Lazio - ciucci i commenti

Aperto da Ro, 02 Dic 2013, 23:00

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Anche la difesa del Napoli é più che imbarazzante.
Solo che la nostra doveva affrontare Higuain e Insigne, quella del Napoli Perea da solo.

A mio avviso, ieri, la vera differenza é stata nella forza offensiva delle due squadre.
A centrocampo la Lazio aveva il pallino in mano. Lo stesso Candreva, su cui tiriamo la croce, che cosa poteva fare ?
Nel primo tempo ridicolizza Armero (grandissima sega), pero' poi quando si trova con la palla per crossare, al centro non c'é nessuno perché i centrocampisti sono 30 metri indietro, Perea aveva raccolto e smistato e, a meno di non essere Usain Bolt non poteva trovarsi in mezzo all'area. Quindi tira. Senno' che fa ? Se mette il pallone sotto la maglietta e spera che i difensori non se ne accorgano ?
C'é chi sputerebbe su uno Djordjevic. Secondo me é il giocatore che serve alla Lazio. Uno che sta li, sull'ultimo uomo, che deve mette il piedino, la testina, il pisello, un ginocchio per spingere la palla in porta.
Solo quello.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Partita che ha palesato i limiti della squadra in difesa ed in attaco come previsto dagli isterici a fine mercato. Molto simile alla partita contro il Genoa. Si fa gioco ma e' molto difficile concretizzarlo in gol ed alla prima occasione in cui l'avversario ti attacca si trema. Come scrivevo altrove e' un bel rebus per Petko. Se fa il catenaccio magari non si prendono gol ma in assenza di una punta vera non si segna ed in piu' si rischia di demoralizzare il gruppo con scelte del genere e pregiudicare anche il cammino nelle coppe. Cosa penserebbero i giocatori se Petko impostasse una partita in casa in 11 dietro la palla con l'ordine primo non prenderle?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2013, 09:38
Solo che la nostra doveva affrontare Higuain e Insigne, quella del Napoli Perea da solo.

A mio avviso, ieri, la vera differenza é stata nella forza offensiva delle due squadre.
A centrocampo la Lazio aveva il pallino in mano. Lo stesso Candreva, su cui tiriamo la croce, che cosa poteva fare ?
Nel primo tempo ridicolizza Armero (grandissima sega), pero' poi quando si trova con la palla per crossare, al centro non c'é nessuno perché i centrocampisti sono 30 metri indietro, Perea aveva raccolto e smistato e, a meno di non essere Usain Bolt non poteva trovarsi in mezzo all'area. Quindi tira. Senno' che fa ? Se mette il pallone sotto la maglietta e spera che i difensori non se ne accorgano ?
C'é chi sputerebbe su uno Djordjevic. Secondo me é il giocatore che serve alla Lazio. Uno che sta li, sull'ultimo uomo, che deve mette il piedino, la testina, il pisello, un ginocchio per spingere la palla in porta.
Solo quello.

Bhe Candreva ha giocato i primi 50' bene, poi ha ricominciato a giocare da solo.
Il tiro (quello non poteva essere un cross) con Perea al centro e' sintomo di questa situazione.
O anche il tiro su punizione dai 40 m.
Ma secondo me non e' solo colpa sua, e' colpa dei compagni che non lo cazziano  e dell'allenatore. Perche' a me uno che tira una punizione dai 40 m, che non e' Roberto Carlos, Mihajlovic, o Juninho Pernambucano, dev'essere cazziato.
Ricordiamo che l'unico gol fatto su punizione da Candreva, e' stato grazie a Goicochea.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
Ieri, finchè c'è stato Gonzales in campo ho visto, dal centrocampo in su, un'ottima Lazio, con tutte le attenuanti che si devono concedere a Perea e, stranamente, ad un Lulic fuori palla.
Uscito Gonzo (che ne aveva ancora, eccome!) per Floccari mi è sembrato di giocare in 10 e, soprattutto il centrocampo, fin lì quasi perfetto, è andato in tilt. La difesa (in realtà i centrali di difesa) è sempre stata in balia degli avversari, poi se di fronte hai 3 campioni (Higuain, Pandev (limortaccisua) e Insigne) più Callejon e in panchina Maertens, e pensi di affrontarli con Cana (2 errori giganteschi) e Ciani (1 errore ma con molte attenuanti), con un Marchetti che non prende più niente che non sia ordinario (e il primo gol di Higuain è uscito pure male), i conti sono fatti.
Sono convinto che se i ciucci ieri avessero affrontato la Lazio con Klose e Biava in campo sarebbe andata molto diversamente ma l'errore è proprio quello di non aver sostituito a inizio anno i due trentaseienni con gente all'altezza della situazione.
A gennaio urgono 2 centrali difensivi e 1 centravanti da 15 gol.
:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: alasinistra il 03 Dic 2013, 09:53
Ieri, finchè c'è stato Gonzales in campo ho visto, dal centrocampo in su, un'ottima Lazio, con tutte le attenuanti che si devono concedere a Perea e, stranamente, ad un Lulic fuori palla.
Uscito Gonzo (che ne aveva ancora, eccome!) per Floccari mi è sembrato di giocare in 10 e, soprattutto il centrocampo, fin lì quasi perfetto, è andato in tilt. La difesa (in realtà i centrali di difesa) è sempre stata in balia degli avversari, poi se di fronte hai 3 campioni (Higuain, Pandev (limortaccisua) e Insigne) più Callejon e in panchina Maertens, e pensi di affrontarli con Cana (2 errori giganteschi) e Ciani (1 errore ma con molte attenuanti), con un Marchetti che non prende più niente che non sia ordinario (e il primo gol di Higuain è uscito pure male), i conti sono fatti.
Sono convinto che se i ciucci ieri avessero affrontato la Lazio con Klose e Biava in campo sarebbe andata molto diversamente ma l'errore è proprio quello di non aver sostituito a inizio anno i due trentaseienni con gente all'altezza della situazione.
:asrm

Controfirmo tutto.
A parte forse che, io, su Klose c'ho un po messo una pietra sopra.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Posso dire una cosa banale che sono convinto condividiamo un po tutti? 

Si può dire tranquillamente che ci sono solo 2 difensori in Italia che possono tenere Higuain a campo aperto?

No perché qui stiamo dando tutte le colpe a Cana e Ciani in modo ingeneroso secondo me, perché indubbiamente non sono dei grandi difensori, ma farli puntare da Higuain a campo aperto è un suicidio tattico.
Il Napoli lotta per lo scudetto e non c'è nemmeno un difensore del Napoli che prenderei alla Lazio, nessuno. Loro hanno dei difensori ancora più imbarazzanti dei nostri a mio avviso, perché ieri hanno fatto delle cose inguardabili giocando contro Perea. A parti invertite, o con un Klose in forma, finiva 4-2 per noi.

A me la Lazio è piaciuta molto da centrocampo in su, con un Gonzalez finalmente pimpante, un grande Candreva(sfortunato), un ottimo Hernanes(sfortunato anche lui) e Biglia che hanno stradominato a centrocampo e non gliel'hanno mai fatta vedere a Behrami e Inler, poi un buon Perea, che è stato bravo a giocare con e per la squadra, ma che purtroppo non ha fatto un tiro in porta.

Francamente non ho capito per quale motivo ha tolto Gonzalez. La partita la stavamo facendo noi, come all'inizio. Li c'era solo un cambio da fare, secondo me: togliere uno dei centrali(Ciani che ieri era ammonito), accentrare Radu, arretrare Lulic e mettere Keita. Semmai dopo potevi sostituire Floccari con Perea. Stop.

p.s Tolta la Juve, con la prestazione di ieri avremmo vinto contro qualsiasi altra squadra di serie A.

skizzo87

Visitatore
come detto gia' ieri, secondo me abbiamo giocato BENE.

Poi 4 errori individuali del nostro pacchetto centrale /portiere e c'hanno fatto 4 gol.

Quello su cui si deve lavorare e' l'anticipo. Ovviamente se lo stecchi 3 su quattro volte, bhe allora c'e' qualcosa che non va.

Se vuoi anticipare devi essere sicuro al 99 % di prendere la palla o al max fai fallo.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 09:54

Si può dire tranquillamente che ci sono solo 2 difensori in Italia che possono tenere Higuain a campo aperto?

No perché qui stiamo dando tutte le colpe a Cana e Ciani in modo ingeneroso secondo me, perché indubbiamente non sono dei grandi difensori, ma farli puntare da Higuain a campo aperto è un suicidio tattico.
Il Napoli lotta per lo scudetto e non c'è nemmeno un difensore del Napoli che prenderei alla Lazio, nessuno. Loro hanno dei difensori ancora più imbarazzanti dei nostri a mio avviso, perché ieri hanno fatto delle cose inguardabili giocando contro Perea. A parti invertite, o con un Klose in forma, finiva 4-2 per noi.

A me la Lazio è piaciuta molto da centrocampo in su, con un Gonzalez finalmente pimpante, un grande Candreva(sfortunato), un ottimo Hernanes(sfortunato anche lui) e Biglia che hanno stradominato a centrocampo e non gliel'hanno mai fatta vedere a Behrami e Inler, poi un buon Perea, che è stato bravo a giocare con e per la squadra, ma che purtroppo non ha fatto un tiro in porta.

Francamente non ho capito per quale motivo ha tolto Gonzalez. La partita la stavamo facendo noi, come all'inizio. Li c'era solo un cambio da fare, secondo me: togliere uno dei centrali(Ciani che ieri era ammonito), accentrare Radu, arretrare Lulic e mettere Keita. Semmai dopo potevi sostituire Floccari con Perea. Stop.

p.s Tolta la Juve, con la prestazione di ieri avremmo vinto contro qualsiasi altra squadra di serie A.
infatti Higuain non lo dovevi marcare in campo aperto. In ogni caso Cana e Ciani hanno dei grossi limiti ma avrebbero retto molto meglio. Ieri ho detto la stessa cosa, fuori Cana Radu al centro e Lulic a sx, Reja l'avrebbe fatto. L'ho rimpianto quando è andato via e adesso ancor di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Sledgehammer il 03 Dic 2013, 09:58
infatti Higuain non lo dovevi marcare in campo aperto. In ogni caso Cana e Ciani hanno dei grossi limiti ma avrebbero retto molto meglio. Ieri ho detto la stessa cosa, fuori Cana Radu al centro e Lulic a sx, Reja l'avrebbe fatto. L'ho rimpianto quando è andato via e adesso ancor di più.

Ma Reja non avrebbe messo il ragazzino. Avrebbe giocato con Floccari titolare, e non con Perea.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Condivisibile anche questa analisi.
In gran parte.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2013, 09:59
Ma Reja non avrebbe messo il ragazzino. Avrebbe giocato con Floccari titolare, e non con Perea.

Ma chi te lo ha detto...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 03 Dic 2013, 09:38

Solo quello.

sono d'accordo

ma,
Citazione di: alasinistra il 03 Dic 2013, 09:53

urgevano già a settembre, cmq

però,
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 09:54qui stiamo dando tutte le colpe a Cana e Ciani in modo ingeneroso secondo me, perché indubbiamente non sono dei grandi difensori, ma farli puntare da Higuain a campo aperto è un suicidio tattico.

ma guarda, per i primi tre goal manco mi incazzo
è per il quarto che ci sformo: diocaro, ma butta avanti 'sta cazzo de palla, no?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2013, 10:03
Ma chi te lo ha detto...

A te chi t'ha detto il contrario.

Rimpiangere Reja e' paradossale imho. E' stato cacciato e criticato a furor di popolo, perche' non avevamo gioco e c'ha bruciato due qualificazioni in champions scagliando sempre gli scontri importanti con le dirette concorrenti. Lanciando in prima squadra solo Cavanda (che poi l'ha bruciato mandandolo in giro per la Serie B)

Petkovic, per quanto se ne deve andare per come sta giocando la squadra, ha vinto subito qualcosa, e lanciato e dato fiducia ai giovani (Onazi, Cavanda, Perea, Keita)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2013, 10:07
A te chi t'ha detto il contrario.

Rimpiangere Reja e' paradossale imho. E' stato cacciato e criticato a furor di popolo, perche' non avevamo gioco e c'ha bruciato due qualificazioni in champions scagliando sempre gli scontri importanti con le dirette concorrenti. Lanciando in prima squadra solo Cavanda (che poi l'ha bruciato mandandolo in giro per la Serie B)

Petkovic, per quanto se ne deve andare per come sta giocando la squadra, ha vinto subito qualcosa, e lanciato e dato fiducia ai giovani (Onazi, Cavanda, Perea, Keita)

Ma io non rimpiango Reja e non voglio farlo tornare...
Ma ormai lo si accusa di tutto...

Ce manca che qualcuno lo avvisti fuori le poste ad aspettare le vecchine con la pensione in mano e lo abbiamo accusato di tutto...

Un po' di rispetto tra uno che ha dimostrato e dato tanto senza ricevere un mezzo coro, un mezzo ringraziamento; niente di niente. Al contario di un allenatore osannato fin da subito, che mi ha regalato una delle gioie più grandi della mia vita (grazie ancora), ma che adesso stà facendo più danni che danni...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 03 Dic 2013, 10:11
Ma io non rimpiango Reja e non voglio farlo tornare...
Ma ormai lo si accusa di tutto...

Ce manca che qualcuno lo avvisti fuori le poste ad aspettare le vecchine con la pensione in mano e lo abbiamo accusato di tutto...

Un po' di rispetto tra uno che ha dimostrato e dato tanto senza ricevere un mezzo coro, un mezzo ringraziamento; niente di niente. Al contario di un allenatore osannato fin da subito, che mi ha regalato una delle gioie più grandi della mia vita (grazie ancora), ma che adesso stà facendo più danni che danni...

Mi pare che Reja sia stato osannato per un periodo. Ora si prende le critiche, come se le prendono Petkovic, Rossi e tutti gli altri.

Reja e' lo stesso che diede le dimissioni svariate volte.

Per quanto riguarda le "accuse" e' un dato oggettivo che non furono lanciati giovani nel suo periodo. Neanche nelle partite senza obbiettivi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Sledgehammer il 03 Dic 2013, 09:58

Più che a marcare, non gli dovevi concedere tutto quel campo. Dopo le prime imbucate in cui è stato pescato in fuorigioco e dopo il gol, i ragazzi avevano capito e hanno preso delle contromisure, con Biglia che è arretrato di qualche metro. Dopo francamente la Lazio ha creato tante occasioni da gol, ha messo in difficoltà il Napoli, poi è venuto fuori questo gol assurdo con la palla che è rimasta in area piccola non so quanti secondi.
Dopo il secondo gol poi il mister ha snaturalizzato la squadra e le ha tolto quel equilibrio che aveva ormai trovato. Togliere Gonzalez per Floccari per me è un errore tattico grave, perché oltre a togliere l'equilibrio, non hai capito come si deve attaccare quella difesa, anche perché stai inserendo un giocatore che ti cambia le sorti in attacco, li si doveva insistere sulle fasce e cercare di non dare punti di riferimento ai pessimi centrali del Napoli.

p.s Il 4 gol nemmeno lo calcolo.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Rispetto il pensiero altrui specialmente quando è diverso dal mio.
Però in questo marasma generale e in mezzo a tante delusioni l'ultima cosa che vorrei vedere è il ritorno di Reja alla Lazio.
Sicuramente in difesa qualcosa si inventerebbe e magari lo migliorerebbe, ma dopo addio giovani e toccherà pure sorbirci Floccari unica punta.

Detto ciò non voglio difendere Petkovic che a mio avviso non ci sta capendo molto.
Fa una cosa semi-giusta e poi la annulla sbagliando tutto lo 'sbagliabile'.

Io sono deluso da Cana e Ciani che più di tanto non possono fare.
E' vero.. Higuain non capita tutte le domeniche, ma è anche vero che dopo due mesi di digiuno ci sono voluti loro per resuscitarlo.

Petkovic secondo me ha un'unica possibilità di rimettere in piedi la barca.
Restringere ancor di più la rosa.
Basta cambi continui.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2013, 10:14
Mi pare che Reja sia stato osannato per un periodo. Ora si prende le critiche, come se le prendono Petkovic, Rossi e tutti gli altri.

Reja e' lo stesso che diede le dimissioni svariate volte.

Per quanto riguarda le "accuse" e' un dato oggettivo che non furono lanciati giovani nel suo periodo. Neanche nelle partite senza obbiettivi.

Reja è stato osannato un mese...
E sappiamo tutti che era usato per colpire un'altra persona...
Reja si è preso più critiche di quante ne meritava. A lui gli si sono contati pure i peli del...
Cosa che abbiamo iniziato a fare con Petkovic dopo un anno e passa di partite orribili...ORRIBILI!!!

Raja ha fatto tanti tanti errori. Ma è assurdo a quasi due anni dal suo addio ancora certi attacchi che sinceramente non capisco (e non parlo di te Skì)...

P.S. Sui giovani hai ragione da una parte (anche se Keità, Perea ed FA lui non ce le aveva).
Gli unici di quella primavera che fanno la serie A (Onazi e Cavanda) li ha messi lui per primo in campo. Poi sulla gestione dei giovani ne possiamo parlare...

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
No, non con questi difensori, remember genoa? bella partita, poi cazzata e patatrack.
Puoi giocar male, bene, in maniera scintillante, ma se hai centrali+cavanda che fanno una cappella a partita rischi di perdere contro chiunque.
Cambio di mister e
           marchetti
konko biava radu lulic
        onazi ledesma
candreva           keita
          perea
                  klose

S E M P R E 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Higuain non capita tutte le domeniche, ma è anche vero che dopo due mesi di digiuno ci sono voluti loro per resuscitarlo.

Perché ha giocato contro squadre chiuse, tranne con la Juve, ma la Juve è l'unica squadra in Italia che ha dei difensori di livello e finché sarà cosi, vincerà lo scudetto per anni.

Discussione precedente - Discussione successiva