Lazio - Apollon Limassol (UEFA)

Aperto da Duca, 17 Set 2018, 10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sono dell'idea che ci siano due discorsi da fare:

Il primo è tecnico-tattico, legato ad Inzaghi. La sua prima Lazio era una squadra che pensava principalmente prima a non prendere gol e poi ad attaccare in contropiede con Keita-Immobile-Felipe.

La seconda Lazio invece ha cercato di fare sempre sempre gioco per cercare di vincere le partite con le big (cosa successa due volte con la juve, milan in casa e partite molto combattute con il nappule, derby e milanesi) in cui ci si sbilanciava tantissimo e a livello difensivo si concedeva comunque tanto anche sul 4-0.

Questa Lazio è un ibrido, una fusione di queste due filosofie di gioco. La cosa che casca all'occhio però è che i difetti, soprattutto legati alla fase difensiva, sono rimasti e che questo sistema di gioco strutturato sulle giocate di MS e LA ovviamente ora non riesce a funzionare al meglio perché i due principali protagonisti non si stanno ripetendo.

Poi il secondo discorso è prettamente psicologico, legato al fatto che a forza di dire per mesi e mesi che "tanto ci ostacolano" e "ci fanno fuori appena ci avviciniamo", i giocatori in campo ci vanno condizionati dal fatto che tanto, tutto quello che faranno non porterà mai ai risultati guadagnati/sperati. Almeno per me questa è una cosa molto presente.

Non a caso, quelli che hanno dimostrato di essere più carichi mentalmente, fino ad oggi, sono stati Acerbi, Badejl, Correa e Durmisi.

Forza Lazio  :band5:

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
per il dito di LA dopo il gol lo spagnolo ha speigato che era contro i fischi di alcuni tifosi contro Caicedo prima della partita. Bene . C'è gruppo e coesione ;)  (male per i fischi :x)

non ho potuto vedere la partita ma per ora mi bastano i 3 punti
quando saremo in forma e a ranghi completi saranno caz@#! per tutti  :ssl :ssl :ssl :since :asrm

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Mo sento come se avessi visto un film di Dario Argento!!!

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: laziale ardeatino il 20 Set 2018, 21:50
Torno adesso dallo stadio....
Mo sento come se avessi visto un film di Dario Argento!!!

So' brividi forti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: bizio67 il 20 Set 2018, 21:37
Ma hanno vinto i tedeschi e non so se è meglio o peggio per noi
Ero rimasto al uno a uno

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Boh.. io ste vittorie me le tengo e me le coccolo pure.
Ma sta storia del ritardo di preparazione speriamo che non finisca per avere le gambe corte perchè, francamente, vedo i nostri top player un pò troppo indietro per i miei gusti.
E arrivano delle partite mica da ridere.
E' stato preso per il culo per anni uno che, dicevano, non c'aveva l'occhio della tigre, comincio a vedere gente che non c'ha neanche l'occhio del gattino che ha voglia di giocare, da qui a giocare per farci un favore il passo non è così lungo.
Ariboh....
Caicedo migliore in campo, centravanti capace di giocare bene a calcio e che se sapesse anche segnare sarebbe stato un grande acchiappo, molto bene Acerbi che avevo colpevolmente sottovalutato, mi è piaciuto Durmisi e mi aspetto di più da Badelj.
Comunque, mi pare che abbiamo vinto, i gufi portino ancora un pò di pazienza e intanto che scendiamo a festeggiare in cantina se ne possono pure andà affanculo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Ma precisamente ad Auronzo si sono allenati o sono andati a funghi?

:beer:

2-1 in casa con la squadra della quarta fascia

è il minimo sindacale  per andare avanti nella competizione 

la storia della preparazione al 20 settembre  dopo 2 mesi e mezzo per la maggior parte

e un mese e 20 giorni per gli altri....
ormai   non attacca

note positive acerbi e caicedo

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.277
Intanto il Milan sta ancora 0-0 col Dudelange e poteva anche andare sotto.

E parliamo della piu' scarsa squadra della quarta fascia....

Io sono soddisfatto del 2-1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
ragazzi non dobbiamo vedere solo in casa nostra ma anche in quelle degli altri, cioè mi sembra che pure le varie inter,milan,rioma e napoli abbiano dei problemi in questo periodo e non riescano  nè a vincere e né a giocare decentemente.
noi tra queste siamo quelli che stanno meglio di tutte dopo la juve e secondo me ridiventeremo brillanti quando i nostri top-player entreranno in una buona forma.
la stagione è agli inizi , aspettiamo con calma che i nostri giocatori entrino in condizione e poi ricominceremo oltre a vincere pure a divertirci.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.851
la stagione deve durà 9 mesi...qualcosa avranno imparato in sti anni a Formello o pensiamo siano tutti cazzoni.
No perchè io de corre come la spal o l'apollon a settembre e camminà a maggio me sarebbe rotto li colleoni...
Poi la chiudo qua, se pensate che siamo più deboli dell'anno scorso accanno proprio...

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
Bono il pareggio delle altre due.
Boni i tre punti.
Però oh, veramente tutti scoppiati al 60esimo non c'è se crede. So due mesi che corrono. Ho capito ritmo partita, ma questa partita non aveva ritmo. Eravamo proprio cotti e basta.
L Eintracht ha vinto. In dieci....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.831
Le domande sull'utilità della partecipazione in E.L. arrivano puntuali come ogni anno... ce serve, non ce serve,  la rosa è idonea per affrontare le due-tre competizioni? toglierà energie per la corsa alle prime posizioni? turn over pesante o no?
sono in arrivo le due trasferte contro tedeschi e francesi, chissà...
Forza Lazio!
:ssl
:pp

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque il fatto che si debba salvare solo il risultato per me è vero solo in parte, ci sono state 2 Lazio, quasi opposte: quella del primo tempo che ha dominato in lungo e in largo, che poteva tranquillamente fare 4 gol e non ha rischiato niente; quella del secondo tempo lenta e imballata, che ha lasciato il gioco in mano agli avversari e diverse volte ha rischiato di subire gol.
Per me il problema è solamente fisico, non so che preparazione hanno fatto, però per ora non ce la facciamo a mantenere dei buoni ritmi per tutta la partita, speriamo di raggiungere una buona condizione il più in fretta possibile.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Citazione di: Grande Puffo il 20 Set 2018, 22:00
L Eintracht ha vinto. In dieci....

L'altra settimana li ho visti contro il Borussia.

Mica sono così scarsi...

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: marco87 il 20 Set 2018, 21:59
ragazzi non dobbiamo vedere solo in casa nostra ma anche in quelle degli altri, cioè mi sembra che pure le varie inter,milan,rioma e napoli abbiano dei problemi in questo periodo e non riescano  nè a vincere e né a giocare decentemente.

Infatti questa è la cosa che più mi fa essere positivo perchè vedendo le altre ho notato che dal punto di vista fisico stanno come noi (soprattutto la roma che è quella che sta messa peggio di tutte), non penso che siano diventati improvvisamente tutti scemi e abbiano sbagliato tutti la preparazione. Sono convinto che a breve torneremo a vedere la Lazio dell'anno scorso.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.978
Vittoria molto importante visto che è un girone complicato e dove il marsiglia è stato sconfitto.
Una Lazio ancora non convincente, ancora non al meglio fisicamente e che nella ripresa ha sofferto troppo e non è riuscita a chiudere la partita.
Spero che arrivi al più presto una buona condizione fisica.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.735
P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
non ho visto la partita, da quello che ho sentito è stata sulla falsariga delle precedenti, comunque terza vittoria consecutiva...non male.
col genoa sarà un bel test per capire se siamo meno spumeggianti rispetto all'anno scorso per scelta tattica o perchè in questo momento più di così non possiamo fare.

Contenuto sponsorizzato

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Ho ancora negli occhi quello che ha fatto Lulic e non so se riuscirò a dormire stanotte...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: PARISsn il 20 Set 2018, 19:52
è la stessa tifoseria che invade empoli in 3mila....ma di giovedi' lavorativo alle 19 contro l'apollon che ci vuoi fare?

Ancora con queste scuse Paris?
I primi 20 minuti il tifo era trainato da Bambino ( ne avessimo 20.000 come lui) .
Una tifoseria decente va in 20.000.
La realtà è che, numeri alla mano, la tifoseria non è al livello della squadra e della società.

Ringrazio gli irriducibili perché entrati loro è iniziato un tifo incessante fino alla fine.
Sono sempre quelli, quei 3.000.

La partita: era ovvio che i nuovi, che non hanno mai giocato una partita intera, cedessero di ritmo nel secondo tempo.
D'altra parte era fondamentale schierarli.

Caicedo migliore in campo, lo ha dato in culo a tanti.

P.s. erano più i visitatori del forum che gli spettatori allo stadio.
Bene così.
Bravi, clap clap.

Discussione precedente - Discussione successiva