Lazio-Chievo, i commenti

Aperto da Tarallo, 26 Gen 2013, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Meno_Nove il 27 Gen 2013, 01:27
esterni offensivi (lulic e candreva) con pochissima capacità di corsa e di saltare l'uomo
esterni difensivi mai propositivi in sovrapposizione (tranne 1-2 occasioni di konko)
centrocampisti (brocchi e gonzalez) senza la capacità tattica di sfruttare gli inserimenti
floccari impreciso e abbandonato in mezzo ai tre centrali difensivi del chievo

secondo me è così che oggi abbiamo perso la partita. a centrocampo non abbiamo mai avuto il cambio di passo necessario per creare la superiorità numerica e gli spazi necessari a saltare il loro assetto difensivo.
purtroppo ho l'impressione che stiamo pagando il contemporaneo calo di forma di molti elementi importanti, senza avere le alternative necessarie.
l'ho detto quando eravamo a -3 dalla juve e ne resto convinto, non abbiamo una rosa sufficiente ad ambire a certi traguardi. prima lo capiamo e prima ci evitiamo inutili delusioni, con le risorse che abbiamo a disposizione dobbiamo puntare forte al terzo posto perchè sarebbe già un grandissimo traguardo.
Pure tu hai visto la partita in televisione?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:33
Eri allo stadio?
Ricorda quante punizioni non ci ha dato, per ultima quella su Hernanes, che  ce l'ha addirittura rigirata contro. Ricorda il primo ammonito chi è stato, e quanti brutti falli ci hanno fatto, senza neanche penalizzarli, perdite di tempo allucinanti senza cartellini.........e dalli e dalli, la partita si incanala verso un solo risultato! Quello che la giacchetta nera vuole che si verifichi! Ma quante ne ho viste di questo tipo di partite!  All'olimpico, a me l'arbitro ha fatto schi.fo!
Non ero allo stadio, ma non mi risulta che la formazione insensata che ho visto io possa essere diversa da quella che avete visto allo stadio.

Ricordo tutto quello che ricordi tu, ammonizione ad Hernanes inclusa, e insisto a pensare che prima di prendermela con l'arbitro vedo se la mia squadra meritava di vincere.
E non è questo il caso.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Alcares il 27 Gen 2013, 01:39
Non ero allo stadio, ma non mi risulta che la formazione insensata che ho visto io possa essere diversa da quella che avete visto allo stadio.

Ricordo tutto quello che ricordi tu, ammonizione ad Hernanes inclusa, e insisto a pensare che prima di prendermela con l'arbitro vedo se la mia squadra meritava di vincere.
E non è questo il caso.
Allora, meritava di vincere il chievo?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:35
Ma che è 'sta storia della partita vista in tv o meno?!?

Guarda che a parte l'insieme di movimenti complessivi della squadra, la sostanza che vedi in tv è la stessa che vedi allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:42
Allora, meritava di vincere il chievo?
Quando avrei detto questo?

Io penso che la Lazio non aveva in campo la formazione giusta per vincere, ha giocato malissimo e non trovo che sia l'arbitro il maggior responsabile del risultato.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Allora, prova a vedere una partita all'olimpico, e poi riveditela in tv. E' molto diversa, proprio per quei movimenti complessivi che citi tu.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:33
Eri allo stadio?
Ricorda quante punizioni non ci ha dato, per ultima quella su Hernanes, che  ce l'ha addirittura rigirata contro. Ricorda il primo ammonito chi è stato, e quanti brutti falli ci hanno fatto, senza neanche penalizzarli, perdite di tempo allucinanti senza cartellini.........e dalli e dalli, la partita si incanala verso un solo risultato! Quello che la giacchetta nera vuole che si verifichi! Ma quante ne ho viste di questo tipo di partite!  All'olimpico, a me l'arbitro ha fatto schi.fo!

