Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un'altra cosa, sulla quale spero tutti siano preparati bene, ma non ho motivi per dubitarne.
A meno che non si stia lavorando soltanto su cDNA, che e' possibile, e a meno che non abbiano preparato sin dall'inizio X aliquote dei campioni dei laziali in previsione di una serie rutilante di test infiniti perché la Gazzetta ha deciso cosi', l'RNA se lo scongeli e ricongeli un paio de volte si fotte. Che poi a me va pure bene perché i test verrebbero negativi.

Io mi fido, ma poi manco tanto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: CodyAnderson il 12 Nov 2020, 14:46
https://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/12-11-2020/motogp-rossi-rebus-ora-tampone-negativo-vale-valencia-390789033279.shtml

Lotito fa i tamponi anche a Valentino Rossi evidentemente

Quindi Valentino doveva contattare l'ASL e essere in isolamento ?

Ragazzi la cosa più grave di tutto questo e più preoccupante è che il mondo dello sport , con la sua necessità di avere test multipli e continuativi ha scoperchiato un problema serissimo di affidabilità di questi test. E chissà di quanti altri test simili che utilizzano la stessa metodica.
Qua c'è un problema che va al di là del mondo dello sport.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 16:08
Se stanno a incarta'.

Allora, ricordate che l'Inquirente NON CERCA MAI le prove dell'innocenza dell'indagato. E' una stronzata prevista dalla norma, mai praticata dai PM (i quali, va anche detto, hanno poco tempo per incolpare i delinquenti, figuriamoci per discolpare gli innocenti. A loro penserà il Giudice durante il 48756 anni di durata del processo).

Ergo, ne deduco che a Napoli il PM NON STIA CERCANDO PROVE a DISCARICO del Lab di Avellino. Bensì prove a sostegno della propria ipotesi accusatoria.

Allora, o l'esito delle "controanalisi" irpine non asseconda l'ipotesi dell'inquirente. E quindi si cerca la prova partenpoea del taroccamento, per poter poi affermare che la prima consulenza tecnica è stata sviata per via dell'inganno dell'indagato (che finirà tosto in carcere).

Ovvero -  :x - le "controanalisi" irpine confermano del tutto, ma non smentiscono neppure l'ipotesi dell'inquirente. E, per rafforzarla, si vede se c'è stato anche il tentativo del taroccamento con l'aiuto del laboratorio amico ( e così ci saranno arresti a Napoli e a Avellino).

Perdonate il pessimismo, va io la vedo così.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: JamesHerriot il 12 Nov 2020, 16:14

Ragazzi la cosa più grave di tutto questo e più preoccupante è che il mondo dello sport , con la sua necessità di avere test multipli e continuativi ha scoperchiato un problema serissimo di affidabilità di questi test. E chissà di quanti altri test simili che utilizzano la stessa metodica.

stavo per scrivire lo stesso identico concetto! qui ormai il problema non è più (solo) un problema di Lazio e calcio in generale.
tutto quello che sto leggendo nel mondo dello sport in questi giorni mi sta facendo ronzare in testa tante domande su questi tamponi e sulla reale capacità umana di scovare chi è positivo a questo virus maledetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Nov 2020, 16:18
Allora, ricordate che l'Inquirente NON CERCA MAI le prove dell'innocenza dell'indagato. E' una stronzata prevista dalla norma, mai praticata dai PM (i quali, va anche detto, hanno poco tempo per incolpare i delinquenti, figuriamoci per discolpare gli innocenti. A loro penserà il Giudice durante il 48756 anni di durata del processo).

Ergo, ne deduco che a Napoli il PM NON STIA CERCANDO PROVE a DISCARICO del Lab di Avellino. Bensì prove a sostegno della propria ipotesi accusatoria.

Allora, o l'esito delle "controanalisi" irpine non asseconda l'ipotesi dell'inquirente. E quindi si cerca la prova partenpoea del taroccamento, per poter poi affermare che la prima consulenza tecnica è stata sviata per via dell'inganno dell'indagato (che finirà tosto in carcere).

Ovvero -  :x - le "controanalisi" irpine confermano del tutto, ma non smentiscono neppure l'ipotesi dell'inquirente. E, per rafforzarla, si vede se c'è stato anche il tentativo del taroccamento con l'aiuto del laboratorio amico ( e così ci saranno arresti a Napoli e a Avellino).

vabbè se mai sarà così sarà una cosa mooooolto lunga a livello penale perchè comunque è cosa assai delicata.

Comunque a livello sportivo per la Lazio il problema non sussiste secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 12 Nov 2020, 16:18
stavo per scrivire lo stesso identico concetto! qui ormai il problema non è più (solo) un problema di Lazio e calcio in generale.
tutto quello che sto leggendo nel mondo dello sport in questi giorni mi sta facendo ronzare in testa tante domande su questi tamponi e sulla realè capacità umana di scovare chi è positivo a questo virus maledetto.

IL problema nella popolazione e' leggermente più semplice, pero', perché l'isolamento e l'osservazione del distancing e' più facile da mettere in atto. Alla fine dovremmo continuare a utilizzare i test per lo scopo per cui sono stati concepiti e non in modo intercambiabile (se non te poi fa la PCR te fai l'antigenico rapido, lento, sierologico e bucchineemammet).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
La pasta paglia e fieno è una pasta all'uovo bicolore metà del classico colore giallo e metà color verde. E' un piatto ricco e gustoso che si sposa benissimo con sughi semplici di pomodoro ma anche con un buon ragù di carne o di verdure. Le tagliatelle paglia e fieno con sugo di cinghiale sono una prelibatezza che può rendere gustoso il tuo pranzo. Condite con panna, speck e funghi oppure con una fonduta di formaggi e noci conquisteranno anche i palati più esigenti dei tuoi ospiti o della tua famiglia.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602

Può essere tutto e il contrario di tutto, sanno di Napoli perchè l'ha pubblicamente affermato la Futura che evidentemente le ha compiute a scopo cautelativo. Mi pare improbabile che un altro laboratorio tarocchi i risultati di un altro, saremmo al terzo livello di contraffazione. L'approccio migliore è aspettare mantenendo le antenne alzate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.819
Ma con pulcini oggi non ce poteva andare la bongiorno invece che gentile?

Sarei stato più tranquillo...

Fla

*
Lazionetter
* 5.971

l'Ansa riportata poco fa da precisione comunque indica che è stato il laboratorio di Avellino a chiedere le controanalisi sui campioni di Napoli

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

E' realismo.  Che stiano cercando in modo parossistico le manette e gli arresti per risbattere il mostro in prima pagina è certo. Come è certo che la procura federale non je parrebbe vero.
La giustizia italiana è questa.    Si sa da decenni, e sta peggiorando.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Perché Futura ha richiesto le contro analisi delle contro analisi?

Contenuto sponsorizzato

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 16:22
IL problema nella popolazione e' leggermente più semplice, pero', perché l'isolamento e l'osservazione del distancing e' più facile da mettere in atto. Alla fine dovremmo continuare a utilizzare i test per lo scopo per cui sono stati concepiti e non in modo intercambiabile (se non te poi fa la PCR te fai l'antigenico rapido, lento, sierologico e bucchineemammet).
Si per carità, però penso che se non esiste una certezza sulla positività o meno, di un calciatore che nel giro di pochi giorni passa da positivo a negativo a lievemente positivo poi di nuovo a negativo,  su più test e più laboratori, mi domando:

Io comune mortale che in data 6 settembre ho fatto un test rapido (negativo) come posso esserne certo? io non posso fa tamponi o altri test ogni 3 giorni, penso che questo sia un problema di molti, se anche solo il 5% dei casi a livello mondiale si trovasse in questa situazione non ne usciremmo più!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma con pulcini oggi non ce poteva andare la bongiorno invece che gentile?

Sarei stato più tranquillo...

Almeno non se perderebbero....

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 16:13
Un'altra cosa, sulla quale spero tutti siano preparati bene, ma non ho motivi per dubitarne.
A meno che non si stia lavorando soltanto su cDNA, che e' possibile, e a meno che non abbiano preparato sin dall'inizio X aliquote dei campioni dei laziali in previsione di una serie rutilante di test infiniti perché la Gazzetta ha deciso cosi', l'RNA se lo scongeli e ricongeli un paio de volte si fotte. Che poi a me va pure bene perché i test verrebbero negativi.

Io mi fido, ma poi manco tanto.

ma no, in ghiaccio è ok. se lo lasci a RT si.

Fla

*
Lazionetter
* 5.971
Citazione di: geddie il 12 Nov 2020, 16:27
Perché Futura ha richiesto le contro analisi delle contro analisi?
penso perché siccome hanno avuto risultati simili vogliono cautelarsi dicendo "hey noi l'abbiamo fatti fare pure qua, se dovete incriminarci di qualcosa dovete dimostrare che anche a Napoli hanno sbaglato"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
penso perché siccome hanno avuto risultati simili vogliono cautelarsi dicendo "hey noi l'abbiamo fatti fare pure qua, se dovete incriminarci di qualcosa dovete dimostrare che anche a Napoli hanno sbaglato"

giustamente.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: JamesHerriot il 12 Nov 2020, 16:14

Credo che sia statisticamente certo che una quota di positivi sia negativa e/o viceversa.  Non c'è il cento per cento di affidabilità. poi c'è il fattore umano,   c'è  il  macchinario, la taratura del macchinario, il metodo, la temperatura, i cicli, c'è Giuseppe, Maria, il Bue e l'Asinello, che bordello.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io veramente questo allarmismo non lo capisco...la.Lazio non rischia nulla...ha usato il risultato dei test fatti da un laboratorio accreditato figc. Ha messo in campo giocatori con test negativi....per gli allenamenti se non hanno violato protocollo figc nn c'e nulla in ambito sportivo e cmq al limite ci sarebbe un'ammenda

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: trax_2400 il 12 Nov 2020, 15:10
Quindi Freda non può aver copiato dall'Ansa perché Freda scrive  il 10/11 alle 23:39 mentre l'Ansa scrive l'11/11 alle 00:18.
Elementare Watson :)

Bisognerebbe solamente capire se l'orario di quel lancio sia solo quello "pubblico" (dunque accessibile a tutti); oppure, questo sia stato preceduto altri lanci d'agenzia "in abbonamento", destinati alle sole redazioni dei giornali.
Tuttavia: considerato che l'orario
d'uscita della notizia sui giornali on-line non è precedente alle 00:34 (Repubblica), ciò lascia supporre che Freda possa avere avuto effettivamente delle notizie di prima mano.
Considerato che il suo "tweet" è delle 23:39 - mentre il lancio Ansa, se si presume unico, è delle 00:18 - mi sento d'escludere ancora che sia davvero lui, il corrispondente Ansa (questa avrebbe priorità, rispetto a 'Thewam" o il suo profilo Twitter!).
Magari, però, potrei sbagliare anche su questo aspetto, chiaramente.
Sull'attendibilità del giornalista, invece, a questo punto probabilmente avete ragione.
Come ben detto sempre da @calimero e annusato anche da @Tom_Frost - al contrario del sottoscritto  :beer: - Freda pare disporre di informazioni e fonti importanti.
Chi può, gli dia pure un "follow" su Twitter :-)

Discussione precedente - Discussione successiva