Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: calimero il 15 Nov 2020, 08:37
Chi ha Twitter mi dia una mano e ritwitti come se non ci fosse un domani.

https://twitter.com/ottavianitoni/status/1327873563131604993?s=21

Fatto. Ma Toni Ottaviani sei tu?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2020, 08:48
Il problema è non se gli freghi o meno se sia malato, perché Ciro è asintomatico e quindi non malato. Ripeto, lo scopo qui non è guarire Ciro ma cercare di prevenire il contagio di altri. Ma la domanda rimane valida: qualcuno si chiede perché si sia positivi ripetutamente solo al gene N, e una volta datosi la risposta, se si possa essere o no contagiosi non mostrando mai positività ai due geni specifici per SARS-CoV2? Finché non daranno risposta a questa domanda, gente come Ciro rimarrà chiusa dentro casa senza sapere perché, e ci sarà difformità di comportamenti e decisioni.

Secondo me asintomatico può voler dire che non ha ancora sviluppato i sintomi, ma potrebbe accadere a breve. Mi dirai visto che sta storia è comunque cominciata a fine ottobre oggi è abbastanza chiaro che non ha mai avuto il COVID non avendo mai sviluppato sintomi. Ma secondo te alla Gazzetta ci arrivano?

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Fatto. Ma Toni Ottaviani sei tu?

Mi chiamo Toni Ottaviani. Tutti mi chiamano Toni Ottaviani.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se tutti ti chiamano Toni Ottaviani, e tu ti chiami Toni Ottaviani, ci sono buone probabilità che tu sia Toni Ottaviani (semicit.) :lol:

In genere i sintomi compaiono durante la prima settimana-10 giorni dall'infezione (incubazione in media di 5 giorni) o non compaiono più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
The results of this study also suggest that among the repositive specimens, the main positive fragment is the N gene, and the proportion of those positive for single ORF1ab was very low. By detecting the N gene alone, a repositive rate similar to that of detecting both genes can be obtained. During the viral monitoring process, it seemed that the detection of both the ORF1ab and N genes could be replaced by just detection of the N gene. The results of the last nucleic acid positive test was the same in all patients who met the discharge criteria. Recently, Wang C et al. reported that nucleotide variation was more frequent in 1ab than in N, and the hot spot nucleotide variation rate was higher in 1a than in N. Additionally, nucleotide variations between the published primer/probe sequences and reference sequences were more frequent in ORF1ab than in N [16]. Thus, the fact that the N gene has less nucleotide variation than ORF1ab may make the detection of the N gene more stable than that of ORF1ab, which could partially explain why the N gene, rather than ORF1ab, was detected more often in the repositive and last-positive test results.

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0009898120305015

ma il sierologico ai nostri è stato mai fatto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Grazie vaz. In teoria sembrerebbe spiegare, ma in pratica mi chiedo
1) ORF1ab è sempre (in tutti i test disponibili) uno dei 3 geni rilevati? Francamente non ricordo, so che si usano sigle diverse (FantaTare è stato un alfiere delle sigle dei geni finora)
2) Se così fosse, tutti i kit utilizzati hanno disegnato primers in zone di questo gene a tasso di variazione più alto di N? E questa variabilità colpirebbe tutti i soggetti che sembrano essere positivi solo per N (come nello studio analizzato pochi post dietro)?

Sebbene il tuo articolo sembrerebbe spiegare perché N si trova sempre e gli altri no, nel panorama dei test utilizzati la cosa non mi convince affatto (favorisco l'ipotesi di assenza di SARS-CoV2 e presenza di altri coronavirus con sequenze in comune) dovrò andare più a fondo se voglio togliermi il dubbio.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2020, 09:13
Se tutti ti chiamano Toni Ottaviani, e tu ti chiami Toni Ottaviani, ci sono buone probabilità che tu sia Toni Ottaviani (semicit.) :lol:

In genere i sintomi compaiono durante la prima settimana-10 giorni dall'infezione (incubazione in media di 5 giorni) o non compaiono più.

Da dove proviene la tua citazione? La mia da Forrest Gump.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: calimero il 15 Nov 2020, 09:06
Mi chiamo Toni Ottaviani. Tutti mi chiamano Toni Ottaviani.

Il suo nome è Robert Paulsen  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2020, 09:21
Grazie vaz. In teoria sembrerebbe spiegare, ma in pratica mi chiedo
1) ORF1ab è sempre (in tutti i test disponibili) uno dei 3 geni rilevati? Francamente non ricordo, so che si usano sigle diverse (FantaTare è stato un alfiere delle sigle dei geni finora)
2) Se così fosse, tutti i kit utilizzati hanno disegnato primers in zone di questo gene a tasso di variazione più alto di N? E questa variabilità colpirebbe tutti i soggetti che sembrano essere positivi solo per N (come nello studio analizzato pochi post dietro)?

Sebbene il tuo articolo sembrerebbe spiegare perché N si trova sempre e gli altri no, nel panorama dei test utilizzati la cosa non mi convince affatto (favorisco l'ipotesi di assenza di SARS-CoV2 e presenza di altri coronavirus con sequenze in comune) dovrò andare più a fondo se voglio togliermi il dubbio.

in orf1ab c'è rdrp, in genere i primer sono disegnati per orf1ab, includendo rdrp

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da una espressione americana molto usata che dice if it smells like a ..... and it looks like a ..... it's probably a ..... :-)

Ok vaz. Il resto per me rimane valido. Se il tasso di variazione fosse davvero così alto sarebbe stata una cazzata diaegnarci primers, e io per ora non ci credo.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
The results of this study also suggest that among the repositive specimens, the main positive fragment is the N gene, and the proportion of those positive for single ORF1ab was very low. By detecting the N gene alone, a repositive rate similar to that of detecting both genes can be obtained. During the viral monitoring process, it seemed that the detection of both the ORF1ab and N genes could be replaced by just detection of the N gene. The results of the last nucleic acid positive test was the same in all patients who met the discharge criteria. Recently, Wang C et al. reported that nucleotide variation was more frequent in 1ab than in N, and the hot spot nucleotide variation rate was higher in 1a than in N. Additionally, nucleotide variations between the published primer/probe sequences and reference sequences were more frequent in ORF1ab than in N [16]. Thus, the fact that the N gene has less nucleotide variation than ORF1ab may make the detection of the N gene more stable than that of ORF1ab, which could partially explain why the N gene, rather than ORF1ab, was detected more often in the repositive and last-positive test results.

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0009898120305015

ma il sierologico ai nostri è stato mai fatto?

Il protocollo prevede il sierologico. Quindi credo di sì.

FantaTare, controlla quando lo prevede e riferisci  :D :D :D  :D

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2020, 09:24
Da una espressione americana molto usata che dice if it smells like a ..... and it looks like a ..... it's probably a ..... :-)

Ok vaz. Il resto per me rimane valido.

:) :) :) Ma l'odore?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se introduciamo anche il sierologico la caciara aumenta, fidateve.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
È bello assistere al brainstorming tra vaz e Tarallo.

Fever Pitch

*
Lazionetter
* 182
Citazione di: FantaTare il 15 Nov 2020, 00:47
Di fatto, starebbe proseguendo l'alternanza "positivo/negativo" al SOLO geneN, da parte del giocatore.
(Ricordo che - se confermata - secondo l'Ansa di qualche nottata fa, Ciro era risultato negativo al controesame delle analisi ordinato dalla Procura di Avellino; confermando il referto negativo dell'ultimo tampone "Futura": come detto, quello di venerdì 6).

FantaTare mi permetto di aggiungere un dettaglio alla tua minuziosa ricostruzione.

Futura Diagnostica non effettua tamponi sui calciatori in quarantena (fu cosi per i test notturni prima della Juve che non riguardarono Leiva, Strakosha e Ciro già in isolamento). Credo che per questi giocatori il protocollo preveda che i tamponi li faccia l' Asl, l' unica autorizzata ad avvicinarli. Mentre il laboratorio di Avellino continua a farli a tutti gli altri della rosa. Se ne deduce che l' ultimo tampone di Futura Diagnostica a Immobile e' quello (negativo) del 6 novembre scorso.

Quesito per i virologi: dando per buono il test del biocampus del 6/11 (positivo), e non quello di Avellino (negativo), se ne deduce che Immobile è ininterrottamente positivo al gene N dal 2 novembre (positivo post Torino e prima dello Zenit sia per FD che per Uefa). Ora, è plausibile che un atleta con una bassa carica virale sia ancora positivo a distanza di due settimane a un gene che gli esperti definiscono ballerino per antonomasia, senza essersi mai negativizzato nel frattempo?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me assolutamente sì. Quello che trovo impossibile in presenza di infezione attiva da SARS-CoV2 è che sia negativo agli altri due, se non sbaglio, sempre.

Bisognerebbe discutere di questa definizione di "ballerino" (cit. Pulcini) in riferimento ad un gene.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 15 Nov 2020, 07:42
Questo scrive bernardini sul menzognero; non mi sembrava di aver mai letto niente di ciò.
Risponde al vero?

. E venerdì sera il pm Vincenzo D'Onofrio ha ascoltato Ivo Pulcini come persona informata sui fatti. Il responsabile medico della Lazio, nei giorni scorsi era stato audito anche della procura della Figc. E' considerato un elemento chiave dell'inchiesta. Non a caso nello stesso giorno in cui ha risposto alle domande del procuratore federale Giuseppe Chiné la Guardia di Finanza ha perquisito il suo studio.

Vera la prima parte, non la seconda. Non hanno "perquisito" una mazza. Sono state assunte informazioni, Pulcini non è indagato (lo riconosce il giornalista). Ma che si "perquisiscono" allora?
Capre.

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: Tarallo il 15 Nov 2020, 09:13

"Aòòòòò...m'arendo!!! Chi dovresti da esse?!?"  :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Nov 2020, 09:39

Vera la prima parte, non la seconda. Non hanno "perquisito" una mazza. Sono state assunte informazioni, Pulcini non è indagato (lo riconosce il giornalista). Ma che si "perquisiscono" allora?
Capre.

Fosse stato indagato avrebbe dovuto fornire sommarie informazioni non essere ascoltato  come persona informata sui fatti.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: eagle s supporters il 15 Nov 2020, 09:44
"Aòòòòò...m'arendo!!! Chi dovresti da esse?!?"  :) :) :)

Ma te, de preciso, chi cazzo saresti?

Discussione precedente - Discussione successiva