Quindi secondo te abbiamo perso per colpa dell'arbitro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:35

Sì, ho visto la partita in televisione e gli errori di valutazione dell'arbitro si sono notati, primo fra tutti l'ammonizione a hernanes per simulazione.
Detto questo, credo che la responsabilità della sconfitta sia al 95% nostra e dei limiti atletici, tecnici e tattici che stiamo incontrando da qualche partita a questa parte. cagliari, atalanta, palermo e oggi ne sono chiari esempi.
prova a pensare di meno all'arbitro e a vedere di più come si muove la squadra, per se stessa e in relazione all'avversario. scoprirai che ci sono un sacco di ragioni per cui si può perdere una partita, e si capiscono benissimo anche guardando semplicemente la partita in televisione.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Innanzitutto deve ancora passarmi il rodimento.

Poi. Arbitraggio scientifico e vergognoso. Noi però ci abbiamo messo del nostro. Formazione iniziale azzardata in vista di martedì . Nel secondo tempo non abbiamo saputo rimediare , credo che i titolari e soprattutto Mauri ed Hernanes siano stanchi e abbiano bisogno di poter tirare il fiato ogni tanto. Ma le nostre riserve sono troppo scarse in confronto, a questo dovremmo rimediare con acquisti mirati.

Per il resto...non si può vincere sempre, certo però che così rode proprio. Sarà per la prossima!  :since

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Le lamentele contro gli arbitri lasciamole ad Antonio Conte, a Baldini, a Mazzarri, a Della Valle e compagnia bella. Abbiamo giocato male, punto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 01:46
Allora, prova a vedere una partita all'olimpico, e poi riveditela in tv. E' molto diversa, proprio per quei movimenti complessivi che citi tu.
Allo stadio di partite ne ho viste a centinaia nella mia vita.

E oggi nella sostanza c'era poco da vedere complessivamente.
Per scardinare la difesa arroccata del Chievo, che si sapeva avrebbe fatto le barricate, non era il caso di mettere un centrocampo senza fantasia.

Infatti il Chievo s'è difeso senza fatica.

Poi magari voi allo stadio avete visto una Lazio arrembante, un portiere del Chievo bombardato di tiri, pali e traverse, rigori negati e a quel punto mi arrendo ma devo chiedervi cosa vi fumate :D

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Io credo che semplicemente oggi la squadra non ne avesse. Non lo so se Hernanes e Mauri dall'inizio avrebbero fatto la differenza...ho visto una squadra che ha pagato lo scotto della partita di Martedi e forse con la mente era alla partita di Martedì prossimo.

Poi sicuramente una tiratina d'orecchie al Mr va fatta, perchè non ti puoi presentare in campo con 3 mediani in mezzo al campo che se si inseriscono è perchè gliel'hai detto tu di farlo. Con quel centrocampo era normale non segnare mai. Qui mi collego a Brocchi che ahimè mi sembra che si stia trascinando in campo, anche tristemente e mi dispiace.

Comunque meno male che questo Gennaio è finito, speriamo che da Febbraio si possa voltare pagina, dopo i carichi del richiamo atletico alla fine abbiamo cmq limitato i danni con 7 punti su 12 e la semifinale di Coppa...ora speriamo che il mercato ci dia una mano e che si possa tirare sta volata fino a fine anno.

Avanti Lazio!

Andreas

*
Lazionetter
* 410
L'arbitro e' stato scandaloso, ha diretto la gara in una sola direzione in modo scientifico senza essere vistoso, fermando molte nostre azioni. Ci ho visto la malafede in un atteggiamento del genere (diverso dall'episodio dove si puo anche sbagliare). E'logico che questo e' rilevante in partite difficili come queste ,se non ti fanno giocare e' ancora piu difficile

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Citazione di: marcantonio il 27 Gen 2013, 01:51
Le lamentele contro gli arbitri lasciamole ad Antonio Conte, a Baldini, a Mazzarri, a Della Valle e compagnia bella. Abbiamo giocato male, punto.

Loro sono allenatori e dirigenti, io sono tifoso e dell'arbitro posso lamentarmi e anche sbraitare, ecchecavolo!!!

