Lazio - Bologna 1-0 coppa Italia: i commenti e pagelle

Aperto da lorenz82, 19 Gen 2023, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Arbitraggio indecente, Bologna pochissima cosa e solo parzialmente giustificato dalle assenze, Lazio ordinata e in palla che porta a casa il risultato col minimo sforzo.
Andrò controcorrente ma stasera non c'è nulla, per me, che dia una qualche indicazione di particolari scintille in vista della partita col Milan.
Lì sarà un'altra storia, completamente.

Passaggio del turno a cui tenevo, comunque, quindi molto contento a prescindere.

Forza Lazio!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Difesa benissimo. Tutti i 6 giocatori che si sono alternati, in particolare Hysaj

Il centrocampo non mi é piaciuto per niente. Luis Alberto il piú "ispirato" ma non vedo coesione.

Attacco benino, ma anche qui. Si va a fiammate. Con Ciro é un´altra cosa

Forse, mia idea strana, Sergej paga il fatto di perdere Ciro davanti e Felipe a destra come punti di riferimento e questo lo porta a ritardare la giocata e perdere tanti palloni

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Costruisce poco, segna con il contagocce, fa mille passaggi inutili e tiene in vita fino alla fine avversari che non tirano mai in porta.

Mah.

Andiamo avanti a risollevare il Milan dai...

Forza Lazio

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: erlikkhan il 20 Gen 2023, 00:05
Stessa Lazio da un mese a questa parte.

Costruisce poco, segna con il contagocce, fa mille passaggi inutili e tiene in vita fino alla fine avversari che non tirano mai in porta.

Mah.

Andiamo avanti a risollevare il Milan dai...

Forza Lazio

Sempre una parola di conforto in serbo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.917
Non era una partita facile, visto il nostro periodo non eccellente.
Una vittoria importante che ci qualifica evitando pericoli ai supplementari o ai rigori.
Con la Juve sarà tostissima, essendo a Torino... spero che da lì a giocare quella partita, la squadra ritorni a girare al massimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: erlikkhan il 20 Gen 2023, 00:05
Stessa Lazio da un mese a questa parte.

Costruisce poco,

Solo 7 palle gol.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2023, 20:42
Vittoria senza patemi, senza infortuni, apparentemente senza grande dispendio psico fisico.
Benino tutti; menzione speciale per Hysaj e Patric.

Ho appena completato una complicata ricerca: Maximiamo è l'unico portiere in Europa imbattuto!

Concordo Hysaj bene bene, sembra un altro giocatore. Patric una sicurezza.
Su Zaccagni concordo con Tarallo: viene sistematicamente trattenuto e abbattuto impunemente e non solo nella partita di ieri.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: kelly slater il 19 Gen 2023, 20:44
E comunque seconda vittoria consecutiva + clean sheet senza Ciro e con SMS al 30%

Spot on! Zitti zitti... :since

Certo di Patric... chi l'avrebbe mai detto? Hysaj pure, speriamo giochi sempre così 🤐

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Axel Latino Heat il 20 Gen 2023, 03:53
Non era una partita facile, visto il nostro periodo non eccellente.
Una vittoria importante che ci qualifica evitando pericoli ai supplementari o ai rigori.
Con la Juve sarà tostissima, essendo a Torino... spero che da lì a giocare quella partita, la squadra ritorni a girare al massimo.

Visto il tragitto che ci aspetta in questa coppa, all'incontrario della rioma,  al fine di evitare inutili infortuni e sprechi di energie spero di uscire dal torneo, concentrazione su campionato e obiettivo "scucio" in Conference. Per me.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: venezuelano il 20 Gen 2023, 01:58
Sempre una parola di conforto in serbo.

Purtroppo è in italiano.
Fosse stata in serbo almeno avremmo potuto non capirla.
:=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Concordo Hysaj bene bene, sembra un altro giocatore. Patric una sicurezza.
Su Zaccagni concordo con Tarallo: viene sistematicamente trattenuto e abbattuto impunemente e non solo nella partita di ieri.

Mettiamoli in relazione agli avversari, ragazzi.
Ieri il Bologna era brutto brutto, eh.

Rimango convinto, però, che Hysaj sia un buon giocatore a prescindere, e che il rientro di Patric farà vacillare Sarri sull'utilizzo di Casale: è in crescita costante.

Però da martedì prossimo comincia un ciclo in cui si capirà chi siamo veramente.
Speriamo di non dover rimpiangere un eventuale mercato nullo...

:ssl

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Ado oggi vedo una difesa che si muove veramente bene e in cui hai 3 centrali intercambiabili di livello (Gila ancora da verificare) e il ritorno in forma di Hysaj ti permette di avere 3 laterali di livello (grida ancora vendetta l'assenza di un terzino sinistro di ruolo ma speriamo questa situazione venga sistemata il prossimo anno).

Bene anche l'attacco con i laterali in grossa forma e la speranza che Ciro torni a darci una mano a breve (l'assenza cronica di un suo vice manco la nomino più9.

Ad oggi il reparto che mi preoccupa di più è il centrocampo, zona del campo che negli scorsi anni è stato il nostro punto di forza:
- Basic e MA ancora non sembrano poter dare un contributo importate
- Vecino è un'ottima riserva
- SMS è in un periodo di scarsa forma
- LA a luci e ombre (grande classe ma come sappiamo soffre il modulo del Miste)
- Cataldi lo vedo in leggero calo

Ecco, se avessimo due spicci per il prossimo anno penserei di fare una rivoluzione proprio in questo settore un pò come abbiamo fatto nei due anni precedenti per difesa e attacco.

Contenuto sponsorizzato

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Gol fotocopia derby .. 4 tiri centrali e testa di Milinkovic occasioni fallite. Buono il controllo della gara ma il Bologna è poca cosa x me.

Nn sono soddisfatto però. Palleggio lento .. area spesso vuota .. due discese di Lazzari che nn sa a chi darla. Senza Ciro poca profondità ... troppi tocchi .. scatti e poi passaggi Indietro ... corner sempre inutili.
Pare nn ci siano varianti ne negli sche ne nei giocatori.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
Citazione di: .Christina. il 20 Gen 2023, 08:58
Spot on! Zitti zitti... :since

Certo di Patric... chi l'avrebbe mai detto? Hysaj pure, speriamo giochi sempre così 🤐

Io al contrario mi sono stupito che sia tornato in panchina dopo le grandi prestazioni di inizio anno (anche se capisco che forse lui ha raggiunto il suo top, mentre Casale potrebbe dare ancora di più).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2023, 09:18
Mettiamoli in relazione agli avversari, ragazzi.
Ieri il Bologna era brutto brutto, eh.

Ieri ho visto solo la prima mezz'ora.
Il Bologna manca crudelmente di attaccanti ma era ben messo in campo (a me piace Thiago Motta come allenatore, se trova la squadra giusta puo' fare bene). Le linee erano cortissime e la densità al centro era discreta. Ripeto, parlo della prima mezz'ora.
E mi era piaciuta anche la Lazio che ha cercato di spostare un blocco solido col pallone che andava veloce da destra a sinistra.
Tralaltro creando due occasioni che, secondo me, sono state sprecate, con un tiro di Zaccagni e un rigore in movimento per SMS.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
bene il passaggio del turno, nn potevamo esimerci proprio...adesso proviamoci con la juve, anche se la vedo dura.
per il resto mi pare solita fatica a segnare...tra tiri fiacchi, contropiedi giocati male e assistenze sbagliate...
bisogna migliorare, serve il miglior milinkovic. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
a me sembra normale che in assenza di Ciro paghiamo in termini di presenza in area e ogni tanto in attacco non ci siano i movimenti giusti (ieri un paio di volte felipe è andato sull'esterno mettendosi accanto a Pedro in modo totalmente insensato).
Ci sta, alla fine mi sembra siano più le luci che le ombre.
Resta comunque l'impressione che la Lazio di quest'anno faccia molto bene la fase difensiva e abbia meno capacità in quella offensiva.
Che poi, se ricordate, era stato il problema anche del secondo anno (pieno) di Inzaghi dopo il primo in cui segnammo tanto ma prendemmo pure una caterva di gol.
Se miglioriamo nei movimenti davanti chiudiamo il cerchio per come sto vedendo la squadra.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2023, 10:22
a me sembra normale che in assenza di Ciro paghiamo in termini di presenza in area e ogni tanto in attacco non ci siano i movimenti giusti (ieri un paio di volte felipe è andato sull'esterno mettendosi accanto a Pedro in modo totalmente insensato).
Ci sta, alla fine mi sembra siano più le luci che le ombre.
Resta comunque l'impressione che la Lazio di quest'anno faccia molto bene la fase difensiva e abbia meno capacità in quella offensiva.
Che poi, se ricordate, era stato il problema anche del secondo anno (pieno) di Inzaghi dopo il primo in cui segnammo tanto ma prendemmo pure una caterva di gol.
Se miglioriamo nei movimenti davanti chiudiamo il cerchio per come sto vedendo la squadra.
speriamo sia come dici...
per la difesa vediamo come reagiamo ai prossimi test un po' più probanti con milan, fiore, juve e atalanta. certamente dall'anno scorso siamo migliorati, questo è indubbio (questione di equilibri e di "coperta", da una parte metti da una parte togli, come il secondo anno di inzaghi appunto...)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ne abbiamo parlato ieri allo stadio, e per me non dipende solo da Ciro: la Lazio di Sarri sembra portare molti meno uomini in area della migliore Lazio di Inzaghi, per esempio. Non credo che questo sia solo legato all'ossessione difensiva di Sarri (non è che sia Nedo Sonetti eh). Un po' è il 4-3-3 che si piega un po' meno del 3-5-2 a scaricare giocatori in avanti, ma un po' è proprio il gioco di Sarri. Al suo meglio, tutti partecipano agli scambi e ad un giro palla veloce, che però porta un giocatore o due a chiudere la trama fitta e palla a terra elaborata da Sarri. Al Napoli e al Chelsea era uguale.
Sta cosa mi piace poco, mi piaceva vedere l'area piena di maglie nostre, a parte quando segnavano gli avversari su corner nostro :) anche perché se c'è un anello debole nella catena dei fitti passaggi (Cataldi? Talvolta Sergio?) in porta non ci arrivi mai. E non avendo il tiro a girò di Insigne e Hazard (Zac si avvicina) facciamo un po' più fatica. Il periodo dei 16 gol a 0 il giro palla era perfetto, forse Cataldi era in gran vena o gli avversari più fiacchi (ma l'Atalanta?).

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Rorschach il 20 Gen 2023, 09:36
Io al contrario mi sono stupito che sia tornato in panchina dopo le grandi prestazioni di inizio anno (anche se capisco che forse lui ha raggiunto il suo top, mentre Casale potrebbe dare ancora di più).

Beh se ti ricordi com'era partito c'è da stupirsi 😁

Discussione precedente - Discussione successiva