Lazio - Chievo 1-2 ...

Aperto da lorenz82, 20 Apr 2019, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
A suo tempo in promozione ho giocato con laterali sinistri piu forti di Durmisi, ha svirgolato tutte le palle, non ha mai saltato l'uomo, cross nulli, fisico non ne parliamo, boh

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Zoppo il 20 Apr 2019, 19:29
Perdonatemi.
A fine girone di andata eravamo quarti.

Dopo derby ed inter eravamo potenzialmente quarti con l'Inter bene in vista (dando l'Udinese vinta)...

Non era tutta da buttare...

E nemmeno adesso è tutto da buttare.

Tornato adesso dallo stadio, una delle sconfitte più brutte e pesanti della nostra storia, sta partita la si ritirerà fuori per anni, speriamo non troppo spesso.
Dimentichiamo quello che abbiamo scritto tante volte qua dentro, quelli che avevano più di altri acceso la Lazio di un anno fa ci sono ancora, ma per un motivo o per l'altro non sono mai entrati davvero a regime, e i loro momenti migliori raramente hanno coinciso.
Altri hanno un anno in più, e quelli che erano stati presi per dargli respiro non hanno dato il contributo auspicato.
Qua parliamo, e giustamente, di Durmisi.
Ma il Badelj di oggi e delle altre volte che è stato messo in campo, uno che sfido chiunque a scrivere che non potesse essere considerato una certezza a inizio stagione, pareva davvero un pensionato.
L'espulsione di Milinkovic, aggiunta all'assenza di Leiva, ha privato il cc di due giocatori dei quali nemmeno l'assenza di uno ci siamo mai potuti permettere.
E a me le espulsioni mi sembrano un fatto di frustrazione e non altro.
Frustrazione perchè non riesci a fare quello che vorresti e sai che sei in grado di fare, frustrazione perchè a te tocca subire di tutto, falli e falletti e spinte e trattenute, e appena fiati e ti muovi invece ti fermano subito.
Ci sono delle colpe in tutto questo, evidentemente, io non saprei quali mentre qua è pieno di certezze.
I miei dubbi più grandi, per dire, sono sulla preparazione.
Non siamo mai sembrati, se non rarissimamente, davvero brillanti.

Ho solo una certezza, questa squadra oggi si merita critiche anche feroci.
Ma gli insulti, il sarcasmo, il disprezzo e il dileggio che riempivano il topic partita ancora sullo 0-0 io li trovo inaccettabili, poi fate pure il cazzo che vi pare ci mancherebbe altro, oh c'è anche chi ci si diverte.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 20 Apr 2019, 23:55

Tornato adesso dallo stadio, una delle sconfitte più brutte e pesanti della nostra storia, sta partita la si ritirerà fuori per anni, speriamo non troppo spesso.
Dimentichiamo quello che abbiamo scritto tante volte qua dentro, quelli che avevano più di altri acceso la Lazio di un anno fa ci sono ancora, ma per un motivo o per l'altro non sono mai entrati davvero a regime, e i loro momenti migliori raramente hanno coinciso.
Altri hanno un anno in più, e quelli che erano stati presi per dargli respiro non hanno dato il contributo auspicato.
Ma il Badelj di oggi e delle altre volte che è stato messo in campo, uno che sfido chiunque a scrivere che non potesse essere considerato una certezza a inizio stagione, pareva davvero un pensionato.
L'espulsione di Milinkovic, aggiunta all'assenza di Leiva, ha privato il cc di due giocatori dei quali nemmeno l'assenza di uno ci siamo mai potuti permettere.
Frustrazione perchè non riesci a fare quello che vorresti e sai che sei in grado di fare, frustrazione perchè a te tocca subire di tutto, falli e falletti e spinte e trattenute, e appena fiati e ti muovi invece ti fermano subito.
Ci sono delle colpe in tutto questo, evidentemente, io non saprei quali mentre qua è pieno di certezze.

Ma gli insulti, il sarcasmo, il disprezzo e il dileggio che riempivano il topic partita ancora sullo 0-0 io li trovo inaccettabili, poi fate pure il cazzo che vi pare ci mancherebbe altro, oh c'è anche chi ci si diverte.

Figurati. Ho cominciato in Tevere top, poi sono andato in laterale, infine sono sceso nel parterre.

Insulti e veleno dopo 5 minuti. Per tutti, dal primo all'ultimo. Record.

ErNonno

Visitatore

100%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Chi insula i giocatori della Lazio non merita di essere definito tifoso.

Le critiche però sono sacrosante.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Come si può perdere in quel modo contro una squadra già retrocessa.
Mi state facendo disgustare.
E adesso vediamo se vi pesa il culo a giocare la partita della vita almeno contro il milan in coppa italia.
Ci è rimasta solo quella partita.
Toppate pure quella e quest'anno possiamo andare al mare già da aprile... visto che probabilmente non andremo neanche in europa league.
A giugno caccerei mezza squadra...  qui bisogna cambiare tanti giocatori... ma ovviamente non succederà e ci terremo tanti sul groppone.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.173
Speriamo che Inzaghi non faccia la fine di tutti i sui predecessori prendendosi colpe anche non sue.
Lavorando con del materiale umano neanche richiesto ad inizio stagione.
Altro giro altro gettone.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641

E' quello che provo a dire da due anni a questa parte. I nostri non ci credono piu' e quella col milan e' stata l'ultima goccia. Non puoi chiedere ai giocatori di farsi massacrare di continuo, se non sono gli arbitri sono i giornalisti, se non sono i giornalisti sono altri addetti ai lavori. La Lazio e' un fortino costantemente sotto assedio, e molti si sono stancati di lottare contro i mulini a vento. Probabilmente alla fine dello scorso campionato andava fatto un discorso tipo Fascetti a quelli del -9. Chi vuole puo' andare, chi rimane lotta col coltello tra i denti. LA, secondo me, avrebbe chiesto la cessione. Sergej non lo so ma ho dei dubbi. Questa lotta andra' avanti per anni, e pochissimi giocatori affermati si sogneranno mai di venire da noi avendo altre scelte a disposizione. Poi certo, le critiche ci stanno tutte. Nell'ultimo mese giochiamo da schifo e credo che ogni laziale se ne renda conto. C'e' pero' chi si scarica le proprie frustrazioni sulla Lazio e cio' e' inaccettabile. Un forum di tifosi laziali che definisce la Lazio "merda" e' allucinante. Seguire la partita su Lazio Net e' esperienza per cuori saldi, viene spesso la voglia di sfanculare tutti e lasciar perdere. Povera Lazio, i tifosi sono diventati tifosi delle proprie idee e delle proprie battaglie personali. Adesso spiegatemi l'indignazione per il gesto di kessie e bakayoko quando qua sopra c'e' chi si sveglia al mattino e da' della merda qua e la', della pippa a tre quarti della rosa, dell'idiota all'allenatore e del co.glione al DS. Sempre definendosi laziale. Forse dovrei prendermi una pausa, ma io questa tifoseria non la riconosco piu'. La rosa potremo aggiustarla il prossimo anno, lo sfaldamento dell'ambiente Lazio mi sembra irreversibile. Dopo cinque minuti era gia' tutto in rivolta. Poi al prossimo filotto di vittorie tutti a saltare sul carro dopo aver dato dei deficienti a tutti quanti per mesi. A certi tifosi la Lazio fa male. Cercassero altro, per il loro ed il nostro bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

UnDodicesimo

Visitatore
...
...

sul discorso della preparazione mi trovo d'accordissimo.

una squadra che mai ha saputo sovrastare atleticamente qualsiesi avversario in qualsiesi momento e che ha sempre sofferto il minimo pressing, senza contare la caterva di errori di 'concentrazione' spesso classici quando sei in debito di ossigeno.

sul discorso della frustrazione, sono 50/50, e credo centri di piu' anche il fatto di non riuscire a dominare neanche una squadra gia' restrocessa piena di ricambi e giovani.

e' vero quello che dici sulla disparita' di certe decisioni arbitrali, ma non mi pare di aver notato particolare accanimento contro SMS o altri prima del 'calcio'.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io sono convinto che nella nostra storia di buttare via stagioni contro squadre inutili (facevo l'elenco altrove, fra Empoli Novara Crotone ecc) c'entri arrivare a fine stagione esausti per la difesa del fortino, in particolare da una stampa e TV zozzona e romanista, e per gli abusi subiti dagli arbitri tutto l'anno. Facile arrivare alla fine rilassati e non frustrati quando a ogni stracazzo di partita devi cercare di dimenticare che gli arbitri ti hanno massacrato a quella prima. Facile arrivare tranquilli con la consapevolezza che il paese non godrà della tua disfatta. E è un po' più facile arrivare tranquilli sapendo che la metà dei tuoi tifosi non ti massacra ogni trepperdue con insulti vari e scioperi del tifo.
È difficilissimo essere della Lazio, ma a me sembra che sia ancora più difficile giocarci.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Io continuo a pensare che il vero problema della Lazio sia il modulo: il 3-5-2 per funzionare bene deve avere due esterni di gran tecnica e di gamba, capaci di strappare le partite e di creare superiorità numerica sulle fasce e buchi al centro per le incursioni dei centrocampisti.
Noi purtroppo abbiamo laterali assolutamente inadatti; l'unico che potenzialmente può andare bene è Rómulo.
Quando giochi con una formazione come quella di ieri, che schiera contemporaneamente in campo Patric, Marusic, Durmisi e Badelj, fai brutte figure anche con il pizzighettone.
Se proprio si voleva dare un turno di riposo a qualcuno, si sarebbe potuto provare il 4-3-3 con Acerbi e LF centrali, Radu e Bastos laterali, jordao, Parolo e LA (o Cataldi) a centrocampo e Neto, correa e Caicedo in avanti.
Almeno evitavamo di vedere all'opera i 4 summenzionati, che ieri hanno fatto danni come la grandine....
Non lo so.. A me sembra che quest'anno Simone (con tutte le attenuanti del caso) ci stia capendo veramente poco....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

100%

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Partita e clima allo stadio surreale e io vdm che ancora ci vado, con genitori che insegnano ai figli piccoli i cori razzisti, uno schifo totale

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Io sono sempre per le letture semplici della realtà.

Abbiamo racimolato un punto (all'ultimo secondo) con tre squadre mediocri, una sola motivata dalla lotta per evitare la retrocessione.
Nel momento topico della stagione, in cui distrazioni e atteggiamenti dimessi sono impensabili per giocatori professionisti.

Il tecnico ha detto di non aver avuto sentore di rilassamenti in settimana. Non avevamo infortuni decisivi che condizionassero le scelte iniziali.

Malgrado ciò i risultati stanno lì, inappellabili e purtroppo coerenti con le prestazioni fornite.

A prescindere da qualsiasi retroscena possiamo concludere che:

- la squadra non merita sportivamente il quarto posto dal punto di vista dell'insieme tecnico, tattico e psicologico. Quale di queste componenti sia la più inadeguata o la più determinante per il non raggiungimento dell'obiettivo non è poi così importante e piuttosto ragionevolmente si può dire che nessuna delle componenti è all'altezza della situazione

- in un mondo del calcio caratterizzato dalla quasi assenza di competenze e professionalità di spessore la nostra Lazio non fa eccezione. La gestione della comunicazione pre e post gara è dilettantesca. La gestione della forma atletica della squadra anche. Dall'inizio del torneo non siamo mai stati agonisticamente pronti per più di un paio di partite consecutive malgrado una squadra fisicamente esuberante come detto da tutti i tecnici avversari

- non è ragionevole fissare obiettivi come la partecipazione alla CL. La gestione societaria è orientata a cercare il miglior risultato nei parametri dettati dal fatturato e senza inclinazioni al rischio d'impresa.  Non abbiamo né una visione tipo Ajax o Atalanta né una tipo top team. La risultante è che la crescita tecnica della squadra è plafonata sui livelli già raggiunti negli ultimi tre anni

Malgrado ciò rimango un innamorato della mia Lazio e per il prossimo anno mi augurerei soprattutto la composizione di un team spavaldo e generoso, forte di cuore e di testa che a prescindere dai risultati raggiungibili ci mandi a casa orgogliosi dei nostri colori.

Spero che si reimposti tutto su questo obiettivo che ci farebbe conquistare uno scudetto ogni anno pur senza vincerlo.

Forza Lazio

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
La squadra è  sembrata demotivato, ma sfido io, un torto col Milan, uno con la Spal e anche con l'Udinese fanno capire che la CL non è  affar nostro. Col Milan se giochiamo come contro l'Udinese qualche speranza ce l'abbiamo, tanto la coppa non manda in CL...

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ieri volevo andare in curva, ringraziando il cielo a quanto pare ho avuto fortuna a non aver potuto comprare il biglietto. Su DAZN era evidente il silenzio dei curvaroli, e ho subito immaginato qualche sciopero inutile di tipo politico\ultras.
Diciamo che tutto era acchittato per la solita inqulada di fine campionato: pubblico assente, settimane di fango mediatico, formazione toppata per turnover inutili contro una squadra che avrebbe giocato con la testa sgombera (adesso speriamo solo nel fallimento, ca va sans dire) e giocatori-chiave con turbe psicologiche e condizione fisica assente.
Peccato, sembravamo proiettati ad un finale perfetto e invece siamo crollati. Inspiegabile.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Blueline il 21 Apr 2019, 12:07
La squadra è  sembrata demotivato, ma sfido io, un torto col Milan, uno con la Spal e anche con l'Udinese fanno capire che la CL non è  affar nostro. Col Milan se giochiamo come contro l'Udinese qualche speranza ce l'abbiamo, tanto la coppa non manda in CL...
Vabbè, bonanotte proprio.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.753
È stata la solita partita di fine ciclo che ogni 2/3 anni ci capita.
In attesa del nuovo giorno della marmotta...

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: Blueline il 21 Apr 2019, 12:07
Se questo fosse vero staremmo parlando di una squadra mentalmente minorata

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perché minorata? Se accettiamo la premessa che si viene bastonati a ogni opportunità, premessa per niente folle, non ha senso ipotizzare che mesi di abusi quando sei sul punto di arrivare in alto possano prostrare fisicamente e mentalmente un gruppo? Anzi, non è questa la spiegazione migliore al momento disponibile per le ricorrenti disfatte di fine stagione contro squadrette di provincia? Ce n'è una migliore? È nel nostro DNA? Sfiga?

Discussione precedente - Discussione successiva