Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: marcantonio il 26 Gen 2013, 20:18
Abbiamo una visione diversa del calcio, e ci può stare. Per me la sconfitta è meritata quando non c'è concretezza. La Lazio ha creato [EDIT: un po'] di più, ha avuto più possesso palla, ha cercato di fare la partita, ma è stata, ripeto, confusionaria per usare un eufemismo. Il Chievo è stato ordinato, voglioso e cinico. Per come vedo io il calcio, con queste tre caratteristiche, anche se si crea poco ma poi si concretizza, si è meritata la vittoria.

Probabile.
I freddi numeri raccontano un nostro dominio che in campo non s'è visto, e siamo d'accordo.
Dico però che per meritare una sconfitta devi fare qualcosa di meno, e l'avversario qualcosa di più.
Poi il calcio è anche questo: una squadra modesta e ordinata, che sa sfruttare le poche chance lasciate dall'avversario più forte... Altrimenti i risultati si scriverebbero da soli, per carità!

Perché poi spesso il ragionamento - non tuo ma di molti - è il seguente

Citazione di: Deadario il 26 Gen 2013, 20:22
A tutti quelli che parlando di "sconfitta meritata" mi sapete dire:

CHE CAZZO HA FATTO IL CHIEVO PER MERITARE DI VINCERE????

Grazie.
Citazione di: bravia il 26 Gen 2013, 20:23
ha segnato?! te basta?!

No, a me non basta. Basta al Chievo per vincere, è lapalissiano - ma meritare sportivamente parlando è altro

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397

Grazie.

l'ha messo dentro quando ha avuto l'occasione... 8)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Insomma, Floccari doveva tira' un rigore e l'ha passata a Mauri.
questa e' la realta', Con Kozak improponibile, ma mi sapete dire (errori dell'allenatore e stronzaggine arbitrale a parte) come fare per mantenere secondo posto e andare avanti in Uefa? (alla CI manco ci penso).

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Citazione di: bravia il 26 Gen 2013, 20:23
ha segnato?! te basta?!

Il chievo DOVEVA giocare in 10 dal 15° minuto del primo tempo.
Mi basta sapere questo. Mi basta vedere la conduzione arbitrale .

A me basta questo e sono 2 partite che ci aggiustano in negativo le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ricordo un inizio anno in cui aggredivamo le avversarie con un pressing forsennato e una volta ripresa palla le ubriacavamo con movimenti rutilanti di tutti i 7 o 8 che partecipavano alla fase offensiva.
Come ho gia' detto un po' di tempo fa, io capisco che a questo ritmo non si possono giocare tre competizioni, ma allora ci serve piu' gente che segni, perche' cosi' puntiamo piu' sugli episodi che sul dominio dell'avversario.
E torniamo a bomba a sto vice Klose (a centrocampo/ attacco Ederson l'aveva comprato, ma e' inutilizzabile).

Daje Loti', non buttamo pure questa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Secondo tempo di Palermo e la partita di oggi sono due disastri compiuti dal Mister.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
è andata male, ma non credo sia colpa di Petkovic. I giocatori vanno fatti rifiatare, ogni tanto. Giustamente il nostro allenatore avrà reputato più importante la partita contro la Juve, essendo avulso dalla strana mentalità secondo cui la Coppa Italia non è un torneo calcistico.
Una Lazio ansiosa e con poco costrutto che è andata a sbattere contro un Chievo grintoso e nel contempo ordinato, giunto all'Olimpico con la serenità mentale di chi sa di non avere nulla da perdere.
Che occorra operare sul mercato direi che è inequivocabile da mesi.

Ogni tanto questa squadra, meravigliosa (perché ricordiamolo, dove ci troviamo, e che razza di campionato abbiamo fatto, contro tutto e tutti, pronostici dei Laziali Esperti compresi), ha bisogno di una secchiata d'acqua gelata in faccia per riprendersi. Spero ci basti questa, unita al pareggio raggiunto col Palermo.

Forza, Lazio.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Il Tenente il 26 Gen 2013, 20:20
Oddio... quale squadra di serie A ha una SECONDA punta da 20 goal a stagione?
Solo i Riommers mi sa!
Palacio l'anno scorso ne ha fatte 21 da prima punta nel Genoa, però quest'anno già sta a buon punto in effetti

Lasciamo perdere le altre...alla Lazio manca e basta.
Intanto prenderei Quagliarella che la juve vuol scaricare ed e'gia' qualcosa...poi vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Deadario il 26 Gen 2013, 20:17
Ah nel girone d'andata contro Atalanta, Palermo e Chievo abbiamo fatto 9 punti con 2 partite in trasferta ed 1 in casa. Al ritorno 4 punti.
Questa sono le partite da vincere per mettere punti in cascina per quando ci saranno gli scontri più difficili.

