Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Tanto per farvi capire perché si rischia il crollo del calcio o in alternativa si continuerà a fare finta di niente:

Scoppia un caso particolare nella Nazionale croata, che potrebbe presto riguardare anche non solo i calciatori croati. Stasera era in programma l'amichevole tra Croazia e Turchia, finita per la cronaca 3-3, ma a far discutere è tutt'altro argomento.

La selezione della Crozia ha da poco comunicato la positività al Covid-19 di Domagoj Vida, difensore della squadra. Dove sta il problema? Che Vida ha cominciato da titolare la partita contro la Turchia, giocando per tutto il primo tempo.

"Dopo che tutti i giocatori e i membri dello staff sono risultati negativi nel test regolare per la partita con la Turchia di lunedì, mercoledì mattina è stato condotto un altro giro di tamponi per la partita con la Svezia. La Federazione ha ricevuto i risultati dei test ufficiali dopo la mezzanotte ora locale ed ha mostrato che il membro della squadra nazionale Domagoj Vida è risultato positivo al Covid-19. Il servizio medico della nazionale croata ha ricevuto le prime informazioni al termine dell'intervallo contro la Turchia.

Poiché il selezionatore Zlatko Dalić aveva già deciso in quel momento di cambiare Vida, il servizio medico della squadra nazionale ha isolato Vida secondo tutte le misure epidemiologiche fino alla conferma dei risultati dei test. Vida, secondo il regolamento, trascorrerà i prossimi giorni in auto isolamento a Istanbul".

Questo il comunicato della nazionale croata. Ma il danno ormai è fatto. Vida ha giocato e potenzialmente avrebbe potuto infettare qualcuno tra i giocatori in campo. Ci sono anche delle immagini che lo vedono protagonista prima della partita, nel tunnel dello stadio, indaffarato nell'abbracciare compagni e rivali.

Fonte

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2020, 21:01
Niente, mi arrendo, ho cercato dappertutto sul sito del biocampus e non trovo informazioni su quale test usino.
L'unica pagina è questa. https://www.policlinicocampusbiomedico.it/news/al-via-il-drive-in-campus-test
Non fa nessuna menzione di questi test rapiti quantitativi all'avanguardia e chi più ne ha più ne metta.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Confermato il cambio di rotta.. ora è la presunta violazione del protocollo a farci rischiare, si punta tutto su quello 🤣.. poveretti

Ma i condizionali non sono contemplati su quel giornalaccio? Un potrebbe o anche un forse? Loro scrivono ha aggirato la ASL, senza ombra di dubbio. Su questo si può  e si deve querelare.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: Tom_Frost il 12 Nov 2020, 08:59
Questa non è una cosa buona

Perchè non dovrebbe essere una cosa buona?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 11 Nov 2020, 21:01
Niente, mi arrendo, ho cercato dappertutto sul sito del biocampus e non trovo informazioni su quale test usino.
Se mi scrivi qui il testo della domanda provo a chiedere

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
il tizio di radio sei quello che dice GNUS ha detto che si parla da 1 a 3 punti di penalizzazione, secondo lui 1 punto.
ma in base a cosa? ma se ancora non si sa nulla... mah

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tom_Frost il 12 Nov 2020, 08:59
Questa non è una cosa buona

Se una profilazione a 3 rientra negli standard consentiti sarebbe la spiegazione delle difformità degli esiti.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: calimero il 12 Nov 2020, 09:42
Se una profilazione a 3 rientra negli standard consentiti sarebbe la spiegazione delle difformità degli esiti.

Anche perchè loro  devono giustificare i test difformi su Strakosha (sempre che la notizia trapelata sia confermata). Penso che debbano difendersi su questa cosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: calimero il 12 Nov 2020, 09:42

Mi viene il dubbio però che se nel referto viene indicato dopo quanti cicli è rilevato il gene comunque il test è comparabile.

Spero di non aver detto una boiata.

Edit: sono d'accordo con Nanaki.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Citazione di: rocchigol il 12 Nov 2020, 09:31
il tizio di radio sei quello che dice GNUS ha detto che si parla da 1 a 3 punti di penalizzazione, secondo lui 1 punto.

Abbate ?

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856

GNUS?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
https://youtu.be/rH5Mctkz7RI

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 12 Nov 2020, 09:23
Se mi scrivi qui il testo della domanda provo a chiedere

Test molecolare
1) Che marca di kit e strumento usano?
2) Quanti cicli fanno?
3) Quanti e quali geni rivelano?
4) Qual e' il cutoff per la definizione di negativo - debolmente positivo - positivo, se ne hanno?

Piu' importante:
Test antigenico rapido
2) Quanti e quali antigeni virali rivelano (N, S, entrambi, altri)?
3) Qual e' il cutoff per la definizione di negativo - debolmente positivo - positivo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Nanaki il 12 Nov 2020, 09:49
Anche perchè loro  devono giustificare i test difformi su Strakosha (sempre che la notizia trapelata sia confermata). Penso che debbano difendersi su questa cosa.

ma su quasi 100 test, se sei difforme su uno (tra l'altro di un soggetto asintomatico) dubito che possa avere qualunque valore giuridico-penale. Credo rientri nei normali livelli di errore.

Anche il Campus avrebb toppato Leiva.

Nanaki

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: AquiladiMare il 12 Nov 2020, 10:00
ma su quasi 100 test, se sei difforme su uno (tra l'altro di un soggetto asintomatico) dubito che possa avere qualunque valore giuridico-penale. Credo rientri nei normali livelli di errore.

Anche il Campus avrebb toppato Leiva.

Probabilmente si non sarà una cosa grave, però se secondo loro c'è una spiegazione perchè non farla valere?

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Scusate,ma io vorrei capire una cosa sul paradosso che si sta creando ammesso che le indiscrezioni sulle analisi fatte fare dal tribunale siano vere.
Si ipotizza una infrazione del rispetto del protocollo da parte della Lazio perchè non avrebbe segnalato la presunta positività di Immobile e lo avrebbe fatto allenare il martedì...ma se a questi esami di verifica Immobile risultasse totalmente negativo l'infrazione esisterebbe ugualmente?
Viceversa Strakosha che risultava negativo,e quindi allenandosi non avrebbe infranto nessun protocollo,adesso che potrebbe invece risultare positivo lo ha infranto o no??

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 09:56
Test molecolare
2) Quanti cicli fanno?
3) Quanti e quali geni rivelano?
4) Qual e' il cutoff per la definizione di negativo - debolmente positivo - positivo, se ne hanno?

Piu' importante:
Test antigenico rapido
2) Quanti e quali antigeni virali rivelano (N, S, entrambi, altri)?
3) Qual e' il cutoff per la definizione di negativo - debolmente positivo - positivo?
ok ci provo, graz!

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: calimero il 12 Nov 2020, 01:57
FantaTare, ormai è abbastanza chiaro che l'indiscrezione è vera, lo sanno tutti i giornali compresi i sodali del Corsera e gli stessi gazzettieri come dimostra lo scarso rilievo dato al virgolettato  del Procuratore, anche se quelle poche parole in termini burocratico-formali di D'Onofrio consentono al bullo di Testaccio di mantenere almeno per ora la faccia (da culo).

La penso come te, calimero :-)
Speriamo di avere ragione.
Come si vede dalla prima pagina della Gazzetta, ogni riferimento alla questione del laboratorio è sparita (e anche nelle pagine interne è trattata coi guanti; diversa cosa per il sito, dove ieri - ma non oggi - campeggiava ancora la dicitura di "notizia falsa").
Per quanto riguarda gli altri giornali: è vero, diversi danno fiducia più al lancio d'agenzia di mercoledì notte, che alle parole del procuratore (in parte basandosi su quella notizia dell'Ansa di ieri sera - "fonti qualificate = conferme" - e in parte, immagino, tramite proprie verifiche; in particolare, A. Abbate, str*nzo, ma sempre ben informato sulle nostre vicende sanitarie).
Per quanto riguarda la notizia odierna de "La Stampa" (tutta da confermare, perchè altrove non si legge; un po' come quella del "Messaggero" di ieri, a proposito dell'esclusione del perito di parte dai risultati delle analisi) circa l'istanza della Futura sul ripetere l'esame su macchinari simili ai loro; dando buona l'Ansa, potrebbe essere dovuta proprio al risultato difforme di Strakosha (geneN/geneE).

Il mio dubbio principale su questa vicenda - sempre se prendiamo per buona l'Ansa - ora è cosa dirà il perito della Procura sul resto del suo esame: modalità prelievo materiale biologico da parte della Futura; strumenti utilizzati; verifica indiretta dei macchinari , etc, etc).
La Gazzetta - cialtrona, ma non scema - oggi infatti s'aggrappa proprio a questo; alludendo al fatto che Taccone fosse già nel mirino della Procura da tempo ed il materiale, su di lui, abbondi.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Comunque, non per fare il precisino, ma il fatto che nel Lazio, fino al 26 ottobre non fosse possibile fare il molecolare in strutture private, lo avevo detto un paio di giorni fa, ma Ronefor rispose che non era vero.

Discussione precedente - Discussione successiva