LAZIO-fiorentina commenti

Aperto da DajeLazioMia, 18 Dic 2016, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Per me ieri la Lazio ha solo avuto paura delle sue potenzialità.

Secondo me alla fine del primo tempo si sono resi conto di che cacchio di girone d'andata stanno facendo e hanno iniziato il secondo tempo con la paura di essere troppo in alto.

Per me più che un calo fisico è stata proprio strizza dovuta a vertigini, può succedere e succede specie a chi non è abituato a ritrovarsi con continuità a certi livelli.

Bisognerebbe rendersi conto che per come si era messa ad inizio stagione, con le polemiche post Bielsa e con un ambiente più che depresso i punti che ha oggi la Lazio e la sua posizione in classifica hanno del mostruoso, per me siamo noi la vera rivelazione del campionato.

Le merde con tutti i rigori a favore e con tutto il loro carrozzone hanno un solo punto in più di noi e tutti ne parlano come di una squadra fortissima.

Forza Lazio

porga

*
Lazionetter
* 1.615
non mi hanno convinto solo i cambi, ma è pur vero che in assenza di parolo trovare un cc di gamba e di sostanza (ed esperienza) che permetta a biglia di non dover uscire sempre a pressare è un po' difficile

inquisi', se ieri al 45° stavamo 4 a 0, contro sta squadra de fuffa che è la viola, non avevamo rubato nulla

ma che preparata malissimo, ennamo su

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Ieri abbiamo fatto un pt da paura altro che preparata malissimo.
Concordo con @porga sull'assenza di un cc che ti aiuti ad incartare la partita e sappia pressare e accorciare con prepotenza sugli strappi avversari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Inzaghi si sta dimostrando un grandissimo anche nel tenere il polso dello spogliatoio e della rosa....ieri in un momento critico della partita in cui si stava soffrendo..mi sarei aspettato Lombardi dentro al posto di Keita o Felipe e invece lui butta dentro Kishna ( che a me non è piaciuto ) ma cmq facendogli sentire la considerazione e dandogli responsabilita'...è cosi che si recuperano al meglio moralmente  i giocatori e tra i nostri panchinari di sicuro lui è quello con miglior talento e qualita'...riportarlo a buon livello fisico ma sopratutto mentale sarebbe  un bell'acquisto per  il girone di ritorno....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cri

*
Lazionetter
* 503
Con il 3-5-2 abbiamo non soltanto impedito il loro pressing alto, ma abbiamo avuto superiorità a centrocampo e secondo me Simone lo riproporrà mercoledì contro il 4-2-3-1 dell'Inter.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Dic 2016, 09:36
Ieri abbiamo fatto un pt da paura altro che preparata malissimo.
Concordo con @porga sull'assenza di un cc che ti aiuti ad incartare la partita e sappia pressare e accorciare con prepotenza sugli strappi avversari.
Vero. A tal proposito mi viene da pensare a Cataldi, che ieri non ha giocato male anzi, in fase di impostazione gli ho visto fare cose molto interessanti. In fase di copertura, però, è mancato completamente.
Danì, grinta non è dare calci all'avversario (Sanchez) o stenderlo al limite dell'area (Kalinic). Grinta è pressarlo e non consentirgli la giocata, indurlo all'errore, non farlo ragionare. Grinta è fare uno scatto in più per tornare dopo una palla persa.
Mi è piaciuto molto sui calci piazzati, sempre precisi e pericolosi.Bravo anche sul gol di Keita quando ha interrotto l'esultanza inutilmente polemica del compagno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Il 3-5-2 è perfetto per Bastos Radu Biglia Savic, non va bene per Anderson (lo perdi davanti), non cambia molto per DV Lulic (fa sempre il suo più nel bene che nel male) Immobile e Keita (anche se, ma sarebbe da controllare, con questo modulo mi pare la imbusti di più).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.712
Citazione di: domenico il 19 Dic 2016, 09:48
Vero. A tal proposito mi viene da pensare a Cataldi, che ieri non ha giocato male anzi, in fase di impostazione gli ho visto fare cose molto interessanti. In fase di copertura, però, è mancato completamente.
Danì, grinta non è dare calci all'avversario (Sanchez) o stenderlo al limite dell'area (Kalinic). Grinta è pressarlo e non consentirgli la giocata, indurlo all'errore, non farlo ragionare. Grinta è fare uno scatto in più per tornare dopo una palla persa.
Mi è piaciuto molto sui calci piazzati, sempre precisi e pericolosi.Bravo anche sul gol di Keita quando ha interrotto l'esultanza inutilmente polemica del compagno.
Ha fatto un ottimo pt, poi si è perso un po' come tutti.
Credo che sia una questione di caratteristiche però, la grinta ce la mette, ma se non hai il passo giusto puoi farci poco in certe situazioni imho.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
ottimo primo tempo ma anche ottimo secondo tempo
che la fiorentina attacchi se in svantaggio è abbastanza normale
ma occasioni ne ha avute poche e pari a quelle avute da noi sempre nel secondo tempo
Cataldi che a me non piace nel senso che non lo reputo titolare nella Lazio ha fatto 60 minuti splendidi
Marchetti non è il peggior portiere della serie A, tatarusanu ha preso un gol da Radu con palla sotto le gambe
Murgia è un predestinato anche se è vero che in pochi minuti non hai cali fisici   
Krishna è un Mauri giovane sembra assente ma quando ha palla fa passaggi molto pericolosi e ti mette davanti al portiere
la coppia centrale se la batte con la coppia centrale della juve,  dispiace per hoedt che oltre tutto ha anche un bel piede
peccato sul gol della fiorentina Lulic si ferma sennò non segnavano manco quello
bravi tutti gli altri anche Anderson e Immobile che sono meno pericolosi per il fatto che fanno un gran lavoro dietro
a Milano se non ci sono forze esterne si vince
irrati fa una ottima gara, ho visto un errore solo sul secondo giallo del rigore ma molti arbitri non lo avrebbero manco fischiato e non è scontato il giallo su fallo da rigore non lo ha preso neanche Biglia, per il resto non sbaglia nulla

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.658
partita molto bella, preparata bene e la LAZIO nei primi 45 minuti ha dato l'impressione di dominare.
Poi un brutto calo. Errori nei contropiedi e nella gestione della palla.
Non mi e' piaciuto il cambio di Kishna. Io avrei messo Basta o alle brutte Lombardi che comunque e' uno che corre e si sacrifica.
ottimi 3 punti, ciao ciao Zarate.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Primo tempo praticamente perfetto, due gol e non abbiamo rischiato nulla.
L'arbitro concede a loro di menare come fabbri e riesce a non espellere Tomovic.

Il secondo tempo è stato veramente brutto, non riuscivamo né a gestire la palla né a difenderci con ordine.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
irrati invece non mi è piaciuto per niente
dietrologie a parte (immaginate, per un istante solo, la sua nomina per merde-viola...fiorentino, della sezione di pistoia...fatto? bene), consente ai marci di menare come fabbri, tomovic in campo (se dai rigore DEVI ammonire: punto), ammonisce bastos in maniera scandalosa

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Lazio bene per un'ora poi il solito calo, agevolato dal nano rancoroso
che tatticamente ci ha creato vari problemi.
Sottotono DV, ed è una notizia.
Quando la Lazio spinge davvero è impressionante quanto è compatta
e appuntita: se tenesse 90 minuti cosi sarebbe mostruosa.
Pero' il fatto che teniamo botta anche in sofferenza è una grande cosa..
Vediamo che succede a san siro contro i fantasmi del passato.
Per ora stagione clamorosa...

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.161
Citazione di: porga il 19 Dic 2016, 10:16
dietrologie a parte (immaginate, per un istante solo, la sua nomina per merde-viola...fiorentino, della sezione di pistoia...fatto? bene), consente ai marci di menare come fabbri, tomovic in campo (se dai rigore DEVI ammonire: punto), ammonisce bastos in maniera scandalosa

Alla fine Irrati influisce poco.
Però quello che giustamente gli imputi (il lasciar correre e permettere di menare) ha un'altra faccia della medaglia: il fatto che questa Lazio sia meno fisicamente aggressiva di altre squadre quando si alza il livello dello scontro.
Soprattutto in mezzo al campo.
Temo che con arbitri che consentano questo tipo di partite si possa andare troppo spesso in difficoltà.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.869
Inzaghi per me è molto bravo a preparare le partite. Non è un integralista e studia l'avversario di turno. È una bella sorpresa in questo. Distante anni luce da Pioli che preparava la partita in un modo solo, sempre lo stesso, e poi vedeva come andava a finire.
Mi pare che abbia un po' di difficoltà a partita in corso quando l'alllenatore avversario prende qualche contromisura. Io anche in questo modo mi spiego alcune seconde parti di gara, come quella di ieri.
Nel calcio, peró, l'allenatore che porta punti ha sempre ragione. Gli altri pontificano e si giustificano.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.841
Secondo me ha arbitrato discretamente, tranne` l`errore del mancato secondo giallo a Tomovic (e poi, per par condicio non ha ammonito manco Biglia).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
L'ammonizione di bastos, la non ammonizione di Astori per fallo a palla lontana su Felipe.
aveva dato il goal.
magari se strozza co la ribollita

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le partite a senso unico si possono impostare giusto alla play station, nessuno in Italia è in grado di dominare l'avversario nell'arco dei novanta minuti senza concedere qualche occasione, vuoi per cali di tensione o per errori individuali o, molto più raramente per i soliti ignoti, per qualche svista dell'arbitro.
La Lazio ieri ha confermato di essere una squadra solida e di avere un tecnico preparato, chi ci affronta deve dare fondo a tutte le energie ed a tutti gli artifici tattici per tenerci testa, senza dei nostri regali clamorosi è molto probabile che saremmo riusciti addirittura ad avere qualche punto in più ed una classifica migliore.
Ieri avevamo di fronte una buona squadra guidata da un buon allenatore che nel secondo tempo ha capitalizzato l'immeritata parità numerica riuscendo però solo a scalfire lo schieramento laziale, i viola durante tutta la partita hanno goduto di una certa benevolenza arbitrale uscendo indenni e senza cartellini da situazioni che noi di solito paghiamo a caro prezzo, godere di impunità nel fermare gli attacchi e rilanciare l'azione cercando due come Ilicic e Kalinic aveva comunque creato poche apprensioni nel I tempo e senza lo stop di Biglia che ha apparecchiato la tavola per Zarate non le avrebbe create neanche nel secondo tempo.  Questo non vuol dire che siamo stati perfetti ieri né che lo siamo in assoluto.     
Soffriamo quando non riusciamo a dettare noi il ritmo e quando cala la tensione, soffriamo se la partita si incanala verso lo scontro fisico invece di una contesa tattica e soffriamo se sprechiamo ghiotte occasioni per congelare il risultato, ma questo è il rovescio di quella medaglia che ci vede in una posizione di classifica che pochi tifosi speravano e ancora meno esperti pronosticavano.   Forse ci servirebbe un attaccante in grado di tenere palla e far rifiatare la squadra ogni tanto, oppure ci servirebbe giocare in profondità con più costanza in avanti senza cercare le giocate manovrate che inevitabilmente trovano difese molto più schierate, oppure ci vorrebbe un centrocampista di gamba tuttofare pronto all'uso e magari per gli amatori anche un portiere paratutto che ci sta sempre bene. Per adesso io mi godo la classifica e soprattutto la ritrovata armonia nel gruppo anche se c'è ancora qualche tossina dello scorso anno da smaltire. Il famoso "testa e cuore" di Valon Behrami io all'Olimpico lo sto vedendo ogni volta che ci vado, per chi ha conosciuto "Lazio" di tutti i ceti non è poco, vorrei solo un pizzico di leggerezza in più per togliere i pesi da quelle ali indispensabili per spiccare il volo, una leggerezza che per assurdo può arrivare solo appesantendo le presenze.
Meno critiche e più tifo può essere la giusta via per sostenere ed aiutare quei ragazzetti con le magliette biancocelesti, dovrebbe essere la normalità ma ultimamente di normale intorno alla Lazio c'è rimasto poco, almeno quello conserviamolo e coltiviamolo.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: porga il 19 Dic 2016, 10:16

se dai rigore, non e' per forza da ammonizione.
Ma quello e' un fallo d'ammonizione (se non da rosso diretto), visto che sta per calciare da solo con il portiere.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076
Quella era un nettissima e chiara occasione da gol.

Discussione precedente - Discussione successiva