schierarlo titolare. Uno come Pedro a me per non farlo giocare sempre titolare deve venire in ginocchio piangendo e implorando di essere messo in panchina, anzi mi dovrebbe proprio minacciare di morte, altrimenti deve per forza giocare sempre titolare, una maglia da titolare a lui le altre si possono valutare. E non venitemi a dire che è vecchio è che non regge i 90 minuti perchè corre sempre più degli altri, anche 20 enni.

Ah per non parlare dei 19 punti che ti sei fatto recuperare da quegli altri. basterebbe e avanzerebbe solo questo per aver consegnato all'allenatore e al suo staff lettere di licenziamento già ieri sera 5 minuti dopo la fine della partita.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: am865 il 26 Mag 2025, 11:32
Ah per non parlare dei 19 punti che ti sei fatto recuperare da quegli altri. basterebbe e avanzerebbe solo questo per aver consegnato all'allenatore e al suo staff lettere di licenziamento già ieri sera 5 minuti dopo la fine della partita.
Il problema è che sti 19 punti nei prossimi anni potrebbero essere abbondantemente la regola. Bisogna capire questo. Che magari licenziare l'allenatore risolvesse tutto il resto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
il settimo posto avrebbe dovuto inquietare già lo scorso anno ma l'EL e il cambio di allenatore ci avevano fatto pensare che il problema fosse sarri.
Lotito non ha risorse per questo calcio dove ormai contano più gli ingaggi che i cartellini.Il mercato lo fanno i giocatori in scadenza. Che vanno da chi gli dà di più.
Il suo modello di calcio  fatto di prestiti con obbligo di riscatto è superato.
Poi ci sono quelli come Atalanta Bologna como che fanno player trading spinto ma anche li non abbiamo la struttura e gli agganci.
Chi è arrivato sopra continuerà ad arrivarci sopra e aver fatto comunque 65 punti ed essere rimasti con un pugno di mosche in mano è  una aggravante che ci dice che la competizione è  maggiore perché Milan e Bologna sono attualmente superiori come disponibilità economiche.
Siamo la ottava nona forza del campionato a livello economico e se non inventi qualcosa per aumentare gli incassi l'europa non la vedi più perche al tuo campionato perfetto deve seguire il fallimento di tre o quattro squadre. Un po troppe per essere ottimisti.
Navighiamo da soli nell'oceano in direzione ostinata e contraria per citare faber.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
La Lazio sembra il comitato di una festa di paese che, a fronte di centinaia di cantanti emergenti, sceglie di fare suonare i Camaleonti.
Zero competenze zero interesse, un contentino per il pubblico e via.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
beh insomma, da parte destra della classifica a 7o posto, vittoria del girone EL e semifinale mancata per un rigore ce ne passa eh.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: rocchigol il 26 Mag 2025, 11:45
beh insomma, da parte destra della classifica a 7o posto, vittoria del girone EL e semifinale mancata per un rigore ce ne passa eh.
purtroppo rischia di essere il canto del cigno.
e non è manco un gran che come canto del cigno se ben vedi.

Dado22

*
Lazionetter
* 346
Purtroppo e realisticamente quando si parlava di salto di qualità negli anni scorsi tanti non avevano capito che quella Lazio di luis sergej e Ciro era già il salto di qualità e quello era il picco massimo dell'era lotito e non si poteva fare di più con questa proprietà, quella Lazio non poteva essere un trampolino di lancio era già il picco.
Soldi e vivaio non ci sono mai stati se non ti attrezzi come scouting e dirigenza sarebbe successo questo e questo sarà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: rocchigol il 26 Mag 2025, 11:45
perche semplicemente non è cosi', non è il rigore che ti butta fuori è essere presi a pesci in faccia dal bodo, sei settimo solo grazie a 3 mesi che, il campionato, ha dimostrato essere occasionali ( che poi non sono neanche 3). Se giochi bene 2 mesi e mezzo e male altri 7 non sei quello dei 2 mesi e mezzo sei quello dei 7, senza questi mesi inziali stai insieme al verona, altro che settimo posto. I numeri vanno analizzati non sparati a caso. Se esco contr il barcellona dopo 2 partite combattute ho faffo una bella figura e verosimilmente ho una buona squadra, se esco contro il bodo dopo essere stato preso a salmonate non ha la stessa valenza, anche perche il turno prima ti sei salvato per il culo contro il pilzen o come cazzo si scrive.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Io dico solo che con questa china discendente l'anno prossimo non solo il Milan (è scontato) ma pure il Como ti piscia in testa e i numeri del girone di ritorno sono li a dimostrarlo. Nel calcio ci vogliono prima i soldi, e tanti, e poi le idee: non abbiamo mai avuto i primi, e le seconde sono finite e da un pezzo.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
O almeno adesso non è nemmeno nelle ipotesi più ottimistiche che vanno da un radicale cambiamento di gestione, ricerca di un socio, incremento di figure di pregio nella società, investimenti sul lato tecnico.
Oppure molto più facile che si riparta da lotito fabiani, ancora manco è chiaro se con un nuovo allenatore, una società seria, stamattina avrebbe gia annunciato il divorzio.
Purtroppo non vedo nessun bivio caro Th.
Solo una strada in leggera discesa.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Mag 2025, 11:53

non dovresti perdere tempo a rispondere a queste provocazioni venire qui a parlare del primo posto al girone di EL è un flame che non merita commenti.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2025, 11:58
Io dico solo che con questa china discendente l'anno prossimo non solo il Milan (è scontato) ma pure il Como ti piscia in testa e i numeri del girone di ritorno sono li a dimostrarlo. Nel calcio ci vogliono prima i soldi, e tanti, e poi le idee: non abbiamo mai avuto i primi, e le seconde sono finite e da un pezzo.

temo sia cosi. sta alla società dimostrare il contrario. Io per ora aspetto la decisione sull'allenatore.
Già da li capiremo molto dell'andazzo prossimo futuro

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: paolo71 il 26 Mag 2025, 12:05
Il bivio che cita TH io non lo vedo.

Io invece il bivio lo vedo, ma temo che quel testardo presupponente che ha in mano la Lazio andrà dritto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
L'unico bivio possibile sarebbe una cessione della società da parte di Lotito, la qual cosa al momento non è preventivabile.
Altrimenti, avendo meno soldi delle altre squadre, sarai sempre legato alle intuizioni del presidente.
Quando ci azzeca fai meglio, quando sbaglia fai peggio (e meno male che spesso ci azzecca).
Stavolta secondo me ha sbagliato la scelta del ds, che non è stato in grado di portare un plusvalore.
I soldi da spendere li ha anche avuti ma non li ha spesi bene.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: WhiteBluesBrother il 26 Mag 2025, 11:58
Quoto anche questo

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.009
sono d'accordo sul contenuto e sul titolo "Lazio al bivio", o ci rialziamo subito in piedi facendo le cose per bene o rischiamo di scivolare in prospettiva sempre più in basso, anche perchè la nostra fetta dei diritti tv con Dazn che perde 2 miliardi all'anno e le società più grandi sempre più affamate, potrebbe rimpicciolirsi non di poco.
facile fare i comunicati...., rimettesse lui e il cognato nel nostro bilancio i 10 milioni che hanno lucrato a spese della Lazio per la cessione della Salernitana, questa estate non voglio leggere più la frase "indice di liquidità".

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non pensavo, ma stiamo andando verso la fascia del Torino, Udinese, Genoa...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.840
In un forum se ne sentono di tutte. Ed e'normale che sia così.
Il moriremo tutti lo avevo sentito anche dopo la coppa Italia del 2013. Dopo la discesa agli inferi invece abbiamo fatto due ottavi di CL col Bayern.
Ora 34 punti all'andata e 31 al ritorno. Io non vedo questo crollo.
Io vedo piuttosto che ieri sera siamo stati traditi dai giocatori più importanti. Gila ci ha impiccato la gara.
Zaccagni, Guendo, Rovella...male. Tavares da schiaffi.
Per me la colpa di 3/4 punti sono dipesi da 2 pareggi in casa dove dovevi vincere. E certo gli scarpini con Torino e Parma non lo indossava Lotito.
Chi scassava il caxxo ad Agosto scorso  mi prendeva in giro se dicevo che si facevano 65 punti e avremmo sfiorato una semifinale storica in EL. Ma così è facile....vincete sempre Lazialoni che magari scrivete dal divano. Quello che pretendono di più sono proprio quelli che per la Lazio che fanno. Zero.
Non danno soldi. Non impiegano tempo. Non tornano a casa la sera tardi. Non perdono la voce.
Però pretendono. Non danno nulla. Ma pretendono.
A me poco importa. Farò il mio abbonamento e andrò allo stadio.
Perché fa parte della mia vita. Tornando la sera tardi, felice o incazzato per l'esito della partita. Ma orgoglioso di essere Laziale.
Quando  arriverà un cambio ai vertici con un facoltoso proprietario  vedremo sicuramente 40.000 abbonati e 55000 persone ogni domenica sicuro. Non vedo l'ora. Certo.
Nel frattempo inizierà una nuova stagione e io non leggo il futuro.
Beati voi che avete i super poteri. Già sapete tutto, bello.
Prima se fasciarmi la testa aspetto di rompermela.
E intanto vivo con gioia la mia Lazio. Sempre.
So scelte.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Fulmineblu il 26 Mag 2025, 12:36
Il moriremo tutti lo avevo sentito anche dopo la coppa Italia del 2013. Dopo la discesa agli inferi invece abbiamo fatto due ottavi di CL col Bayern.
Io vedo piuttosto che ieri sera siamo stati traditi dai giocatori più importanti. Gila ci ha impiccato la gara.
Per me la colpa di 3/4 punti sono dipesi da 2 pareggi in casa dove dovevi vincere. E certo gli scarpini con Torino e Parma non lo indossava Lotito.
Chi scassava il caxxo ad Agosto mi prendeva in giro se dicevo che si facevano 65 punti e avremmo sfiorerò una semifinale storica in EL. Ma così è facile....vincete sempre Lazialoni che magari scrivete dal divano.
Perché fa parte della mia vita.
Quando  arriverà un cambio ai vertici vedremo sicuramente 40.000 abbonati e 55000 persone ogni domenica sicuro.
Nel frattempo inizierà una nuova stagione.io non leggo il futuro.
Beati voi che avete i super poteri.
So scelte.
E fai benissimo.
Ma molti per il futuro analizzando strippano un po' ed è legittimo.
Per dire l'anno prossimo magari il Rayo Vallecano vince la Liga. Ma occhio è croce è più probabile che succeda al Barcellona. 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.016
Citazione di: Fulmineblu il 26 Mag 2025, 12:36
Chi scassava il caxxo ad Agosto scorso  mi prendeva in giro se dicevo che si facevano 65 punti e avremmo sfiorato una semifinale storica in EL. Ma così è facile....vincete sempre Lazialoni che magari scrivete dal divano. Quello che pretendono di più sono proprio quelli che per la Lazio che fanno. Zero.
Non danno soldi. Non impiegano tempo. Non tornano a casa la sera tardi. Non perdono la voce.
Però pretendono. Non danno nulla. Ma pretendono.
Perché fa parte della mia vita. Tornando la sera tardi, felice o incazzato per l'esito della partita. Ma orgoglioso di essere Laziale.
Quando  arriverà un cambio ai vertici con un facoltoso proprietario  vedremo sicuramente 40.000 abbonati e 55000 persone ogni domenica sicuro. Non vedo l'ora. Certo.
Nel frattempo inizierà una nuova stagione e io non leggo il futuro.
Beati voi che avete i super poteri. Già sapete tutto, bello.
So scelte.
Vorrei capire qual'è il limite oltre il quale tu possa dichiarare a te stesso che la testa si è rotta. La retrocessione? Perché diversamente va bene sempre tutto

Discussione precedente - Discussione successiva