Lazio - Celtic 1-2 : i commenti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #120 il: 08 Nov 2019, 00:12 »
Molte squadre anche straniere hanno utilizzato il trampolino della EL per poter costruire una loro identità stabile successivamente in campionato e in CL. La partecipazione sporadica, probabilmente seguita da una campagna di rafforzamento poco incisiva, credo che serva solo a incipriarsi il naso per un annetto.
L'EL è una competizione a cui prendiamo parte da anni, non pretendo né mi aspetto che si vinca, ma magari affrontare "le grandi" in un quarto o una semifinale magari (dico magari) ti mette nelle condizioni di essere più cattivo e più competitivo rispetto a un primo girone di CL in cui rischi solo di dover giocare delle amichevoli inutili ai fini del risultato. Ma sicuramente sbaglio io eh.

Bravo anche per alzare il ranking che ti permette di stare nella fascia medio alta utile per i sorteggi
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #121 il: 08 Nov 2019, 00:21 »
L'obiettivo sarà anche condivisibile, ma visto che lo manchiamo da svariati anni bisognerebbe anche capire perché l'EL non possa essere un obiettivo più appetibile.
perchè vincere a Firenze e San Siro non è come vincere con Hibernian e Aberdeen (e ne ho citate due “forti” in quel campionato)
Il Celtic se non arriva primo arriva secondo  per cui è chiaro che restare il
più a lungo possibile in Europa sia il suo principale obiettivo
Per la Lazio Società l’obiettivo è la CL per i soldi che porta in primis e poi semmai per il prestigio. La rosa per le tre competizioni è diventata una fissazione ma non possiamo permettercela e in verità in Italia a parte la Juve non ce l’ha nessuno per cui accettiamo che Società è giocatori abbiamo condiviso un obiettivo e tifiamo per raggiungerlo, noi quello dobbiamo fa’

Offline Achab77

*****
13577
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #122 il: 08 Nov 2019, 00:29 »
perchè vincere a Firenze e San Siro non è come vincere con Hibernian e Aberdeen (e ne ho citate due “forti” in quel campionato)
Il Celtic se non arriva primo arriva secondo  per cui è chiaro che restare il
più a lungo possibile in Europa sia il suo principale obiettivo
Per la Lazio Società l’obiettivo è la CL per i soldi che porta in primis e poi semmai per il prestigio. La rosa per le tre competizioni è diventata una fissazione ma non possiamo permettercela e in verità in Italia a parte la Juve non ce l’ha nessuno per cui accettiamo che Società è giocatori abbiamo condiviso un obiettivo e tifiamo per raggiungerlo, noi quello dobbiamo fa’

Sicuramente hai ragione tu.
Lasciami solo dire che a livello professionale, in tutti i campi, partire con 3 obiettivi e dismetterne uno quando sei ancora all'inizio del progetto, non è una scelta: è una semi dichiarazione di debolezza, che tra l'altro potrebbe avere delle ripercussioni sul gruppo di lavoro e sullo status psicologico quando si sarà in dirittura d'arrivo. La rosa non è qualitativamente equilibrata, ma quantitativamente sì, e in più è stato detto urbi et orbi che gli acquisti erano di valore assoluto: io non credo che i giocatori abbiano deciso di uscire per dedicarsi ad altro, ma se così fosse sarebbe un segnale di resa clamoroso quando mancano 6 mesi alla fine della stagione.
Imho.
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #123 il: 08 Nov 2019, 00:42 »
Dispiace dirlo, dispiace sempre perdere, ma meglio così. Tanto comunque sedicesimi od ottavi era il massimo che si poteva fare. La Lazio ha una rosa cortissima nella qualità e pure numericamente. Giochi 352 e hai tre punte. Adekanye fra un po' manco in partitella lo fa giocare Inzaghi (sempre grazie Igli). In mezzo non hai una vera alternativa a Leiva, a sinistra deve giocare un ragazzo che è chiaramente fuori ruolo. Io credo che la squadra non sia composta di ingenui e loro sanno meglio di noi quali sono le priorità. Ci hanno provato, per carità, ma giocando col freno a mano tirato, soprattutto mentalmente. Il loro obiettivo è il 4 posto. Ora speriamo lo si centri.
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #124 il: 08 Nov 2019, 01:02 »
Non siamo riusciti a concretizzare le varie occasioni e in più le solite disattenzioni difensive.
E a parte questo, c'era un rigore sacrosanto, che ci avrebbe probabilmente dato la vittoria.
é una delusione uscire già ai gironi, però sinceramente per la nostra rosa rimaneggiata, può essere solo un bene.
Adesso possiamo sfruttare l'11 titolare per il campionato e il 4 posto diventa più raggiungibile.

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #125 il: 08 Nov 2019, 01:19 »
Io però vedo una serie di contraddizioni.
Intanto, secondo me, il girone non era proprio burro e alici perché comunque le tre squadre sono tutte di livello discreto. Due stanno in testa al loro campionato.
Quindi non erano gare regalate tipo allenamento del giovedì a Formello.
Non è possibile dire nello stesso tempo che le altre erano scarsissime (e si qualificano) e che  noi (che eravamo più forti) non abbiamo la rosa per la tre competizioni.
Forse non avremo la rosa per arrivare fino in fondo in EL ma per passare il girone a tre mesi dall'inizio della stagione direi proprio di sì. Quindi, anche con questa rosa, la possibilità di farlo c'era.
Anche le altre tre squadre faranno un minimo di sacrosanto turn over.

