Citazione di: Thrawn il 14 Dic 2018, 00:09
Al di là che per me il Milan è inferiore, con qualsiasi modulo,
Uscire dalla Champions non è come uscire dalla Europa league, così come arrivare dietro a Barcellona, Liverpool o PSG non è come arrivare dietro a Eintracht.
Poi, va anche bene la difesa a tre, non va bene giocare con cinque difensori e una punta, mettendo sempre in campo Parolo e Lulic e mai Correa e LA.
Stasera, nel secondo tempo, dopo il doppio cambio, la squadra aveva più senso, bisognerebbe ripartire da qui.
Bastos LF Acerbi dovrebbe essere la difesa titolare.
È tutto rapportato.
Chi gioca in Champions fa una squadra e un mercato da Champions, se parliamo di Inter e Napoli.
Il Milan, dopo i 200 e passa milioni spesi lo scorso anno quest'anno ha comprato nientepopodimeno che Higuain.
Più semplicemente, non è un modulo piuttosto che un altro che garantisce la riuscita di una stagione ma una serie di componenti che devono trovare la loro giusta alchimia in relazione all'effettivo valore della rosa a disposizione.
E può pure essere che per trovare la quadra ci voglia in po' più di tempo rispetto al normale.
Il Francoforte ha frantumato il girone ma magari a febbraio esce ai 16esimi.
La Lazio sta stentando ma magari a Febbraio ha trovato il suo equilibrio (che non escludo possa pur passare per un cambio di modulo) e comincia a mettere tutte le avversarie in riga.
Ma visto che i risultati ormai contano su tutto, il dato dice che noi siamo qualificati per i 16° mentre Milan ed Atalanta stanno già fuori gioco dall'E. L..
Questo dovrebbe metterci nella condizione di usare valutazioni un po' più pacate rispetto a quello che sta succedendo in casa nostra e guardare al momento della nostra squadra con un pizzico in più di relax.
Se sommi il risultato "passaggio del turno" al risultato "posizione in classifica" diciamo che noi, nonostante le difficoltà, ci stiamo difendendo.
Di problemi ne abbiamo eh, ma delle dirette concorrenti c'è chi toppa come e più di noi.
Personalmente, siccome penso che Inzaghi sia un buon tecnico e ha gia' dimostrato ampiamente di lavorare per fare il bene della Lazio, mi sento di potergli concedere l'autonomia delle scelte tecniche, sia per ciò che riguarda il modulo, sia per ciò che riguarda i singoli anche se alcune scelte le posso condividere o meno.
Peraltro, questo sfascismo dilagante che sta imperversando in questo ultimo mese sta prendendo una brutta piega e non aiuta la squadra a superare l'empasse che sta vivendo.