Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calimero

*
6016
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1820 il: 07 Nov 2020, 20:03 »
Ok.

Ma la gestione di un positivo specifico RdRP e di uno con positività solo a geniE/N, mi pare già ora (possibile) di differenze, no?

Lo standard dell'isolamento è lo stesso.
Ma questi "positivi deboli" (suppongo solo geniN/E, senza RdRP) già oggi possono essere gestiti diversamente.
Di concerto con le autorità (Asl e quant'altro; cit. Nanni)
Capisco male?

Ricordo @FatDanny dire che un "geneN" possa interrompere l'isolamento prima dei 10gg, se comprovato con doppio molecolare negativo.

È il caso dei nostri casi "critici" - e della loro altalena di positività.

Questo - nei suoi articoli - la Gazzetta non lo tiene in considerazione, ad esempio; non facendo alcuna distinzione tra le diverse "tipologie" di positività.
Questo conta, immagino, sul tipo di dialogo tenuto con le Asl (formale, informale, etc, etc: sono le accuse di Gazzetta).

No?

Purtroppo (o sarebbe meglio dire per fortuna) il protocollo CTS prevede che anche una reattività al gene N scoperta dopo il 39 ciclo di amplificazione restituisca un esito positivo. Mi sento di condividere questo orientamento sia perchè è un virus di cui sa veramente poco ed almeno finchè non sarà trovata una cura efficace è meglio che le cose restino così. Già è stata un’imprudenza equiparare i molecolari agli antigenici (io farei confermare i negativi dai molecolari, non i positivi).

Offline phenix

*****
1838
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1821 il: 07 Nov 2020, 20:05 »
Non sono stato tenero con il comportamento della Lazio su questa faccenda sin dall'inizio della stagione, e non so come andrà a finire.

Ma non si azzardassero a mandare Ciro in nazionale, visto che non può giocare domani. E visto che devono stare in quarantena, si tenessero pure Acerbi. Giocheranno le duecento pippe che hanno convocato, sicuramente faranno meglio e non infetteranno nessuno. E lo dico da persona che non odia la nazionale e in genere la segue pure.

Merde.

Offline PARISsn

*****
20921
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1822 il: 07 Nov 2020, 20:05 »
boh..io mi aspetto sorprese domattina...

Offline Precisione

*
3407
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1823 il: 07 Nov 2020, 20:07 »
Stop Asl alla Lazio. Stasera alle 23 nuovi test

Un'altra giornata convulsa a Formello, al culmine di una settimana di polemiche e attacchi per la gestione dei casi di dubbia positività al Covid di Immobile, Leiva e Strakosha. Alla fine Simone Inzaghi dovrà comunque rinunciare ai tre per la sfida di domani contro la Juventus all'Olimpico. Si erano presentati al centro sportivo già attorno a mezzogiorno, in vista della rifinitura che sarebbe scattata alle 16. Il tecnico biancoceleste si era anche detto possibilista: "Immobile, Leiva e Strakosha a disposizione domani? Penso di sì, anche se sappiamo che questo è un momento di incertezza. Ad oggi sono tutti disponibili, anche se ho pronte le opzioni a, b e c come siamo abituati a fare da maggio a oggi". Poi la doccia fredda. Poco dopo i tre giocatori a bordo delle loro auto hanno preso la via del ritorno a casa: fermati dalla Asl e in rispetto dei protocolli sanitari costretti a osservare l'isolamento domiciliare fino a nuovo tampone negativo. La responsabilità è dovuta alla positività dei tre al tampone rapido effettuato ieri al Campus Biomedico di Roma, anche se in parallelo era stato effettuato quello molecolare come di consueto dal laboratorio Futura Diagnostica di Avellino e che non aveva rilevato positività. Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test: intanto, viste le polemiche, il centro campano per tutelarsi da eventuali cause ha deciso di replicare i test in un altro laboratorio a Napoli (che ha confermato tutto il gruppo squadra negativo eccetto due dello staff) e addirittura di ibernare i tamponi di ieri. Intanto alla luce di quei test che hanno trasmesso la positività alla Asl romana competente con conseguente isolamento obbligatorio, ci saranno tamponi in notturna a Formello: il laboratorio di Avellino alle 23 sottoporrà i giocatori a un altro giro e la risposta arriverà domani entro le 8.30, a poche ore dal match con la Juve. Un'altalena che ormai dura dalla trasferta di Champions a Bruges della settimana scorsa e che poi ha visto l'impiego di Immobile nella gara di Torino contro i granata che ha scatenato attacchi frontali al club biancoceleste, oltre che un'inchiesta federale sulla Lazio e sul suo patron Claudio Lotito su eventuali violazioni (con rischio di penalizzazione) del rispetto del protocollo Figc: "Attacchi infondati e gratuiti - la difesa di Inzaghi - mi spiace che sia attaccata sempre la mia Lazio in questo modo. Conosciamo tutti il nostro presidente e quanto è rigido nel rispettare le regole alla lettera. Le voci che vengono da fuori sono infondate. Penso che queste critiche che arrivano da fuori ci danno ancora più forza e compattezza". Definito prima 'untore' e poi preso di mira, lo stesso Immobile, prima di lasciare il ritiro, aveva difeso il suo operato: "Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo", ha specificato l'attaccante azzurro, diffidando "chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti". Persi tre pezzi da novanta, Inzaghi recupera comunque diverse altre pedine che erano indisponibili fino a 48 ore fa. Tra queste, sicuramente spicca Luis Alberto, che stamane ha ottenuto l'idoneità in clinica Paideia ed è pronto per sfidare i bianconeri dal primo minuto: "Si è allenato personalmente a casa - ha chiarito Inzaghi - Lui, Lazzari e Djavan non li vedo da un po' di tempo. Oggi li valuterò, cercherò di mettere forze fresche se ci riuscirò". Con lo spagnolo, torna titolare anche Luiz Felipe in difesa, inserito in lista anche Radu. Faranno terzetto con Acerbi. In regia toccherà a Cataldi dal primo minuto, mentre al posto di Immobile in attacco giocherà Muriqi con Correa.

Offline paolo71

*****
19383
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1824 il: 07 Nov 2020, 20:07 »
Ma se non facevamo i tamponi a Roma col solo risultato di Avellino eravamo a posto? Mi riferisco a Ciro Leivs e Strak...
Scusate se è già stato detto, ma non ho letto le ultime 20 pagine.

Offline Egobrain

*
3075
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1825 il: 07 Nov 2020, 20:08 »
boh..io mi aspetto sorprese domattina...
Strano non sia ancora uscita la lista ufficiale dei convocati di domani, il match è anche a 12.30...

Offline Laziolubov

*
4642
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1826 il: 07 Nov 2020, 20:09 »
Come fa Pulcini a sbagliare sempre quello che dice? Esperti di statistica, quali sono le probabilità, rispetto a un lancio di monetina, per esempio?
1/2^n su n dichiarazioni :beer:

Offline bizio67

*
17229
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1827 il: 07 Nov 2020, 20:09 »
Ma se non facevamo i tamponi a Roma col solo risultato di Avellino eravamo a posto? Mi riferisco a Ciro Leivs e Strak...
Scusate se è già stato detto, ma non ho letto le ultime 20 pagine.
Si

Offline Laziolubov

*
4642
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1828 il: 07 Nov 2020, 20:10 »
Si
allora mandatelo a spalare letame a quell'incompetente

Offline Fla

*
4482
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1829 il: 07 Nov 2020, 20:12 »
in pratica pure un altro laboratorio ha confermato tutti negativi... BO! sono allibito... ma come cazzo se fa a fare solo il tampone rapido alla clinica di roma.. avessero fatto il molecolare posso capire, è un terzo parere, ma così mi manda al manicomio
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1830 il: 07 Nov 2020, 20:15 »
Purtroppo (o sarebbe meglio dire per fortuna) il protocollo CTS prevede che anche una reattività al gene N scoperta dopo il 39 ciclo di amplificazione restituisca un esito positivo. Mi sento di condividere questo orientamento sia perchè è un virus di cui sa veramente poco ed almeno finchè non sarà trovata una cura efficace è meglio che le cose restino così. Già è stata un’imprudenza equiparare i molecolari agli antigenici (io farei confermare i negativi dai molecolari, non i positivi).

Però solo questi casi (geniN e geniE, senza RdRP) possono interrompere isolamento prima della prassi dei 10gg, con doppio molecolare negativo.
Questo influenza anche il rapporto formale/informale con la Asl.
Sono "criticità" (cit. Lazio), non "Covid-19" acclarati. E vengono gestiti con maggiore elasticità dalle Asl (rischio elevato falsi positivi: Ciro, Strako, Lucas).
Ecco spiegate le difformità coi laboratori, nei risultati.
E la loro gestione spinosa (formale/informale) con le autorità sanitarie.
Queste distinzioni la Gazzetta non le fa mai, e ci costruisce sopra le sue accuse.
Dico bene?

Allo stesso modo: se stasera o domani mattina i molecolari di oggi (cit. Cardone e Magliocchetti) dei tre calciatori fossero negativi; con doppio tampone negativo (questo possibile e gli ultimi Futura, successivi al BioCampus): Immobile, Leiva e Strako non sarebbero convocabili, in teoria, col benestare dell'Asl?
Secondo Gazzetta, no.
Ma è così?
Anche perchè i convocati non sono ancora usciti...

Offline calimero

*
6016
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1831 il: 07 Nov 2020, 20:16 »
Stop Asl alla Lazio. Stasera alle 23 nuovi test

Un'altra giornata convulsa a Formello, al culmine di una settimana di polemiche e attacchi per la gestione dei casi di dubbia positività al Covid di Immobile, Leiva e Strakosha. Alla fine Simone Inzaghi dovrà comunque rinunciare ai tre per la sfida di domani contro la Juventus all'Olimpico. Si erano presentati al centro sportivo già attorno a mezzogiorno, in vista della rifinitura che sarebbe scattata alle 16. Il tecnico biancoceleste si era anche detto possibilista: "Immobile, Leiva e Strakosha a disposizione domani? Penso di sì, anche se sappiamo che questo è un momento di incertezza. Ad oggi sono tutti disponibili, anche se ho pronte le opzioni a, b e c come siamo abituati a fare da maggio a oggi". Poi la doccia fredda. Poco dopo i tre giocatori a bordo delle loro auto hanno preso la via del ritorno a casa: fermati dalla Asl e in rispetto dei protocolli sanitari costretti a osservare l'isolamento domiciliare fino a nuovo tampone negativo. La responsabilità è dovuta alla positività dei tre al tampone rapidoeffettuato ieri al Campus Biomedico di Roma, anche se in parallelo era stato effettuato quello molecolare come di consueto dal laboratorio Futura Diagnostica di Avellino e che non aveva rilevato positività. Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test: intanto, viste le polemiche, il centro campano per tutelarsi da eventuali cause ha deciso di replicare i test in un altro laboratorio a Napoli (che ha confermato tutto il gruppo squadra negativo eccetto due dello staff) e addirittura di ibernare i tamponi di ieri. Intanto alla luce di quei test che hanno trasmesso la positività alla Asl romana competente con conseguente isolamento obbligatorio, ci saranno tamponi in notturna a Formello: il laboratorio di Avellino alle 23 sottoporrà i giocatori a un altro giro e la risposta arriverà domani entro le 8.30, a poche ore dal match con la Juve. Un'altalena che ormai dura dalla trasferta di Champions a Bruges della settimana scorsa e che poi ha visto l'impiego di Immobile nella gara di Torino contro i granata che ha scatenato attacchi frontali al club biancoceleste, oltre che un'inchiesta federale sulla Lazio e sul suo patron Claudio Lotito su eventuali violazioni (con rischio di penalizzazione) del rispetto del protocollo Figc: "Attacchi infondati e gratuiti - la difesa di Inzaghi - mi spiace che sia attaccata sempre la mia Lazio in questo modo. Conosciamo tutti il nostro presidente e quanto è rigido nel rispettare le regole alla lettera. Le voci che vengono da fuori sono infondate. Penso che queste critiche che arrivano da fuori ci danno ancora più forza e compattezza". Definito prima 'untore' e poi preso di mira, lo stesso Immobile, prima di lasciare il ritiro, aveva difeso il suo operato: "Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo", ha specificato l'attaccante azzurro, diffidando "chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti". Persi tre pezzi da novanta, Inzaghi recupera comunque diverse altre pedine che erano indisponibili fino a 48 ore fa. Tra queste, sicuramente spicca Luis Alberto, che stamane ha ottenuto l'idoneità in clinica Paideia ed è pronto per sfidare i bianconeri dal primo minuto: "Si è allenato personalmente a casa - ha chiarito Inzaghi - Lui, Lazzari e Djavan non li vedo da un po' di tempo. Oggi li valuterò, cercherò di mettere forze fresche se ci riuscirò". Con lo spagnolo, torna titolare anche Luiz Felipe in difesa, inserito in lista anche Radu. Faranno terzetto con Acerbi. In regia toccherà a Cataldi dal primo minuto, mentre al posto di Immobile in attacco giocherà Muriqi con Correa.

Accenderei un faro su quelle due parole in neretto.

Alla fine il busillis è che Pulcini non era sicuro che anche in caso di positività antigenica si deve andare in isolamento fino a un  doppio esito negativo molecolare.

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1832 il: 07 Nov 2020, 20:16 »
Stop Asl alla Lazio. Stasera alle 23 nuovi test

Un'altra giornata convulsa a Formello, al culmine di una settimana di polemiche e attacchi per la gestione dei casi di dubbia positività al Covid di Immobile, Leiva e Strakosha. Alla fine Simone Inzaghi dovrà comunque rinunciare ai tre per la sfida di domani contro la Juventus all'Olimpico. Si erano presentati al centro sportivo già attorno a mezzogiorno, in vista della rifinitura che sarebbe scattata alle 16. Il tecnico biancoceleste si era anche detto possibilista: "Immobile, Leiva e Strakosha a disposizione domani? Penso di sì, anche se sappiamo che questo è un momento di incertezza. Ad oggi sono tutti disponibili, anche se ho pronte le opzioni a, b e c come siamo abituati a fare da maggio a oggi". Poi la doccia fredda. Poco dopo i tre giocatori a bordo delle loro auto hanno preso la via del ritorno a casa: fermati dalla Asl e in rispetto dei protocolli sanitari costretti a osservare l'isolamento domiciliare fino a nuovo tampone negativo. La responsabilità è dovuta alla positività dei tre al tampone rapido effettuato ieri al Campus Biomedico di Roma, anche se in parallelo era stato effettuato quello molecolare come di consueto dal laboratorio Futura Diagnostica di Avellino e che non aveva rilevato positività. Un balletto che si poteva evitare non sdoppiando i test: intanto, viste le polemiche, il centro campano per tutelarsi da eventuali cause ha deciso di replicare i test in un altro laboratorio a Napoli (che ha confermato tutto il gruppo squadra negativo eccetto due dello staff) e addirittura di ibernare i tamponi di ieri. Intanto alla luce di quei test che hanno trasmesso la positività alla Asl romana competente con conseguente isolamento obbligatorio, ci saranno tamponi in notturna a Formello: il laboratorio di Avellino alle 23 sottoporrà i giocatori a un altro giro e la risposta arriverà domani entro le 8.30, a poche ore dal match con la Juve. Un'altalena che ormai dura dalla trasferta di Champions a Bruges della settimana scorsa e che poi ha visto l'impiego di Immobile nella gara di Torino contro i granata che ha scatenato attacchi frontali al club biancoceleste, oltre che un'inchiesta federale sulla Lazio e sul suo patron Claudio Lotito su eventuali violazioni (con rischio di penalizzazione) del rispetto del protocollo Figc: "Attacchi infondati e gratuiti - la difesa di Inzaghi - mi spiace che sia attaccata sempre la mia Lazio in questo modo. Conosciamo tutti il nostro presidente e quanto è rigido nel rispettare le regole alla lettera. Le voci che vengono da fuori sono infondate. Penso che queste critiche che arrivano da fuori ci danno ancora più forza e compattezza". Definito prima 'untore' e poi preso di mira, lo stesso Immobile, prima di lasciare il ritiro, aveva difeso il suo operato: "Il rispetto delle regole, dentro e fuori dal campo, è un imperativo che mi sono sempre imposto innanzitutto come uomo e poi come sportivo", ha specificato l'attaccante azzurro, diffidando "chiunque dal mettere in dubbio la mia onorabilità e professionalità in una vicenda di cui non ho la minima responsabilità e gestione, e sono pronto ad adire le vie legali a tutela della mia immagine e dei miei diritti". Persi tre pezzi da novanta, Inzaghi recupera comunque diverse altre pedine che erano indisponibili fino a 48 ore fa. Tra queste, sicuramente spicca Luis Alberto, che stamane ha ottenuto l'idoneità in clinica Paideia ed è pronto per sfidare i bianconeri dal primo minuto: "Si è allenato personalmente a casa - ha chiarito Inzaghi - Lui, Lazzari e Djavan non li vedo da un po' di tempo. Oggi li valuterò, cercherò di mettere forze fresche se ci riuscirò". Con lo spagnolo, torna titolare anche Luiz Felipe in difesa, inserito in lista anche Radu. Faranno terzetto con Acerbi. In regia toccherà a Cataldi dal primo minuto, mentre al posto di Immobile in attacco giocherà Muriqi con Correa.

Ma la fonte?

Offline PARISsn

*****
20921
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1833 il: 07 Nov 2020, 20:17 »
cioe' a me pare che pure il laboratorio di Avellino sia sicuro del fatto suo se addirittura ha fatto ibernare i tamponi con cui dichiarava che ieri sera erano tutti negativi....ma  una cosa che nessuno ha preso in considerazione solo perche la Gazzetta ha scritto che è uno dei primi 5 centri in europa...ma non se possono esse sbagliati proprio al Biocampus?? ...ripeto mi aspetto sorprese domattina...da Avellino tutti negativi...fatto fare controllo ad altro centro di Napoli e tutti negativi...stasera altro giro di tamponi..se domattina so tutti negativi come la mettiamo? colpa de Pulcini ??
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1834 il: 07 Nov 2020, 20:18 »

Offline paolo71

*****
19383
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1835 il: 07 Nov 2020, 20:18 »
Si

Genio, se stava n'antro pò sotto la chioccia era meglio...

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1836 il: 07 Nov 2020, 20:19 »

Offline syrinx

*****
21628
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1837 il: 07 Nov 2020, 20:20 »
Situazione che invece di chiarirsi diventa sempre più incomprensibile. Rimane il fatto che la Lazio non c’entra una mazza con sto bordello, se non per sfiga.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1838 il: 07 Nov 2020, 20:20 »
Allora, alcune cose, come ho scritto ieri la storia tirata fuori dalla gazzetta che la lazio non avrebbe avvertito la asl è una stronzata perché la segnalazione la fa il laboratorio e non il soggetto positivo, infatti ora viene fuori che è il laboratorio ha segnalato alla ASL... e siamo alla prima cazzata. La seconda è che se è vero che la asl, sulla base di un antigenico ha fermato 3 giocatori, dopo che questi hanno fatto un molecolare È UN ABUSO DI POTERE, qualsiasi protocollo dice che se un molecolare non conferma l' antigenico prevale il molecolare. Su quali basi se IO  faccio un molecolare negativo ed un antigenico positivo non sono in quarantena ed immobile si? qualcosa non quadra, o la lazio non vuole polemiche o l'abuso della asl è dettato dalla cagnara della gazzetta.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1839 il: 07 Nov 2020, 20:21 »
Io non la trovo

Le manda sempre Precisione.

A me sembrano.

Ma non riesco a trovarle nemmeno io.

Non potrebbero essere stralci ad uso "interno"?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod