Lazio - Apollon Limassol (UEFA)

Aperto da Duca, 17 Set 2018, 10:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Peccato per l'errore di Senad che mi ha fatto venire i brividi, ma d'altronde queste cose capitano quando si pensa troppo a cosa fare.
Per il resto mi pare che si considerino poco due cose:
1) L'Apollon non avrà il blasone europeo ma ha eliminato il Basilea, ossia una squadra che è 23ima nel ranking UEFA davanti a Schalke, Lione, Ajax.
2) I ciprioti, tra campionato e coppa, erano alla decima stagionale ed hanno cominciato a giocare a metà luglio.
Contro una squadra in piena forma abbiamo schierato 8/11imi al debutto stagionale dal primo minuto, il calo nella ripresa era fisiologico, così come il fatto che la loro migliore condizione atletica emergesse.
Ottimo Caicedo, Badelj si conferma acquisto di spessore, buono Durmisi.
Terza vittoria di fila servita ai gufi da tastiera.

Starlight99

*
Lazionetter
* 246
Citazione di: Kobra il 21 Set 2018, 08:03
Dovevamo vincere e abbiamo vinto.
Peccato per l'errore di Senad che mi ha fatto venire i brividi, ma d'altronde queste cose capitano quando si pensa troppo a cosa fare.
1) L'Apollon non avrà il blasone europeo ma ha eliminato il Basilea, ossia una squadra che è 23ima nel ranking UEFA davanti a Schalke, Lione, Ajax.
2) I ciprioti, tra campionato e coppa, erano alla decima stagionale ed hanno cominciato a giocare a metà luglio.
Contro una squadra in piena forma abbiamo schierato 8/11imi al debutto stagionale dal primo minuto, il calo nella ripresa era fisiologico, così come il fatto che la loro migliore condizione atletica emergesse.

Sono d'accordo. Infondo bisogna vincere, certo se giochiamo bene e vinciamo è il top, ma se vinciamo giocando male sempre punti sono!  :since e vincere giocando malino sarebbe una grande dote acquistata visto che poi a fine campionato/coppe c'è sempre tanto da recriminare a causa dei nostri cali o distrazioni...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sapete quanti spettatori c'erano ieri sera? A mia sensazione dallo stadio stavamo sui 20000...che nn e' male considerando avversario giorno orario e pioggia

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: Kobra il 21 Set 2018, 08:03
Dovevamo vincere e abbiamo vinto.
Tutto bello, tutto interessante, ma...
Ma se hai giocato male, ti sei mangiato una fracca di goal e hai rimesso in partita degli avversari molto meno forti di te, le critiche ci stanno. Critiche, non insulti.
Non capirò mai chi insulta e chi fischia i giocatori della Lazio, come non capirò mai sta censura della critica da regime di estrama quellochevipare.

Le mie personali critiche sono sulla supponenza che stiamo mostrando nelle ultime partite. Sia ieri che con l'empoli abbiamo rischiato di mandare in vacca due vittorie d'oro per supponenza.

Se LA fa il cucchiaio invece di tirare come si deve, Bastos si mette a giocare sulla linea di fondo invece di spazzare, Senad sbaglia un gol che dire clamoroso è riduttivo, non c'entra niente la condizione fisica. Stiamo giocando senza la giusta concentrazione e con sufficienza.
LA che critica ad ogni errore i compagni invece di correre a dare una mano, o semplicemente pensare alle partite che sta offrendo da inizio stagione, non si può vedere. Bisogna coprire gli errori del compagno, fare uno scatto in più per recuperare il pallone che ha perso, non allargare le braccia o cazziarlo.

Dopo le critiche gli elogi: a Felipao e Ciccio Acerbi, che hanno fatto una partita attenta, generosa e di qualità. Bravi.
Ora testa a quel ditoalculo del genoa tutti belli compatti e concentrati, per cortesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
è chiaro che queste partite del girone di el con squadre di basso appeal forniscano poche motivazioni nei giocatori (e pure nel tifoso...) (a parte il siviglia, mi pare, nessuna big ha fatto chissache), e ok, boni i tre punti, sarebbe stato mortifero nn prenderli....
ma onestamente continuo a vedere una squadra proprio scarica, senza garra e ciò nn può che preoccuparmi per il prosieguo di stagione.
FORZA LAZIO.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Io ho solo una perplessità: per me fare turn over in questo modo è sbagliato e dannoso.
Cambiare 8 giocatori per volta ha il solo effetto di metterli in difficoltà, sarebbe molto più sensato fare 3 cambi per volta. Le partite sono tante e c'è tempo per far fare minutaggio a tutti senza "estremismi".

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
Ieri ero in Tevere e sono rimasto colpito da quei burloni dei tifosi ospiti che ad un certo punto alla ripresa hanno acceso circa 20-30 fumogeni.
Eppure sapevo che era vietato.... o no?
Mannaggia....
Pensa se erano stati i cattivi e fascisti laziali in trasferta.
Cosa dice la Uefa? Tuttoapposto?
Ora non ditemi che a noi non sarebbe successo nulla.
La polizia vedo che se vuole fa entrare di tutto.
Bravissssimi!

dadep

*
Lazionetter
* 163
Vero? Infatti ha fatto strano anche a me, proprio per il fatto che in teoria era vietato 😅

Per di più fumogeni gialli e rossi, se li so' scelti bene...tenerezza 😂

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
ieri LA ha riparlato di pubalgia dicendo che sta migliorando, speriamo bene perché è una delle patologie peggiori per un calciatore

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
io voglio esprimere tutto il mio disappunto per non essere potuta venire causa un lavoro normale che mi impedisce di uscire alle 17 per stare pronta all'inizio della partita alle 18.55.
E ho fatto pure il mini abbonamento.  :s :s

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Gert dal Pozzo il 20 Set 2018, 23:38
Altra prestazione imbarazzante, e alla faccia della presunta solidità abbiamo preso un goal e rischiato tantissimo, poi i centimetri e la scarsezza dei ciprioti ci hanno salvato.
Quest'anno vedo veramente tanta superficialità, e la solita confusione nello stare in campo, che l'anno scorso si mascherava con l'attacco in stato di grazia, e a volte invece ci ha fatto prendere celebri imbarcate.
Non ho capito l'ingresso di Lulic, che infatti da bravo cavallo pazzo ha fatto stare Caicedo per lunghi tratti a centrocampo, forse Cataldi avrebbe potuto dare più ordine e più copertura.
Bravo Caicedo, poco carino Immobile a non lasciargli il rigore, capisco che ci siano delle gerarchie ma forse proprio per lui si poteva fare un'eccezione (anche se poi a quel punto l'ansia di segnare può giocare brutti scherzi, innescando una reazione a catena).
Non so, sono abbastanza preoccupato, li vedo male male non solo fisicamente, ma anche a livello mentale
Le mie stesse sensazioni, le prossime partite saranno un buon banco di prova.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.614
Citazione di: naoko il 21 Set 2018, 11:05
io voglio esprimere tutto il mio disappunto per non essere potuta venire causa un lavoro normale che mi impedisce di uscire alle 17 per stare pronta all'inizio della partita alle 18.55.

Le partite alle 19.00 sono impraticabili. Io sono riuscito a vedere solamente il finale di partita.
Avere in infrasettimanale alle 19.00 tra le 15.000 e le 20.000 persone secondo me è un successone.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gentlemen il 21 Set 2018, 11:07
Le mie stesse sensazioni, le prossime partite saranno un buon banco di prova.

Tutte le partite della Lazio sono un banco di prova.
Per alcuni Laziali eh...
C'è sempre la necessità di dover dimostrare chissà che.
Veniamo da tre vittorie consecutive, nonostante la squadra non sia brillantissima.
Ma banco di prova per dimostrare che?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Amarezza. Quest'orario è in effetti improponibile (considerando poi tutti i fattori della città, tipo il traffico di quell'orario e i parcheggi impossibili dell'Olimpico).

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Le partite alle 19.00 sono impraticabili. Io sono riuscito a vedere solamente il finale di partita.
Avere in infrasettimanale alle 19.00 tra le 15.000 e le 20.000 persone secondo me è un successone.
Infatti, io sono uscita dall'ufficio (la rustica) alle 18.15, francamente ammazzarmi per arrivare al secondo tempo non mi andava, e sono andata a casa sentendomela in radio sul gra, sono tornata agli anni 80!! :pp

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
100%

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Nel carattere, nella determinazione e nella cattiveria, continuo a pensare che questa Lazio non sia quella della passata stagione. Finora, per me, quest'anno i calciatori hanno sempre giocato compassati, sono lenti si limitano a fare  il compitino. Alcuni giocatori, Immobile e SMS su tutti, sembrano svogliati.

Comunque finche si vince va bene così, però mi auguro che fin da domenica cambino marcia, non sempre incontri Frosinone, empoli e Limassol.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: Ranxerox il 21 Set 2018, 11:15
Tutte le partite della Lazio sono un banco di prova.
Per alcuni Laziali eh...
C'è sempre la necessità di dover dimostrare chissà che.
Veniamo da tre vittorie consecutive, nonostante la squadra non sia brillantissima.
Ma banco di prova per dimostrare che?
Ranx, banco di prova perché onestamente, ed è una mia umile opinione, questa Lazio non mi piace, e non parlo neanche dell'impegno che c'è, i ragazzi si danno da fare, ma a me sembra una questione soprattutto mentale, vedo giocatori con proprio un altro atteggiamento mentale rispetto allo scorso anno, uno fra tutti Luis Alberto, che dopo il goal fa un gesto con il dito per "zittire" il pubblico...cose che non capisco....la squadra ha più o meno le stesse titubanze difensive, ma soprattutto si gioca sempre allo stesso modo, e poi la cosa più eclatante è il crollo fisico negli ultimi 10 minuti, giocatori che non si reggono più in piedi, cose che non vedo in altre squadre, pur non in forma.
Banco di prova perché abbiamo cmq affrontato, vincendo, Frosinone Empoli e Apollon, che di certo non sono squadre di medio livello, il Genoa domenica è cmq una opportunità per testare davvero il livello di tenuta mentale e fisica di questa squadra.
Tutto qui, non mi sembra di aver scritto cose talmente fuori dal mondo.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: ssl1900 il 21 Set 2018, 11:28
Nel carattere, nella determinazione e nella cattiveria, continuo a pensare che questa Lazio non sia quella della passata stagione. Finora, per me, quest'anno i calciatori hanno sempre giocato compassati, sono lenti si limitano a fare  il compitino. Alcuni giocatori, Immobile e SMS su tutti, sembrano svogliati.

Comunque finche si vince va bene così, però mi auguro che fin da domenica cambino marcia, non sempre incontri Frosinone, empoli e Limassol.
Manca entusiasmo, l'impegno c'è, ma si vede benissimo che la testa e quindi le gambe, sono pesanti.
Giocatori come Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, dopo la stagione appena finita, dopo averla giocata a livelli molto alti, si aspettavano di giocare in un contesto superiore, la Champions, rispetto all'attuale dimensione, il tutto rafforzato dal fatto che il mercato non ha dato lo slancio dovuto.
Non è neanche mancanza di attaccamento alla Lazio, è un qualcosa che sentono dentro, ecco perché secondo me dopo la delusione del finale di stagione, con la qualificazione in Champions quasi raggiunta e poi buttata e regalata all'Inter penso che molti abbiano perso fiducia in se stessi e nel Mister.
Il nostro errore, in buonissima fede e che faccio anche io, è quello di vedere i giocatori come "Alfieri" della Lazio, legati al Club come lo siamo noi....non è così, sono affezionati sicuramente alla Lazio ed ai tifosi, ma sono fondamentalmente dei professionisti, ma sono anche dei ragazzi, per cui è normale che in loro prevalga l'ambizione professionale.
Un Luis Alberto o un Milinkovic, ad esempio, non nascono tifosi della Lazio, non sono neanche italiani, motivo per il  quale, essendo giovani, sono ambiziosi, e vorrebbero crescere di anno in anno, anche come contesto...secondo voi cosa provano quando vedono due loro ex-compagni di squadra come Keita e De Vrij che giocano in Champions e che guadagnano anche di più, Keita oltretutto da 2 anni ?
Sono riflessioni normali, che faremmo anche noi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.614
Citazione di: gentlemen il 21 Set 2018, 11:52
Manca entusiasmo, l'impegno c'è, ma si vede benissimo che la testa e quindi le gambe, sono pesanti.
Giocatori come Immobile, Luis Alberto, Milinkovic, dopo la stagione appena finita, dopo averla giocata a livelli molto alti, si aspettavano di giocare in un contesto superiore, la Champions, rispetto all'attuale dimensione, il tutto rafforzato dal fatto che il mercato non ha dato lo slancio dovuto.
Non è neanche mancanza di attaccamento alla Lazio, è un qualcosa che sentono dentro, ecco perché secondo me dopo la delusione del finale di stagione, con la qualificazione in Champions quasi raggiunta e poi buttata e regalata all'Inter penso che molti abbiano perso fiducia in se stessi e nel Mister.

A me non sembra. Credo sia solo un discorso legato all'aspetto fisico. Sia SMS che LA sono ancora fuori forma e Immobile ovviamente ne risente di riflesso.

Appena torneranno a girare le gambe torneremo ad essere più incisivi davanti.
Dietro invece mi sembra si sia trovata più compattezza.

Io, come al solito, sono molto fiducioso.

Discussione precedente - Discussione successiva