Lazio - Crotone: La partita!

Aperto da alby1608, 08 Gen 2017, 15:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: meanwhile il 08 Gen 2017, 22:20
Ma migliore in campo la curva, solo incitamento alla squadra oggi, senza condizioni. Una lezione per tanti tifosi da tastiera.

Boh.
Oggi il 25% della curva (tanti erano) ha esposto uno striscione che rivendicava la loro presenza di oggi e del 7 gennaio 1978.

Oggi c'ero anche io, non ricordo però che partita abbiamo giocato il 7/1/78. Inizio ad invecchiare e la memoria comincia a farmi difetto.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Beh vero che non sono tantissimi, ma anche il resto dello stadio...
Ma se non si facessero sentire loro... e poi oggi ho sentito solo cori pro e non contro, e il sostegno che hanno dato ai giocatori dovrebbe fare impallidire tanti (o pochi ormai) che commentano durante la partita qua dentro.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: meanwhile il 08 Gen 2017, 23:00
Beh vero che non sono tantissimi, ma anche il resto dello stadio...
Ma se non si facessero sentire loro... e poi oggi ho sentito solo cori pro e non contro, e il sostegno che hanno dato ai giocatori dovrebbe fare impallidire tanti (o pochi ormai) che commentano durante la partita qua dentro.

Può essere.
A me però quello striscione non ha fatto pensare ad un tifo "senza condizioni".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Ok... anche io non avevo colto il messaggio di quello striscione.. certo si poteva evitare.
Ma almeno io oggi ho sentito solo cori pro, fino alla fine, in una partita non facile e che si prestava, volendo, ai cori contro.
E, per oggi, mi accontento.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859

22   Festa   
31   Sampirisi   
17   Ceccherini   
13   Ferrari   
87   Martella   
6   Rohdén   
8   Crisetig   
18   Barberis   
12   Stoian   
11   Falcinelli   
29   Trotta

Se serve contestualizzare ed ammettere che abbiamo dovuto far fronte al fatto che giocassero in 11 dietro la linea della palla, facciamo prima a festeggiare per la salvezza raggiunta. Non ci sono giustificazioni per non essere riusciti ad alzare il ritmo e mandare fuori giri una squadra cosi, che alla fine ci fa pure due regali macroscopici (rigore + assist a Immobile sul gol). Non é che hanno qualche giocatore da Serie B, é che non ne hanno mezzo di Serie A.
Il nostro centrocampo, con la loro presuntá qualitá tecnica avrebbe dovuto far girare a vuoto la sua controparte, invece siamo stati imbrigliati da una semplice mossa, quella del raddoppio di marcatura su Biglia. Inzaghi ha provato a cambiare solo a fine partita, mentre per tutto il resto abbiamo fatto un possesso palla sterile a ritmi lenti aspettando il loro regalone (che puntualmente é arrivato, pure piú volte).
Il Crotone é in assoluto la peggior squadra di Serie A in trasferta : solo un punto guadagnato in 10 partite giocate.
Secondo me ci sarebbe molto di cui preoccuparsi, rinfrancati dal fatto che i 3 punti sono arrivati. Tantissimo da lavorare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.752
Il Crotone ha pareggiato con la Fiore e perso all'ultimo col Milan squadre che hanno un tasso tecnico ben superiore al Crotone, può succedere nel calcio.
Se sbagli il rigore che ti mette in discesa la partita, se non hai gli unici 2 giocatori offensivi in grado di sbloccarti partite del genere (e non hai giocatori che segnano da fuori area), se il portiere loro ti fa 2-3 gran belle parate ecco che può uscire una partita del genere. Loro hanno preso zero punti come spesso gli succede (perdendo nel finale come spesso gli succede) e noi chiudiamo a 37 pt il girone strappando una vittoria anche in condizioni difficili. Può capitare.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
che diceva sto striscione??, io dai distinti nord-ovest non l'ho visto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Bambino il 09 Gen 2017, 01:04
che diceva sto striscione??, io dai distinti nord-ovest non l'ho visto...

p.s. in compenso avevo il vikingo a 3 metri... sempre a maniche corte..

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Splash il 08 Gen 2017, 23:15
Questi gli undici del Crotone :

22   Festa   
31   Sampirisi   
17   Ceccherini   
13   Ferrari   
87   Martella   
6   Rohdén   
8   Crisetig   
18   Barberis   
12   Stoian   
11   Falcinelli   
29   Trotta

Se serve contestualizzare ed ammettere che abbiamo dovuto far fronte al fatto che giocassero in 11 dietro la linea della palla, facciamo prima a festeggiare per la salvezza raggiunta. Non ci sono giustificazioni per non essere riusciti ad alzare il ritmo e mandare fuori giri una squadra cosi, che alla fine ci fa pure due regali macroscopici (rigore + assist a Immobile sul gol). Non é che hanno qualche giocatore da Serie B, é che non ne hanno mezzo di Serie A.
Il nostro centrocampo, con la loro presuntá qualitá tecnica avrebbe dovuto far girare a vuoto la sua controparte, invece siamo stati imbrigliati da una semplice mossa, quella del raddoppio di marcatura su Biglia. Inzaghi ha provato a cambiare solo a fine partita, mentre per tutto il resto abbiamo fatto un possesso palla sterile a ritmi lenti aspettando il loro regalone (che puntualmente é arrivato, pure piú volte).
Il Crotone é in assoluto la peggior squadra di Serie A in trasferta : solo un punto guadagnato in 10 partite giocate.
Secondo me ci sarebbe molto di cui preoccuparsi, rinfrancati dal fatto che i 3 punti sono arrivati. Tantissimo da lavorare.
.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Non saremo uno squadrone, però questa Lazio ti da la sensazione di non mollare di un centimetro, mai.
La partita è stata bruttina, colpa nostra sicuramente, non certo merito di un Crotone modesto.
Condivido l'analisi  sul ritmo basso, alla quale lego una mia personale considerazione: questa squdra gioca sempre sotto ritmo, a strappi. E questo penalizza Biglia, giocatore fenomenale a tenere alti i ritmi, a palleggiare corto e veloce, ma poco incline ad alzarli, a verticalizzare, a creare superiorità  numerica con una giocata.
Nella Lazio di Pioli, che tendeva a giocare ad un ritmo elevato, Biglia era il fulcro perfetto.  Nella Lazio di Inzaghi sembra un pesce fuor d'acqua.
Luis Alberto ancora poco giudicabile secondo me, Lombardi tanta sostanza anche se spesso poco lucido. DeVrji lo vedo confuso, Hoedt invece buona prova.
Detto questo bene la vittoria, ottimi i tre punti ed il girone d'andata nel complesso.
Ancora non abbiamo fatto niente però. C'è molto da lavorare, pensare magari a soluzioni tattiche alternative al gioco sulle fasce.
Forza Lazio e Auguri a tutti i Laziali

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

a latere: ieri mancava lulic. giocatore fondamentale per noi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: pantarei il 08 Gen 2017, 22:59
Acca larentia

Che non c'entra niente con la Lazio e la storia della Lazio.
Politica fuori dallo stadio!

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ieri abbiamo visto ritmi bassi dovuti probabilmente al richiamo di preparazione, lo stesso è successo a tutte le grandi. Dalla prossima partita dovremmo essere meno imballati

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
Decina di occasioni sciupate...
Forza Lazio

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: kelly slater il 09 Gen 2017, 10:06
Che non c'entra niente con la Lazio e la storia della Lazio.
Politica fuori dallo stadio!
Figurati , a chi lo dici .

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.239
Citazione di: charlie il 09 Gen 2017, 09:42
Condivido l'analisi  sul ritmo basso, alla quale lego una mia personale considerazione: questa squdra gioca sempre sotto ritmo, a strappi. E questo penalizza Biglia, giocatore fenomenale a tenere alti i ritmi, a palleggiare corto e veloce, ma poco incline ad alzarli, a verticalizzare, a creare superiorità  numerica con una giocata.

Bella osservazione.
Forse nella Lazio di oggi il Ledesma di 5 anni fa farebbe una figura migliore, anche perché di questi tempi Biglia gioca molto vicino alla difesa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Più che altro la cosa che mi preoccupa è che giochiamo solo sulle iniziative dei nostri esterni.
E se FA e keità non sono in giornata o vengono bloccati (vedi derby) si fa veramente poco...

Se Biglia poi è questo...

Bene così che ormai ero sicuro di aver regalato gli ennesimi punti ad una neopromossa che non rivedrà più la serie A...

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Come scrivevo nei giorni scorsi temevo molto questa partita, il Crotone è effettivamente una squadra non adeguata alla A ma sono cmq atleti e giocatori che danno il massimo, per loro queste sono finali di CL, pressano corrono e se non si molto concentrati e se non si fa un gioco rapido e dinamico il rischio è quello di non sbloccare la partita, innervosirsi, perdere lucidità e trovarsi a sbattere contro un muro, e questo è quello che è avvenuto ieri.
Quando acceleravamo creavamo sempre pericolo, loro erano in affanno, ma quando il gioco era lento si piazzavano e chiudevano; prova molto negativa di Biglia, e non per il rigore sbagliato, non verticalizzava mai, passaggi semplici sbagliati, sembrava molto svogliato....a Ciro basta una palla data bene, purtroppo non viene mai servito rapidamente ed in profondità....Kishna a destra è sprecato, Luis Alberto ha un buon palleggio, ma gli avrei preferito cmq il giovane olandese.
Nell'azione finale c'è molto di Rossi, 3 punti d'oro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Zoppo il 09 Gen 2017, 10:38
Più che altro la cosa che mi preoccupa è che giochiamo solo sulle iniziative dei nostri esterni.
E se FA e keità non sono in giornata o vengono bloccati (vedi derby) si fa veramente poco...

Come capita a quasi tutte le squadre del mondo.
Quando i migliori non sono in giornata la squadra ne risente.

Discussione precedente - Discussione successiva