Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1900 il: 07 Nov 2020, 21:33 »
Se sono stati fatti dopo e sono tamponi rapidi torna tutto e domani mattina potremmo mandare a cagare barigelli, cairo e tutta la gazzetta...
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1901 il: 07 Nov 2020, 21:35 »
il campus biomedico l'ha fatto, ma quando il laboratorio è fuori regione chi avverte chi ? mi riferisco all'unica "debole positività" al gene N di immobile del laboratorio di Avellino, hanno avvertito l'ASL di avellino o quella di roma ?

se non ho capito male il laboratorio synlab si trova a firenze, hanno allertato l'ASL sulle positività dei giocatori, e non parlo solo di quelli della Lazio.
Quando si fa una segnalazione, che la faccia un laboratorio privato o un drive-in, si segnala l'indirizzo di residenza, di domicilio ed il numero di cellulare, oltre ovviamente ai dati anagrafici ( altrimenti sarebbe impossibile fare il tracciamento. ... vabbè che ora è saltato tutto ma con i calciatori immagino che ancora funzioni) all'unità di crisi del luogo ove si effettua il tampone. Poiché il tampone si può fare in qualsiasi posto in Italia, il sisp che riceve la segnalazione, una volta contattato il.soggetto lo mette in quarantena e a.sua volta la segnala al sisp di competenza del domicilio del soggetto.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1902 il: 07 Nov 2020, 21:36 »
Di Radu ne ha parlato anche Inzaghi in conferenza. Si sta allenando da 3/4 giorni. Secondo alcuni partirà addirittura titolare domani.
Ah non lo sapevo, finalmente una bella notizia. Anche Lulic spero

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1903 il: 07 Nov 2020, 21:37 »
Come nota di colore, qui in Francia durante la cronaca di Parma Fiorentina hanno passato un paio di minuti a dire che i nostri non giocheranno, che rischiamo la retrocessione e che i 3 giocatori erano positivi per l'uefa, positivi per il laboratorio ufficiale della serie a, ma negativi per il laboratorio del signor Lotito.
Purtroppo la gazzetta è letta.

Offline gentlemen

*
14230
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1904 il: 07 Nov 2020, 21:37 »
Sei un po' bipolare  :DD

Non sono bipolare che ho sentito la prima intervista del dottor pulcini a Radio sei intorno alle 10:30 poi dopo mezzogiorno ha cambiato completamente tono e diceva il contrario di quello che ha detto prima E lì mi è sceso molto a livello di considerazione e mi sono fatto un'idea di ciò che è accaduto.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1905 il: 07 Nov 2020, 21:38 »
Quando si fa una segnalazione, che la faccia un laboratorio privato o un drive-in, si segnala l'indirizzo di residenza, di domicilio ed il numero di cellulare, oltre ovviamente ai dati anagrafici ( altrimenti sarebbe impossibile fare il tracciamento. ... vabbè che ora è saltato tutto ma con i calciatori immagino che ancora funzioni) all'unità di crisi del luogo ove si effettua il tampone. Poiché il tampone si può fare in qualsiasi posto in Italia, il sisp che riceve la segnalazione, una volta contattato il.soggetto lo mette in quarantena e a.sua volta la segnala al sisp di competenza del domicilio del soggetto.

Quindi Avellino avrebbe dovuto comunicare a Roma?

Offline olympia

*
9892
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1906 il: 07 Nov 2020, 21:38 »
Sono non so quante pagine che ripetete di continuo le stesse cose. Basta, non sarebbe ora di chiudere sta cavolo di storia? Domani c'è la partita. Pensiamo a quella.Speriamo di non avere penalizzazioni ,che venga provata la correttezza della Lazio e che la faccenda venga archiviata. Dopo la sosta speriamo di ricominciare con la rosa al completo e rigenerati anche nella testa.Stare qui a ripetere da ore sempre le stesse cose sui test,sui risultati,sugli antigeni ecc.ecc. è per me autolesionista e inutile oltre che stucchevole.

