Lazio - Bayern Monaco 1-4: i commenti

Aperto da lorenz82, 23 Feb 2021, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.887

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2021, 07:31
L'approccio mentale comunque è stato sbagliato.

Con il Dortmund, che di certo è inferiore al Bayern ma comunque è una squadra fortissima, non sei sceso in campo impaurito e timoroso.

Sono cose normalissime per una squadra che non fa la CL da vent'anni. Ma con Ramos e Radu la partita finisce 1-2 e chissà che magari non riesci addirittura a pareggiarla.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:10
Ha detto bene Splash sui lancioni. Ma come si fa a parlare di approccio sbagliato di una partita che regali a dei mostri dopo 8 minuti? Ndo sta st'approccio? Cioè tu sfidi Lance Armstrong a cronometro e dopo 8 minuti buchi, hai sbagliato l'approccio?

La differenza è tecnica. Punto. Siamo saliti di livello e abbiamo trovato i mostri. È stato bello, torniamo a preoccuparci del Bologna di Schouten e Palacio.
Non sono d'accordo.
Anche per me la Lazio ha sbagliato qualcosa a livello di testa nel preparare la partita. Passerella, premio, raccogliamo quanto fatto negli ultimi anni.. Tutti parole uscite anche da Formello. E si è visto.
Poi I giocatori sono professionisti e sanno bene il livello, ma dovevi comunque prepararla per "passare il turno" a tutti i costi. E secondo me si è visto dopo 20 secondi che non era così. E in 20 sec quelli del Bayer avevano solo battuto il calcio di inizio.

Ti faccio un esempio opposto. Quando siamo noi a giocare contro le piccolissime della serie A, io penso che ci siano due categorie tra i nostri e i loro, ma questo non si vede mai nella "testa" degli avversari.

Penso che anche così si cresce, e ben venga la CL, sono d'accordo con Vaz, e penso che qualche piccolo rammarico nella testa di Inzaghi e dei giocatori ci sia.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2021, 07:31
L'approccio mentale comunque è stato sbagliato.

Con il Dortmund, che di certo è inferiore al Bayern ma comunque è una squadra fortissima, non sei sceso in campo impaurito e timoroso.

Il BVB era una squadra molto fragile quando l'abbiamo incontrata noi.
Per me il Bayern e' proprio di un altro pianeta, il BVB, in quel periodo, era dello stesso nostro pianeta.

Sul terrore sono d'accordo, ma a parte Xanax o qualche etto di shrooms non so come avrebbe potuto evitarlo, Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Millenovecento Lazio il 24 Feb 2021, 07:39
Sono cose normalissime per una squadra che non fa la CL da vent'anni. Ma con Ramos e Radu la partita finisce 1-2 e chissà che magari non riesci addirittura a pareggiarla.

Ma io difatti non me la prendo con nessuno per ieri sera, anche se penso che dovresti sempre scendere in campo con la bava alla bocca, specialmente se sono vent'anni che non giochi una gara del genere.

Non sono così sicuro che con Ramos e Radu non finisce con 4 gol loro, magari non sei sotto di 3 dopo mezz'ora ma loro non si fermano nel secondo tempo e te ne fanno comunque 4. La differenza tecnica è comunque tanta anche con Ramos e Radu in campo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:59
(detto ciò l'acqua sul campo grida vendetta. Io a chi ha avuto l'idea di diminuire il gap tecnico creando una palude lo appendere per le palle).

soprattutto con giocatori che fisicamente 1 vs 1 ti maciullavano...un colpo di genio veramente.

WE.ARE1900

*
Lazionetter
* 921
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:51
Io non sono mai per le gogne e voglio bene a tutti. L'espressione capro espiatorio evoca processi bruttissimi.

Ma io vorrei sape' co chi te la devi prende se dopo 8 minuti regali letteralmente un gol al Bayern. Tiè, Lewando', famme vede' che sai fa' solo davanti al portiere.

Se questa partita non l'ha buttata via l'errore di Musacchio (premesso che magari perdevamo lo stesso 13 a 1) ma allora de che dovemo parla'? Di approccio sbagliato, come fa cippolo? Ma approccio de che, che parti sotto di un gol? Col Bayern? Ma che devi approccia'? Io boh.
Esatto...Col bayern te la giochi solo se fai la partita perfetta e sei fisicamente in palla, non si possono fare certi errori, posso capire venire saltato in velocità da Davies, posso capire che Lewandowski si gira in mezzo cm, ma non puoi all'ottavo minuto del primo tempo fare un retropassaggio del genere  :s

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Slasher89 il 24 Feb 2021, 07:41
Ma io difatti non me la prendo con nessuno per ieri sera, anche se penso che dovresti sempre scendere in campo con la bava alla bocca, specialmente se sono vent'anni che non giochi una gara del genere.

Non sono così sicuro che con Ramos e Radu non finisce con 4 gol loro, magari non sei sotto di 3 dopo mezz'ora ma loro non si fermano nel secondo tempo e te ne fanno comunque 4. La differenza tecnica è comunque tanta anche con Ramos e Radu in campo.

Ma parliamo di Campioni del Mondo contro new comers. Non ci sono paragoni.
Detto questo, fammi giocare la partita con due difensori di livello e poi vediamo.
A me questa Lazio piace ma da anni continuo a vedere un'involuzione costante dietro, con toppe e rammendi che lasciano davvero a desiderare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.863
Io sto con i delusi, anche se il risultato era abbastanza scontato.
Non penso che sia necessario attaccarsi agli episodi. Questi sono venuti senza sette titolari a fare l'allenamento con le riserve. Se ci fosse stata partita ne avremmo presi 8 o 9. Magari a 2 o a 3.
Non è calcio per noi, ma si poteva fare meglio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
ma che riserve. le loro riserve vincerebbero la serie A a spasso, se queste sono le riserve.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Ma leggendo altrove mi pare di capire che quel Sule sia una riserva? Io pure non l'avevo mai sentito, ma praticamente si faceva tutta la fascia bevendosi chiunque in tranquillità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io un pensiero a quela merda del Frosinone però voglio mandarlo. Limortaccitua ndo te trovi adesso, magari inciampi pe strada e te rompi il tendine d'achille.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Tribuna Tevere il 24 Feb 2021, 07:37
Come no...
Giocherebbe titolare al posto di Tomas Muller, Goretzka, Kimmich, o Tolisso.. :sisisi:
Milinkovic nel Bayern avrebbe il ruolo che ha Akpa Akpro nella Lazio, entrerebbe negli ultimi 10 minuti a risultato acquisito contro il Magonza, l'Augusta o il Fortuna Dussendorf e magari giocherebbe titolare nei primi due turni della Coppa di Germania, contro squadre delle serie inferiori...

Per il resto dei giocatori della Lazio, molti giocherebbero nella squadra B del Bayern, qualcun altro farebbe panchina pure lì e qualcun altro ancora al massimo potrebbe fare il "ragazzo di bottega" e portare i palloni al campo di allenamento...
Potrebbe benissimo essere uno dei titolari, ovviamente la resa dei giocatori dipende pure dal contesto in cui si trovano.
Secondo me ieri ha dimostrato nuovamente di poterci stare a quel livello

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
siamo entrati cacandoci sotto contro sti marziani.
e l'errore di musacchio gliel'ha messa su un piatto d'argento.
ma come diceva non ricordo chi prima, meglio queste partite che l'EL.

poi vabbe'....al solito ricicciano fuori i soliti "meglio freuler di milinkovic" ma quelli ormai sono come
lo scemo del villaggio.
li si guarda. gli si sorride e si ignorano con tenerezza e pena

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
il punto è che le squadre come il Bayern di titolari ne hanno 22. Milinkovic ci starebbe, con un'altra testa anche LA.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Gert dal Pozzo il 24 Feb 2021, 07:52
Ma leggendo altrove mi pare di capire che quel Sule sia una riserva? Io pure non l'avevo mai sentito, ma praticamente si faceva tutta la fascia bevendosi chiunque in tranquillità

guarda, io un po' lo seguo perche' e' il mio ottavo difensore al fantacalcio.
non lo schiero mai perche' le sue prestazioni svariano tra un 5 e un 5.5.
ieri pareva briegel.
per capire la differenza di livello tra bundesliga e serie A

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Lazzari che nemmeno così sotto pressione dopo 10" svirgola una palla e la manda in calcio d'angolo.
La partita è tutto lì.

Poi non doveva essere la partita di ieri a dirti che alcuni giocatori non siano più del livello a cui la Lazio vuole ambire.
Pensiamo a Bologna e cerchiamo di tornare a fare partite del genere.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Per non dimenticare e dare a tutto una cornice adeguata

Barcellona – Bayern Monaco 2-8

(4′ Muller BM, 7′ Alaba B, 21′ Perisic BM, 27′ Gnabry BM, 31′ Muller BM, 57′ Suarez B, 63′ Kimmich BM, 82′ Lewandowski BM, 85′ Coutinho BM, 89′ Coutinho BM)

Contenuto sponsorizzato

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
dopo la delusione la riflessione: ci aiuterà a crescere a condizione che si continui a giocare in Champions.
L'appetito vien mangiando e spero che Lotito sia ispirato nel prendere le decisioni più giuste su allenatore e DS

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.247
Citazione di: Tarallo il 24 Feb 2021, 06:10
Ha detto bene Splash sui lancioni. Ma come si fa a parlare di approccio sbagliato di una partita che regali a dei mostri dopo 8 minuti? Ndo sta st'approccio? Cioè tu sfidi Lance Armstrong a cronometro e dopo 8 minuti buchi, hai sbagliato l'approccio?

La differenza è tecnica. Punto. Siamo saliti di livello e abbiamo trovato i mostri. È stato bello, torniamo a preoccuparci del Bologna di Schouten e Palacio.

Aggiungi che alla fine del primo tempo gliene hai regalato un altro e pronti e via nel secondo ti sei fatto autogol.

A me ha infastidito di più l'atteggiamento in alcune situazioni di attacco del primo tempo dove hai cincischiato è fatto un passaggio bello di troppo invece di affondare con cattiveria

Discussione precedente - Discussione successiva