vabbè. approfittare dell'onda per farsi grossi e fare bau!
mah, di onde in questo momento ce ne sono più di una.
la sortita di reja ha rimescolato le carte un po' ovunque.
stasera si guardava a madrid come si cerca un fazzoletto dentro le tasche, sperando che da qualche parte ci sia, anche spiegazzato, anche usato.
domenica però è diverso. domenica ci si affaccia allo stadio per trovare i tre punti.
perchè in questo mare agitato i tre punti sono vita, fanno muro, ricompattano le onde che vagano per cavoli loro.
"l'altra partita" la decide anche un colpo di piuma. domenica no.
poi in settimana ci saranno i recuperi, e se domenica va bene, parlerà anche qualche giocatore.
certo ci fosse mai un giocatore che decide di fare il leader e parlare alle radio.
reja deve restare e basta. dopodichè non lo aspettiamo più, c'è la florentia e "l'altra partita"
gli occhi devono essere fissi al pallone non alla sorte di reja.
c'è stata una scossa. ci sono onde che vagano e molte sono positive.
soprattutto, la sensazione di voler stare vicino alla Lazio.
se non ne approfittano, i giocatori perdono qualcosa.
questa è la tensione, caotica certo, che a udine non avranno mai.
siamo al valico di stagione. ai montanari dirà qualcosa.(senza casini interni, un valico doveva essere l'atletico ma credo che manco con i titolari...)
è un valico che ci siamo costruiti da noi, non è fatto di prestazioni da esame finale tipo mi chiamano a un colloquio in america, devo dimostrare che valgo, ma della specie ho fatto la frittata almeno mettiamoci una pezza.
è un valico a cui si arriva con l'affanno di non arrivare puntuale agli appuntamenti, l'affanno di dover prima contarsi, prima di mettere piede fuori di casa.
però la miccia di una Lazio che può farcela si è accesa contro il Milan, a pane e acqua, necessità fa virtù, etc...
alla fiorentina vanno dati due cazzotti senza neanche stare a specchiarsi.
non devi risolvere nulla, non devi mettere a posto un mosaico: bastano due segni sulla parete, una X che sta a significare che il muro è tuo. bastano tre punti e ti dai una ripulita.
Poi.
poi lunedì è un altro giorno.