Lazio - Atalanta: i commenti

Aperto da bak, 15 Gen 2017, 17:03

Discussione precedente - Discussione successiva

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Grande partita, peccato per i gol mangiati e la traversa!
Però una cosa non l'ho capita, quando lulic si becca il giallo per proteste, perché l'arbitro ferma il gioco? Non poteva ammonirlo dopo?
Stadio praticamente vuoto, ma noi pochi ci siamo fatti sentire 😬
Eh, perché così, visto che avevamo recuperato palla, gli ha fischiato la punizione contro e l'azione è ripartita con il possesso dell'atalanta...

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: cielobiancoblu il 15 Gen 2017, 18:33
Si si certo, io intendevo quelli che non c'erano....Non so cosa altro serva per essere almeno in 25000.... Non dico 50000 ....
veramente io sono d'accordo con te, è una vergogna che siamo così pochi

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Eh, perché così, visto che avevamo recuperato palla, gli ha fischiato la punizione contro e l'azione è ripartita con il possesso dell'atalanta...
ok quindi è successo solo questo non altro?
Arbitraggio terrificante, mancano molte ammonizioni agli atalantini, i nostri come aprivano bocca ammoniti subito e anche ad ogni fallo

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Vittoria stramerita e partita giocata bene, con alcuni sipperò:

- nel primo tempo giochiamo molto meglio dell'Atalanta ma non segniamo (se non alla fine). Per me se non riusciamo a concretizzare è per una certa mancanza di qualità, infatti abbiamo sbagliato alcune occasioni anche facili;

- l'inizio del secondo tempo non mi è proprio piaciuto. Ad un certo punto sembrava che l'Atalanta stesse per prendere le redini del gioco. Poi ci siamo scossi, è arrivato il goal e tutto è filato liscio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Seconda vittoria consecutiva nonostante due prestazioni mediocri e nonostante il tecnico abbia fatto tutto il possibile per non vincerle. Però Inzaghi è fortunato e come ben sapeva Napoleone la fortuna è la migliore dote di un comandante e su questa vanno basate le scelte.
Ci ha messo 65 minuti per schierare la difesa a quattro e fino a quel momento l'ottimo Gasperini gliela aveva incartata. Poi l'assetto finalmente ottimale (l'unico) della squadra unito al crollo atletico dell'Atalanta senza centrocampo (ricordo che ha iniziato la partita con Konko centrale di cc) e stremata dall'impegno di coppa hanno permesso la vittoria.
Avanti così.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: trax_2400 il 15 Gen 2017, 18:37
Vittoria stramerita e partita giocata bene, con alcuni sipperò:

- nel primo tempo giochiamo molto meglio dell'Atalanta ma non segniamo (se non alla fine). Per me se non riusciamo a concretizzare è per una certa mancanza di qualità, infatti abbiamo sbagliato alcune occasioni anche facili;

- l'inizio del secondo tempo non mi è proprio piaciuto. Ad un certo punto sembrava che l'Atalanta stesse per prendere le redini del gioco. Poi ci siamo scossi, è arrivato il goal e tutto è filato liscio.

Io non escluderei che la Lazio abbia fatto avanzare l'Atalanta apposta all'inizio del secondo tempo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2017, 18:40
Io non escluderei che la Lazio abbia fatto avanzare l'Atalanta apposta all'inizio del secondo tempo.
L'avevo pensato anch'io. Non capisco perchè però: nel primo tempo li abbiamo dominati.
Un pensiero sui singoli: Patric merita di giocare più spesso.
Milinkovic sta diventando il vero padrone della Lazio.
Biglia è in ripresa (oggi un paio di recuperi difensivi niente male).
Bastos e DV hanno sbagliato in occasione del goal ma hanno giocato molto bene.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
ok quindi è successo solo questo non altro?
Arbitraggio terrificante, mancano molte ammonizioni agli atalantini, i nostri come aprivano bocca ammoniti subito e anche ad ogni fallo
A occhio direi di sì, non ho notato niente altro se non le proteste forse troppo plateali di Lulic (chiaro che se era un giocatore della reuma poteva pure mandarlo affanc...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Ottimo inizio del girone di ritorno, abbiamo ottenuto 3 punti abbastanza pesanti contro un avversario che viaggia in zone di medio-alta classifica e sta dimostrando di poter dare fastidio a qualsiasi squadra, anche in trasferta.  Non mi ha convinto affatto l'arbitro, mi è sembrato piuttosto inadeguato: irascibile, urlava in faccia a chiunque chiedesse un mezzo chiarimento, spesso incline alla compensazione e al cartellino giallo (ne abbiamo presi troppi secondi me). Manca un rigore per fallo di mano di Masiello, mentre sul primo gol dei bergamaschi mi pare che il fallo su Radu si dovesse concedere, considerando anche la situazione di pericolosità che si sarebbe creata. Io avrei lasciato proseguire l'azione solo se Radu si fosse tuffato senza toccare il piede dell'avversario, o comunque lo avesse cercato in modo plateale. Guardando il replay non ho avuto questa sensazione, anzi.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
Pronti, via e la Lazio potrebbe far gol da un momento all'altro. Poi il solito pasticcio a centrocampo, stavolta tra Radu e Biglia, l'atalanta parte in contropiede e ci buca. Dopodiché solo Lazio fino alla fine del primo tempo, con meritato pareggio di Sergej.

Inizio di secondo tempo da brivido, poi ci rimettiamo a quattro dietro con l'ingresso di Patric, e le cose cambiano. Arriva il sacrosanto rigore su Ciro che, dopo esserselo procurato, lo trasforma in modo eccellente.
Finale all'arma bianca dei bergamaschi, ma potevamo anche chiudere la partita in almeno due o tre occasioni.

Sui singoli.
Rivedendo l'azione del gol dell'atalanta, non darei troppo addosso a Bastos: semplicemente, alla sua sinistra stava arrivando papu gomez, di gran carriera e con almeno un metro e mezzo di vantaggio su Felipetto.
A proposito: cantare (bucando i terzini avversari nell'1vs1) e portare la croce (rientrando a coprire) per FA7 (edit: ora FA10 :) ) sembra faticosissimo. Ma, secondo me, è quel che distingue un buon giocatore da un fuoriclasse. Peraltro, quella del loro gol era un'azione di contropiede, per cui arrivare in ritardo a coprire ci sta.
Sergej è una ruspa, con un tocco di palla sopraffino ed un colpo di testa devastante. In prospettiva, forse, il miglior centrocampista/attaccante aggiunto della rosa. Poi, solo soletto se scorda del tocco sopraffino ed alza la palla del 3-1 sopra la traversa (e manco di poco). Me lo sarei magnato seduta stante, muta, scarpini e parastinchi compresi.
Per tutti gli altri, un'ottima partita. Radu mi è sembrato soffrire un po' ma le sue discese alleggeriscono la pressione atalantina e portano un'ammonizione.
Ciro è Ciro, e ce l'abbiamo solo noi...  :)

Due parole sull'arbitro. E' figlio d'arte, ma bisogna capire quale...  Per gran parte della partita, l'atalanta le dà e le prende, ma gli ammoniti sono solo biancocelesti. Questo è quel che succede quando si prova a protestare, purtroppo. Poi devo ancora capire perché abbia cacciato Inzaghi.
Alla Lazio manca un rigore nel secondo tempo, visto che in area c'è un tocco di mano a braccia larghe, sebbene a distanza ravvicinata.

Conclusioni: tre punti preziosi ed una Lazio che mi piace. Ed ora, andiamo a Torino, armati di umiltà e concentrazione. Se proprio vogliamo ricordarci dell'andata, pensiamo al solo risultato.

SFL

cry

*
Lazionetter
* 3.929
aspe', oggi c'e' qualcuno che ha il coraggio di parlate di fortuna della Lazio e di Inzaghi?
una traversa un rigore mancato e 3 gol facilissimi mangiati, quale sarebbe la fortuna?
gasperini ci ha incartato la partita? si chiama catenaccio, e poi una squadra giovane e forte come la sua non puo' essere stremata dopo due partite.
inzaghi avra' sbagliato a fare la difesa a 3 , ma se bastos marca invece di andare a farfalle, loro non ci fanno neanche un tiro in porta.
l'unica cosa mediocre di oggi sono state le presenze allo stadio.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
A occhio direi di sì, non ho notato niente altro se non le proteste forse troppo plateali di Lulic (chiaro che se era un giocatore della reuma poteva pure mandarlo affanc...)
ok perche' da dove stavo io avevo avuto la tua stessa impressione, pero' potevo sbagliarmi.arbitro terrificante

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.632
Citazione di: inquisitor il 15 Gen 2017, 18:39
Seconda vittoria consecutiva nonostante due prestazioni mediocri e nonostante il tecnico abbia fatto tutto il possibile per non vincerle. Però Inzaghi è fortunato e come ben sapeva Napoleone la fortuna è la migliore dote di un comandante e su questa vanno basate le scelte.
Ci ha messo 65 minuti per schierare la difesa a quattro e fino a quel momento l'ottimo Gasperini gliela aveva incartata. Poi l'assetto finalmente ottimale (l'unico) della squadra unito al crollo atletico dell'Atalanta senza centrocampo (ricordo che ha iniziato la partita con Konko centrale di cc) e stremata dall'impegno di coppa hanno permesso la vittoria.
Avanti così.

Ma come mai ancora tare non t'ha chiamato pe allena la Lazio? Sembra che se c'eri te in panchina vincevamo 4 a 0 al primo tempo... mammamia, ma che partita hai visto?

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

l'unica cosa mediocre di oggi sono state le presenze allo stadio.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
la difesa a 3 va bene se FA gioca nel tridente davanti e non nei 4 in mezzo
perchè non copre con la necessaria continuità e cattiveria

il loro gol   ha tanti responsabili
e un po'anche   FA esterno in mezzo

per me meglio basta o patric esterni
o dietro o in mezzo e FA  nei 3 davanti

detto questo

BENE    :)

una nota di merito a marchetti troppo spesso s********      :pp

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Vittoria meritata,trovo sbagliata la sostituzione nel finale di F.A. con un difensore,si può capire se stavi soffrendo,ma in quel momento l'Atalanta si era spenta e la Lazio era sciolta e padrona della partita,Felipe li metteva in difficoltà, nn vedo il motivo di sostituirlo con un altro centrale togliendo un problema a loro e ridargli modo di tornare avanti,solo questo dico.
Patric davvero ottimo.
FORZA LAZIO!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
Le note negative sono solo Radu in condizioni imbarazzanti che sbaglia quasi tutto, e poro Djo che ormai va dto di corsa al primo offerente, a qualsiasi prezzo. Anche FA non era in grande giornata al di là del ruolo sul quale si può discutere.
Tutto il resto positivo. Mi è piaciuto vedere un Lazio tignosa, ottima l'entrata di Patric, un grande Immobile e un immenso Sergej.
Concentriamoci su Lazio- genoa, dentro i migliori, faremo un po' di turn over domenica.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
volevo sottolineare come sono 3 partite in casa consecutive che Marchetti ci salva un gol a partita, minimo...
oggi su gomez ha fatto un miracolo e pure nel primo tempo un'uscita a terra ha salvato un pericolo...no giusto per ricordarlo a chi ti fucila appena ne prendi uno...

Contenuto sponsorizzato

bizio0388

*
Lazionetter
* 1.291
Leggere di fortuna di Inzaghi e che ha fatto di tutto per non vincere mi fa capire perché non c'è gente allo stadio.
Troppo prosciutto sugli occhi.
Scusate la polemica ma veramente non se meritamo NIENTE

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il modulo non era un 3-4-2-1, era un continuo passare dal 4-3-3 al 3-4-2-1, in fase offensiva era difesa a quattro, si è visto subito Bastos largo a destra e Felipe Anderson alto. Il problema non è stata la difesa a tre quindi, bensì Bastos che non riusciva a passare correttamente dalla difesa a tre a quella a quattro. Questo problema si nota in occasione del tiro di Gomez, dove Bastos resta centrale e si allarga in ritardo; in occasione del goal, dove lascia solo Petagna per andare a prendere un avversario già seguito da Felipe Anderson, e anche in occasione dell'uscita di Marchetti su Freuler. Un problema che stava aumentando ad inizio secondo tempo con l'aumento dei ritmi dell'Atalanta, risolto definitivamente con il passaggio alla difesa a quattro. Felipe Anderson poi dovrebbe spiegare cosa gli prende in certi casi: non gli piace il dover passare in continuazione dall'ala al ruolo di tornante? E com'è possibile che nei primi 30-40 minuti gioca molto bene, s'impegna, e poi quando nel secondo tempo si passa fissi al 4-3-3 smette di giocare? Seriamente, a parte il contropiede con assist a Lulic, cosa vi ricordate di Felipe Anderson nel secondo tempo? Io lo vedevo spesso fermo addirittura.

Per il resto, molto bene Milinkovic, Immobile, Radu, Lulic, Biglia, de Vrij, male Parolo. L'ingresso di Patric è stata forse la chiusura di un cerchio per la sua consacrazione, le altre due sostituzioni... l'ingresso di Wallace si e no, ha funzionato ma si poteva mettere Murgia al posto di Parolo o abbassare Lulic, quindi aumentare di nuovo l'intensità a centrocampo anziché rischiare d'abbassarsi troppo. L'ingresso di Djordjevic è senza senso invece, e non per colpa di Inzaghi/Farris, ma per colpa di Djordjevic che ormai è un calciatore in uscita dalla Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva