Partita bella e tosta, com'è giusto che sia a certi livelli.
Una Lazio non brillantissima tiene comunque bene il campo e se la gioca. Potevamo perderla, potevamo vincerla e potevamo pareggiarla: l'abbiamo vinta. Potevamo addirittura fare il secondo gol.
Primo tempo buono, secondo iniziato con un po' di affanno. Abbiamo saputo tenere i nervi saldi nel momento difficile, cosa che questa squadra troppo spesso non riesce a fare.
Sui singoli: benissimo Lulic, DV ed il solito Basta.
Bene pure Mauricio e Klose.
Onazi, come in supercoppa, mi sembra recuperato sotto il profilo del dinamismo. Rimane sempre un arruffone, tecnicamente discutibile.
SMS anche secondo me è stato utile in termini di fisicità, quella fisicità che, ad esempio, c'è venuta completamente a mancare nel secondo tempo di supercoppa, permettendo alla juve di prendere in mano le chiavi del centrocampo e di vincere la partita.
Contentissimo per Keita; dopo le due ennesime grosse occasioni fallite avevo paura. Invece quel gol così voluto, così insistentemente cercato mi ha fatto tornare la speranza. Continuo infatti a pensare che possa fare il centravanti, migliorando magari in fase di sponda. Il ragazzo cerca sempre e solo il tocco capace di fargli saltare l'avversario, quasi mai l'appoggio. Deve migliorare in queste cose secondo me.
Biglia ancora sottotono, Parolo invece sempre meglio avercelo, anche al 50%.
Berisha, in alcuni momenti, è stato capace di terrorizzarmi.
Nessuno, almeno credo, poteva immaginare di chiudere il discorso qualificazione ieri sera. Ed infatti ci aspetterà una battaglia in terra tedesca. Abbiamo messo nel sacco solo un 5% in più di possibilità.
Sul discorso ululati non mi esprimo, non avendo sentito nulla dai distinti sud-est.
Forza Lazio e Forza Laziali.