Lazio - Borussia Dortmund 3-1: i commenti (dajeeeeeeeee)

Aperto da lorenz82, 20 Ott 2020, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

pensionato

*
Lazionetter
* 66
Non me intendo molto di calcio e ancor meno di calcio europeo e come tanti mi aspettavo un massacro da un Borussia indemoniato. La speranza era lmitare i danni, il sogno l'impossibile.
Vedendo giocare il Borussia nei primi minuti mi sembrava di rivedere giocare la Lazio a Genova.
Bel gioco tanti passaggi presici ma lenti, prevedibili. Mi sono detto se questa è la Lazio il Borussia forse possiamo giocarci la partita.
Pensavo non durasse e che il Borussia avrebbe tirato fuori gli artigli e invece più si giocava e più eravamo noi a tirare fuori gli artigli.
Non mi sembrava vero. Ho visto i giocatori della Lazio tutti sul pezzo, tutti al di sopra dei loro standard, ognuno dava il meglio di sé. Li abbiamo annientati in tutti i reparti, li abbiamo resi impotenti. Undici leoni.
Ho visto giocate da strabuzzare gli occhi, Luis, Correa, Ciro, Sergej, Akpa, ho visto tutti dare intensità alla prestazione. Mi sono commosso nel vedere le punte con quanta grinta tornavano per difendere il risultato.
Insomma una Lazio ottima, bella, concreta, vera.

Sledgehammer

Visitatore
Ieri chi fa una partita mostruosa mesi di sofferenze è stato Leiva. Io lo ritenevo già un "quasi ex giocatore", ma ha dimostrato che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Considero lui il vero perno imprescindibile della squadra in questo tipo di partite. D'altronde il primo gol nasce da un suo recupero sulla fascia laterale al limite dell'area tedesca.
Comunque a me una cosa è balzata all'occhio. Si è sempre detto e scritto, anche qui, che i ritmi in Europa, in particolare in CL, fossero nettamente superiori a quelli del campionato italiano. Io obiettivamente tutta sto gran divario non l'ho visto
Leiva secondo me non è in calo, il problema principale è stata la distanza tra i nostri giocatori, ieri squadra corta compatta e concentrata, facendo così è tutto più semplice.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.198
Citazione di: ronefor il 21 Ott 2020, 08:43
Io ho visto solo l'ultima mezzora ed effettivamente ritmi altissimi con occasioni da entrambe le parti senza interruzioni per vincere come se non ci fosse un domani, mentalità non comune da noi.

Ho visto tutta la partita. Sono due discrete squadre. Il Brugge é più forte di quel che si pensa, lo Zenit é tosto, ma meno di quanto immaginato.

Nelle prossime 2 mi accontento di 4 punti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795

Credo però che l'aspetto più importante di ieri sera sia l'aver rivisto in campo il vero Lucas Leiva dopo mesi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: Sledgehammer il 21 Ott 2020, 08:50
Leiva secondo me non è in calo, il problema principale è stata la distanza tra i nostri giocatori, ieri squadra corta compatta e concentrata, facendo così è tutto più semplice.

Sono d'accordo, quando Milinkovic resta basso e non si alza tanto come ieri sera (e come ha fatto nel pre-lockdown) facilita molto il lavoro di tutti gli altri centrocampisti.

L'ho detto spesso, il vero segreto della Lazio stellare dello scorso anno e di ieri sera è la posizione di Sergio.

Matias Jesus Almeyda

*
Lazionetter
* 673
Vera è stata la mia sofferenza quando da bambino ho visto una grandissima Lazio essere eliminata ai quarti di Coppa Uefa contro il Borussia.
E ieri mi avete restituito quel sorriso tolto 25 anni fa!
E l'avete fatto nel modo migliore, con umiltà, dignità e determinazione. Era ciò che volevo ieri.
Grazie.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.176
omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Godo come un riccio....come un riccio arrapato :D

l'azione del 3-1 è MERAVIGLIOSA

LA fa un passaggio da cineteca, ma veramente da cineteca del calcio, un gesto tecnico per pochi eletti

Ciruzzo che fa l'assist e AKAK che segna a chiudere una storia che più Laziale non si può

e infine un post partita con le interviste bellissime a Ciro (un signore, un SIGNORE nelle dichiarazioni, lo adoro) e a SimOne che dribbla con la consueta eleganza i rosiconi da studio su Lotito e rinnovo (fanculo romatristi :asrm)

serata epica, da quanto la aspettavamo :band5: :band5: :band5:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Non ho potuto scrivere ieri sera, ma ero in estasi.

Grande partita, tedeschi schiacciati all'inizio, 2-0 e gli è andata bene, poi retto il ritorno loro, e colpito e affondato nel loro momento migliore. Partita perfetta, preparata alla grande da Inzaghi, con anche i cambi giusti nel momento giusto.

Non dò voti, ma sublimi Luis Alberto, Leiva e Milinkovic, il lancio del Mago per l'assist di Ciro a Akpa Akpro è antologico, qualcosa da vedere e rivedere, Immobile ha raggiunto Signori, tanto basta, Acerbi un vero leone, Strakosha fa la solita parata decisiva, Luiz Felipe perfetto, Patric ormai una certezza (anche se lu e Hoedt dovrebbero allenarsi nel battere le punizioni). Marusic e Fares usciti alla distanza, Correa sbaglia molto, ma fa anche assist.

Akpa Akpro, Hoedt, Fares e Muriqi sono ottimi acquisti altro che.

Bisogna ripartire da qui

:band1: :band1: :band1:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Hanno giocato tutti bene ma una menzione a parte va fatta per Leiva.
Ieri ha giocato per due, correndo per tutti i 90 minuti, recuperando numerosi palloni e praticamente non sbagliando nulla in impostazione.
Forse da quando gioca nella Lazio è la sua migliore partita considerando anche la competizione e il valore dell'avversario.

Ora tutta la Lazio deve continuare così. Con la stessa determinazione e grinta vista ieri sera.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
so solo che sono molto felice e Forza Lazio!!!!

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Luis Alberto e' un giocatore che rasenta il divino.
SMS ha una tale capacita' di proteggere la palla che sembra un adulto che gioca in mezzo ai bambini.

Non spendo parole per gli altri, perche' sono a boca aperta da ieri sera  :o :o :o

Una Lazio spaziale!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
secondo me, a livello di personalità e controllo solo nella SCI abbiamo giocato in maniera paragonabile.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
questa partita puó e deve essere la molla che ci farà tirar fuori tutto il nostro potenziale

Inzagh deve anche essere bravo a turnare peró

Maurito10

*
Lazionetter
* 792
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Reina Radu Lulic Vavro Bastos Cataldi Escalante A.Pereira Lazzari.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.203
Sul terzo gol Luis Alberto è stato divino però gran merito va anche a Ciro. Ha dettato il passaggio rientrando dal fuorigioco per una decina di metri che gli sono serviti per passare in velocità dietro al difensore. Grandi!!

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2020, 10:57
Cosi , giusto per :

Reina Radu Lulic Vavro Bastos Cataldi Escalante A.Pereira Lazzari.
Grande partita, ma per onestà intellettuale mancavano solo 2 titolari ieri e infatti si è visto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Ott 2020, 11:01
Grande partita, ma per onestà intellettuale mancavano solo 2 titolari ieri e infatti si è visto.

Impegnati su 3 fronti e soprattutto con i 5 cambi le alternative sono decisive quanto i titolari.

Discussione precedente - Discussione successiva