Lazio, alta tensione fra Petkovic e la società. Rinnovo a rischio

Aperto da nordest2, 05 Set 2013, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Property il 09 Set 2013, 11:26
sai l'impressione di questo mio amico qual è invece?
che petko abbia sbottato non tanto per la punta.
ma molto molto di più per la pubblica gogna post-partita supercoppa.
nel senso credo l'abbia vissuta come una cosa personale l'intromissione su questioni prevalentemente di campo.
ricordo bene quell'intervista in cui era palese che si contestava proprio la scelta del tecnico nel schierare la squadra.
io ho capito che la questione mercato sia stata una ciliegina, ma non il piatto forte.

Onestamente io il "de relato" lo prendo sempre con le molle.
Non per sfiducia nei confronti del tuo amico eh...ma perchè com'è vero che si può fare 2+2 con le dichiarazioni di Lotito e trarne "prove" di veridicità è anche vero che si può fare il percorso inverso e se uno non è testimone oculare a giocare col telefono senza fili si fa presto a far mutare una discussione in una lite.

Detto questo se la pietra dello scandalo è la supercoppa, Lotito ha ragione da vendere a incazzarsi. Io ero fuori e la partita non l'ho vista se non nei riflessi filmati, ma la Lazio quella sera è stata umiliata e, anche da quello che ho letto qui, pesanti colpe sono state nell'allenatore che ha messo in campo una squadra senza ne capo ne coda.
A Lotito si può dire tutto, tranne che sia un mangia allenatori...qui hanno lavorato in tranquillità pure Caso e Ballardini che sono stati mandati via solo quando la situazione era davvero insostenibile. Se Petkovic si è preso una strigliata da Lotito dopo un 4-0 in casa in una Finale, scusate ma che faccia l'offeso a me da molto fastidio...c'è gente che è stata esonerata per molto meno. Senza contare che molto spesso si fa presente (secondo me a torto, perchè cmq lo scorso anno la Lazio ha vinto la coppa Italia della vita e tanto basta) che la Lazio lo scorso anno ha deluso profondamente in campionato.

Quindi ora capisco che c'è il solito giochino nel rivalutare chi presumibilmente è andato contro Lotito...da Sereni in poi è una storia che riciccia ciclicamente...io come al solito non mi accodo e se Petkovic se ne vuole andare che vada...allenatori, presidenti e giocatori passano, la Lazio resta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Inoltre faccio fatica a credere che una "bomba" del genere abbia trovato cosi poco risalto sui giornali o sui sitarelli che non aspettano altro che queste cose per dare addosso alla Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ralphmalph il 09 Set 2013, 12:16
nella storia della Lazio non ne troviamo molte di stagioni in cui si è arrivati ai quarti di coppa (solo una palese ingiustizia ci ha negato le semifinali) e si è vinto la coppa Italia, credo che bisogna risalire all'epoca cragnottiana. La facilità con cui molti rinuncerebbero a questo mister mi lascia sgomento

infatti il (giustissimo) discorso che si fa su Lotito relativo alla sua Lazio rispetto alla nostra media storica, andrebbe fatta pure con Petkovic.

ma ormai la macchina pasquale è partita.
Non parlo dei netters, che secondo me sono tutti in buona fede.
Ma già vedo che si pongono i presupposti. E la cosa mi avvilisce proprio.

Per me Petkovic ha dei limiti, ma è un signore allenatore.
Insomma è uno per la nostra dimensione.

Tenendo conto che non siamo il Chelsea e quindi non c'avremo Mourinho.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Conte Tacchia il 09 Set 2013, 12:16
Nei suoi panni chiunque tra noi no l'avrebbe presa benissimo ci mancherebbe.
TU ipotizzi un certo tipo di soluzioni, eppoi il mancato arrivo di un elemento può farti rivedere le tue posizioni.
Però non scordiamoci mai che stiamo parlando di professionisti, a loro spetta anche l'arte di sapersi arrangiare, e trarre il maggior risultato possibile.

In sostanza che questo non diventi un alibi, per nessuna delle parti.
Concordo al 100% sul discorso alibi
L'importante è che non si pensi ad una rosa capace di lottare per la CL e per la vittoria di EL!
Allo stato attuale il tecnico ha in mano una rosa che può piazzarsi tra il quarto e l'ottavo posto. Se arriva più in basso ha fallito!
In EL se arriva ai sedicesimi o ottavi ci sta! Se esce al girone....non ha alibi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Se dovevano mandarlo via doveva essere a fine stagione scorsa, anche dopo la coppanfaccia.
Adesso non ha senso e non saprei nemmeno a chi affidare la squadra, a meno che non si pensi a gente tipo Maifredi... E poi non è nelle corde di Lotito esonerare ora con un anno di contratto da pagare oltretutto.
Era possibile che ci sarebbe stato uno scazzo tra le parti; ora c'è stato e speriamo che Petko sappia trarre il massimo dai giovani a disposizione. Alternative non ce ne sono in attacco in ogni caso, quindi se dovesse andare male sarebbero solo uccelli per diabetici.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: dani2110 il 09 Set 2013, 12:23
Inoltre faccio fatica a credere che una "bomba" del genere abbia trovato cosi poco risalto sui giornali o sui sitarelli che non aspettano altro che queste cose per dare addosso alla Lazio.
Sapessi quante cose non escono fuori...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: cersius il 09 Set 2013, 12:28
del tipo?
Anche io seppi cose nel periodo Rejano che non erano mai uscite fuori ma poi rivelatesi vere. Indiscrezioni arrivate da persone che hanno assistito a incontri e mai riportate sulla carta stampata.
Non possiamo assolutamente pensare che tutto sia a portata di mano dei giornalisti o che essi possano ascoltare le telefonate che si fa Lotito con Petko e/o con Tare. Questo vale oggi ma valeva anche prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
comunque lotito e tare a pektovic non hanno chiesto di vincere lo scudetto il discorso di lotito era piu improntato sul non fare misere figure come quelle fatte con la juve ... poi possiamo dare tutte le colpe che volete al presidente però su questo a ragione. poi raga la rosa della lazio non è quella del feralpi salò abbiamo giocato contro la juve di moggi una squadra di gran lunga piu forte di questa ed abbiamo sempre fatto ottime figure nonostante giocatori inguardabili ... ne dico uno KELLER -_-''

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 09 Set 2013, 12:18
Onestamente io il "de relato" lo prendo sempre con le molle.
Non per sfiducia nei confronti del tuo amico eh...ma perchè com'è vero che si può fare 2+2 con le dichiarazioni di Lotito e trarne "prove" di veridicità è anche vero che si può fare il percorso inverso e se uno non è testimone oculare a giocare col telefono senza fili si fa presto a far mutare una discussione in una lite.

Detto questo se la pietra dello scandalo è la supercoppa, Lotito ha ragione da vendere a incazzarsi. Io ero fuori e la partita non l'ho vista se non nei riflessi filmati, ma la Lazio quella sera è stata umiliata e, anche da quello che ho letto qui, pesanti colpe sono state nell'allenatore che ha messo in campo una squadra senza ne capo ne coda.
A Lotito si può dire tutto, tranne che sia un mangia allenatori...qui hanno lavorato in tranquillità pure Caso e Ballardini che sono stati mandati via solo quando la situazione era davvero insostenibile. Se Petkovic si è preso una strigliata da Lotito dopo un 4-0 in casa in una Finale, scusate ma che faccia l'offeso a me da molto fastidio...c'è gente che è stata esonerata per molto meno. Senza contare che molto spesso si fa presente (secondo me a torto, perchè cmq lo scorso anno la Lazio ha vinto la coppa Italia della vita e tanto basta) che la Lazio lo scorso anno ha deluso profondamente in campionato.

Quindi ora capisco che c'è il solito giochino nel rivalutare chi presumibilmente è andato contro Lotito...da Sereni in poi è una storia che riciccia ciclicamente...io come al solito non mi accodo e se Petkovic se ne vuole andare che vada...allenatori, presidenti e giocatori passano, la Lazio resta.
guarda ti dico una cosa.
partendo dal presupposto che tu non ci creda e liberissimo figurati.
Io ovviamente si perchè lo conosco bene e ci metto la mano sul fuoco.
Ma a me più di tanto non ha sorpreso.
Anzi sono d'accordo con te che ci sta tutta una bella strigliata dopo un 4-0 davanti al proprio pubblico.
Ma ho percepito che non sia stata la strigliata il vero motivo, quando la pubblica gogna sugli errori tattici di cui si è parlato nelle interviste e che qui tutti abbiamo notato.
Ricordo distintamente una frase di lotito che diceva "io e il ds abbiamo costruito la squadra per giocare in un certo modo..se poi in campo viene certe caratteristiche....."..dove chiaramente si alludeva a rsponsabilità di petkovic.
ecco credo sia stato tutto qui.
poi ti giuro non mi interessa, benchè sai come la penso su lotito, utilizzare tale pretesto per dare ancora addosso, mi sembrerebbe sparare sulla croce rossa.
al contrario, io ritenevo una strigliata più che giustificata, è che non mi aspettavo una reazione simile di petkovic, davvero lo consideravo una persona molto diversa da questo punto di vista.
e credimi, il 90% di quello che succede, per me non esce sui giornali.

Property

Visitatore
Citazione di: cersius il 09 Set 2013, 12:28
del tipo?
e poi a parte invertite.
nel periodo rejano le cose che secondo me non uscirono mai, o molto poco, erano i reali rapporti non lotito-reja ma tare-reja.
roba che venivano sbatture le porte in faccia dello spogliatoio quando tentava un approccio il ds..
cmq storie passate..

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Tante cose è sempre meglio che non escano.
Ricordo ai tempi di rossi certe indiscrezioni rivelatesi vere,ma con l'ambiente in generale che si avvelenava di più e si divideva ulteriormente su questioni che imho,non dovrebbero mai e poi mai lasciare l'ufficio/spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: Property il 09 Set 2013, 12:41
e poi a parte invertite.
nel periodo rejano le cose che secondo me non uscirono mai, o molto poco, erano i reali rapporti non lotito-reja ma tare-reja.
roba che venivano sbatture le porte in faccia dello spogliatoio quando tentava un approccio il ds..
cmq storie passate..
;)

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
petko può stare tranquillo in attacco... tanto gli ha preso scullyilmaz! 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: ralphmalph il 09 Set 2013, 12:16
nella storia della Lazio non ne troviamo molte di stagioni in cui si è arrivati ai quarti di coppa (solo una palese ingiustizia ci ha negato le semifinali) e si è vinto la coppa Italia, credo che bisogna risalire all'epoca cragnottiana. La facilità con cui molti rinuncerebbero a questo mister mi lascia sgomento

A me lascia sgomento pure la facilità con cui molti rinuncerebbero a questo presidente.
Ognuno c'ha er fortino suo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
io non rinuncerei né al mio attuale allenatore, né al mio attuale presidente.

Ma parecchie volte distribuirei schiaffi a destra e a manca.
(Ultimamente più al Presidente, ma in fin dei conti è ciclico...)

Contenuto sponsorizzato

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: italicbold il 10 Set 2013, 09:01
A me lascia sgomento pure la facilità con cui molti rinuncerebbero a questo presidente.
Ognuno c'ha er fortino suo.

Già,il problema sorge quando si perde di vista il bene supremo che dovrebbe essere la Lazio.
Che nonostante il mister,il presidente o i giocatori rimane sempre e dovrebbe unirci,invece continuiamo a dividerci costantemente,su qualsiasi cosa.

Ecco,oltre al fortino ce sta pure il fossato.
E ci sono dentro i coccodrilli.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: FatDanny il 10 Set 2013, 09:06
io non rinuncerei né al mio attuale allenatore, né al mio attuale presidente.

Ma parecchie volte distribuirei schiaffi a destra e a manca.
(Ultimamente più al Presidente, ma in fin dei conti è ciclico...)

Straquoto.

Discussione precedente - Discussione successiva