Le lamentele per l'arbitro ci stanno tutte e le faccio oggi in vista di Genova.
Lamentarsi del killeraggio sistematico di sto scemo non vuol dire mancare di sottolineare che abbiamo giocato male.
E sottolineare che abbiamo giocato male non vuol dire che meritassimo necessariamente di perdere.

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Sercio69 il 27 Gen 2013, 01:47
Quindi secondo te abbiamo perso per colpa dell'arbitro...
Io dico che l'arbitro ci deve dare il giusto.Non penalizzarci in tutte le occasioni. E poi vediamo come va a finire!
Per esempio, un paio di volte, nell'area del chievo, ci ha fischiato falli inventati, spesso abbiamo avuto sempre noi la palla e, quelle poche volte che ce l'aveva il chievo e provavamo a togliergliela (anche solo col pensiero, eh?) ci fischiava fallo contro, il primo ammonito è stato il nostro, a Candreva e Lulic l'hanno tartassati di falli, ma niente, neanche un ammonito. Vabbè, mò è tardi e manco me ricordo tutto.......................comunque, tu non ritieni che un arbitro possa indirizzare una partita verso un determinato risultato? Per far si che non accada devi, forse, essere il Barcellona, ma forse...............

Tifo sfrenato

*
Lazionetter
* 250
Citazione di: Il Tenente il 27 Gen 2013, 01:59
Loro sono allenatori e dirigenti, io sono tifoso e dell'arbitro posso lamentarmi e anche sbraitare, ecchecavolo!!!

Lamentarsi del killeraggio sistematico di sto scemo non vuol dire mancare di sottolineare che abbiamo giocato male.
E sottolineare che abbiamo giocato male non vuol dire che meritassimo necessariamente di perdere.
Ecco, giusto!
Comunque, andatevi a leggere il topic "torti arbitrali": qualcuno ha scritto di due falli su Candreva, dove il chievano doveva essere espulso, ma neanche un cartellino, invece.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Tenente il 27 Gen 2013, 01:59

Ovviamente sei liberissimo di lamentarti dell'arbitro, ma come ha detto più d'uno, gli errori da parte sua stasera hanno influito ben poco sul risultato: la partita l'abbiamo persa noi, e i motivi sono stati analizzati molto lucidamente da altri prima di me. E anche se gli errori arbitrali fossero più grandi, credo che uno dovrebbe essere più forte anche dell'arbitro. È questione di opinioni. Questa è la mia. E quella di Petkovic, tra l'altro.

Contenuto sponsorizzato

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Effettivamente non si capisce a cosa servisse oggi un centrocampo con tre incontristi.
Si sapeva benissimo che il chievo sarebbe stato per 85 minuti dietro linea della palla.
Così è stato, ma anche sapendolo ci siamo fatti infinocchiare lo stesso.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tifo sfrenato il 27 Gen 2013, 02:00
Io dico che l'arbitro ci deve dare il giusto.Non penalizzarci in tutte le occasioni. E poi vediamo come va a finire!
Per esempio, un paio di volte, nell'area del chievo, ci ha fischiato falli inventati, spesso abbiamo avuto sempre noi la palla e, quelle poche volte che ce l'aveva il chievo e provavamo a togliergliela (anche solo col pensiero, eh?) ci fischiava fallo contro, il primo ammonito è stato il nostro, a Candreva e Lulic l'hanno tartassati di falli, ma niente, neanche un ammonito. Vabbè, mò è tardi e manco me ricordo tutto.......................comunque, tu non ritieni che un arbitro possa indirizzare una partita verso un determinato risultato? Per far si che non accada devi, forse, essere il Barcellona, ma forse...............
L'arbitro può influire eccome, basta che si accetti l'operato dell'arbitro evitando magari di essere ossessionati da manie di persecuzione, nel bene e nel male. E quest'anno direi che complessivamente non abbiamo molto da lamentarci in tal senso....
Io piuttosto ho visto una squadra che si è presentata da seconda in classifica in casa contro il Chievo (che non è il Barcelona) che ha fatto il primo tiro in porta dopo un'ora... Fossi in te ricercherei altrove le cause di una sconfitta.

Discussione precedente - Discussione successiva