LAZIO - Bologna

Aperto da Russotto, 01 Set 2010, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 12:29
Svè.. stà squadra è fatta per giocare a tre dietro.. piaccia o non piaccia.
scusa non la penso come te Kalle....
cioè noi abbiamo Ledesma, Matuzalem, bresciano, Mauri Hernanes Brocchi e gli altri e ne facciamo giocare solo tre???? per me è pure pazzia...come è pura pazzia giocare a 3 quando si hanno terzini come lichst e del nero/garrido che non saltano l'uomo nemmeno a pagarli

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
La frase che più sento tra i tifosi rossoblù è: "Domenica a Roma faremo bene", che nel cortese gergo bolognese significa che sono sicuri di asfaltarci (secondo me si sono gasati un pò troppo per il pareggio con l'Inter e per l'esordio di Viviano in Nazionale).
Mudyngayi è  in gran forma e dice che vuole cominciare a segnare. Speriamo che S.Petronio gli conceda questa grazia, ma solo a partire dalla partita successiva contro i riommici. 
Al bar sottocasa già si sono formate commissioni tecniche per lo studio di soluzioni tattiche difensive (allo scopo di fermare Hernanes e Zarate, a furor di popolo i più pericolosi) e offensive (basate soprattutto su auspicate amnesie di Muslera).
Ho scommesso con Marcello, il gestore del bar, sulla vittoria della Lazio. Se vinco, lambrusco e crescentine gratis, se perdo, pago lo spritz a tutti.
Non ho dubbi: vinceremo, ma per scaramanzia domenica mi porto il bancomat appresso.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Set 2010, 12:53
cioè noi abbiamo Ledesma, Matuzalem, bresciano, Mauri Hernanes Brocchi e gli altri e ne facciamo giocare solo tre???? per me è pure pazzia...come è pura pazzia giocare a 3 quando si hanno terzini come lichst e del nero/garrido che non saltano l'uomo nemmeno a pagarli

E vabbè il mondo è bello perchè vario...  :)

comunque mica è scritto sulla Costituzione Italaiana che dobbiamo farli giocare tutti assieme. Abbiamo 4 settimane con l'infrasettimanale.. abbiamo, almeno lo spero io, la Coppa Italia.

C'è spazio e possibilità per tutti.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: leomeddix il 08 Set 2010, 12:56
Qui a Bologna c'è una discreta euforia.
La frase che più sento tra i tifosi rossoblù è: "Domenica a Roma faremo bene", che nel cortese gergo bolognese significa che sono sicuri di asfaltarci (secondo me si sono gasati un pò troppo per il pareggio con l'Inter e per l'esordio di Viviano in Nazionale).
Mudyngayi è  in gran forma e dice che vuole cominciare a segnare. Speriamo che S.Petronio gli conceda questa grazia, ma solo a partire dalla partita successiva contro i riommici. 
Al bar sottocasa già si sono formate commissioni tecniche per lo studio di soluzioni tattiche difensive (allo scopo di fermare Hernanes e Zarate, a furor di popolo i più pericolosi) e offensive (basate soprattutto su auspicate amnesie di Muslera).
Ho scommesso con Marcello, il gestore del bar, sulla vittoria della Lazio. Se vinco, lambrusco e crescentine gratis, se perdo, pago lo spritz a tutti.
Non ho dubbi: vinceremo, ma per scaramanzia domenica mi porto il bancomat appresso.

Ma tu eri tra gli emiliani tifosi della Lazio presenti a Parma l'anno scorso?

Al secondo livello della loro tribuna tevere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 13:13

Ma tu eri tra gli emiliani tifosi della Lazio presenti a Parma l'anno scorso?

Al secondo livello della loro tribuna tevere?

Sono andato a parma due stagioni fa, ma non l'anno scorso.
Quest'anno se qualche volenteroso viene a Bologna o a Parma, si faccia sentire, che mi procuro le vuvuzelas  :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: leomeddix il 08 Set 2010, 13:25
Quest'anno se qualche volenteroso viene a Bologna o a Parma, si faccia sentire, che mi procuro le vuvuzelas  :D

se lasci perde le vuvuzelas se ne può parlare...

:D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Giocassero come gli pare, basta che vinciamo, tanto se le cose vanno male ce la prendiamo con il mister giustamente(?) e non con i tifosi e i media che implorano la difesa a quattro.

Comunque, chi dice che non abbiamo gli uomini per giocare a quattro? A sinistra Foggia potrà tornare a esprimersi al massimo, poi c'è Mauri che nasce come un esterno sinistro di centrocampo, e anche Bresciano, poi Reja sta provando Gonzalez anche come esterno di centrocampo, ruolo che sa interpretare anche Brocchi come nella stagione 2008/2009, Brocchi sa giocare bene anche da terzino, e ieri Mano Menezes ha fatto giocare addirittura Hernanes da esterno, ma ovviamente in un 4-4-2 giocherebbe da centrale al fianco di Ledesma.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Anche solo perchè non piace a certi soloni che biascicano nelle radio.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.827
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 13:26

e chi ti invita o ti ospita?????? :twisted:
per leomeddix: lo sprtiz è brevetto coneglianese a base di prosecco.
al massimo offrigli un pò di bonarda...... e comunque sarà lui a doverti rimpinzare di crescentine.
a parma noi ci diamo dentro con la torta fritta e il crudo.... :D

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2010, 13:43
e chi ti invita o ti ospita?????? :twisted:
per leomeddix: lo sprtiz è brevetto coneglianese a base di prosecco.
al massimo offrigli un pò di bonarda...... e comunque sarà lui a doverti rimpinzare di crescentine.
a parma noi ci diamo dentro con la torta fritta e il crudo.... :D

Veramente si parlava di Bologna....

:twisted:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.827
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Set 2010, 12:53
vedi fabrizio, kalle parte dalla difesa, tu dal centrocampo.
i difensori che abbiamo rendono meglio a 3 (dias e radu, che sono i titolari, biava giocava a 3 a genova; l'unico è stendardo. licht può per me giocare sia nei 5 di centrocampo che nei 4 di difesa.
garrido è infortunato, del nero prigioniero del suo fisico, cavanda può fare entrambe le cose, ma in primavera giocava a 4.
se la difesa è a 3, i laterali di centrocampo devono per forza essere dei cursori con spiccate doti difensiviste, altrimenti sei troppo scoperto.

tu parti dai centrocampisti:
mettere nomi per metterli è facile:

muslera
biava dias radu
brocchi, ledesma, matuzalem, hernanes, mauri
floccari zarate

oppure, mettiamoli dentor tutti:
muslera
biava dias radu
hernanes, ledesma, matuzalem, mauri
zarate floccari rocchi

pensi che queste formazioni piene di "qualità" siano razionali?

per Kalle: .........
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 13:26

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Io comunque domenica insisterei sulla difesa a 3, perchè è su quella che lo scorso anno si è lavorato ottenendo, nel finale di stagione, buoni risultati. Non proverei esperimenti, anche perchè sono punti che
non possiamo lasciar per strada. Dopo ci aspettano sfide non semplici.
Unica osservazione: Giocherei con Hernanes in posizione centrale, e Zarate più vicino alla porta, 3-4-1-2.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Adler Nest il 08 Set 2010, 13:49
vedi fabrizio, kalle parte dalla difesa, tu dal centrocampo.
i difensori che abbiamo rendono meglio a 3 (dias e radu, che sono i titolari, biava giocava a 3 a genova; l'unico è stendardo. licht può per me giocare sia nei 5 di centrocampo che nei 4 di difesa.
garrido è infortunato, del nero prigioniero del suo fisico, cavanda può fare entrambe le cose, ma in primavera giocava a 4.
se la difesa è a 3, i laterali di centrocampo devono per forza essere dei cursori con spiccate doti difensiviste, altrimenti sei troppo scoperto.

tu parti dai centrocampisti:
mettere nomi per metterli è facile:

muslera
biava dias radu
brocchi, ledesma, matuzalem, hernanes, mauri
floccari zarate

oppure, mettiamoli dentor tutti:
muslera
biava dias radu
hernanes, ledesma, matuzalem, mauri
zarate floccari rocchi

pensi che queste formazioni piene di "qualità" siano razionali?

per Kalle: .........

è razionale però schierare una difesa con Lichtsteiner e Radu terzini, dove il rumeno può fare il Chivu.
Stendardo e Dias centrali per me sarebbero fortissimi.
A centrocampo metti in linea Hernanes, Ledesma e Matuzalem, con Mauri a fare il finto trequartista dietro Floccari e Zarate.
Col 3-4-2-1 di genova metti Hernanes, Zarate e Floccari fuori ruolo, Matuzalem e Ledesma a fare possesso e rompere gioco ed hai due terzini che non ti danno sbocchi sulle corsie laterali.
Garrido tra l'altro ha sempre giocato a 4, cosi come Lichtsteiner, cosi come Radu.
Biava con me non giocherebbe nemmeno la partitella del giovedi.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: leomeddix il 08 Set 2010, 12:56
Qui a Bologna c'è una discreta euforia.

premesso che je rompemo er chiulo,  ma pensavo....

se potra'  mai  torna'  ad un calcio, vissuto, sofferto  e alla fine  goduto  , come quello raccontato da leo ?? 

a roma me sa'  de no , anzi , NO

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
O.T.:

Per Adler Nest

Citazione di: leomeddix il 08 Set 2010, 13:25

end O.T.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 13:45

Veramente si parlava di Bologna....

:twisted:

fatemi un fischio, se venite a Bologna vi preparo una sistemazione logistica che nemmeno Bertolaso  :D

Per Adler Nest: vivo a S.Viola, un quartiere con bar stupendemente ignoranti. Lo spritz qui lo fanno con aperol e vino bianco.
E' una ciofeca, ma dà un tono molto giusto a chi lo prende.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: leomeddix il 08 Set 2010, 14:12
fatemi un fischio, se venite a Bologna vi preparo una sistemazione logistica che nemmeno Bertolaso  :D

Per Adler Nest: vivo a S.Viola, un quartiere con bar stupendemente ignoranti. Lo spritz qui lo fanno con aperol e vino bianco.
E' una ciofeca, ma dà un tono molto giusto a chi lo prende.

Già c'hai un avatar che me piace parecchio... Se me parli pure di bar ignoranti...  :)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: JSV23 il 08 Set 2010, 14:00
è razionale però schierare una difesa con Lichtsteiner e Radu terzini, dove il rumeno può fare il Chivu.
Stendardo e Dias centrali per me sarebbero fortissimi.
A centrocampo metti in linea Hernanes, Ledesma e Matuzalem, con Mauri a fare il finto trequartista dietro Floccari e Zarate.
Col 3-4-2-1 di genova metti Hernanes, Zarate e Floccari fuori ruolo, Matuzalem e Ledesma a fare possesso e rompere gioco ed hai due terzini che non ti danno sbocchi sulle corsie laterali.
Garrido tra l'altro ha sempre giocato a 4, cosi come Lichtsteiner, cosi come Radu.
Biava con me non giocherebbe nemmeno la partitella del giovedi.

Non mi convince la linea Hernanes, Ledesma e Matuzalem: manca un incursore dinamico. Potrebbe essere Gonzalez.
Poi temo che l'asse "lancione di Ledesma-spizzata di Mauri" tagli fuori dal gioco Hernanes, anche se può essere un'alternativa quando il brasiliano è marcato stretto.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: ReflexBlue il 08 Set 2010, 14:19
Non mi convince la linea Hernanes, Ledesma e Matuzalem: manca un incursore dinamico. Potrebbe essere Gonzalez.
Poi temo che l'asse "lancione di Ledesma-spizzata di Mauri" tagli fuori dal gioco Hernanes, anche se può essere un'alternativa quando il brasiliano è marcato stretto.

Hernanes è uno che sa inserirsi, poi hai Mauri (o Bresciano) che vanno negli spazi.
Il Profeta non si fa tagliare fuori dal gioco, ed il Ledesma visto a genova mi pare abbia capito che il brasiliano va cercato sempre.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Kalle il 08 Set 2010, 14:14
Già c'hai un avatar che me piace parecchio... Se me parli pure di bar ignoranti...  :)

Vabbè, niente vuvuzelas, però se venite ve tocca lo spritz ignorante :D

Discussione precedente - Discussione successiva