Lazio - Benevento 5-3: i commenti

Aperto da lorenz82, 18 Apr 2021, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.819
Citazione di: italicbold il 18 Apr 2021, 17:43
Ma voi l'avete visto il contropiede concluso da Lulic con una ripartenza per il benevento ???????

Lì ho finito le Madonne quotidiane. Ero pure fuori casa, mi sono dovuto trattenere ma dentro ho pensato di tutto.
Sempre sia lodato santo Senad, ma le bestemmie si sono sprecate.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846
Citazione di: purple zack il 18 Apr 2021, 17:56

un arbitro che non vede live il calcione su milinkovic à arbitrato male.

Nell'occasione aveva un groviglio di giocatori davanti, secondo me non lo ha visto proprio. Il guardalinee però aveva la visuale libera. L'ammonizione al giocatore degli ospiti però ci stava tutta.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2021, 18:01
Lì ho finito le Madonne quotidiane. Ero pure fuori casa, mi sono dovuto trattenere ma dentro ho pensato di tutto.
Sempre sia lodato santo Senad, ma le bestemmie si sono sprecate.
Lì è stato veramente brutto perché i nostri faticavano a rientrare nonostante la lentezza dell'azione, loro alla fine erano in superiorità numerica.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Partita allucinante, con la solita nostra paura, o quasi rassegnazione, di subire goal...quando l'inerzia cambia noi ci schiacciamo sempre di più, quasi ad attendere l'inevitabile (e infatti ogni angolo era palla a loro, un rigore, un goal annullato e uno buono).
Inspiegabile questa strizza che ci prende pure contro il Tor Frattocchie.
Malissimo Lulic, Akpa sfortunato e castrato senza motivo dall'arbitro (tremendo e senza personalità, ha cambiato tutte le decisioni al Var), Muriqi boh, non mi sembra fisicamente in grado di giocare in serie A, è di una lentezza disarmante.
Bene lo sblocco di Immobile, e basta direi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.728
Però se Muriqi non può entrare nemmeno al 70° di una partita che stai vincendo 4-2 in casa contro una squadra che sta a 5 punti dalla terz'ultima, allora non deve mai giocare.

Dice: ma ci fa giocare in dieci ogni volta che entra. Che può pure essere giusto perché il giocatore ha tutti i limiti del mondo che si sono purtroppo visti in tante partite.

Però era il 70°, vincevamo 4-2, è entrato per dare il cambio a Correa che ci servirà fresco giovedì quando ci giocheremo l'osso del collo a napoli, l'abbiamo pagato un botto di soldi...

Possibile che non possa entrare nemmeno oggi? E possibile che se qualcuno giustifica la scelta di farlo entrare debba essere accusato di non vedere le partite e di non accorgersi di quanto sia inadeguato questo giocatore?

Ma solo alcuni si accorgono dell'inadeguatezza di questo giocatore? Mentre gli altri che ne giustificano, talvolta, l'impiego sono ciechi e non capiscono nulla?

Ma è sempre proprio inutile sforzarsi di capire le motivazioni che sono dietro l'utilizzo sporadico di Muriqi e invece diventa utilissimo stroncare lui e chi lo fa giocare tutte le volte che entra?

Per me Muriqi è un grave errore di mercato, così tagliamo subito la testa al toro, pagato 20 milioni di euro, 20 milioni di gocce del sangue della Lazio che chissà quanto ci metteremo ad ammortizzare considerando quell'altro bagno di sangue che risponde al nome di Vavro e che abbiamo sull'altro lato del groppone, spero che il Fenerbahce ci caschi e se lo riprenda domani mattina facendo pari e patta con i soldi che gli abbiamo dato finora

però mi sembra ingeneroso attaccare chi si sforza di capire che oggi, sul 4-2, a 20 minuti dalla fine, contro una squadra di stracciaroli, è stato giusto far entrare Muriqi, non fosse altro che per far riposare il titolare, che è Correa. Altrimenti lo mandassero sempre in tribuna senza convocarlo, almeno il rischio di giocare in dieci quando entra non lo correremo mai.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: RG-Lazio il 18 Apr 2021, 17:20
Scusami il criterio non possono essere i palloni alla disperata...Il problema é che il centromediano lo fa malissimo. Uscito Leiva ci hanno mangiato vivi. Poi magari Escalante e Cataldi erano indisponibili e quindi c´é poco da criticare Farris, ma in lista c´erano.
Parolo la sua partita da mezzala puó ancora farla, ma il centromediano non é roba sua.

Comunque anche Fares é uscito troppo presto

io la vedo diversamente. ovvero quando si hanno messo pesantemente in mezzo, si è messo lì a fare da argine in mezzo ai difensori centrali, e lo ha fatto alla grande, lottando come un guerriero

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Indaco il 18 Apr 2021, 18:09
Però se Muriqi non può entrare nemmeno al 70° di una partita che stai vincendo 4-2 in casa contro una squadra che sta a 5 punti dalla terz'ultima, allora non deve mai giocare.

Personalmente é l'unico cambio che non critico particolarmente anche se penso che era meglio se usciva Ciro.
Il trittico Lulic/Parolo/Akpa Akpro per Leiva/Fares (il miglior Fares della stagione)/Luis Alberto é, quello si, criminale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
È un peccato vedere Lulic quasi zoppicare, arrancare e non tornare.
Almeno Parolo ha sprintato alla fine è ha insegnato a Lazzari come si mette una palla all'attaccante.
Non credo Farris abbia fatto di testa sua , ma concertato con Inzaghi i cambi.
Questi siamo e questi sono : in ottica 3 partite in una settimana metti dentro chi ha qualche minuto perché far rifiatare chi ha giocato tanto e chi è a rischio ammonizione.
Di buono mi porto a casa i gol di Immobile e la buona vena di Correa.
Capisco che Muriqi sia al centro del dibattito ed è chiaro che ci sia qualcosa che non va in sto armadio che pressa a casaccio , corre male, non fa alzare la squadra.
Imbarazzante nel contropiede con Immobile.
Meglio in difesa quando c'è da respingerla ad cazzum.
Quello che mi colpisce di più è l'assoluta mancanza di fluidità nei movimenti. Impacciato.
Tornerà Caicedo, per fortuna.
Ad oggi della campagna acquisti per la CL facendo una sorta di consuntivo, si salva Reina.
Hoedt, AKAK, Escalante, Pereira Musacchio possono giocare al massimo nel Bologna.
Ma noi gli Svamberg non li peschiamo più e i Barrow, costano troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: edge24 il 18 Apr 2021, 18:11
io la vedo diversamente. ovvero quando si hanno messo pesantemente in mezzo, si è messo lì a fare da argine in mezzo ai difensori centrali, e lo ha fatto alla grande, lottando come un guerriero

Quando si parla di Centromediano che deve fare argine in mezzo ai centrali , A ME , viene in mente quel "pirla" di Capello .

Non avendo i fenomeni che aveva quel fenomeno di Sacchi si invento' Desailly .

QUESTA LAZIO e la PROSSIMA , ha bisogno di Desailly .

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Comunque siamo in pienissima lotta CL. Non è scontato per me.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Apr 2021, 18:16
Quando si parla di Centromediano che deve fare argine in mezzo ai centrali , A ME , viene in mente quel "pirla" di Capello .

Non avendo i fenomeni che aveva quel fenomeno di Sacchi si invento' Desailly .

QUESTA LAZIO e la PROSSIMA , ha bisogno di Desailly .

scusa ma un po' tutte le squadre avrebbero bisogno di Desailly :=))

Contenuto sponsorizzato

spook

*
Lazionetter
* 11.485

Ecco. Fatevene una ragione. Abbiamo preso la sòla. Rivendere subito.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: edge24 il 18 Apr 2021, 18:17
scusa ma un po' tutte le squadre avrebbero bisogno di Desailly :=))

:beer:

Pensavo che ES prendesse la palla al balzo  ;)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: COLDILANA61 il 18 Apr 2021, 18:19
:beer:

Pensavo che ES prendesse la palla al balzo  ;)

È ancora fuori LF...

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Primo tempo con sprazzi di Lazio pre-covid, molto molto confortante. Ciro si toglie 'sto maledetto 150°, e sembra essere tornato. Bravo il Tucu a fare il colpo sotto ed a prendersi un sacrosanto rigore: oggi era decisamente nella sua semionda positiva (oppure inizia a dimenticare le sue vicende di cuore... fate un po' voi! :) ).

Secondo tempo cominciato comunque bene: ancora bravo il Tucu a metterla tra le gambe di montipò; il quale, tentando di evitare la busta all'ultimo momento, finisce con il mettersela in porta da solo.
Dal var riprendono per la seconda volta un arbitro abbastanza scarso nelle sue valutazioni live, ed arriva il rigore per chiuderla. Nell'occasione, montipò si ricorda di essere un ottimo portiere, e para rigore e ribattuta.

A quel punto, complici i cambi in ottica turno infrasettimanale col napoli e la sensazione di averla comunque in tasca, si spegne la luce. Alla fine, con gran fatica, la portiamo a casa. E questo è l'importante, perché al benevento i punti servivano, eccome...

Degli altri singoli, oltre ai già citati Ciro e Tucu, che dire?
Marcolino Parolo oggi, purtroppo, mi è sembrato meno incontrista del Leiva che doveva sostituire.
Muriqi è un oggetto misterioso: capace di difendere bene la palla (e di difendere tout-court, visto che in un paio di occasioni libera la nostra area con altrettanti colpi di testa); ma non sembra avere ancora piena coscienza dei ritmi della Lazio in attacco (e di quelli dei difensori avversari).
I soliti Sergente e LA, almeno nel primo tempo.

SFL

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: Millenovecento Lazio il 18 Apr 2021, 17:50
Comunque, per mettere i puntini sulle "i", sarà bene capire fin da subito che:

Marusic NON è un difensore ma un eccellente tornante
Acerbi ha fatto la peggior stagione da noi
Fares sarà la riserva di qualcun'altro
Muriqi lo aspettiamo il prossimo anno perché non è giudicabile ora, entrando a dieci miniuti con la squadra che crolla e non dà più nessuna palla decente davanti
AKAK lasci spazio in lista a un ventenne da crescere
Lulic in bronzo a Piazza della Libertà e Marcolino nello staff a Formello.

8) :since
Straquoto

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.652
Marusic non è un difensore per la marcatura su calcio d'angolo o per altro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Dice: ma ci fa giocare in dieci ogni volta che entra. Che può pure essere giusto perché il giocatore ha tutti i limiti del mondo che si sono purtroppo visti in tante partite.

Però era il 70°, vincevamo 4-2, è entrato per dare il cambio a Correa che ci servirà fresco giovedì quando ci giocheremo l'osso del collo a napoli, l'abbiamo pagato un botto di soldi...

Possibile che non possa entrare nemmeno oggi? E possibile che se qualcuno giustifica la scelta di farlo entrare debba essere accusato di non vedere le partite e di non accorgersi di quanto sia inadeguato questo giocatore?

Ma solo alcuni si accorgono dell'inadeguatezza di questo giocatore? Mentre gli altri che ne giustificano, talvolta, l'impiego sono ciechi e non capiscono nulla?

Ma è sempre proprio inutile sforzarsi di capire le motivazioni che sono dietro l'utilizzo sporadico di Muriqi e invece diventa utilissimo stroncare lui e chi lo fa giocare tutte le volte che entra?

Per me Muriqi è un grave errore di mercato, così tagliamo subito la testa al toro, pagato 20 milioni di euro, 20 milioni di gocce del sangue della Lazio che chissà quanto ci metteremo ad ammortizzare considerando quell'altro bagno di sangue che risponde al nome di Vavro e che abbiamo sull'altro lato del groppone, spero che il Fenerbahce ci caschi e se lo riprenda domani mattina facendo pari e patta con i soldi che gli abbiamo dato finora

però mi sembra ingeneroso attaccare chi si sforza di capire che oggi, sul 4-2, a 20 minuti dalla fine, contro una squadra di stracciaroli, è stato giusto far entrare Muriqi, non fosse altro che per far riposare il titolare, che è Correa. Altrimenti lo mandassero sempre in tribuna senza convocarlo, almeno il rischio di giocare in dieci quando entra non lo correremo mai.

Alcuni utenti mi sono testimoni. Io lo avrei messo un tempo intero dopo il terzo gol o il quarto.
L'ho scritto in una chat di amici.
Perché per quanto critico non ho tutta sta voglia di bollarlo. Anzi cerco disperatamente smentite. Sul 4-1 mi sembrava il momento giusto per giocatori tipo lui e Pereira, facendo riposare qualcuno per il napoli.

Poi lo vedi giocare e niente non può, non può manco quando stiamo 4-2 col Benevento.

E infatti come detto oggi spero di rivederlo a settembre. Quando gli si potrà dare un'altra occasione visto che non riusciremo a darlo via. Nelle restanti partite non possiamo permettercelo.
Manco 4-2 contro il Benevento.

Discussione precedente - Discussione successiva