Lazio-Fiorentina 4-0: i commenti (MAMMA MIA!)

Aperto da lorenz82, 09 Mar 2015, 21:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
4-0 a "La Squadra Più In Forma Del Campionato".

E quanno je passa  :D

E' da ieri sera che penso a quanto male j'avemo fatto a mezza Italia con sto 4-0, Skysporc, Repubblica, CdS, fateve un brainstorming pe sminuicce, io intanto godo come un maiale!!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Thorin il 10 Mar 2015, 09:21
4-0 a "La Squadra Più In Forma Del Campionato".

la scorsa settimana c'é stata la corsa, da parte di tutti, a sminuire la vittoria netta e senza discussioni contro il Sassuolo, a Sassuolo.
Al grido di "Al Sassuolo mancano troppi giocatori".
ieri, lo stesso Sassuolo, con gli stessi giocatori, ha tenuto in scacco la Juventus per 82 minuti. A Torino.
Chi ha visto la partita non fatica a riconoscere la differenza.

Aquila1954

*
Lazionetter
* 647
Lazio strepitosa. Florentia spedita in una dimensione parallela. Gioco, goal, concentrazione, classe, corsa, possesso palla, maggiore solidità in difesa, condizione fisica, tigna, grinta e chi più ne ha più ne metta. Ora sotto col toro.   

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Partita quasi perfetta che mi ha ricordato il famoso 8-2 di una paio di decenni fa.
La florentia ha provato a giocare i primi 3 minuti del primo tempo ed i primi 8/9 della ripresa.
Per il resto è stato un monologo della Lazio con Biglia, Klose e Candreva sontuosi e FA7 decisivo ma solo a sprazzi.

voglio raccontare una storia di ordinaria follia burocratica.
partiamo in 6 da Pistoia, consapevoli del fatto che la vendita dei biglietti è impedita ai residenti in toscana a meno che non siano in possesso della tessera del tifoso. Di questi 6 solo 4 sono in possesso di tale prezioso documento.
Avendo già acquistato i biglietti in situazioni analoghe ad un bar tabacchi in corso francia affrontiamo il viaggio abbastanza fiduciosi.
Una volta arrivati abbiamo avuto la brutta sorpresa che la rivendita era priva della carta per stampare i biglietti e quindi ci siamo dovuti obbligatoriamente recare a via calderini, dato che l'altra rivendita in zona era probabilmente chiusa in quanto non rispondeva al telefono.
E qui abbiamo trovato il venditore burocrate che, aiutato da un subdolo foglietto in un cassetto che riportava le provincie toscane altrimenti col cazzo che avrebbe saputo che Pistoia è in toscana, si è rifiutato di vendere i biglietti ai due senza tessera.
Alle nostre rimostranze/preghiere/incazzature ha spiegato che appena emettono un biglietto la questura vede che siamo residenti in toscana e blocca il biglietto e fa un cazziatone a loro. io non ci credo minimamente che la questura abbia un tale grado d'intelligence.
Insomma in 4 siamo entrati e 2 hanno dovuto vedersela in un bar nei pressi dello stadio.
Dato che ero al Lazio style avevo pensato anche di comprare qualcosa, ma dopo il servizio che mi hanno fatto, ho deciso che non comprerò più niente, almeno fino a che non mi passa l'incazzatura, dei prodotti ufficiali.
Anzi proprio stamattina ho ordinato 7 maglie del -9 ad un prezzo di € 35 cadauna, sperando che il prodotto sia valido e mi permetta di andare in tasca ai burocrati dei Lazio style.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:24
ieri, lo stesso Sassuolo, con gli stessi giocatori, ha tenuto in scacco la Juventus per 82 minuti. A Torino.

Lo so fa' ride, ma Magnanelli per loro e' come Biglia per noi. E ieri c'era. Gran partita, l'ho vista, ottimo Sassuolo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rivedetevi a velocità normale l'azione di FA sul rigore.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.683
Ma è stato detto che ieri giocavamo con un centrocampo senza incontristi di ruolo?

Lo puoi fare solo se davanti si sacrificano molto. Monumento a FA, Candreva e Klose che hanno corso come dannati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma è stato detto che ieri giocavamo con un centrocampo senza incontristi di ruolo?

Lo puoi fare solo se davanti si sacrificano molto. Monumento a FA, Candreva e Klose che hanno corso come dannati.

E' molto piu' facile farlo col 4-2-3-1 (che io non volevo :wall: ). FA e Candreva partono dieci metri dietro, li abbiamo visti molto arretrati coprire e difendere. Io temevo che questo ci avrebbe tolto penetrazione davanti, allontanandoli troppo dalla porta, ma sono in uno stato fisico incredibile, stavano dappertutto. Di nuovo, bravo Pioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

todomodo

*
Lazionetter
* 1.342
Smetto di fare il lurker e apro bocca. Giusto per dirvi che quando fate così siete bellissimi. V'abbraccerei uno per uno.
Forza Lazio!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2015, 09:50
Io temevo che questo ci avrebbe tolto penetrazione davanti, allontanandoli troppo dalla porta, ma sono in uno stato fisico incredibile, stavano dappertutto. Di nuovo, bravo Pioli.
E non solo loro, tutta la squadra si trova in una forma fisica e mentale perfetta. Forse c`e` stato davvero un richiamo di preparazione prima delle partite giocate contro Cesena e Genoa, perche` la forma attuale e` perfetta.
La partita era gia` chiusa dopo il 2-0, con la Fiorentina che ha smesso di giocare e si e` arresa 30min prima della fine della partita, come aveva fatto il Sassuolo la settimana prima. Rimontare contro una squadra di un simile livello tecnico che si trova in questa forma psicofisica e` quasi impossibile, alla lunga gli avversari capiscono di non avere nessuna possibilita`.
Io che di solito mi cago addosso pure quando vinciamo 3-0, ieri mi godevo la partita serenamente, come se si trattasse di 1 amichevole.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2015, 09:29
Lo so fa' ride, ma Magnanelli per loro e' come Biglia per noi. E ieri c'era. Gran partita, l'ho vista, ottimo Sassuolo.

Troppo poco per giustificare la differenza.
Noi li abbiamo asfaltati, ieri hanno perso per un passaggio sbagliato di Pepe che é finito tra i piedi di Pogba indisturbato al limite dell'area.
Nelle ultime 4 giornate abbiamo incontrato e battuto le squadre che, al momento di incontrarci, erano tra le "migliori del campionato". Il Palermo di Iachini, il Sassuolo e la Fiorentina.
Domenica sera, Ventura veniva intervistato per commentare la sconfitta del Toro a Udine e tutti si affannavano a dire che il Toro aveva interrotto la serie positiva che durava da tanti mesi. Compreso il doppio confronto con il Bilbao.
A nessuno, nemmeno a Ventura ma lui sarebbe anche giustificato, é venuto in mente che sta serie positiva un piccolo neo ce l'ha avuto. Se metti il Bilbao nella lista ce devi mette pure che noi, con la squadra B, siamo venuti a romperti il culo a Torino.

Cosi, era per celiare.

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2015, 09:29

Se non vogliamo fare come quellidellà dobbiamo dire che c'erano anche Versaljko e Peluso che per loro vogliono dire molto......detto ciò siamo in questo momento la squadra che gioca il miglior calcio in Italia punto e basta.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:57

A nessuno, nemmeno a Ventura ma lui sarebbe anche giustificato, é venuto in mente che sta serie positiva un piccolo neo ce l'ha avuto. Se metti il Bilbao nella lista ce devi mette pure che noi, con la squadra B, siamo venuti a romperti il culo a Torino.

Cosi, era per celiare.
Tutto giusto, solo una piccola precisazione in quanto cairo alla ds ha evidenziato quella sconfitta in mezzo ai risultati positivi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.063
IB, il Sassuolo veniva da 2 sconfitte e aveva una difesa da inventare (e Manganelli squalificato), il Palermo era in formissima ma fuori casa e` una squadretta (anche se c`e` da dire che in casa hanno perso una sola partita, e non so contro chi abbiano perso :poof:), chiaramente sopratutto contro il Sassuolo abbiamo fatto una grande partita, o meglio la partita che dovevamo fare, ma la partita di ieri era molto piu` importante di entrambe e sulla carta anche molto piu` difficile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
stamattina un Bersani e uno Stefano Petrucci sotto a un treno, colpa della paura che comincia ad attanagliarli.   :)

bersani ci chiama quelli, petrucci dice non me ce fa pensà...

la Lazio ja rovinato la vigilia dell'ottavo di E.L.   :lol:
eot

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: italicbold il 10 Mar 2015, 09:24
la scorsa settimana c'é stata la corsa, da parte di tutti, a sminuire la vittoria netta e senza discussioni contro il Sassuolo, a Sassuolo.
Al grido di "Al Sassuolo mancano troppi giocatori".
e

Bravissimo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
anger1

*
Lazionetter
* 311
Siamo forti, giochiamo bene, abbiamo dei campioni di livello (DV, Felipetto, Klose, Biglia), degli ottimi giocatori (Mauri, Parolo, Candreva) e in proporzione un buon numero di ragazzotti che vengono dalle giovanili (Cataldi, Cavanda, Onazi, Keita).
A parte la vittoria di ieri, la cosa più bella che provo è la sensazione che tutto questo non sia casuale e che gli ultimi anni siano state delle tappe obbligate per arrivare a questo punto che personalmente comincio a considerare come un punto di partenza piuttosto che di arrivo.
E' come se ogni tassello si fosse finalmente incastrato nel posto giusto e che da qui possa iniziare un percorso davvero ricco di soddisfazioni, come se si fosse innescato un circolo virtuoso per cui parti da una base già di grande livello a cui poi anno per anno vai ad inserire dei valori aggiunti (si pensi a Morrison per l'anno prossimo). Un mix di tecnica, gioventù, spettacolo, che rischia (speriamo) di diventare una bomba atomica nella tristezza del campionato italiano.
E se davvero è così, partiamo anni luce davanti alle altre squadre che versano in situazioni tecniche e finanziarie molto peggiori delle nostre.

Daje!

Anger1

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.340
Citazione di: anger1 il 10 Mar 2015, 10:21
Siamo forti, giochiamo bene, abbiamo dei campioni di livello (DV, Felipetto, Klose, Biglia), degli ottimi giocatori (Mauri, Parolo, Candreva) e in proporzione un buon numero di ragazzotti che vengono dalle giovanili (Cataldi, Cavanda, Onazi, Keita).
A parte la vittoria di ieri, la cosa più bella che provo è la sensazione che tutto questo non sia casuale e che gli ultimi anni siano state delle tappe obbligate per arrivare a questo punto che personalmente comincio a considerare come un punto di partenza piuttosto che di arrivo.
E' come se ogni tassello si fosse finalmente incastrato nel posto giusto e che da qui possa iniziare un percorso davvero ricco di soddisfazioni, come se si fosse innescato un circolo virtuoso per cui parti da una base già di grande livello a cui poi anno per anno vai ad inserire dei valori aggiunti (si pensi a Morrison per l'anno prossimo). Un mix di tecnica, gioventù, spettacolo, che rischia (speriamo) di diventare una bomba atomica nella tristezza del campionato italiano.
E se davvero è così, partiamo anni luce davanti alle altre squadre che versano in situazioni tecniche e finanziarie molto peggiori delle nostre.

Daje!

Anger1

Assolutamente d'accordo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.271
Partita perfetta, solo un grande portiere e qualche imprecisione degli attaccanti ha impedito di chiuderla prima.
Tra i giocatori segnalazione per Biglia, veramente impressionante.
Avanti così, partita per partita, non poniamoci limiti.
E venite allo stadio, questa squadra merita.

Discussione precedente - Discussione successiva