Lazio da scudetto?

Aperto da Blueline, 04 Dic 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 13:01
Se per te Muslera è un portiere di alto livello va bene, ma obiettivamente non è cosi.
Con l'Inter, sull'1-0 respinge uno straccio bagnato di Snejder come un bambino all'oratorio, la palla finisce sul destro di Pandev che ci grazia.
Col Napoli commette un errore ancora più grossolano su um mezzo tiro di Aronica (?) e Cavani da due passi spara alto.
Col Catania si fa bucare da un tiretto di Gomez, fortunatamente il pallone finisce fuori.
Con la Samp esce a vuoto e prendiamo il 2-0.

Ha fatto anche delle buonissime parate, a Palermo ad esempio o in casa col Brescia, anche con l'Inter su Cambiasso se non sbaglio.

Il problema è che è troppo incostante, non da sicurezza, fa parate spettacolari e poi commette errori marchiani.
Per lottare per l'Europa va bene, ma qui si parlava di Scudetto e per quello serve un portiere pià affidabile.

IMHO

Concordo. Quanto al milan, squadra vecchia riìvitalizzata da Ibra, purtroppo per gli altri fortissimo e determinante. La mediocrità del resto del milan (pur con due centrali bravi) si vedrà quanto sto cyborg c'avrà un raffreddore, che sò, n'unghia incarnita, na pleurite...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
A gennaio la Lazio avrà una grossa occasione.
Io non credo molto nel mercato di riparazione, ma in questo caso si parla di potenziamento, non di riparazione.

Io Marchetti lo prenderei e prenderei pure Cassano o Rakitic se possibile.
Hugo Almeida per l'attacco e Ziegler per la fascia.
Muslera lo cederei davanti ad na buona offerta, cosi come Rocchi e Foggia.
Kozak in prestito.

Marchetti
Lichtsteiner Biava Dias Ziegler
            Brocchi Matuzalem
     Cassano Hernanes Zarate
                     Floccari

Berni
Cavanda Stendardo Radu Garrido
             Gonzalez Ledesma
       Bresciano Ceccarelli Mauri
                      Almeida

Radu lo metto in panchina per via dell'operazione....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.114
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 15:24
Io non credo molto nel mercato di riparazione, ma in questo caso si parla di potenziamento, non di riparazione.

Kozak in prestito.

Marchetti
            Brocchi Matuzalem
     Cassano Hernanes Zarate
                     Floccari

Berni
             Gonzalez Ledesma
                      Almeida

Reja non giocherà mai con Lichtsteiner-Cassano e Ziegler-Zarate.
Ma proprio mai , imho.
Inoltre cambiare così tanto a gennaio mi sembra quasi controproducente.
Certo , bisogna fare chiarezza su Muslera e vorrei vedere Garrido prima di comprare un terzino sinistro , piuttosto comprerei un bel trequartista che sia degno di sostituire Mauri/Hernanes/Zarate.  ;)

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Concordo con JSV23 su Muslera, portiere dal buon potenziale ma ancora troppo incostante (l'Uruguay con un un altro portiere vinceva il mondiale).
Non credo, invece, che la società stia programmando un rafforzamento in grande stile per gennaio: addirittura quattro rinforzi..  :o Poi mi dici che potrebbe offrire soldi per Foggia e Rocchi?

Cassano-Hernanes-Zarate è un ipotesi affascinante, ma sono tre giocatori che pretendono il pallone sui piedi (e mettici pure Matuzalem). Rischieremmo di giocare a biliardino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Magnopèl il 09 Dic 2010, 15:28
Reja non giocherà mai con Lichtsteiner-Cassano e Ziegler-Zarate.
Ma proprio mai , imho.
Inoltre cambiare così tanto a gennaio mi sembra quasi controproducente.
Certo , bisogna fare chiarezza su Muslera e vorrei vedere Garrido prima di comprare un terzino sinistro , piuttosto comprerei un bel trequartista che sia degno di sostituire Mauri/Hernanes/Zarate.  ;)

Ma alla fine i cambi sarebbero solo Ziegler e Cassano, Marchetti puoi pure non prenderlo se rinnova Muslera.
Garrido è bravo, ma sta qua da 4 mesi ed almeno per 3 di questi è stato indisponibile.
E l'anno scorso non è andato meglio per lui...

Penso che avere Cassano - Hernanes e Zarate sia una delle cose più belle che possa capitare ad un tifoso Laziale...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.068
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 15:39
Penso che avere Cassano - Hernanes e Zarate sia una delle cose più belle che possa capitare ad un tifoso Laziale...
Un trio assortito malissimo

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000

Kozak in prestito.

Marchetti
            Brocchi Matuzalem
     Cassano Hernanes Zarate
                     Floccari

Berni
             Gonzalez Ledesma
                      Almeida

Brocchi ti sta maledicendo e Matuzalem si sta autoinfortunando... Squadra affascinante ma toccherebbe chiamare il Tele Santana 82 che...non accatterebbe...forse Galeone

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Splash21 il 09 Dic 2010, 15:43
Un trio assortito malissimo

perchè?

Hernanes oramai me devo convincere a vederlo li, perchè a centrocampo Reja non lo vede, quindi lui e Cassano dietro Zarate e Floccari.
Velocità, imprevedibilità, tecnica, per me c'è tutto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ReflexBlue il 09 Dic 2010, 15:39
Concordo con JSV23 su Muslera, portiere dal buon potenziale ma ancora troppo incostante (l'Uruguay con un un altro portiere vinceva il mondiale).
Non credo, invece, che la società stia programmando un rafforzamento in grande stile per gennaio: addirittura quattro rinforzi..  :o Poi mi dici che potrebbe offrire soldi per Foggia e Rocchi?

Cassano-Hernanes-Zarate è un ipotesi affascinante, ma sono tre giocatori che pretendono il pallone sui piedi (e mettici pure Matuzalem). Rischieremmo di giocare a biliardino.

Un altro portiere avrebbe preso il tiro di Van Bronckhorst?
Muslera, attualmente, è il portiere meno battuto della serie A e forse ha sulla coscienza uno dei dodici gol subiti dalla Lazio.
Le sensazioni personali e le teorie del caos, lasciamole da parte.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 15:54
Muslera, attualmente, è il portiere meno battuto della serie A e forse ha sulla coscienza uno dei dodici gol subiti dalla Lazio.

Io ti dico che un'altro portiere l'avrebbe preso il tiro di Van Bronckhorst, cosi come quello di Muntari la partita prima o quelli nella finale per il terzo posto.
E' solo merito della fortuna se Muslera ha sulla coscienza solo uno dei gol subiti, perchè per le cappelle che ha combinato dovevano essere molti di più. Speriamo che duri sta fortuna...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Io a gennaio proverei a prendere Ogbonna e Bianchi dal Torino, girandogli Diakitè e Kozac

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 13:01
Se per te Muslera è un portiere di alto livello va bene, ma obiettivamente non è cosi.
Il problema è che è troppo incostante, non da sicurezza, fa parate spettacolari e poi commette errori marchiani.
Per lottare per l'Europa va bene, ma qui si parlava di Scudetto e per quello serve un portiere pià affidabile.

Io Marchetti lo prenderei

Marchetti

JSV, ti leggo sempre volentieri sul fronte mercato, ma stavolta credo ti abbiano fregato l'account.
Controlla un attimo a casa se c'é qualche zuzzerellone..
:)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: robylele il 09 Dic 2010, 16:07

JSV, ti leggo sempre volentieri sul fronte mercato, ma stavolta credo ti abbiano fregato l'account.
Controlla un attimo a casa se c'é qualche zuzzerellone..
:)

Ahahahahah  :)

ma Marchetti non piace nemmeno a me, però se Muslera non rinnova bisogna fare qualcosa.

Vediamo se questi ti piacciono: Diego Alves dell'Almeria, Sebastian Frey (lui sarebbe il mio obiettivo numero 1 per la prossima stagione), Akinfeev.
Io il nuovo portiere della Lazio lo sceglierei tra questi.
Marchetti è una soluzione tampone al non rinnovo di Muslera.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 16:02
Io ti dico che un'altro portiere l'avrebbe preso il tiro di Van Bronckhorst, cosi come quello di Muntari la partita prima o quelli nella finale per il terzo posto.
E' solo merito della fortuna se Muslera ha sulla coscienza solo uno dei gol subiti, perchè per le cappelle che ha combinato dovevano essere molti di più. Speriamo che duri sta fortuna...

Il gol di Van Bronckhorst è stato eletto dalla Fifa uno dei 10 gol più belli dell'anno tra tutti i campionati nazionali ed internazionali. Considera quanti gol possono essere stati segnati in un anno di competizioni. E' vero che le valutazioni sono soggettive ma mi riesce difficile pensare che una commissione riesca ad inserire in una top ten del genere un errore di un portiere.
Da ex portiere ti dico che quel tiro non lo prendi manco coll'elicottero. E Muslera è riuscito addirittura a sfiorarlo.
La storia "se c'era un altro la pijava" è vecchia, trita e fine a se stessa. Tanto la riprova non ce l'avrai mai.

(all'epoca c'era uno che commentava tutti i gol presi da Muslera prima e da Carrizo poi, chiosando "un altro portiere qualsiasi l'avrebbe presa". Alla fine , seguendo quello schema, la Lazio a fine campionato con un numero uno a caso - Sorrentino - avrebbe incassato zero gol).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.068
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 15:47
perchè?

Hernanes oramai me devo convincere a vederlo li, perchè a centrocampo Reja non lo vede, quindi lui e Cassano dietro Zarate e Floccari.
Velocità, imprevedibilità, tecnica, per me c'è tutto...
Perché non si muoverebbe nessuno senza palla .

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io a gennaio proverei a prendere Ogbonna e Bianchi dal Torino, girandogli Diakitè e Kozac

Perchè ti dovrebbero dare Bianchi per Kozak? Mica c'hanno l'anello al naso.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
mah, secondo me Kozak in prospettiva può essere anche più forte di Bianchi, al massimo il problema è che al torino Bianchi serve come il pane quindi non credo te lo diano a gennaio in cambio di due giovani.

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 15:54

Ti posso citare almeno quattro topiche oggettive: il gol del pareggio della Corea (uscita a farfalle), l'uscita che ha provocato il rigore per il Ghana, forse il tiro di Van Bronckhorst, sicuramente un paio di gol tedeschi. In pratica da quando gli hanno cominciato a tirare in porta ha fatto danni. Molto bene sui rigori grazie alla sua dote migliore, i riflessi, ma sui tiri da fuori non ci siamo proprio.
Recentemente ricordo un'amichevole dell'Uruguay con due gol imbarazzanti: due tiracci da fuori come quelli del catanese, di Aronica e di Snejder che, fortunatamente, non ci sono costati un gol.
Insomma, dal mondiale in poi collezionato ha superato abbondantemente il livello di guardia delle topiche, e sempre (o quasi) nella stessa situazione di gioco. Direi che sarebbe ora di migliorarlo questo fondamentale, o no?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Dic 2010, 16:41
mah, secondo me Kozak in prospettiva può essere anche più forte di Bianchi, al massimo il problema è che al torino Bianchi serve come il pane quindi non credo te lo diano a gennaio in cambio di due giovani.

Con la prospettiva al momento ci fai poco. Quelli giocano per tornare in A; cambiare l'unico giocatore che la mette dentro tra le loro fila, per uno meno esperto che segna con meno frequenza, sancirebbe la fine dei giochi per quest'anno.
Che poi già così il Torino non è che stia brillando.

Discussione precedente - Discussione successiva