Peraltro dubito che Inzaghi, la società e la squadra hanno scientificamente boicottato la qualificazione per tenersi energie per le altre competizioni.
Alla fine mi pare che tutte e quattro le gare, finora, hai cercato di giocartele e comunque ti hanno succhiato parecchie energie perché hai dovuto correre fino alla fine.

Il problema è altro. Per tre volte in vantaggio e tre sconfitte di misura. È successo pure in campionato.
Significa che, volendo, puoi ma che per qualche motivo, non ti riesce sempre la ciambella col buco. Anzi, più di qualche volta "sbraghi".
La tipologia degli errori e la dinamica di certe gare è sempre la stessa e quindi, partendo dai risultati attuali e dalla quasi certa eliminazione, bisogna solo capire da che dipende perché se no gli stessi problemi continueranno a riproporsi più avanti incidendo anche sulle altre due competizioni.
A naso, secondo me, non dipende dal mercato se non in minima parte. Se una squadra gira a regime lo fa anche se gioca Vavro o a volte Jony o chicchessia al posto di qualche titolare.

Offline sharp

*****
26550
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #126 il: 08 Nov 2019, 02:25 »
finalmente in una sconfitta e eliminazione non si può sentire


tra l'altro contro una squadra che,oltre alla determinazione e applicazione, può vantare
un buon portiere(in periodo di grazia) due buoni giocatori e una serie di calciatori
abbastanza scarsi, i quali però in entrambe le partite c'hanno messo l'anima


mi verrebbe da dire che abbiamo perso due partite contro una squadra di scappati di casa,
ma offenderei dei professionisti che hanno fatto due vittorie meritate (per l'impegno)
contro una squadra tecnicamente molto più forte,che ha creato quasi 4 volte le loro occasioni
 ma che non ha saputo stare sul pezzo per tutti i 180',e questo in europa non te lo puoi permettere (gli altri queste partite le giocano alla morte)

Offline Achab77

*****
13577
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #127 il: 08 Nov 2019, 07:08 »
Io però vedo una serie di contraddizioni.
Intanto, secondo me, il girone non era proprio burro e alici perché comunque le tre squadre sono tutte di livello discreto. Due stanno in testa al loro campionato.
Quindi non erano gare regalate tipo allenamento del giovedì a Formello.
Non è possibile dire nello stesso tempo che le altre erano scarsissime (e si qualificano) e che  noi (che eravamo più forti) non abbiamo la rosa per la tre competizioni.
Forse non avremo la rosa per arrivare fino in fondo in EL ma per passare il girone a tre mesi dall'inizio della stagione direi proprio di sì. Quindi, anche con questa rosa, la possibilità di farlo c'era.
Anche le altre tre squadre faranno un minimo di sacrosanto turn over.

Peraltro dubito che Inzaghi, la società e la squadra hanno scientificamente boicottato la qualificazione per tenersi energie per le altre competizioni.
Alla fine mi pare che tutte e quattro le gare, finora, hai cercato di giocartele e comunque ti hanno succhiato parecchie energie perché hai dovuto correre fino alla fine.

Il problema è altro. Per tre volte in vantaggio e tre sconfitte di misura. È successo pure in campionato.
Significa che, volendo, puoi ma che per qualche motivo, non ti riesce sempre la ciambella col buco. Anzi, più di qualche volta "sbraghi".
La tipologia degli errori e la dinamica di certe gare è sempre la stessa e quindi, partendo dai risultati attuali e dalla quasi certa eliminazione, bisogna solo capire da che dipende perché se no gli stessi problemi continueranno a riproporsi più avanti incidendo anche sulle altre due competizioni.
A naso, secondo me, non dipende dal mercato se non in minima parte. Se una squadra gira a regime lo fa anche se gioca Vavro o a volte Jony o chicchessia al posto di qualche titolare.

Ranx, la squadra è la stessa da anni.
Inevitabile che si ripropongano gli stessi limiti fisici e mentali delle stagioni recenti, le uniche variabili sono (in positivo) maggiori maturità e esperienza, ma anche la tendenza a ricadere nei suddetti limiti (e con qualche anno di più sulle spalle).

Per questo incrocio le dita e mi concentro per l'obiettivo grosso, ma visti i precedenti io forse una chance alla EL l'avrei data, considerato anche il forte rodimento per come l'obiettivo grosso sia sfumato in epoca recente.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #128 il: 08 Nov 2019, 07:25 »
Mi chiedo se Adekanye non avrebbe fatto meglio di Caicedo. Non Bobby, questo mi sembra palese, ma lo zio 67enne Akintude Kayonga Adekanye.

Dice ma io devo vince, non posso fa gioca' i ragazzini.
Hai vinto? Continuiamo a scaja' a ritmi da record in Europa e intanto Ciro brucia più energie del tutor Cepu di Totti. Perde pe perde, gioca co A. Anderson (è in lista?) e Bobby, almeno acquistano esperienza.
Ma anche la primavera, sti cazzi. Ciro lo stamo a ammazza', à me solo questo preme. Perché uno così non lo ritroviamo facile, e se se fa male ne vie' da ride.

Io boh.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #129 il: 08 Nov 2019, 07:56 »
L'unico problema è che Inzaghi, come tutti gli allenatori, le scelte le fa prima di aver visto la partita e di conoscere il risultato.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #130 il: 08 Nov 2019, 07:59 »
Ma accettare una rosa di 15 giocatori è suicida. Inzaghi deve usarli tutti, incluso Berisha, e poi vedere l'effetto che fa. Magari si mette la società davanti alle sue responsabilità e si evita di uccidere immobile.
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #131 il: 08 Nov 2019, 08:05 »
Ma accettare una rosa di 15 giocatori è suicida. Inzaghi deve usarli tutti, incluso Berisha, e poi vedere l'effetto che fa. Magari si mette la società davanti alle sue responsabilità e si evita di uccidere immobile.

Tarà è anche vero che Immobile è il primo a volerle giocare tutte, dal primo all’ultimo minuto.

In questa EL ha anche provato a gestirlo lasciandolo a casa per la trasferta di Cluj.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #132 il: 08 Nov 2019, 08:18 »
Ieri si è ammazzato mentre gente passeggiava. Io sta cosa non ce la faccio a vederla. L'acquisto della salernitana che ricorda Hernanes perché non lo vediamo? Se fallito Wesley si punta su Bobby, si punta a fa che?
O fai la rosa per l'Europa o esci dall'Europa perché la rosa è fiacca, senza ammazzare i titolari. Vale anche per Strakosha. A me fa più male questo che la sconfitta. Perché hai perso e si è riposato solo Correa.

Offline paolo71

*****
19383
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #133 il: 08 Nov 2019, 08:27 »
d'accordo con tarallo.
Ieri come anticipavo alla vigilia era la partita per Berisha dal primo minuto, in appoggio a Ciro o alzavi Sergey.
Siamo stati eliminati ed in più siamo col fiatone già a novembre negli elementi cardine, Acerbi, Ciro, Leiva, LA.
Fanculo veramente.
Altro che mejo così...
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #134 il: 08 Nov 2019, 08:34 »
Ieri si è ammazzato mentre gente passeggiava. Io sta cosa non ce la faccio a vederla. L'acquisto della salernitana che ricorda Hernanes perché non lo vediamo? Se fallito Wesley si punta su Bobby, si punta a fa che?
O fai la rosa per l'Europa o esci dall'Europa perché la rosa è fiacca, senza ammazzare i titolari. Vale anche per Strakosha. A me fa più male questo che la sconfitta. Perché hai perso e si è riposato solo Correa.

Si, d’accordo su questo.

In Europa Leaugue il turn over avrebbe dovuto essere totale.

Offline Ranxerox

*****
18283
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #135 il: 08 Nov 2019, 08:37 »
Però dubito che Rennes, Celtic e Cluji nei 25 della rosa siano, complessivamente, migliori di noi.
Per questo dicevo che secondo me, probabilmente, è un falso problema.
Se ieri (come nelle occasioni precedenti) butti dentro almeno due delle otto occasioni da gol create, la vinceva senza problemi.
Se capita una volta è sfortuna.
Se si ripete come costante nel tempo durante questo inizio di stagione c'è un problema tecnico e di gestione delle gare più che della qualità della rosa.

Offline syrinx

*****
21628
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #136 il: 08 Nov 2019, 08:40 »
Ma accettare una rosa di 15 giocatori è suicida. Inzaghi deve usarli tutti, incluso Berisha, e poi vedere l'effetto che fa. Magari si mette la società davanti alle sue responsabilità e si evita di uccidere immobile.

Ecco, anche questo 100%. Figure demmerda e rosa spremuta lo stesso. Il peggio dei mondi possibili. Boh. Ma veramente boh.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #137 il: 08 Nov 2019, 08:42 »
Ma il risultato è lo stesso solo che spremi tutti. Magari il cluj vince facile il campionato transilvano e ci tiene alla coppa, che ne so e anche che me frega. Stesso pe sti scappati de casa del celtic che ieri c'hanno festeggiato in faccia e abitano nell'ascella del mondo. No?

Roberto66

Roberto66

Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #138 il: 08 Nov 2019, 08:51 »
A me quello che ha infastidito è la gestione della partita che mi sembra una costante: vai in vantaggio sembra che te li stai per divorare poi cominci a giochocchiare davanti alla porta e ti fai segnare. Perché non si butta la palla avanti quando sei pressato? Il problema di questa squadra è una cronica mancanza di mentalità
Re:Lazio - Celtic 1-2 : i commenti
« Risposta #139 il: 08 Nov 2019, 08:51 »
Eccerto, concentriamoci sul campionato, se siamo bravi arriviamo quarti e andiamo a farci un giro in CL con Vavro e Jony.

Boh.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod