Lazio da scudetto?

Aperto da Blueline, 04 Dic 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

offside

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: bizio67 il 05 Dic 2010, 20:28
La differenza tra noi ed il Milan si chiama Ibra.
Se fosse con noi, vinceremmo lo scudetto a mani basse...tranne fattore arbitri...

non solo

ad oggi questa squadra non è da scudetto

a mio parere (da ignorante di calcio),  il limite di questa squadra non è tanto - o non soltanto - tecnico, ma mi pare di vedere ancora una certa difficoltà nella gestione della partita, nell'imporre la propria personalità per tutto l'arco dei 90 minuti;

ovviamente va considerato il valore degli avversari che di volta in volta abbiamo davanti, ma a volte basta un episodio - e lo si è visto anche contro l'Inter - per passare dall'entusiasmo alla paura e si finisce per (ri)dare fiducia ad un avversario ormai alle corde;

verosimilmente col tempo arriverà questa capacità, ma al momento bisogna fare esperienza e mettere fieno in cascina

per quanto mi riguarda qualsiasi piazzamento finale al di sopra del sesto posto sarà accolto con soddisfazione

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Ma insomma, dopo il pareggio di Parma non eravamo neanche da Uefa League. Un po' di coerenza, perbacco.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
il mio obiettivo è il 7° posto. Posso sperare nel miracolo champions,
ma ragazzi lo scudetto è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra...
sarebbe un miracolo al quadrato, e dei miracoli al quadrato è inutile parlarne.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
La differenza tra Noi ed il milan è Ibrahimovic.
Se il milan non lo avesse potremmo seriamente pensare allo scudo.
Ibra in Italia è il giocatore più decisivo, quello che fa più la differenza.

Se comunque dovessimo vincere a Torino penso che sia giusto pensare che lo scudetto possa essere il reale obiettivo (il che non significa vincerlo).

Obiettivamente parlando poi a questa squadra manca un portiere affidabile, un centrale forte quanto Dias ma più giovane, un incontrista alla Brocchi più giovane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
forse a noi oltre a quello indicato da JSV23 manca anche un giocatore da alternare a Mauri, un giocatore velocissimo, siamo troppo lenti a centrocampo...per me la lazio con uno come Krasic potrebbe pensare davvero in grande

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: Esprit Libre il 06 Dic 2010, 23:23
Ma insomma, dopo il pareggio di Parma non eravamo neanche da Uefa League. Un po' di coerenza, perbacco.

Vero.

Nel caso in cui dovessimo scagliare di brutto con la Juve (facciamo corna) vedrai quante persone cominceranno a dire "Eh ma si sapeva".

Magari gli stessi che ora parlano di scudetto  :pp

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: JSV23 il 07 Dic 2010, 16:46
La differenza tra Noi ed il milan è Ibrahimovic.
Se il milan non lo avesse potremmo seriamente pensare allo scudo.
Ibra in Italia è il giocatore più decisivo, quello che fa più la differenza.

Se comunque dovessimo vincere a Torino penso che sia giusto pensare che lo scudetto possa essere il reale obiettivo (il che non significa vincerlo).
:agree:

La trasferta di Torino penso che sarà un secondo importante banco di prova dopo l'Inter, un crocevia per capire cosa possiamo aspettarci da questa stagione. Partita fondamentale, da preparare nei minimi dettagli.
AVANTI LAZIO!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quoto fabrizio83 per quanto riguarda il ccentrocampista dinamico.

ad oggi comunque la differenza tra noi e il Milan é rappresentato dai due diversi risultati nei derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 07 Dic 2010, 17:24
quoto fabrizio83 per quanto riguarda il ccentrocampista dinamico.

ad oggi comunque la differenza tra noi e il Milan é rappresentato dai due diversi risultati nei derby.
a noi serve un giocatore con quelle caratteristiche...comunque è vero che la differenza attuale è rappresentata da una partita e da Ibra senza il quale il Milan avrebbe minimo 6 punti in meno

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Dic 2010, 17:16
forse a noi oltre a quello indicato da JSV23 manca anche un giocatore da alternare a Mauri, un giocatore velocissimo, siamo troppo lenti a centrocampo...per me la lazio con uno come Krasic potrebbe pensare davvero in grande

Si, un'alternativa a Mauri servirebbe, io però parlavo di titolari.
Guarda Krasic lo seguo da anni e non ha mai giocato ai livelli di quest'anno.
Io credo credo che più di Krasic ci servirebbe allora Hamsik, anche perchè il serbo è un esterno puro...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
un centrale forte quanto Dias ma più giovane

Non ho capito. Se Dias avesse 28 anni sarebbe più forte di quanto non lo sia adesso?
Dias è un giocatore eccellente che fa la differenza. Sticatzi di quanti anni c'ha (che tra l'altro sono 31 non 68).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Che poi tra l'altro un centrale giovane da alternare lo avremmo già ed è Radu.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 07 Dic 2010, 20:20
Non ho capito. Se Dias avesse 28 anni sarebbe più forte di quanto non lo sia adesso?
Dias è un giocatore eccellente che fa la differenza. Sticatzi di quanti anni c'ha (che tra l'altro sono 31 non 68).
bè se arriva uno forte quanto lui e gli si affianca non farebbe schifo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Obiettivamente parlando poi a questa squadra manca un portiere affidabile

:lol:

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Dic 2010, 21:20
bè se arriva uno forte quanto lui e gli si affianca non farebbe schifo
Tipo Giuseppe Biava. :D

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.193
Citazione di: robylele il 07 Dic 2010, 17:24

Ma anche uno solo, dei derby!
La differenza è : derby, cesena, parma e catania 2 punti. Non dico che ne avremmo potuti fare 12 ma 4/6 credo che tutto sommato li avremmo meritati.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Milan     1 - 1 Catania

Per mettere i puntini sulle i.
Se pensate che si possa vincere su tutti i campi e contro tutte le provinciali siete in errore, non lo ha mai fatto nessuno. Qualche punto in provincia lo perdono tutti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Iker77 il 07 Dic 2010, 20:20

Perchè fai finta di non capire?
Dias lo adoro e non da quando è alla Lazio, ma se devo acquistargli un partner vorrei che fosse forte quanto lui e più giovane, è cosi difficile da capire?

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Tarallo il 07 Dic 2010, 21:56
:lol:

Se per te Muslera è un portiere di alto livello va bene, ma obiettivamente non è cosi.
Con l'Inter, sull'1-0 respinge uno straccio bagnato di Snejder come un bambino all'oratorio, la palla finisce sul destro di Pandev che ci grazia.
Col Napoli commette un errore ancora più grossolano su um mezzo tiro di Aronica (?) e Cavani da due passi spara alto.
Col Catania si fa bucare da un tiretto di Gomez, fortunatamente il pallone finisce fuori.
Con la Samp esce a vuoto e prendiamo il 2-0.

Ha fatto anche delle buonissime parate, a Palermo ad esempio o in casa col Brescia, anche con l'Inter su Cambiasso se non sbaglio.

Il problema è che è troppo incostante, non da sicurezza, fa parate spettacolari e poi commette errori marchiani.
Per lottare per l'Europa va bene, ma qui si parlava di Scudetto e per quello serve un portiere pià affidabile.

IMHO

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 13:01
Se per te Muslera è un portiere di alto livello va bene, ma obiettivamente non è cosi.
Con l'Inter, sull'1-0 respinge uno straccio bagnato di Snejder come un bambino all'oratorio, la palla finisce sul destro di Pandev che ci grazia.
Col Napoli commette un errore ancora più grossolano su um mezzo tiro di Aronica (?) e Cavani da due passi spara alto.
Col Catania si fa bucare da un tiretto di Gomez, fortunatamente il pallone finisce fuori.
Con la Samp esce a vuoto e prendiamo il 2-0.

Ha fatto anche delle buonissime parate, a Palermo ad esempio o in casa col Brescia, anche con l'Inter su Cambiasso se non sbaglio.

Il problema è che è troppo incostante, non da sicurezza, fa parate spettacolari e poi commette errori marchiani.
Per lottare per l'Europa va bene, ma qui si parlava di Scudetto e per quello serve un portiere pià affidabile.

IMHO

Concordo appieno, molto  incostante con tanti alti e bassi, però un portiere con alti e bassi a volte ti salva la partita...
Magari ci dice bene e ci capitano gli alti quando stiamo 1-0 o 0-0 e i bassi quando siamo 3-0  (ammesso che ci saremo mai )  :)

x lo scudetto per me mancano:

1 portiere (Vedi sopra)
1 difensore centrale almeno dello stesso livello dei titolari (le nostre riserve sono troppo deboli)
1 terzino sinistro stesso livello di radu (ho il terrore x domenica)
1 centrocampista titolare e 1 di riserva per Mauri, tolto Matuzalem non abbiamo centrocampisti di riserva di valore
1 attaccante che segna spesso (es. Matri ma forse pure Di Vaio)

Detto questo siamo secondi a 3 punti dalla prima a poche giornate dalla fine del girone di andata per cui al momento sono in errore su tutto quello che ho scritto sopra.
Mi auguro di andare alla fine in super errore e di autodirmi che non ci capisco niente ... vorrebbe dire che ...

Discussione precedente - Discussione successiva