Lazio - Chievo 1-2 ...

Aperto da lorenz82, 20 Apr 2019, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: meanwhile il 21 Apr 2019, 21:28
Ho voluto farmi del male e mi sono andato a guardare gli highlights.
La reazione di Sergej è ingiustificabile.
Il fatto che per avere fallo a favore debba sempre aspettare di essere colpito 5 volte di fila, altrettanto.
Ho capito che è grosso e non può volare a terra al primo contatto, capisco che rubargli il pallone senza fargli fallo è dura, il solito pezzodemmerda dovrebbe stare lì a garantire un minimo di regolarità.
Ieri lo stadio e il solito bellissimo topic partita era avvelenato con Durmisi.
Ok.
Ma prendiamo un gol da tale Vignato che si fa beffe della difesa schierata con tanto di centrocampisti presenti a protezione.
E cosa dire del prode Marusic, su un cross innocuo e di facilissima lettura salta completamente fuori tempo e un incredulo Hetemaj nel cuore dell'area ha tutto il tempo di piazzarla di testa.
Gran gol di Caicedo, da centravanti vero e poche pugnette, e pure pressato da tre o quattro difensori ha la lucidità per un assist al Tucu che ha la solita nostra fortuna di prendere l'ennesimo palo stagionale.
E lo stesso Correa ha un'altra palla d'oro, di testa, sparita dal video.
A conti fatti, pure in 10, era da vincere lo stesso.
Pandori demmerda spero di non rivedervi mai più, magari fallite, o sparite che è lo stesso.
Sempre in casa contro il Chievo (2014/2015), buttammo in casa due punti pareggiando 1-1.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Blueline il 22 Apr 2019, 08:54
Sempre in casa contro il Chievo (2014/2015), buttammo in casa due punti pareggiando 1-1.
Aggiungiamoci pure Lazio Chievo 0 1 anno di Petkovic quando eravamo secondi in classifica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 23:24
Twix, parliamo di due cose diverse. Io del collasso di un sistema nei momenti critici della stagione, tu del fatto che quando vanno via giocano meno bene. Io non ho detto che giocano male, anzi sto con te, con noi giocano alla grande. Ma mancano queste partite cruciali di fine stagione contro le piccole. È un problema sistemico, non tecnico del calciatore individuale.

Lo sai qual è il punto?
È che Inzaghi, per non incorrere nelle critiche e nei problemi dello scorso anno, quando hai mancato di un soffio l'obiettivo sia per killeraggi arbitrali ma anche perché hai spremuto i titolari e solo loro fino all'ultima goccia, ha deciso di fare un po' di turnover, molto più dello scorso anno. Sarà un caso, ma abbiamo perso le partite decisive proprio nei momenti di turnover (la sconfitta di Milano non la considero perché è stata uno scontro tra pari grado e decisa da un episodio, a differenza di Sassuolo, Spal e Chievo in cui al netto delle giustificazioni e delle critiche all'arbitro abbiamo fatto veramente pena).

Io concordo sul fatto che 2-3 giocatori anche scarsi in un'ossatura valida non possano giustificare la sconfitta contro 11 avversari invece tutti scarsi, però bisogna anche ricordare che quando Inzaghi sollevò questa carenza a novembre, gli fu risposto della Ferrari e che, pur specificando che non doveva essere un'ossessione, la qualificazione in CL era l'obiettivo.

Se si voleva dare sostegno a quello che anche a detta del DS doveva essere il nostro allenatore "a vita", forse sarebbe bastato prendere un paio di Romulo e non solo Romulo. Così per capire fin dove arrivavano gli alibi da una parte e dall'altra, ma tant'è. Adesso c'è rimasto lo snodo di mercoledì che determinerà la conclusione di questa annata; purtroppo, in caso vada male, già sappiamo chi verrà vessato da tifosi e società per un mese prima del divorzio, la causa di tutti i mali che verrà crocifissa per le restanti partite di campionato. E a giugno ripartirà la giostra, com'è giusto che sia, per carità.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Mi spiegate allora perché la quasi totalità dei giocatori che vanno via hanno un rendimento peggiore di quando stavano con noi?
Tutta sta difficoltà a giocare nella Lazio io non la vedo proprio.

