Citazione di: NandoViola il 28 Giu 2012, 14:37
e sto mutuo forse se lo semo levàti.
se è questo quello che ci manca, il tifoso di professione, mi tengo la mia passione da dilettante.
o forse quelle righe valgono di più di tante scritte qui dentro, solo perchè sono pubblicate da una casa editrice?
a noi manca solo qualcuno che prenda sti quattro idioti (affatto stupidi) e li cominci a ridicolizzare, a farli vedere per quello che sono: spocchiosi senza averne ragione alcuna, autoreferenziali col pisello piccolo, autoassolutori verso qualsiasi nefandezza, basta sia di parte (la loro) e con il sense of humour finto radical chic, adùso piuttosto al pubblico prime time di una raiuno in decadenza.
non credo sia quello di cui abbiamo bisogno noi, tantomeno di sostituire od affiancare a questi, i nostri, in un gioco di specchi.
non conti perchè racconti, ma solo perchè dietro c'hai la contraerea che ti supporta e sulla mappa ha segnato già tutte le pietre miliari, sennò stavi ancora a pagà er mutuo.
cosa ti aspettavi? sofocle che dialoga con martin amis? è questo che giudichi?
ha ragione kim gordon: noi qui dentro siamo già una nicchia rispetto al tifo ultras laziale.
e ci permettiamo anche di fare spallucce al fatto che dall'altra sponda si stanno riorganizzando.
tu e altri ragionate come gente che ha un telecomando e sceglie cosa vedere e non vedere.
siete dilettanti nel senso buono del termine. vi muove la passione.
chi vuole parlare di televisione non lo può fare. ogni cosa va tenuta in considerazione anche per essere bocciata.
e gli ascolti contano, si leggono, si giudicano.
più lo si scrive meno domande fate perchè non vi interessa la questione.
vi sentite più forti della questione. ve lo fate sgrullare, girate largo, esorcizzate dicendo che non è vero.
oppure fate i duri e puri.
non stiamo votando se quel filmato qua sopra ci piace o vorremmo fosse nostro.
ma stiamo osservando che noi non ci siamo più.
Il Torino è finito perchè accanto a presidenti sciagurati e mascalzoni è nato il filone piagnone post-superga alimentato da quattro giornalisti a cui ha fatto comodo. di tutto il resto del Torino non c'è più traccia nei RACCONTI. salvo l'epopea Asta, Lucarelli, Camolese nei derby (epopea che alla juve ha dato molto fastidio).
quello che non capite è che al di là della passione che vi fa schiacciare il tasto del telecomando per cambiare canale, esistono palinsesti ragionati, collegamenti, intrecci. e noi in questo palinsesto non esistiamo, anzi, abbiamo già pronta la casella corrotti e fascisti. e non vale dire che da sempre è così, perchè il caso mauri ha riscoperchiato la voglia di incularci.
E ripeto: tu la forza di difendere un Mauri facendo la guerra non ce l'hai, inutile che strepiti di libertà.
vi farei passare un mese a contatto co sta gente e con quelli che sono il pubblico curioso de sta gente, non quello ortodosso, ma quello laterale i quali spesso sono anche editori non tifosi.
con le vostre argomentazioni non durereste manco il tempo di un primo a una cena.
è questo che non volete capire: stanno rosicchiando il tempo di una conversazione a cena, sottolineando che quelli laggiù in fondo siamo noi, quelli corrotti e fascisti.
non c'è tempo per spiegare 112 anni di Lazio, è una utopia.
i tempi sono di una cena.
per stare a decifrare le vostre bavarole intrise di orgoglio non c'è tempo.
il terreno comune di conversazione l'hanno inquinato e continueranno a farlo.
hanno deciso: a sinistra ce stanno loro e non è la sinistra dei cesaroni.
se poi tu pensi de buttatte a difende la marmaglia antisemita che stava a gubbio...
tu in questo gioco non hai partito: anche Sel ha scelto Zeman.
per chi invece qui dentro vota a destra il problema non si pone, beati loro!
la colpa è di cragnotti che non li ha stroncati. gli emiri non verranno mai perchè in italia il tifo è violento e gli stadi non sono sicuri.