Lazio - Atalanta

Aperto da white-blu, 08 Dic 2014, 10:27

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 14:58
A fare cosa?

Ha dimostrato che lui nel secondo tempo sostituisce praticamente solo le ali e la punta. Cataldi deve giocare dall'inizio.
Io lo metteri Cataldi, ma sono un nick in un forum. Pioli sa che si gioca il sederino ogni domenica.
PER ME all'inizio metterà giocatori scafati e da battaglia sperando di buttarla dentro grazie alla qualità nettamente superiore di almeno 3-4 giocatori in avanti (come fece Mauri col Sassuolo). Se va male corre ai ripari. Anche perché se Cataldi non gira (sarebbe la sua prima partita in serie A) arriveranno in molti a parlare di prestito perché non è pronto.
Io farei altro, ma sto in una botte di ferro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 15:05
Criticherò se, come a Parma, la squadra giocherà male.
Se giocheranno bene, non vedo perché dovrei criticarli.
Facile così, imho.
I giovani vanno aspettati e se uno dice che li vuole vedere non può anche pretendere gioco e risultato allo stesso tempo. Sempre imho.
"Mister, Norberto dice che devi togliere Mauri e mettere Keita e Anderson"
"Mister, Norberto dice che sei una pippa perché Keita (19) e Anderson (21) non ce l'hanno fatta vincere giocando un bel calcio".

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fai sempre in tempo a mettere Ledesma se Cataldi non gira.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Dic 2014, 15:12
Fai sempre in tempo a mettere Ledesma se Cataldi non gira.
Certo, ma così rischi di bruciarlo.
Comunque vediamo, anche io spero di vedere Cataldi, sia chiaro.
Ma la Lazio scotta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:11
Facile così, imho.
I giovani vanno aspettati e se uno dice che li vuole vedere non può anche pretendere gioco e risultato allo stesso tempo. Sempre imho.
"Mister, Norberto dice che devi togliere Mauri e mettere Keita e Anderson"
"Mister, Norberto dice che sei una pippa perché Keita (19) e Anderson (21) non ce l'hanno fatta vincere giocando un bel calcio".

Non ti capisco.
Io ho scritto la squadra che mi piacerebbe vedere in campo.
Preferisco Keita e Anderson non perché sono più giovani di Mauri (la cosa mi interessa poco), ma perché secondo me la Lazio ne guadagnerebbe.
Poi è Pioli che decide,  mica io.
Se la squadra giocherà bene io sarò contento, se giocherà male no.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 15:14
Non ti capisco.
Io ho scritto la squadra che mi piacerebbe vedere in campo.
Preferisco Keita e Anderson non perché sono più giovani di Mauri (la cosa mi interessa poco), ma perché secondo me la Lazio ne guadagnerebbe.
Poi è Pioli che decide,  mica io.
Se la squadra giocherà bene io sarò contento, se giocherà male no.
Preferisco la posizione di Gaxel, vuole i giovani in campo (perché anche se non ti interessa di questo parliamo), i giocatori talentuosi (magari in prospettiva, perchè Mauri cammina ma risolve ancora le partite), al di là del risultato. Lo trovo coerente.
Se invece diciamo che vogliamo il talento, la freschezza, e allo stesso tempo il risultato altrimenti (giustamente) critichiamo secondo me non funziona. Secondo me, sia chiaro.
Ho alcuni amici del cagliari che stanno comiciando a lamentarsi di Zeman, quando fino a poco tempo fa erano innamorati del suo gioco. Se vuoi il gioco di Zeman ti prendi baracca e burattini.
Per fare un esempio.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:23
Preferisco la posizione di Gaxel, vuole i giovani in campo (perché anche se non ti interessa di questo parliamo), i giocatori talentuosi (magari in prospettiva, perchè Mauri cammina ma risolve ancora le partite), al di là del risultato. Lo trovo coerente.
Se invece diciamo che vogliamo il talento, la freschezza, e allo stesso tempo il risultato altrimenti (giustamente) critichiamo secondo me non funziona. Secondo me, sia chiaro.
Ho alcuni amici del cagliari che stanno comiciando a lamentarsi di Zeman, quando fino a poco tempo fa erano innamorati del suo gioco. Se vuoi il gioco di Zeman ti prendi baracca e burattini.
Per fare un esempio.

Io non voglio i giovani in campo, io voglio i giocatori forti in campo  ;)

Io scrivo la Lazio che mi piacerebbe vedere in campo. Se Pioli metterà la stessa formazione e la squadra giocherà male, criticherò la prestazione e non la formazione schierata.
Non vedo cosa ci sia di incoerente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:23
Per fare un esempio.