Ragionamento valido, ma non si può prendere cosi facile. Certi giocatori hanno rendimento migliore qui perchè sono in giusti anni per giocare certo tipo di calcio, certi ruoli è hanno testa al posto (quindi nessun rumore nella vita). Come io vedo quella stagione: ho visto popolo biancoceleste che si dispera per tre mesi perchè miglior calciatore qui (detto da stessi) non è monetizzato come una vacca al mercato; a settembre ho visto fischi, striscioni chi danno 'zingaro' e 'mercenari' alle due giocatori chiavi della scorsa stagione (chi hanno deciso di restare e prolungare i suoi contratti), nel contempo Cataldi è diventato una icona (sei mesi fa da gli stessi ritenuto come un c.o.g.l.i.o.n.e); a ottobre ho visto Acerbi chi cercà dopo una partita dal cronisti perchè deliri nella massa quando sei quarto; ho visto DS multato per non lo so quante volte perchè va a prendere arbitri alle mani e poi problemi sono LA e SMS quando perdono la testa (bel esempio partito direttamente da Tare); ho visto Lotito e Tare che ritengono squadra come Ferrari (ma quanto siete c.o.g.l.i.o.n.i, Lotito e Tare, per dire queste cose?); ho visto popolo laziale - popolo di commercianti - a cui è più importante quanto valgono loro idoli che loro giocate.

Ho visto una stagiona nata male perchè è partita dalla mania di due c.o.g.l.i.o.n.i, in un ambiente chi non aspetta un nanosecondo per sparare nella testa di meno colpevole - ovvio come quasi sempre nella nostra storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Figurati, potresti fare il vice presidente del consiglio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
E anzi ti faccio i complimenti per come  hai scritto il post.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 21 Apr 2019, 19:13
Scherzi vero?
Vincevi con Sassuolo e Chievo, non due corazzate, e stavi molto avanti.
E non hai perso punti per caso o per colpa degli arbitri. No, perché sei entrato in campo in ciavatte.
Pensa, stavamo quarti nonostante tutto quello che dici tu, che pure è giusto.
Pensa te.

Ehhh, ma bastava pure gli arbitri ci dessero il nostro, e c'eri arrivato l'anno scorso con la conseguenza di ipotizzare un mercato diverso.
Perchè poi, nel frattempo, tra chi paga con i soldi del monopoli e chi non paga proprio, le nostre rivali si sono rinforzate, noi, nel migliore dei casi, siamo rimasti un pochino inchiodati dov'eravamo prima.

sassuolo , spal e chievo sono sicuramente criticabilissime, come prestazioni, ma pure inter, romamerda e milanset hanno toppato partite simili, la differenza è as usual negli episodi gestiti in modo chirurgico, favorire alcuni, gambizzare altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Alla sconfitta in casa dell'arsenal in lotta per la CL col CPFC completamente privo di motivazioni, aggiungo il pareggio casalingo, 11 contro 11, del Chelsea contro la corazzata Burnley ancora non sicuro della salvezza.
Ma come se faaaaaaa
EOT

UnDodicesimo

Visitatore
speriamo che stasera il Tottenham non ne segua l'esempio  :=))

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2019, 04:32
OT
Alla sconfitta in casa dell'arsenal in lotta per la CL col CPFC completamente privo di motivazioni, aggiungo il pareggio casalingo, 11 contro 11, del Chelsea contro la corazzata Burnley ancora non sicuro della salvezza.
Ma come se faaaaaaa
EOT

Dai Tara', ce siamo capiti.
Il chievo è venuto a Roma in vacanza, dai.

35 min di nulla cosmico, poi la cazzata astrale.
Sul serio le due partite sono paragonabili? Magari sì eh, io non riesco a seguire pure i campionati stranieri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nessuna partita è paragonabile, ma ci sono 1000 esempi, che è quello che sto facendo, per che casca dal però e pensa che basta essere più forti o avere un obiettivo per vincere le partite. Non funziona così e non succede solo a noi.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2019, 08:33
Nessuna partita è paragonabile, ma ci sono 1000 esempi, che è quello che sto facendo, per che casca dal però e pensa che basta essere più forti o avere un obiettivo per vincere le partite. Non funziona così e non succede solo a noi.

Può capitare una volta o due. Noi già avevamo giocato di merda con Spal e Sassuolo, ma anche nella vittoria contro l'Udinese.
Se pure col Chievo retrocesso e le concorrenti che arrancano la motivazione non ti basta per vincere, vuol dire che a sto 4 posto non ci credeva nessuno.

Ma proprio nessuno, eh.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
E' esattamente quello che dice Achab che fa girare i colleoni.

Perdere con una più debole ci sta nel calcio, è così da sempre.
Perdere senza nemmeno provare a giocare (solo quando hai preso due sveglie, bella reazione complimenti, un po' tardiva magari...) è criminale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Abbiamo perso 2 a 1 in 10. L'arsenal 3 a 2 in 11. Non è che c'hanno massacrato. Il mio problema è con la semplificazione della retorica delle palle, della concentrazione, der Chievo che fa ride... La storia dimostra semplicemente che non è così semplice, e vivaddio, se no roma-Lecce manco la giocavano.
Le radici sono più profonde, e nel nostro caso per me vanno ricercate in un tentativo lungo un anno di arrivare a cose più grandi di noi con tutti contro in particolare le merde arbitrali, che è una ricetta per fare il botto alla fine.

Ora vediamo come va a Milano.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 23 Apr 2019, 09:12
Abbiamo perso 2 a 1 in 10. L'arsenal 3 a 2 in 11. Non è che c'hanno massacrato. Il mio problema è con la semplificazione della retorica delle palle, della concentrazione, der Chievo che fa ride... La storia dimostra semplicemente che non è così semplice, e vivaddio, se no roma-Lecce manco la giocavano.
Le radici sono più profonde, e nel nostro caso per me vanno ricercate in un tentativo lungo un anno di arrivare a cose più grandi di noi con tutti contro in particolare le merde arbitrali, che è una ricetta per fare il botto alla fine.

Ora vediamo come va a Milano.

Guarda in linea generale sono d'accordo. La spal, il sassuolo, soprattutto per il momento nel quale le hai incontrate non sono avversari sui quali puoi pensare di passare sopra senza accorgertene, ma l'impressione è che sabato in qualche modo abbiamo fatto tutto da soli. E' questo che rende difficilmente spiegabile la partita e il risultato.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 10:23
Guarda in linea generale sono d'accordo. La spal, il sassuolo, soprattutto per il momento nel quale le hai incontrate non sono avversari sui quali puoi pensare di passare sopra senza accorgertene, ma l'impressione è che sabato in qualche modo abbiamo fatto tutto da soli. E' questo che rende difficilmente spiegabile la partita e il risultato.

l'anno scorso con il salisburgo e' successo lo stesso, loro stessi sono la propria nemesi

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: shaolin il 23 Apr 2019, 10:26
l'anno scorso con il salisburgo e' successo lo stesso, loro stessi sono la propria nemesi

Ma salisburgo è ancora una cosa diversa, arrivata in una settimana molto particolare.
Tanti giocatori si giocavano per la prima volta la possibilità di giocarsi una semifinale in campo europeo, avevano una tensione in viso che si vedeva anche tramite il peggiore sito streaming. Al gol hanno scaricato tutta la tensione, in modo troppo brusco. Loro ci hanno riportato subito sulla terra, ma noi ormai non eravamo più con la testa su quel campo.
Hai presente quando per un certo periodo di tempi hai una forte paura che le cose possano andare nel peggior modo possibile? Ecco, noi siamo arrivati così a quella partita, e al minimo segnale che le cose potessero andare proprio nel peggior modo possibile ci siamo bloccati.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
purtroppo signori miei quest'anno nn c'ha mai creduto nessuno, ma nn da ieri ma da agosto...e purtroppo si vedeva pure, nonostante le numerose (troppe) giustificazioni concesse a sta squadra...
semplicemente a lazio inter dell'anno si è spento il sacro fuoco, grave colpa della società nn averlo visto o averci posto un qualche rimedio.
sabato è stata semplicemente la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la cronaca di una morte annunciata...io, sarò sbagliato e pessimista ma vedo il calcio da un po', nn mi sono poi meravigliato così tanto....

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 10:32
Ma salisburgo è ancora una cosa diversa, arrivata in una settimana molto particolare.
Tanti giocatori si giocavano per la prima volta la possibilità di giocarsi una semifinale in campo europeo, avevano una tensione in viso che si vedeva anche tramite il peggiore sito streaming. Al gol hanno scaricato tutta la tensione, in modo troppo brusco. Loro ci hanno riportato subito sulla terra, ma noi ormai non eravamo più con la testa su quel campo.
Hai presente quando per un certo periodo di tempi hai una forte paura che le cose possano andare nel peggior modo possibile? Ecco, noi siamo arrivati così a quella partita, e al minimo segnale che le cose potessero andare proprio nel peggior modo possibile ci siamo bloccati.

Aggiungo anche il derby in vista e la pressione dovuta all'impresa delle merde contro il Barcellona del giorno prima.

Al gol di Immobile abbiamo tutti staccato, non solo la squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva