Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 23:24
Twix, parliamo di due cose diverse. Io del collasso di un sistema nei momenti critici della stagione, tu del fatto che quando vanno via giocano meno bene. Io non ho detto che giocano male, anzi sto con te, con noi giocano alla grande. Ma mancano queste partite cruciali di fine stagione contro le piccole. È un problema sistemico, non tecnico del calciatore individuale.
Lo sai qual è il punto?
È che Inzaghi, per non incorrere nelle critiche e nei problemi dello scorso anno, quando hai mancato di un soffio l'obiettivo sia per killeraggi arbitrali ma anche perché hai spremuto i titolari e solo loro fino all'ultima goccia, ha deciso di fare un po' di turnover, molto più dello scorso anno. Sarà un caso, ma abbiamo perso le partite decisive proprio nei momenti di turnover (la sconfitta di Milano non la considero perché è stata uno scontro tra pari grado e decisa da un episodio, a differenza di Sassuolo, Spal e Chievo in cui al netto delle giustificazioni e delle critiche all'arbitro abbiamo fatto veramente pena).
Io concordo sul fatto che 2-3 giocatori anche scarsi in un'ossatura valida non possano giustificare la sconfitta contro 11 avversari invece tutti scarsi, però bisogna anche ricordare che quando Inzaghi sollevò questa carenza a novembre, gli fu risposto della Ferrari e che, pur specificando che non doveva essere un'ossessione, la qualificazione in CL era l'obiettivo.
Se si voleva dare sostegno a quello che anche a detta del DS doveva essere il nostro allenatore "a vita", forse sarebbe bastato prendere un paio di Romulo e non solo Romulo. Così per capire fin dove arrivavano gli alibi da una parte e dall'altra, ma tant'è. Adesso c'è rimasto lo snodo di mercoledì che determinerà la conclusione di questa annata; purtroppo, in caso vada male, già sappiamo chi verrà vessato da tifosi e società per un mese prima del divorzio, la causa di tutti i mali che verrà crocifissa per le restanti partite di campionato. E a giugno ripartirà la giostra, com'è giusto che sia, per carità.