Più che altro, io penso che, se hai 3-4 giovani (che poi non è che abbiano 17 anni, c'è gente più giovane che fa la Champion's, loro possono anche giocare in casa con l'Atalanta), non farli giocare manco quando tutti i titolari son rotti, ma piuttosto far giocare gente over 30 che si pensa di cedere a gennaio, massimo a giugno, o che addirittura va in scadenza, mi sembra stupido.

Al di là che Mauri è l'unico degli over 30 che farei giocare... e infatti nella mia formazione l'ho messo al posto di Lulic, con questo arretrato per tenere Radu al centro. Davanti, senza Candreva, perché non provare Anderson-Djordjevic-Keita?

Poi se va male cambi... non è che bruci nessuno, Anderson ha fatto 20 partite che l'hanno sostituito nell'intervallo, è sempre lì, corre, s'impegna e adesso segna pure.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 15:29
Io non voglio i giovani in campo, io voglio i giocatori forti in campo  ;)

Io scrivo la Lazio che mi piacerebbe vedere in campo. Se Pioli metterà la stessa formazione e la squadra giocherà male, criticherò la prestazione e non la formazione schierata.
Non vedo cosa ci sia di incoerente.
Io un po' la vedo;)
Ma si fa per parlare....

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:32
Io un po' la vedo;)
Ma si fa per parlare....

Si fa per parlare, ovviamente.
Se mi spieghi dove vedi l'incoerenza, sarò felice di chiarire.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 15:32
Si fa per parlare, ovviamente.
Se mi spieghi dove vedi l'incoerenza, sarò felice di chiarire.
Ma non sei tu, siamo noi tifosi.
È normale che sia così, ma bisogna averne coscienza secondo me.
Pioli sta lavorando e si gioca il posto ogni domenica, perchè sa che l'unica cosa che conta è il risultato.
Nient'altro, nè se ti chiami Zeman nè se ti chiami Ancellotti.
Se schieri la formazione che io vorrei e perdi sei un [...]e, se schieri i giovani e anche io avrei voluto e perdi sei una pippa, se schieri gli esperti e io volevo schierarli e perdi sei uno da Lega Pro;)
Se vinci però potevi giocare meglio, potevi mettere Keita, potevi mettere le 2 punte, devi essere più coraggioso etc...

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:06
Io lo metteri Cataldi, ma sono un nick in un forum. Pioli sa che si gioca il sederino ogni domenica.
PER ME all'inizio metterà giocatori scafati e da battaglia sperando di buttarla dentro grazie alla qualità nettamente superiore di almeno 3-4 giocatori in avanti (come fece Mauri col Sassuolo). Se va male corre ai ripari. Anche perché se Cataldi non gira (sarebbe la sua prima partita in serie A) arriveranno in molti a parlare di prestito perché non è pronto.
Io farei altro, ma sto in una botte di ferro.

Vabbé ma le critiche a posteriori ci saranno sempre se il risultato sarà diverso dai 3 punti. Magari gli stessi che criticherebbero una eventuale scelta di Pioli di puntare su Cataldi, in caso di risultato negativo, faranno lo stesso nel caso in cui non ci puntasse dall'inizio. E' un classico, perché chi non gioca diventa improvvisamente migliore di chi ha giocato. Ma non possono essere le critiche a condizionare le scelte dell'allenatore. Ci saranno sempre, è inevitabile.
Di fatto però, se Cataldi non gioca nemmeno quando mancano Parolo e Biglia, allora mandarlo in prestito diventa obbligatorio. Che ci sta a fare qui?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Thunder il 09 Dic 2014, 15:45
Vabbé ma le critiche a posteriori ci saranno sempre se il risultato sarà diverso dai 3 punti. Magari gli stessi che criticherebbero una eventuale scelta di Pioli di puntare su Cataldi, in caso di risultato negativo, faranno lo stesso nel caso in cui non ci puntasse dall'inizio. E' un classico, perché chi non gioca diventa improvvisamente migliore di chi ha giocato. Ma non possono essere le critiche a condizionare le scelte dell'allenatore. Ci saranno sempre, è inevitabile.
Di fatto però, se Cataldi non gioca nemmeno quando mancano Parolo e Biglia, allora mandarlo in prestito diventa obbligatorio. Che ci sta a fare qui?
Esattamente.
Io lo metterei ti ripeto, ma sono sicuro che Pioli metterà dentro l'uomo che il venerdì sera lo farà dormire più tranquillo, anche per non bruciare un suo giovane giocatore alla prima in seirie A.
Oh poi magari lo mette e sono contento, ma se non va bene e Cataldi non gira e si fa mettere in mezzo, personalmente non criticherò Pioli.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:41
Pioli sta lavorando e si gioca il posto ogni domenica, perchè sa che l'unica cosa che conta è il risultato.
Se schieri la formazione che io vorrei e perdi sei un [...]e, se schieri i giovani e anche io avrei voluto e perdi sei una pippa, se schieri gli esperti e io volevo schierarli e perdi sei uno da Lega Pro;)

E' per quello che non andrebbe guardato il risultato.. c'ha ragione Lotito, ci sono fattori imponderabili a cui l'allenatore e il modulo possono poco. Se Candreva segnava il rigore contro il Milan e a Genova non si faceva male nessuno, eravamo a ridosso delle merde...

Quindi il concetto non è "hai schieratop quelli, hai perso, sei da lega pro" il concetto è "hai schierato quelli, hai giocato male, sei da lega pro"

E occhio, giocare bene non signifca fare 4-4 col Modena e spuntarla ai rigori, significa fare 18 calci d'angolo a 0, 70% di possesso palla, svariati tiri nello specchio, migliore in campo portiere avversario, SV il tuo portiere... e poi perdi 1-0 su calcio piazzato al 90'.

Se succcede una cosa del genere, ed è successa, sapendo che non ho Ibrahimovic in squadra e magari il calcio piazzata te lo provoca un panchinaro subentrato per infortunio, e il giocatore che segna è fresco e scappa al centrocampista stanco, che l'allenatore non ha potuto sostituire per infortuni vari... non mi incazzo, è sfiga, ma va bene così, non mi preoccupo, la rigiochi altre 10 volte e quella partita la vinci.

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:49
Esattamente.
Io lo metterei ti ripeto, ma sono sicuro che Pioli metterà dentro l'uomo che il venerdì sera lo farà dormire più tranquillo, anche per non bruciare un suo giovane giocatore alla prima in seirie A.
Oh poi magari lo mette e sono contento, ma se non va bene e Cataldi non gira e si fa mettere in mezzo, personalmente non criticherò Pioli.

Ma io comunque non vedo perché Pioli debba avere tutto 'sto terrore... sta al sesto posto (che potrebbe essere europa se la finale di Coppa Italia è tra due delle prime 5), a tre punti dal terzo posto, davanti a milan, inter e fiorentina, a un punto dal napoli, tutte accreditate di essere superiori, ed è in linea con le aspettative societarie, il tutto avendo avuto più di 20 infortuni... conoscendo poi Lotito che prima di esonerare ci pensa 8 volte.

Se avevi le palle di schierare Cavanda anziché Konko nel secondo tempo di Genova o con l'Udinese, forse non le perdevi... adesso devi solo avere le palle di lanciare Cataldi, che peggio del Ledesma visto quest'anno non può fare, magari ti stupisce come Cavanda e ti risolve qualche grattacapo.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Dic 2014, 15:41
Se vinci però potevi giocare meglio, potevi mettere Keita, potevi mettere le 2 punte, devi essere più coraggioso etc...

Le formazioni scritte da me sul forum (ma anche quelle scritte da sky) sono solo numeri e nomi. Quello che conta è la prestazione. Io valuto quella. Se la squadra gioca bene, io sarò felice. Al contrario, probabilmente la criticherò. Se Pioli mette una formazione diversa da quella che secondo me era preferibile, potrei criticare anche quella scelta. Non sono uno che critica per il solo gusto di farlo.

Il risultato è un altro aspetto della vicenda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Norberto il 09 Dic 2014, 15:58
Le formazioni scritte da me sul forum (ma anche quelle scritte da sky) sono solo numeri e nomi. Quello che conta è la prestazione. Io valuto quella. Se la squadra gioca bene, io sarò felice. Al contrario, probabilmente la criticherò. Se Pioli mette una formazione diversa da quella che secondo me era preferibile, potrei criticare anche quella scelta. Non sono uno che critica per il solo gusto di farlo.

Il risultato è un altro aspetto della vicenda.
Volevo dire altro, ma non mi sono spiegato fino in fondo.
Comunque era una sciocchezza.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
dajelaziomia so centodue post che sei ot , ormai dicce che volevi dire

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Dic 2014, 16:13
dajelaziomia so centodue post che sei ot , ormai dicce che volevi dire

:sisisi:

t'hanno bocciato 5 anni de seguito all'esame " IT " e mo fai il gaggio ?

Discussione precedente - Discussione successiva