Lazio-Cagliari, la partita!!

Aperto da Tarallo, 05 Gen 2013, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2013, 00:28
Ma Dias e' uscito per scelta tecnica(nervosismo-gia'ammonito)  o per qualche problemino fisico ?
Problemino muscolare secondo Petrucci di Sky

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2013, 00:28
Ma Dias e' uscito per scelta tecnica(nervosismo-gia'ammonito)  o per qualche problemino fisico ?

In panchina ha mimato al medico quello che mi è sembrato uno stiramento.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

Il Cagliari ci ha sovrastato fisicamente, vincevano tutti i contrasti, Ibarbo sembrava Messi.  8)
Noi spenti fisicamente, siamo lentamente cresciuti.
Quando riesci a vincere queste partite in questo modo è un segnale che la stagione è quella giusta.

Metti un Lampard a gennaio, metti un calo fisico e episodi sfortunati per la strisciata che ci precede.
Ci si può credere.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: marco87 il 06 Gen 2013, 00:28
e va bè se voi siete certi che era rigore sarà cosi..  :S credevo che una volta che uno avesse tirato anticipando il portiere anche se veniva travolto successivamente  nn fosse rigore perchè terminava l'azione.. pensavo che fosse cosi  la regola  :s ma se nn è cosi nn è cosi  :p

La regola parla di pallone in gioco, non di azione terminata. Anche perché l'azione non è da considerare terminata se il pallone è ancora in campo, e quindi giocabile, seppure teoricamente.
Diciamo che è possibile classificarlo come un "rigoronzo", il che significa una dose di bdc da parte di Klose che aveva sbagliato l'ennesimo pallone, ma il rigore a termini di regolamento è ineccepibile.
Il regolamento AIA parla chiaro:
"Calcio di rigore"
Un calcio di rigore è accordato se una di queste dieci infrazioni è commessa da un calciatore all'interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: genesis il 06 Gen 2013, 00:32
Appena tornato dallo stadio.

Il Cagliari ci ha sovrastato fisicamente, vincevano tutti i contrasti, Ibarbo sembrava Messi.  8)
Quando riesci a vincere queste partite in questo modo è un segnale che la stagione è quella giusta.

Metti un Lampard Naingolan a gennaio, metti un calo fisico e episodi sfortunati per la strisciata che ci precede.
Ci si può credere.

E sto.
Lampard può anche rimanere dov'è, se dovesse arrivare Naingolan, che è quello che a noi più manca lì in mezzo...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.701
Speriamo roba di poco conto , che ci servono tutti sani.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.452
Citazione di: ralphmalph il 06 Gen 2013, 00:04
"Il rigore SECONDO ME non c'era" è una cazzata. Il rigore "secondo me" non esiste. Quello è rigore per il regolamento del gioco del calcio. Finitela di essere ridicoli per favore.

eh che non lo sai che noi dobbiamo essere più realisti del re,
se c'è mezzo dubbio su un'azione che l'arbitro giudica in maniera per noi favorevole
non si perde nemmeno il tempo di leggere il regolamento(che renderebbe chiaro il fatto che è rigore)
noooo bisogna dire che non c'era, che sei matto, questo era rigore
(se il portiere tocca Klose, scusate ma non ho visto i replay) perché la palla era ancora in gioco
nel momento dell'impatto, come era rigore quello su Klose
contro l'inter (sempre nel caso che il contatto sia avvenuto in area,metto il condizionale perché non ho potuto vedere nessun
replay che mi facesse vedere dove avviene il contatto stesso) ed è rigore non perchè lo  dice Sharp
di Lazionet noto tifoso della Lazio, ma perchè lo dice chiaro e tondo il regolamento .

:x

:since

:asrm

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
Citazione di: genesis il 06 Gen 2013, 00:32
Appena tornato dallo stadio.

Metti un Lampard a gennaio, metti un calo fisico e episodi sfortunati per la strisciata che ci precede.
Ci si può credere.
nun t'allargà
euforia da stadio
ma va bene così
GODITELA
ma la strisciata lasciala dov'è ....per ora

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Ho la febbre quindi mi sono addormentato e non ho visto la partita.
Mi sono riletto 30 pagine di topic e poi ho visto le immagini.
Quello non puo' non essere rigore, secondo me.
Agazzi travolge Klose che e' in corsa, lo ha superato con un pallonetto.
Fermorestando che Agazzi non puo' sparire, e che Miro non puo' passargli attraverso, quello e' rigore.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
domattina riapro sto topic , se state ancora a parlare del rigore ve faccio venì a prende dalla neuro

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

godo

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Magnopèl il 06 Gen 2013, 00:35
Speriamo roba di poco conto , che ci servono tutti sani.
Senza dubbio.
Stasera ha anche giocato bene ma Ciani, viste le ultime prestazioni, mi dà più sicurezza.

Contenuto sponsorizzato

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Per quello che riguarda l'aspetto fisico, se non erro il Cagliari è stata tra le prime squadre a riprendere la preparazione e si capisce con poco sforzo che si sono preparati per correre tanto e da subito, ed è ovvio che sia così vista la posizione in classifica, mentre la Lazio, come spiegato dallo stesso Petkovic, ha svolto un tipo di lavoro opposto. Dunque tutto nella norma, a mio modesto avviso.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Molte partite importanti in casa, sicuro, ma 39 grandissimi punti.
Grandissima Lazio, grandissimo Petko!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.285
Citazione di: marco87 il 06 Gen 2013, 00:28
e va bè se voi siete certi che era rigore sarà cosi..  :S credevo che una volta che uno avesse tirato anticipando il portiere anche se veniva travolto successivamente  nn fosse rigore perchè terminava l'azione.. pensavo che fosse cosi  la regola  :s ma se nn è cosi nn è cosi  :p

Non è una questione di essere certi...il regolamento è uno ed è univoco. Un fallo, rimane un fallo e Agazzi non entra sul pallone. Ci diedero un rigore simile 2-3 anni fa sempre contro il Cagliari (perdemmo 1-4 mi pare e c'era Marchetti in porta con loro) con Mauri che tenta il pallonetto e viene atterrato o anche in un derby su Pandev...vantaggio non concretizzato e calcio di rigore, punto.

Scusate eh...ma se la palla tocca la traversa e rientra in gioco, il fatto che Agazzi stende Klose non diventa determinante visto che gli impedisce di proseguire la corsa? Allora di che parliamo? Il fatto che la palla vada fuori non significa nulla, il tiro di un calciatore non autorizza i difensori avversari a pestarlo.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Dopo il gol di quel nanerottolo ho detto vabbè stregato, almeno il punto dai...e invece apoteosii :since

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.616
Citazione di: Property il 05 Gen 2013, 22:20
Ragazzi questo e' un problema di preparazione alla partita.
Squadra fisicamente impreparata e sulle gambe, imprecisa, con poca convinzione.
Queste partite si vincono in settimana.
Qui l'abbiamo giocata come ancora in vacanza.
Mi dispiace ma l'errore e' tutto di petkovic.

ma property?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651

Ma secondo voi il pallone è ancora in gioco quando Agazzi travolge Klose ?  :sisisi:

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: VolaLazioVola il 06 Gen 2013, 00:43
Dopo il gol di quel nanerottolo ho detto vabbè stregato, almeno il punto dai...e invece apoteosii :since
Sau è un gran bel giocatore.
Mi piacerebbe averlo con noi!

Discussione precedente - Discussione successiva