Dobbiamo metterci in testa che siamo una buona squadra che se non corre 90 minuti nn vince...il passo per diventare una squadra vincente è ancora lungo...e se affrontiamo le partite come oggi è ancor + lungo

proi349

*
Lazionetter
* 912
Penso che la Lazio sia in debito d'ossigeno....spero non anche d'idee.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
sarebbe pure bello sapere qualcosa di piu' su Ederson e Klose...il tedesco s'allena rientra  in gruppo ma con la  juve non gioca...poi s'allena rientra  in gruppo e col chievo manco in panchina...se non era manco pronto per la panca oggi...per martedi' sara' arruolabile?? e Ederson..hanno detto dopo  la sosta..poi per meta' mese...tutto gennaio e' passato e non si vede e non si sente...

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

Grazie.

Credo di averlo già detto, e lo ripeto: è stato voglioso, ordinatissimo, cinico, ha fatto un pressing alto e asfissiante, non ha fatto una sbavatura, è stato, soprattutto, concreto. E c'era con la testa.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: asteN_A. il 26 Gen 2013, 20:27
Intanto prenderei Quagliarella che la juve vuol scaricare ed e'gia' qualcosa...poi vediamo.

La domanda del Tenente è una domanda retorica: poche seconde punte al mondo sono punte da 20 goal a campionato, in genere la seconda punta fa assist, ma è già tanto se arriva in doppia cifra.

giorgio82

*
Lazionetter
* 1.518
che hanno detto Petkovic e Lotito nelle Interviste?

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: asteN_A. il 26 Gen 2013, 20:27

No scusa: invochi l'arrivo di una punta da 20 gol a stagione che faccia panchina a Klose e sia pronto all'uso all'occorrenza. Un profilo effettivamente piuttosto raro... ti chiedo quale squadra in Italia ce l'ha!

Fai il nome di Quagliarella, che a me piace pure e magari venisse: ma secondo te Quagliarella viene a fare panchina da noi? Allora resta alla Juve no?

Il tuo identikit secondo me corrisponde a uno Yilmaz o qualcuno di simile, giovane e con voglia di sfondare in serie A: ovvero sia una scommessa, non i 20 gol sicuri a campionato. Dalla panchina poi... BOH!

Citazione di: Il Mitico™ il 26 Gen 2013, 20:31
La domanda del Tenente è una domanda retorica: poche seconde punte al mondo sono punte da 20 goal a campionato, in genere la seconda punta fa assist, ma è già tanto se arriva in doppia cifra.

No, intendevo proprio "punta di riserva" - il panchinaro di Klose - un Higuain insomma
Ditemi il nome di un giocatore simile...

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Meritata o no, si sapeva che prima o poi la battuta d'arresto sarebbe arrivata e il Chievo è sempre stato ostico.
Adesso si vedrà di che pasta è fatta la squadra. Se sono convinti della loro forza e che possono raggiungere traguardi importanti si rimetteranno al lavoro più convinti di primi e ripartiranno per un'altra serie positiva.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: marcantonio il 26 Gen 2013, 20:31
Credo di averlo già detto, e lo ripeto: è stato voglioso, ordinatissimo, cinico, ha fatto un pressing alto e asfissiante, non ha fatto una sbavatura, è stato, soprattutto, concreto. E c'era con la testa.
Eddai su, 4-5 occasioni noi, 1 e mezza loro.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: giorgio82 il 26 Gen 2013, 20:32
che hanno detto Petkovic e Lotito nelle Interviste?
che il topic calciomercato puo pure essere chiuso

Contenuto sponsorizzato

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350
Citazione di: asteN_A. il 26 Gen 2013, 20:13
Ci vuole na seconda punta da 20 goal a stagione.
Ste partite sennò non le vinci più...ormai hanno capito tutti che chiusi dietro ed aggressivi in mediana non la buttiamo mai dentro...e se non ci pensa il Dio Miro,  è finita.

Seconda punta da 20 gol ? E la prima da 30 , magari .  8)

Se va bene , a trovarle , sono un centinaio di mijoni .

Discussione precedente - Discussione successiva