Offline gentlemen

*
14230
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1907 il: 07 Nov 2020, 21:39 »
Come nota di colore, qui in Francia durante la cronaca di Parma Fiorentina hanno passato un paio di minuti a dire che i nostri non giocheranno, che rischiamo la retrocessione e che i 3 giocatori erano positivi per l'uefa, positivi per il laboratorio ufficiale della serie a, ma negativi per il laboratorio del signor Lotito.
Purtroppo la gazzetta è letta.
Che danno che ha combinato Pulcini....
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1908 il: 07 Nov 2020, 21:40 »
Come nota di colore, qui in Francia durante la cronaca di Parma Fiorentina hanno passato un paio di minuti a dire che i nostri non giocheranno, che rischiamo la retrocessione e che i 3 giocatori erano positivi per l'uefa, positivi per il laboratorio ufficiale della serie a, ma negativi per il laboratorio del signor Lotito.
Purtroppo la gazzetta è letta.
Comunque vada a finire, stiamo subendo danni incalcolabili. Spero che se tutto si sgonfierà, qualcuno paghi.

Edit: io non mi riferisco a Pulcini

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1909 il: 07 Nov 2020, 21:42 »
Quando si fa una segnalazione, che la faccia un laboratorio privato o un drive-in, si segnala l'indirizzo di residenza, di domicilio ed il numero di cellulare, oltre ovviamente ai dati anagrafici ( altrimenti sarebbe impossibile fare il tracciamento. ... vabbè che ora è saltato tutto ma con i calciatori immagino che ancora funzioni) all'unità di crisi del luogo ove si effettua il tampone. Poiché il tampone si può fare in qualsiasi posto in Italia, il sisp che riceve la segnalazione, una volta contattato il.soggetto lo mette in quarantena e a.sua volta la segnala al sisp di competenza del domicilio del soggetto.

quindi a livello nazionale dovremmo essere in regola, così come qualsiasi altro cittadino spetta al sistema sanitario nazionale gestire i positivi, se non l'hanno fatto la mancanza non può essere imputata alla Lazio. Decade la tesi della gazzetta che non avremmo avvertito l'ASL con comunicazioni ufficiali (sempre sia vero). Dal punto di vista del protocollo figc bisogna capire se sia stato rispettato, ma credo proprio di si.

Offline calimero

*
6016
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1910 il: 07 Nov 2020, 21:43 »
Sono non so quante pagine che ripetete di continuo le stesse cose. Basta, non sarebbe ora di chiudere sta cavolo di storia? Domani c'è la partita. Pensiamo a quella.Speriamo di non avere penalizzazioni ,che venga provata la correttezza della Lazio e che la faccenda venga archiviata. Dopo la sosta speriamo di ricominciare con la rosa al completo e rigenerati anche nella testa.Stare qui a ripetere da ore sempre le stesse cose sui test,sui risultati,sugli antigeni ecc.ecc. è per me autolesionista e inutile oltre che stucchevole.

Oly, però te le leggi tutte ste pagine. Sei obbligata per contratto a seguire sto topic? Non ti interessa, passa oltre.

Offline mazzok

*****
6649
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1911 il: 07 Nov 2020, 21:46 »
Quindi Avellino avrebbe dovuto comunicare a Roma?

no, mi pare di aver capito all'unità di crisi territoriale del laboratorio che chiama la persona per porla in isolamento e poi avverte l'unità di crisi competente per la residenza del soggetto per condurre l'indagine epidemiologica (e porre in quarantena i contatti stretti).
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1912 il: 07 Nov 2020, 21:48 »
... l’eventualità che .... abbia pestato una merda enorme ...

che nel caso loro è un po' come uno che si morde la lingua

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1913 il: 07 Nov 2020, 21:48 »
no, mi pare di aver capito all'unità di crisi territoriale del laboratorio che chiama la persona per porla in isolamento e poi avverte l'unità di crisi competente per la residenza del soggetto per condurre l'indagine epidemiologica (e porre in quarantena i contatti stretti).


Si, si, intendevo questo: non c'è un obbligo del soggetto in questione o della società
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1914 il: 07 Nov 2020, 21:55 »

Scusate ma ciro sta in isolamento e fa l albero con la moglie ?

Evidentemente non sta in nessunissimo isolamento e si fa i beati cazzi suoi e se ognuno di noi si facesse un pò di più i cazzi suoi e un pò di meno quelli degli altri si vivrebbe in un mondo migliore, secondo me.

Scusa non ce l'ho con te ma sta storia e i troppi sapientoni che si è trascinata dietro ha davvero stuffato, ed è un peccato soprattutto per rispetto di chi ci capisce davvero qualcosa.

E dato che sono in modalità rompicogIioni, Ciro ti voglio sempre bene ma quelli che fanno l'albero di natale il 7 novembre... vabbè non te lo posso dire cosa gli farei... :trygo:
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1915 il: 07 Nov 2020, 21:56 »
Seriamente... Pensate anche solo per un attimo, tanto non costa niente, che quelli del campus fossero tamponi rapidi fatti DOPO i molecolari. Che la asl per questo ha fermato i nostri. Che stanotte fanno altro tampone e domani ruttiamo in faccia a barigelli....

Offline ES

*****
20560
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1916 il: 07 Nov 2020, 21:59 »
Mi sono perso molte pagine.
Io credo che, a fronte dei risultati contraddittori Avellino bio campus,  la Asl non abbia autorizzato a far giocare i 3 calciatori.
Può darsi la Lazio abbia fatto fare un ulteriore molecolare oggi, per sciogliere i dubbi.

Ma questo potrebbe accadere solo se bio campus avesse fatto molecolare, non antigeni.

A questo punto non so un terzo test se possa servire, o se ne servano altri due.

Fosse così,  bio campus molecolare, sarebbe un problema,  perché ieri Pulcini ha detto, almeno così ho letto testuale, bio campus erano test rapidi.

Inoltre c'era un problema di tempi di risposta, ben illustrato da FantaTare, che ci ha spinto verso il test rapido, trovando rispondenza con Pulcini.

Occorre rispondere a questi punti interrogativi per capirci qualcosa.

Offline ssl1900

*
3362
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1917 il: 07 Nov 2020, 21:59 »
Bologna, il medico Nanni: “La Lazio si è comportata come doveva”
Sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gianni Nanni, medico sociale del Bologna e coordinatore dei medici sportivi di Serie A. Di seguito la sa intervista: "Ci sono procedure ben precise da seguire se hai un tampone positivo con denuncia all'autorità sanitaria. Poi, puoi avere dei dubbi, con un tampone debolmente positivo. Ma, c'è anche questa categoria che ci fa confusione ma esistono anche questi. Ma, non dobbiamo dirlo noi, ci sono direttive che ce lo spiegano. In realtà alla fine sei positivo o negativo: il debolmente positivo lo decidi con l'autorità se deve essere fermato o meno. Il problema Hakimi è diverso dal caso Lazio: non è la stessa cosa. Discorso uniformità lo abbiamo sempre chiesto: abbiamo bisogno di certezze, le autorità decidano di uniformare, deve farlo la UEFA che si è affidata a Synlab. Diverse società italiane si affidano a Synlab: se l'antigene N è una positività allora deve esserlo per tutti. Bologna? Mezz'ora fa abbiamo avuto la risposta dei tamponi e sono tutti negativi. I tamponi rapidi sono stati messi in protocollo, approvati dal CTS: vanno a ricercare l'antigene del virus. Vengono fatti con immunofluorescenza che ci dà più sicurezza, è molto attendibile: sono molto vicini ai molecolari. Se hai un positivo con il tampone rapido devi riscontrarlo poi con il tampone molecolare. Può essere già usato, qualcuno già lo ha fatto, c'è solo un problema di approvvigionamento dei laboratori. Dopo la sosta saranno tutti pronti a fare questi test. Lazio? Pulcini è medico esperto ed è nel calcio da una vita con competenza e professionalità, dovrà essere la procura a fare chiarezza, ma credo che la Lazio si sia comportata come doveva comportarsi. Poi, ci spigheranno le difformità tra la lettura dei tamponi".
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1918 il: 07 Nov 2020, 21:59 »
Cioè, Ciro ha 4 tamponi molecolari negativi ed uno debolmente positivo e dovrebbe stare in isolamento dalla famiglia? Ma saranno cavoli loro se si vogliono attaccare il gene N uno con l'altro (so che è una stronzata ma rende l'idea :D)? Ma pure a casa sua gli si possono fare le pulci.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #1919 il: 07 Nov 2020, 22:00 »
Seriamente... Pensate anche solo per un attimo, tanto non costa niente, che quelli del campus fossero tamponi rapidi fatti DOPO i molecolari. Che la asl per questo ha fermato i nostri. Che stanotte fanno altro tampone e domani ruttiamo in faccia a barigelli....

Praticamente dopo sti 3gg i nostri non c'hanno più una narice ma una galleria
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod