Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PARISsn

*****
20966
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3320 il: 10 Nov 2020, 17:41 »
nel post che ho citato prima , si dice che i tamponi per i Gruppi Squadra con positivi vanno fatti il giorno della partita.

quindi 4 ore prima della partita tutti negativi...la mattina dopo positivi in 6...intanto noi pero' aspettamo l'analisi dei referti della procura di avellino....malanimadelimortacciloro !!

Online Gulp

*****
18528
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3321 il: 10 Nov 2020, 17:42 »



Per chi ci capisce

Isolato con sintomi influenzali - negativo - positivo è un decorso strano?
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3322 il: 10 Nov 2020, 17:43 »
Sei sicuro salo? Perchè questa cosa è importante, potresti mandarmi una fonte?

(...)

Una nota di servizio:
la American Soccer Rome dovrebbe aver fatto tamponi molecolari sia dopo la partita di Europa League, che la sera precedente la gara col Genoa (entrambe, h00.00)
Di qui, la positività "mattutina" al tampone molecolare, sia di Dzeko che Boer; e poi, tutto il resto.
Credo che - oltre l'adozione delle norme del protocollo - ogni società possa procedere con controlli più serrati (molecolari) in base al principio di massima precauzione.
(Analogia di orari: noi prima della Juve: tampone h23.00, secondo protocollo Figc a seguito di casi di positività; risultati in mattinata, nel giorno della partita).

https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/08-75965665/roma_positivo_il_giovane_boer_e_a_genova_con_la_prima_squadra/

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3323 il: 10 Nov 2020, 17:44 »
Test antigenico debolmente positivo

Da quanto capisco, si tratta di positivi ai soli geniE/N (= buone probabilità siano "falsi positivi"; possibile riduzione 10gg quarantena obbligatoria se negativi dopo due molecolari consecutivi; gestione isolamento giocatori non "automatica", ma da concordare tra la Asl e il medico sportivo).

https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2020/11/07-75931678/nanni_difende_la_lazio_non_c_e_nessun_caso_tamponi_/


Un test antigenico non rileva i geni.

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3324 il: 10 Nov 2020, 17:46 »
Certo, se in presenza di un positivo metti tutti i suoi contatti stretti insieme in quarantena invece di isolarli, è probabile che hai facilitato il contagio. Niente di più facile che nei prossimi giorni ci saranno altre positività.

Mi pare che !a mia facile previsione su altri contagiati riommers stia trovando conferme. Per il resto perfetta la ricostruzione di RG-Lazio.

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3325 il: 10 Nov 2020, 17:48 »
Per chi ci capisce

Isolato con sintomi influenzali - negativo - positivo è un decorso strano?

No, se per esempio l’influenza era batterica o di virus non COVID.

Offline Dissi

*****
22326
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3326 il: 10 Nov 2020, 17:48 »
Un test antigenico non rileva i geni.

se potrebbe mette in alto, vicino alla scritta "Lazionet, con il cielo per bandiera" ?
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3327 il: 10 Nov 2020, 17:48 »
Per chi ci capisce

Isolato con sintomi influenzali - negativo - positivo è un decorso strano?

Non pretendo di capirci troppo  :=))

Ma, il motivo, dovrebbe stare nel fatto che quei giocatori erano stati messi fuori dal "gruppo squadra" - precauzionalmente - ai primi sintomi influenzali.

Non è chiaro se, isolati nelle loro abitazioni, avessero poi fatto il tampone; per il nostro bene (lo avremmo nascosto, altrimenti) immagino di no; questa pratica destò perplessità, ma mi pare di capire fosse stato fatto tutto secondo possibilità concesse dal protocollo (in ogni caso, lo scopriremo).

No gruppo squadra = No tamponi.
(Tranne i malati Covid già isolati, chiaramente).

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3328 il: 10 Nov 2020, 17:51 »
Non pretendo di capirci troppo  :=))

Ma, il motivo, dovrebbe stare nel fatto che quei giocatori erano stati messi fuori dal "gruppo squadra" - precauzionalmente - ai primi sintomi influenzali.

Non è chiaro se, isolati nelle loro abitazioni, avessero poi fatto il tampone; per il nostro bene (lo avremmo nascosto, altrimenti) immagino di no; questa pratica destò perplessità, ma mi pare di capire fosse stato fatto tutto secondo possibilità concesse dal protocollo (in ogni caso, lo scopriremo).

No gruppo squadra = No tamponi.
(Tranne i malati Covid già isolati, chiaramente).

Anche se per assurdo avessero nascosto il tampone positivo, una procedura siffatta avrebbe preservato la salute del gruppo molto meglio rispetto alla rigorosa osservanza del protocollo da parte dei putridi, e non è un’opinione.

Online vaz

*****
54804
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3329 il: 10 Nov 2020, 17:52 »
No, se per esempio l’influenza era batterica o di virus non COVID.

O anche se il test è antigenico

Sulle merde, io ricordo che la Lazio ha fatto test anche il giorno della partita, proprio per evitare sorprese.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3330 il: 10 Nov 2020, 17:52 »
Un test antigenico non rileva i geni.
se potrebbe mette in alto, vicino alla scritta "Lazionet, con il cielo per bandiera" ?

Perdonatemi, ragazzi.
Lo so  :=))

Mi ero concentrato sul "debolmente positivo"; argomento di cui infatti parlava Nanni nell'articolo Corsport; e a cui io mi riferivo nella descrizione che ho postato.

Chiedo scusa :-)
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3331 il: 10 Nov 2020, 17:52 »
Anche se per assurdo avessero nascosto il tampone positivo, una procedura siffatta avrebbe preservato la salute del gruppo molto meglio rispetto alla rigorosa osservanza del protocollo da parte dei putridi, e non è un’opinione.

Esatto.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3332 il: 10 Nov 2020, 17:53 »
Penso che il teorema dei cazzari rosa sta tutto qua...loro sono convinti che Immobile fosse positivo al Gene N anche nei 2 tamponi pre Lazio-Torino.

Praticamente devono trovare il referto medico, dove c´é scritto che nel campione del 30 Novembre, Ciro Immobile é positivo al "Gene N" e Pulcini gli abbia dato il nulla osta. Dalle parole di Taccone non risulta questo, anzi dice che contrariamente alla sua opinione, la Lazio ha sempre preferito la prudenza quando il gene é stato rilevato.

Trovo giusto che la Procuri indaghi...del resto a Formello nessuno si é fatto problemi a consegnare i documenti.   

Si può dire pero' che invece le parole di Pulcini preoccupano? Non riesco a trovare le frasi originali ma era una difesa del ruolo del medico nella diagnosi che non deve essere dominata dal test.

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3333 il: 10 Nov 2020, 17:54 »
O anche se il test è antigenico

Sulle merde, io ricordo che la Lazio ha fatto test anche il giorno della partita, proprio per evitare sorprese.

Professore mi scusi ma erano solo ipotesi esemplificative, mi appello alla Sua clemenza. Accetto anche il 18  ;) ;) ;) :) ;)

Online vaz

*****
54804
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3334 il: 10 Nov 2020, 17:55 »
Ma infatti ho detto o anche, avevi ragione. Poi che professore ao. Io sono ass prof al massimo (che infatti mi qualifica  :=)) )

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3335 il: 10 Nov 2020, 17:56 »
Ma infatti ho detto o anche, avevi ragione. Poi che professore ao. Io sono ass prof al massimo (che infatti mi qualifica  :=)) )

:ass:
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3336 il: 10 Nov 2020, 17:57 »
hai visto tante volte il caso ...

scommetto che li hanno fatti al campus biomedico,  un posto che sta a trigoria, dove una giornalista romanista telefona e gli dicono tutti i cazzi de giocatori laziali, devo dire che mi da grande affidamento ...

prima romanisti poi professionisti, non si dice a caso.   

poi c'è un altro fatto, quando per decenni dipingi  una squadra come il male assoluto, che sarà mai se glie la si fa pagare, se non è per questo è per qualcos'altro.   

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3337 il: 10 Nov 2020, 17:58 »
A
:ass:

Ma infatti ho detto o anche, avevi ragione. Poi che professore ao. Io sono ass prof al massimo (che infatti mi qualifica  :=)) )

Comunque ho sbagliato, a Scienze Politiche dovevo scegliere come indirizzo Virologia anzichè Relazioni Industriali, la materia mi piace.  ;) ;) ;) ;)

Offline Salohcin

*****
7579
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3338 il: 10 Nov 2020, 17:59 »
Sei sicuro salo? Perchè questa cosa è importante, potresti mandarmi una fonte?

Una a caso:

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/08-75965665/roma_positivo_il_giovane_boer_e_a_genova_con_la_prima_squadra/

Va a finire che si fanno i tamponi a mezzanotte ed 1 minuto per essere legalmente nel giorno della gara! :) :) :)
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #3339 il: 10 Nov 2020, 18:00 »
Si può dire pero' che invece le parole di Pulcini preoccupano? Non riesco a trovare le frasi originali ma era una difesa del ruolo del medico nella diagnosi che non deve essere dominata dal test.

pulcini fa paura altro che preoccupa, magari non ha fatto niente di sbagliato, eh, ma bisogna cominciare almeno i lavori.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod