Lazio - Celtic 1-2 : i commenti

Aperto da lorenz82, 07 Nov 2019, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: RubinCarter il 08 Nov 2019, 10:24
Sono d'accordo.

Ma anche abituato a cercare l opportunità negli accadimenti.

Ecco, noi l'opportunità la sfruttiamo sempre pochissimo.
In campo e fuori dal campo.

Ci sono decine di casi nel nostro recente passato.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tatoccolo il 08 Nov 2019, 10:23
Vavro al momento non merita di entrare nel turn-over, continua a lavorare ragazzo che magari qualcosa di buono esce fuori
Jony si impegna, si vede che sta già bene nel gruppo, qualcosina davanti ha anche fatto ma troppo poco per compensare i buchi dietro.

Ma dici? Ora io non è che di calcio ne capisca molto, per carità, poi dai dne non si vede una beata fava, però tra i due avrei detto Jony male male e Vavro benino :S

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: tatoccolo il 08 Nov 2019, 10:23
Ieri sera non ce l'ho fatta ad aprire Lazio.net, a sentire le interviste, la radio, leggere i social, i giornali.
Ora trovo già 9 pagine di commenti e chiedo scusa se sarò ripetitivo rispetto a qualcosa già detto ma non riesco adesso a leggere tutto.

Grande delusione, ancora una volta non reggiamo i ritmi europei.
Vavro al momento non merita di entrare nel turn-over, continua a lavorare ragazzo che magari qualcosa di buono esce fuori
Jony si impegna, si vede che sta già bene nel gruppo, qualcosina davanti ha anche fatto ma troppo poco per compensare i buchi dietro.
Berisha lasciamo stare
Acerbi malino e LF migliore dei 3 dietro finché ha retto
Leiva bene 1° tempo poi scoppiato
Ciro sotto una teca di vetro protettiva, please.

Non si inventassero ca**ate dell'1% di possibilità e di provarci fino alla fine. Ora le prossime 2 di EL con le riserve e i ragazzini, testa SOLO al campionato. Ora il 4° posto va centrato, non ci sono più "interferenze"

Forza Lazio sempre  :band1:

Per quell' 1%, visto la voglia che ci hanno messo finora, vai tranquillo

Hicks

*
Lazionetter
* 10.029
Citazione di: naoko il 08 Nov 2019, 10:33
Ma dici? Ora io non è che di calcio ne capisca molto, per carità, poi dai dne non si vede una beata fava, però tra i due avrei detto Jony male male e Vavro benino :S

In realtà l'ho vista così anche io. Vavro non malissimo (con qualcosa di decisamente buono qua e la tipo il salvataggio in scivolata sul passaggiaccio di Acerbi), Jony purtroppo un disastro quasi completo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Cesio il 08 Nov 2019, 10:37
Per quell' 1%, visto la voglia che ci hanno messo finora, vai tranquillo

lo sai che fine ha fatto tranquillo, sì?  :=)) :beer:

Latium

*
Lazionetter
* 1.374

Vavro benino?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: tatoccolo il 08 Nov 2019, 10:40
lo sai che fine ha fatto tranquillo, sì?  :=)) :beer:

Abbiamo fatto quella fine già ieri sera :beer:

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377

Intanto manco io ne capisco molto, e questo è evidente!  :=))
Vavro bene nel primo tempo, secondo me molto meno bene nel secondo quando si sono alzati i ritmi. Non mi sembra possa essere nel giro di turnover dei 3 dietro, detto diversamente lo vedo dietro a LF e Bastos oltre che ad Acerbi e Radu
Jony dietro male, davanti aveva anche messo col destro una palletta molto buona. Certo anche lui non può minimamente pensare di prendersi una maglia di titolare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 08 Nov 2019, 09:41
E qui torniamo al discorso iniziale: posto che non si possa attribuire tutto alla sola sfiga o alla partita storta, questi eventi sono così dissimili dai precedenti della Lazio di Inzaghi? La rosa è così diversa? Se è no ad entrambe le domande, allora le responsabilità sono in chi avrebbe dovuto compiere la tanto sbandierata rivoluzione a livello di organico, perché adesso diversi indizi fanno una prova. E diciamo che questo mi lascia un po' preoccupato per il prosieguo della stagione perché, come ho scritto prima, questa Lazio ormai nota e arcinota è capace di tutto, nel bene ma anche nel male.

Ma proprio partendo dalla tua ultima considerazione, penso che il problema sia un po' più complesso  rispetto a ridurlo alla semplice questione delle scelte di mercato che, per carità, magari incidono anche quelle.
Ma non sono il nocciolo della questione.
La Lazio la cazzatella la fa anche in partite dove non giocano Jony, Varvro e compagnia.
Ieri vai in vantaggio dopo sette minuti e, per altri 20 li schiacci dentro la loro tre quarti. Alla prima occasione buona, nel momento in cui avevano alzato un po' il loro baricentro e tu eri arretrato, hai preso gol per una leggerezza in uscita di uno dei tuoi giocatori più quotati.
Dopodiché, per almeno altre 8 volte durante il resto della partita, hai costruito le condizioni per tornare in vantaggio ma non le hai concretizzate.
Quindi le potenzialità ce le avresti tutte ma non riesci a capitalizzare sempre il livello della prestazione con il risultato sul campo.
Pensavo che potesse essere per una questione fisica, ma nelle ultime 4 di campionato abbiamo girato le gare soprattutto nel secondo tempo.
Boh, io penso che po' dipenda dalla determinazione e dalla ferocia che mancano nel gestire i momenti della partita e un po' perché il modulo con cui giochiamo, per quanto a volte divertente e fruttuoso, lascia sempre grossi problemi nella fase difensiva in genere e con il rischio dell'errore decisivo sempre dietro l'angolo.
Sia che giochi l'11 titolare sia che giochi una squadra che ha fatto un po' di turn-over.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: tatoccolo il 08 Nov 2019, 10:43
Intanto manco io ne capisco molto, e questo è evidente!  :=))
Vavro bene nel primo tempo, secondo me molto meno bene nel secondo quando si sono alzati i ritmi. Non mi sembra possa essere nel giro di turnover dei 3 dietro, detto diversamente lo vedo dietro a LF e Bastos oltre che ad Acerbi e Radu
Jony dietro male, davanti aveva anche messo col destro una palletta molto buona. Certo anche lui non può minimamente pensare di prendersi una maglia di titolare

Sì capito cosa intendi. Certo che entrambi e anche Berisha a mio avviso, le prossime due di EL dovrebbero essere titolari, in modo da giocare e farsi un'idea del giuoco del calcio al di là della panchina  :=)) anche per caicedo spero nelle due di EL, per carità, niente ciro o correa o la, meglio un po' di riposo!

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.469
Citazione di: naoko il 08 Nov 2019, 10:21
Sinceramente, non sono dispiaciuta alla follia per l'uscita probabile dall'EL, ma sono dispiaciuta dal gioco di ieri sera.

Sarà pure vero che sono meno forti di noi, come dicono molti di voi, ma veramente avevano un altro passo eh. Sono stati veramente sotto soltanto all'inizio del primo tempo, dopo di che tra errori nostri (caicedo santissima pace inguardabile), fortune loro, hanno davvero dimostrato di avere mooooooolta più voglia di noi di vincere.
A me dispiace aver perso, speravo almeno di uscire con dignità dall'EL, invece sinceramente è stata una figura di merda che mi dispiace molto.

Detto questo di certo non smonto formello, per me l'obiettivo rimane il campionato e spero proprio che questa debacle non ne mini l'andamento!!

:band5:
Avevano giocato mercoledì 30/10 contro il temibile St Mirren in casa, noi domenica sera fuori casa col Milan. Ora io credo che se  sei una grandissima squadra (dico per es City)  non fa differenza vinci perchè le tue riserve in El probabilmente arriverebbero in finale, ma se sei una buona squadra come noi a livello fisico e mentale la differenza si sente
Sono poi d'accordo con te sulla figura di m che è quella che a me brucia più della sconfitta

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: naoko il 08 Nov 2019, 10:56
Sì capito cosa intendi. Certo che entrambi e anche Berisha a mio avviso, le prossime due di EL dovrebbero essere titolari, in modo da giocare e farsi un'idea del giuoco del calcio al di là della panchina  :=)) anche per caicedo spero nelle due di EL, per carità, niente ciro o correa o la, meglio un po' di riposo!
:up:

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Stagione strana... :roll:

E' una Lazio strana, capace di tutto e del contrario di tutto, che si esalta nelle sfide difficili e si rilassa nel momento in cui capisce di essere superiore all'avversario, finendo per perdere..

Lo stesso è avvenuto ieri sera, dopo 20 minuti ha preso le misure, si è sentita nettamente più forte del Celtic ed ha cominciato a trotterellare e giochicchiare, poi è finita come sopra 

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Vavro non bene, se consideriamo che è stato acquistato per essere il centrale titolare mentre attualmente è rischioso anche come riserva (in piu' da tenere in considerazione che spostando Acerbi a sx, quest'ultimo rende meno e ne risente l'intera difesa) 
Jony deve ancora sfoggiare una prestazione convincente, tatticamente discutibile, non eccelle nemmeno nella fase offensiva, errori gravi come Milano dove ci è costato la partita, non ha la capacità (tranquillità, maturità, chiamatela come volete) x fare l'intera fascia ed è stato acquistato per questo.
Leiva non so che problemi abbia ma non è lo stesso giocatore dell'anno scorso (se la flessione fosse dovuta all'età urge acquistare immediatamente sostituto giovane e forte) anche se a parte quando si fa rubare il pallone sulla loro ripartenza non ha grandi colpe
Parolo mi duole dirlo ma giocatore al limite del fine carriera dovrebbe essere utilizzato nei ritagli di partita dove puo' tornare utile
Lulic vedi sopra
Caicedo il vero "immobile", gioca pochi palloni, non fa movimento , lotta poco, in un paio di occasioni potrebbe girarsi e puntare la porta ma appoggia dietro. (io mi chiedo già quando è al top della forma è un giocatore discutibile, non tanto x la causa ma per il fatto che segna una occasione ogni dieci, nelle condizioni di ieri doveva giocare per forza? Completamente inutile!
Berisha, giocatore acquistato come "di livello" per poter far parte dei titolari o far rifiatare degnamente i compagni , non ha quasi mai giocato, inspiegabile. Ieri sera commette un errore che non puo' essere casuale, o non c'e' più con la testa oppure è dolo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
non voglio fare l'illuso, comunque posto batter il cluji alla prossima, non e' che sia impossibile per il Celtic battere i romeni a casa loro, mettendo anche in conto le motivazioni e i biscotti, cioe' non e' una fantasia bagnata

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.894
Chiedo Senza nessuna polemica, cosa avete visto di buono in Vavro? A me è sembrato impacciato nei movimenti e impaurito: come centrale dovrebbe impostare invece l'ha sempre appoggiata al lato.
Ha fatto 3 belle chiusure in scivolata, ma solo perchè era in ritardo e ha dovuto recuperare alla disperata.
E quelle scivolate non andrebbero mai fatte perché portano facilmente al rigore o all'espulsione.
A me sembra il più scarso dei difensori scarsi che abbiamo avuto in questi anni.
Ma magari sbaglio, voi cosa ci avete visto?

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: neogrigio il 08 Nov 2019, 16:25
Chiedo Senza nessuna polemica, cosa avete visto di buono in Vavro? A me è sembrato impacciato nei movimenti e impaurito: come centrale dovrebbe impostare invece l'ha sempre appoggiata al lato.
Ha fatto 3 belle chiusure in scivolata, ma solo perchè era in ritardo e ha dovuto recuperare alla disperata.
E quelle scivolate non andrebbero mai fatte perché portano facilmente al rigore o all'espulsione.
A me sembra il più scarso dei difensori scarsi che abbiamo avuto in questi anni.
Ma magari sbaglio, voi cosa ci avete visto?

per i difensori che vengono dall'estero ci vuole tempo perché' in serie A e' difficile difendere. La partita di ieri non l'ho vista pero' in passato mi era sembrato buono con i piedi e abbastanza veloce, le basi per lavorarci ci sono.

certo, con 11 milioni direi che era il caso di prenderne uno pronto pero' e' un altro discorso e ormai e' andata. Gli acquisti di Tare sono sempre buoni dal secondo anno: SMS, LA, Biglia, Felipe Anderson, pure Caicedo tie', e anche con Correa c'e' voluto qualche mese.
per questo credo che Inzaghi abbia voluto Acerbi, Lazzari e (si dice) pure Immobile, gente che poteva mettere dalla prima giornata e contarci al 100%

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ho visto progressi e qualche errore (e non parlo del piccolo svarione alla fine). Progressi nell'allineamento e chiaramente ha mostrato che non è affatto macchinoso come dico da tempo, nel caso del gran recupero. Nel dialogo con gli altri e in particolare Acerbi che però mi pare ancora molto innamorato del posto in mezzo.
Errori un po' preoccupanti come in un caso in cui avanza cercando il fuorigioco e viene superato da un passaggio nel secondo tempo quando gli altri ad avanzare non ci pensavano proprio e aveva più senso coprire il giocatore avversario.

Per me se impara il nuovo ruolo o gli si trova una collocazione, in questa rosa ci sta benissimo vista anche l'età
Certo è che è costato caro.

Discussione precedente - Discussione successiva