Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6780 il: 27 Mar 2021, 13:35 »
Stai dicendo che i due medici hanno commesso un reato?

Offline geddie

*
2308
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6781 il: 27 Mar 2021, 13:37 »
Ci mancava il tiro al piccione contro chi si è fatto un mazzo tanto per ragionare sulla base di elementi OGGETTIVI a disposizione di chiunque, e condividere qui dentro i propri ragionamenti.

Essere preoccupati - nel Paese che più di tutti al mondo ancora crede a dio e al diavolo - automaticamente si traduce in "portare sfiga".  Me verrebbe da dire che ve meritate padrepio ma non lo dico per non alimentare tensioni in questo giorno di letizia

Forza Lazio  :ssl

ps. sono d'accordo con FD e geddie riguardo Rodia e Pulcini
A me, preoccupati simo, leggere i ragionamenti di Fat ha aiutato a maturare l'idea che la penalizzazione non sarebbe arrivata. Non il contrario. Purtroppo passa che l'inibizione dei due medici e di Lotito più 250 di multa sia una sentenza lieve.

Offline geddie

*
2308
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6782 il: 27 Mar 2021, 13:41 »
No, infatti dico di non avere idea di che tipo di sanzione potrebbero ricevere. Non faccio l'avvocato, facile pure dica cose inesatte. A occhio fossi in loro non ricorrerei alla giustizia ordinaria.
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6783 il: 27 Mar 2021, 13:51 »
No, infatti dico di non avere idea di che tipo di sanzione potrebbero ricevere. Non faccio l'avvocato, facile pure dica cose inesatte. A occhio fossi in loro non ricorrerei alla giustizia ordinaria.

Più che altro se avessero anche infranto un regolamento calcistico la giustizia ordinaria non ti può fare nulla a meno che l'infrazione non riguardi una legge statale..

Io invece chiedo... Ma ora tecnicamente cosa accade ? I due medici cosa non possono fare a livello Lazio?

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6784 il: 27 Mar 2021, 13:55 »
eh ma caro Fat io questa cosa l'avevo scritta in tempi non sospetti !! a molti, questo terzo punto della  memoria difensiva, sembrava l'ultima eventuale mossa disperata per salvare  il salvabile, invece a me era para la cosa piu' interessante, per dire che  il Coni non aveva ancora diramato le direttive di applicazione, rendendo praticamente vano il protocollo a voler sottilizzare, in societa' ne avranno avuto certezza...io considero Gentile  molto meno incapace di quanto viene reputato...e secondo me non è lontano dai fatti che  il Coni stesso sia  intervenuto raccomandando sanzioni che non inasprissero la situazione col rischio che alla fine uscisse fuori del marcio che nessuno aveva preso in considerazione....tu pero' mi hai contestato questa valutazione...mi hai risposto dicendo che la mancata applicazione di direttive non faceva decadere il protocollo !! certo non lo fa decadere ma non permette di evitare confusioni di interpretazione...

e infatti non ha fatto decadere i protocolli sanitari su cui si basa la sentenza di CONDANNA (che a leggere qui pare ci abbiano assolto. Capisco che siamo contenti per la mancata penalizzazione, ma a tutto c'è un limite).
I protocolli sanitari in questione, per rispondere a MTL, sono quelli della REGIONE LAZIO.
Non quelli della FIGC - che ai protocolli sanitari regionali fanno comunque riferimento - ma quelli della regione, che Rodia e Pulcini erano tenuti a conoscere ed applicare.
Qui non si tratta di essere del settore diamine, per sapere che il medico responsabile di un'azienda deve attenersi a quei protocolli basta conoscere la normativa  vigente in questa pandemia.

Normativa che è tutt'altro che fumosa o imprecisa in merito.
E questo voglio dirlo con forza perché se è in.dégn.o l'attacco subito dalla Lazio, lo sarebbe altrettanto lanciare il messaggio che un datore di lavoro o un medico competente possano fare un po' come ritengono più opportuno, magari pensando che gli asintomatici non contagiano (cit), perché la normativa non è chiara.
la normativa è chiarissima, lampante, cristallina, e Rodia e Pulcini l'hanno violata.
E infatti sono stati condannati. La condanna non è definitiva? La pena verrà attenuata?
A me non interessa dire quanti mesi vanno inibiti (io spero parecchi) ma che la violazione di una norma sanitaria è in essere. Eccome se è in essere.

E spero per loro non si arrivi ad un processo ordinario o vedremo lì se l'inibizione si limita alla professione sportiva per la mancata attivazione della ASL davanti ad un tampone molecolare positivo di un dipendente di loro responsabilità.

Stai dicendo che i due medici hanno commesso un reato?

stiamo dicendo che hanno violato il protocollo sanitario della regione Lazio in merito alla dovuta comunicazione tempestiva alla ASL di riferimento dinanzi ad un tampone molecolare positivo di una persona di loro competenza.
SI.  per quanto mi riguarda lo dico, lo confermo e mi prendo piena responsabilità di tale affermazione, supportata d'altronde da una sentenza di primo grado.

Offline paolo71

*****
19477
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6785 il: 27 Mar 2021, 14:06 »
Ci mancava il tiro al piccione contro chi si è fatto un mazzo tanto per ragionare sulla base di elementi OGGETTIVI a disposizione di chiunque, e condividere qui dentro i propri ragionamenti.

Essere preoccupati - nel Paese che più di tutti al mondo ancora crede a dio e al diavolo - automaticamente si traduce in "portare sfiga".  Me verrebbe da dire che ve meritate padrepio ma non lo dico per non alimentare tensioni in questo giorno di letizia

Forza Lazio  :ssl

ps. sono d'accordo con FD e geddie riguardo Rodia e Pulcini

Pare che li volevate i meno dodici...
Boh...

A me sembra invece che il protocollo lo abbiano calpestato tutti e dal giudice e sui giornali ce finisce solo e sempre la Lazio...

Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6786 il: 27 Mar 2021, 14:09 »
Preciso che io non ho dato patenti di Lazialità a nessuno.
Detto ciò, ci sono km di post a supporto di quel che ho scritto, e che oggi possiamo considerare byte sprecati.
Pulcini e Rodia sono stati leggeri e superficiali, sicuramente meritano multe, ma trattarli da criminali untori mi sembra ridicolo, lo lascerei fare a chi ha interesse: l’avevo scritto in italiano, non c’è molto altro da capire.

Offline PARISsn

*****
20968
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6787 il: 27 Mar 2021, 14:10 »
e infatti non ha fatto decadere i protocolli sanitari su cui si basa la sentenza di CONDANNA (che a leggere qui pare ci abbiano assolto. Capisco che siamo contenti per la mancata penalizzazione, ma a tutto c'è un limite).
I protocolli sanitari in questione, per rispondere a MTL, sono quelli della REGIONE LAZIO.
Non quelli della FIGC - che ai protocolli sanitari regionali fanno comunque riferimento - ma quelli della regione, che Rodia e Pulcini erano tenuti a conoscere ed applicare.
Qui non si tratta di essere del settore diamine, per sapere che il medico responsabile di un'azienda deve attenersi a quei protocolli basta conoscere la normativa  vigente in questa pandemia.

Normativa che è tutt'altro che fumosa o imprecisa in merito.
E questo voglio dirlo con forza perché se è in.dégn.o l'attacco subito dalla Lazio, lo sarebbe altrettanto lanciare il messaggio che un datore di lavoro o un medico competente possano fare un po' come ritengono più opportuno, magari pensando che gli asintomatici non contagiano (cit), perché la normativa non è chiara.
la normativa è chiarissima, lampante, cristallina, e Rodia e Pulcini l'hanno violata.
E infatti sono stati condannati. La condanna non è definitiva? La pena verrà attenuata?
A me non interessa dire quanti mesi vanno inibiti (io spero parecchi) ma che la violazione di una norma sanitaria è in essere. Eccome se è in essere.

E spero per loro non si arrivi ad un processo ordinario o vedremo lì se l'inibizione si limita alla professione sportiva per la mancata attivazione della ASL davanti ad un tampone molecolare positivo di un dipendente di loro responsabilità.

la Lazio è sotto processo per aver violato eventualmente  il protocollo della FiGC e non quello della Regione Lazio, credo eh ! che  poi uno faccia riferimento all'altro ok...una base per redarli l'avranno pure dovuta avere...ma riguardo aver commesso illeciti ancora ieri l' Avv Afeltra diceva che da nessuna parte si evince con chiarezza che la societa' deve comunicare con la ASL...alla fine Rodia e Pulcini sono stati condannati per questo no? non aver detto alla ASL che Immobile aveva 2 tamponi negativi e avere il permesso per farlo giocare...io capisco che  i riferimenti che fai al mondo del lavoro in generale sono giusti ma qui parliamo di tutt'altro ambito, di un settore dove appunto è stato fatto un protocollo specifico che consente a un giocatre  in isolamento di allenarsi e giocare...un lavoratore normale se sta  in isolamento manco il cane a pisciare puo' portare...cioe' secondo me va considerata la peculiarita' della situazione rispetto a cosa accade nel mondo " reale " e non pallonaro...

Offline geddie

*
2308
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6788 il: 27 Mar 2021, 14:14 »
Non si sta commentando l'accusa e la sentenza della gazzetta.
Capire di cosa eravamo accusati e cosa si rischiava non era impresa facile. Già mettere a fuoco esattamente cos'era successo e' stata impresa difficile, senza questo topic non ci sarei riuscito, in quest'ultima settimana e'diventato quasi impossibile.
Poi che Pulcini e Rodia nel loro operato si siano largamente ispirati al cosi' fan tutti e' probabilmente vero.
.

Offline geddie

*
2308
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6789 il: 27 Mar 2021, 14:17 »
Preciso che io non ho dato patenti di Lazialità a nessuno.
Detto ciò, ci sono km di post a supporto di quel che ho scritto, e che oggi possiamo considerare byte sprecati.
Pulcini e Rodia sono stati leggeri e superficiali, sicuramente meritano multe, ma trattarli da criminali untori mi sembra ridicolo, lo lascerei fare a chi ha interesse: l’avevo scritto in italiano, non c’è molto altro da capire.
Sono d'accordo, non sono né criminali e neanche untori. Tantomeno medici da poco. Il contesto particolare in cui operano non li ha certamente aiutati.

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6790 il: 27 Mar 2021, 14:19 »
la Lazio è sotto processo per aver violato eventualmente  il protocollo della FiGC e non quello della Regione Lazio, credo eh !

Ed è qui che ti sbagli.
La Lazio è sotto processo per la violazione dei protocolli sanitari, di cui quello della Figc è un'integrazione, non una roba a parte.
Tanto è vero, che se vi foste presi la briga come me di leggerlo (annoiandosi molto, perché non è sto thriller appassionante) vedreste che in molte sue parti dice semplicemente di seguire i protocolli sanitari e li integra in alcune parti (ad esempio sulla gestione negativi venuti a contatto con positivi per evitare di bloccare intere rose per un positivo)

Distinguere i protocolli dicendo che la Lazio è accusata del solo protocollo Figc significa non aver capito molto della vicenda e anche della specifica accusa.

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6791 il: 27 Mar 2021, 14:20 »
Preciso che io non ho dato patenti di Lazialità a nessuno.
Detto ciò, ci sono km di post a supporto di quel che ho scritto, e che oggi possiamo considerare byte sprecati.
Pulcini e Rodia sono stati leggeri e superficiali, sicuramente meritano multe, ma trattarli da criminali untori mi sembra ridicolo, lo lascerei fare a chi ha interesse: l’avevo scritto in italiano, non c’è molto altro da capire.

Dove trovi scritto che siano untori nei km di post a cui ti riferisci?
Trovami un solo post che dica questo, di qualsiasi utente.
Questa sindrome da accerchiamento per cui se non si è a favore si è vicini ai nemici fa abbastanza schifo.
Nel merito e nel metodo

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6792 il: 27 Mar 2021, 14:23 »
Comunque che scocciatura co' sti ricorsi.
Adesso avevamo finito, stavamo tranquilli ....

Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6793 il: 27 Mar 2021, 14:25 »
"Contro il Milan infatti ci sarà Gianluca Mancini: il difensore, trovato positivo al Covid nei giorni scorsi, è risultato invece negativo agli ultimi due tamponi effettuati. Era un falso positivo e dopo due test come da protocollo torna tra i disponibili."

Questo è un estratto da un articolo di Marco Prestisimone da "Il Tempo" del 24 ottobre u.s. L'interruzione anticipata dell'isolamento fu autorizzata dalla ASL competente? Da quel "come da protocollo" qualche dubbio viene.

Offline PARISsn

*****
20968
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6794 il: 27 Mar 2021, 14:30 »
Ed è qui che ti sbagli.
La Lazio è sotto processo per la violazione dei protocolli sanitari, di cui quello della Figc è un'integrazione, non una roba a parte.
Tanto è vero, che se vi foste presi la briga come me di leggerlo (annoiandosi molto, perché non è sto thriller appassionante) vedreste che in molte sue parti dice semplicemente di seguire i protocolli sanitari e li integra in alcune parti (ad esempio sulla gestione negativi venuti a contatto con positivi per evitare di bloccare intere rose per un positivo)

Distinguere i protocolli dicendo che la Lazio è accusata del solo protocollo Figc significa non aver capito molto della vicenda e anche della specifica accusa.

ok ma  a me pare che  il protocollo sportivo abbia differenze sostanziali col protocollo sanitario normale, come tu mi insegni se sul lavoro hai un collega  positivo e mettono anche te  in quarantena, non puoi uscire per nessun motivo, nel protocollo sportivo ti puoi allenare e giocare la domenica, per cui io ho fatto riferimento alla peculiarita' dell'ambito calcistico rispetto al resto del mondo...provo a  ipotizzare che eventuali errori di Rodia e Pulcini nelle comunicazioni sia dovuto a cio' e non al fatto che sono due delinquenti che mandano in giro gente  infetta...

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6795 il: 27 Mar 2021, 14:32 »
Paris la peculiarità è quella. Non altre.
Non è che siccome è peculiare in un aspetto (ampiamente riportato) allora è peculiare in tutti.
Ripeto, prendetevi la briga di leggervelo se volete capirne di più.

"Contro il Milan infatti ci sarà Gianluca Mancini: il difensore, trovato positivo al Covid nei giorni scorsi, è risultato invece negativo agli ultimi due tamponi effettuati. Era un falso positivo e dopo due test come da protocollo torna tra i disponibili."

Questo è un estratto da un articolo di Marco Prestisimone da "Il Tempo" del 24 ottobre u.s. L'interruzione anticipata dell'isolamento fu autorizzata dalla ASL competente? Da quel "come da protocollo" qualche dubbio viene.

Che il caso Mancini puzzi di merda e sia in tutta probabilità analogo al caso immobile l'ho detto credo al mio primo post.
Quindi i medici della Roma andrebbero altrettanto indagati? Per me si.
Ciò non cambia la valutazione sull'operato di quello della Lazio
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6796 il: 27 Mar 2021, 14:40 »
Dove trovi scritto che siano untori nei km di post a cui ti riferisci?
Trovami un solo post che dica questo, di qualsiasi utente.
Questa sindrome da accerchiamento per cui se non si è a favore si è vicini ai nemici fa abbastanza schifo.
Nel merito e nel metodo
“trattarli da” (invocando pene severissime) non significa “chiamarli”: anche qui, è italiano.
Quello che non dico che fa schifo (certi termini li lascio a chi fa figurette continuando a capire fischi per fiaschi) ma lascia un po’ interdetti è insistere con argomenti che possiamo tranquillamente trovare altrove, senza bisogno alcuno di trovarli pure qua sopra, con insistenza.
Per tutto il resto non saprei, lascio giudicare agli altri. Suggerirei toni più considerati.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6797 il: 27 Mar 2021, 14:41 »
Scusa Fat, visto che tu hai letto tutti 'sti protocolli ....
Ma il protocollo sanitario generale che dice quando uno risulta positivo al tampone?
La segnalazione alla ASL deve farla lui personalmente, la fa il laboratorio, la fa il medico di famiglia?

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6798 il: 27 Mar 2021, 14:45 »
Il medico, sempre il medico al momento del risultato.
Non il laboratorio (se privato, se pubblico o drive-in va invece direttamente alla Asl il risultato)

“trattarli da” (invocando pene severissime) non significa “chiamarli”: anche qui, è italiano.
Quello che non dico che fa schifo (certi termini li lascio a chi fa figurette continuando a capire fischi per fiaschi) ma lascia un po’ interdetti è insistere con argomenti che possiamo tranquillamente trovare altrove, senza bisogno alcuno di trovarli pure qua sopra, con insistenza.
Per tutto il resto non saprei, lascio giudicare agli altri. Suggerirei toni più considerati.

E perché invocare pene severe sarebbe trattarli da untori?
Lo decidi tu? Quindi se io dico che uno colpevole di bancarotta fraudolenta deve avere una pena severissima lo sto trattando da omicida?
Quello che affermi non ha senso.

E che quanto si scrive qui si può trovare altrove non è vero.
Stai dicendo che siccome altrove condannano qui non dovremmo farlo o dovremmo al contrario assolvere.
A me questo fa schifo. Non altro sinonimo, proprio schifo, quindi lo uso.
Ti ringrazio del suggerimento, ma lo declino


Offline calimero

*
6022
Re:Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)
« Risposta #6799 il: 27 Mar 2021, 14:46 »
Paris la peculiarità è quella. Non altre.
Non è che siccome è peculiare in un aspetto (ampiamente riportato) allora è peculiare in tutti.
Ripeto, prendetevi la briga di leggervelo se volete capirne di più.

Che il caso Mancini puzzi di merda e sia in tutta probabilità analogo al caso immobile l'ho detto credo al mio primo post.
Quindi i medici della Roma andrebbero altrettanto indagati? Per me si.
Ciò non cambia la valutazione sull'operato di quello della Lazio

Non so se c'è bisogno di specificarlo ma la penso come te, non ho riportato questo pezzo a tua confutazione, ma solo per rimarcare che sotto questo cielo un po' di confusione c'è stata (magari poi i medici romanisti questa autorizzazione l'avranno pure avuto ma a quel tempo gli addetti all'informazione avevano una visione più lasca del "falso positivo") .
Se non avessero sbagliato non ci sarebbe stato neanche bisogno dei pareri pro veritate che secondo me sono serviti ad attenuare le loro responsabilità in tema.

Ricordo comunque che prima di parlare di reati dei due medici bianco celesti bisognerebbe aspettare le risultanze della Procura di Avellino che per ora non li ha inseriti tra gli indagati.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod