Lazio - Bologna

Aperto da Dissi, 05 Mar 2012, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
la penso come Pulp, penso che il bologna verra' all'olimpico con lo stesso atteggiamento che ha avuto la fiorentina 15 giorni fa nel primo tempo.
Tutti dietro la linea della palla sperando nelle invenzioni di Diamanti e Ramirez per Di Vaio.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
credo che imposteranno la partita un po' come noi contro la roma.
evitando di essere bassi, grande attenzione, aggressivi il giusto e ripartenze.

ripeto, noi dobbiamo essere bravi a far girare il pallone per trovare lo spazio giusto.
non mi sottovalutate gonzalez terzino.
partire da dietro non è la stessa cosa che farlo sulla trequarti.
in alcune situazioni potrebbe trovarsi dello spazio molto interessante da attaccare.

sarò banale.
ma io con mauri matuzalem ed hernanes in quanto a palleggio, verticalizzazioni e imprevidibilità dormo sogni tranquilli.

daje!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: robylele il 09 Mar 2012, 16:19
Poi occhio alla tattica del fuorigioco

Io non capisco perchè si continui a giocare con il famigerato passettino in avanti, ma questa tattica del fuorigioco è obbligatoria ?

Se anche fosse, si può evitare almeno quando non abbiamo difensori abituati ad applicarla ( anzi in questo caso neanche difensori... )

Pulp

*
Lazionetter
* 258
la tattica del fuorigioco oltre che un'arma attiva nei confronti degli attaccanti avversari, é anche un modo per coordinare la linea di difesa.
linea di difesa che ha l'impatto maggiore per quanto riguarda le distanze ottimali fra reparti.
nel calcio moderno quasi tutti, se non proprio tutti giocano con il fuorigioco perchè tutti giocano con una difesa in linea.
il mito del libero staccato veloce che prendeva il di vaio di turno è tramontato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Citazione di: Magnopèl il 09 Mar 2012, 16:05
Insomma la formazione della Lazio è praticamente fatta. Forse il dubbio può esserci tra Candreva e Alfaro.
Al bologna mancherà Perez.
Temo molto questa partita , spero che i ragazzi siano concentrati come al derby.

Il Bologna non è male ma contro la Rubentus hanno corso a mille.
Una partita così infrasettimanale dovrebbero pagarla cara.
Faranno barricate, ma non dovrebbe essere troppo difficile fermare
Di Vaio che è l'unico in grado di buttarla dentro.
Tra l'altro Marcolino nel secondo tempo di mercoledì, si è trascinato
per il campo come uno zombie... :)

bizio67

*
Lazionetter
* 19.091
Citazione di: reggionord il 09 Mar 2012, 17:33
Mai dire queste cose prima, portano una sfiga  :)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: reggionord il 09 Mar 2012, 17:33

State boni co ste previsioni, io ricordo ancora a tutti quello che si scrisse qui sopra su Iaquinta il giorno prima di Lazio-Cesena... occhio...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
65 euro per 5 gare. Se la gente non va manco cosi il problema e' un altro. Ed esce fuori dal discorso sportivo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pulp

*
Lazionetter
* 258
Citazione di: zaradona il 09 Mar 2012, 17:50
65 euro per 5 gare. Se la gente non va manco cosi il problema e' un altro. Ed esce fuori dal discorso sportivo .

oggi in radio ha chiamato una signora e ce l'aveva col fatto che giochiamo sempre di sera.
dice che è abbonata con sua nipote ma non può andare allo stadio perchè di sera è difficile tornare a casa e perchè la bambina il giorno dopo deve andare a scuola.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Intanto è uscita la lista dei convocati della Primavera...di quelli che ieri hanno fatto l'amichevole con la prima squadra non ci sono solo Sbraga e Zampa che quindi avranno sicuramente la convocazione in prima squadra.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
oggi in radio ha chiamato una signora e ce l'aveva col fatto che giochiamo sempre di sera.
dice che è abbonata con sua nipote ma non può andare allo stadio perchè di sera è difficile tornare a casa e perchè la bambina il giorno dopo deve andare a scuola.

Io ho i miei genitori che hanno la stessa problematica. Abbonati in tevere e avranno visto 3-4 partite...loro non hanno bambini da riportare, ma complice l'umidità e il grande freddo che ha fatto non li biasimo.

La Lazio all'Olimpico su 14 partite compresa Lazio Bologna, ne ha fatte 3 (Lazio-Genoa, Lazio-Palermo e Lazio-Parma) alle 15 di Domenica, ha giocato una volta alle 12.30 contro l'Atalanta e le restanti 10 sempre alle 20.45 (neanche una alle 18...) tra Sabato, Domenica, Lunedi (Lazio-Novara) e addirittura il Giovedi (Lazio-Cesena).

Property

Visitatore
Partita complicatissima, inutile dirlo. servirà testa e intensità.

Non mi piace la formazione. Farei di tutto per recuperare zauri e riportare gonzales a centrocampo. in questo momento uno dalle sue caratteristiche serve come il pane.
con candreva diventiamo troppo compassati a centrocampo.
loro si metteranno dietro e ripartiranno in contropiede.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Ovviamente nessun favore da nessuno..12 finali per noi..c'mon guys!

:band1:

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Io dico che sicuramente gli infotuni sono tanti, ma spremere Gonzalez, facendolo giocare di nuovo dall'inizio e fuori ruolo è un invito ad un nuovo infortunio, sta tirando da novembre la carretta, così come ha fatto Lulic, che per farlo giocare sempre e cmq, anche a Madrid ad esempio, si è infortunato.
Capisco l'emergenza ma si faccia giocare un Artipoli o un Primavera, ma si faccia rifiatare El Tata, e magari schieriamo un 4-3-1-2, alternando Ledesma e Matu, schierando due punte.
Partita difficile, ma che va chiusa presto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: gentlemen il 09 Mar 2012, 23:16
Io dico che sicuramente gli infotuni sono tanti, ma spremere Gonzalez, facendolo giocare di nuovo dall'inizio e fuori ruolo è un invito ad un nuovo infortunio, sta tirando da novembre la carretta, così come ha fatto Lulic, che per farlo giocare sempre e cmq, anche a Madrid ad esempio, si è infortunato.
Capisco l'emergenza ma si faccia giocare un Artipoli o un Primavera, ma si faccia rifiatare El Tata, e magari schieriamo un 4-3-1-2, alternando Ledesma e Matu, schierando due punte.
Partita difficile, ma che va chiusa presto.

Guardate che i giocatori mica sono tarati...se si fanno male, si fanno male. Mica hanno una soglia oltre la quale poi si rompono matematico. Allora Ledesma scusa? Gioca il 100% delle partite da 2 anni...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
- la Lazio è molto più forte del bologna;
- la Lazio è molto più motivata del tranquillo bologna;
- la Lazio sta bene sia fisicamente che psicologicamente;
- per la Lazio non ci sono pericoli di cali di tensione perchè il napoli è sempre vivo e la juve un pò meno;
- la Lazio ha dimostrato in questi mesi di aver trovato un'ossatura di squadra che gli permette di sopperire alle numerose assenze;
- la Lazio viene da una rara, in questa stagione, settimana piena d'allenamenti per tutta la rosa (almeno per i superstiti);
- il bologna ha giocato una partita dispendiosa mercoledì sera e, presumibilmente, non è squadra abituata agli impegni infrasettimanali;
- il bologna ha trovato, ormai da diverso tempo, un'ottima cerniera di centrocampo con perez e mudy, domani sera a questa cerniera mancherà un dente;
- il bologna ha perso una sola partita delle ultime 10, sarebbe anche l'ora che perdesse la seconda;
- Candreva, abbandonato dai fischi dell'olimpico, ringrazierà il pubblico con una prestazione sopra le righe;
- dopo molto tempo torna al proprio posto in distinti est il gruppo Pistoia.

Aspetti negativi :
- non me ne vengono in mente.

SEMPRE FORZA LAZIO

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2012, 08:17
Aspetti positivi:
- la Lazio è molto più forte del bologna;
- la Lazio è molto più motivata del tranquillo bologna;
- la Lazio sta bene sia fisicamente che psicologicamente;
- per la Lazio non ci sono pericoli di cali di tensione perchè il napoli è sempre vivo e la juve un pò meno;
- la Lazio ha dimostrato in questi mesi di aver trovato un'ossatura di squadra che gli permette di sopperire alle numerose assenze;
- la Lazio viene da una rara, in questa stagione, settimana piena d'allenamenti per tutta la rosa (almeno per i superstiti);
- il bologna ha giocato una partita dispendiosa mercoledì sera e, presumibilmente, non è squadra abituata agli impegni infrasettimanali;
- il bologna ha trovato, ormai da diverso tempo, un'ottima cerniera di centrocampo con perez e mudy, domani sera a questa cerniera mancherà un dente;
- il bologna ha perso una sola partita delle ultime 10, sarebbe anche l'ora che perdesse la seconda;
- Candreva, abbandonato dai fischi dell'olimpico, ringrazierà il pubblico con una prestazione sopra le righe;
- dopo molto tempo torna al proprio posto in distinti est il gruppo Pistoia.

Aspetti negativi :
- non me ne vengono in mente.

C'e' veramente tanto entusiasmo. Quand'e' cosi' di solito divento pessimista... e infatti...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho sognato la partita contro i rossoblu', anche se nel sogno mi pare fosse il Genoa.
Sotto di due gol a 5 minuti dalla fine del primo tempo, il nostro centravanti (sputato Andy Carrol) vince un rimpallo a meta' campo, si invola,
salta un avversario e poi anche il portiere, che alza un po' il braccio e commette fallo da rigore, anche se il nostro Carroll
accentua visibilmente la caduta. Il braccio era pero' alto e nulla da fare, ma il portiere viene solo ammonito (effetto dei pianti post-derby).
1-2, e sull'onda dell'entusiasmo Dias pareggia dopo una serie di rimpalli in area. Bella l'esultanza con la sua maglia verde militare (?) sudata.
Poi piu' nulla, qualche rischio alla fine ma si chiude sul 2-2.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2012, 09:37
Ho sognato la partita contro i rossoblu', anche se nel sogno mi pare fosse il Genoa.
Sotto di due gol a 5 minuti dalla fine del primo tempo, il nostro centravanti (sputato Andy Carrol) vince un rimpallo a meta' campo, si invola,
salta un avversario e poi anche il portiere, che alza un po' il braccio e commette fallo da rigore, anche se il nostro Carroll
accentua visibilmente la caduta. Il braccio era pero' alto e nulla da fare, ma il portiere viene solo ammonito (effetto dei pianti post-derby).
1-2, e sull'onda dell'entusiasmo Dias pareggia dopo una serie di rimpalli in area. Bella l'esultanza con la sua maglia verde militare (?) sudata.
Poi piu' nulla, qualche rischio alla fine ma si chiude sul 2-2.

...invece di sognare le donnine di malaffare... Che delusione...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.702
Io invece ho sognato che vincevamo allo juventus stadium , tipo 4/5 a 1 , doppietta di Hernanes sicuramente.
Ah c'era anche Veron in campo con Noi (potere dell'inconscio - Veron , stagione 99/'00 , assist per simeone..).
La juve non c'ha capito niente..veron , hernanes , klose..  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva