Lazio - Fiorentina: la partita

Aperto da ronefor, 26 Nov 2017, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Cerchiamo di dividere le due cose.
Su massa e l'episodio di caicedo avete detto tutto voi. Il VAR deve intervenire in situazioni di certezza e io non ce credo che sto pezzente sia riuscito a capire che era rigore dopo UNA SOLA volta che l'ha visto...

Dopo questo, la Lazio ieri ha peccato parecchio di intelligenza.
Troppe le giocate forzate, le palle perse inutili, le verticalizzazioni cercate senza motivo. A parer mio molto sotto le mie aspettative SMS e LA. Sopratutto il secondo.
Male.
Con un po' più di intelligenza si poteva portare a casa. Serviva più Murgia che Caicedo (Murgia che non viene più utilizzato mi preoccupa) e aggiungo che ce dobbiamo da una calmata. Perchè a prescindere da Massa è la seconda volta che negli ultimi secondi entriamo in maniera completamente senza senso.

Siamo stanchi. E siamo calati. Ieri la fiorentina ha giocato a viso aperto e a parte gli ultimi 10 minuti non abbiamo creato praticamente nulla.

Domenica sera ci aspetta una partitaccia...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2017, 09:19
Vabbe...

Su massa e l'episodio di caicedo avete detto tutto voi. Il VAR deve intervenire in situazioni di certezza e io non ce credo che sto pezzente sia riuscito a capire che era rigore dopo UNA SOLA volta che l'ha visto...

Troppe le giocate forzate, le palle perse inutili, le verticalizzazioni cercate senza motivo. A parer mio molto sotto le mie aspettative SMS e LA. Sopratutto il secondo.
Male.
Con un po' più di intelligenza si poteva portare a casa. Serviva più Murgia che Caicedo (Murgia che non viene più utilizzato mi preoccupa) e aggiungo che ce dobbiamo da una calmata. Perchè a prescindere da Massa è la seconda volta che negli ultimi secondi entriamo in maniera completamente senza senso.

Siamo stanchi. E siamo calati. Ieri la fiorentina ha giocato a viso aperto e a parte gli ultimi 10 minuti non abbiamo creato praticamente nulla.

tutto giusto, ma la partita era vinta prima della porcata.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2017, 09:23
tutto giusto, ma la partita era vinta prima della porcata.

Si si...
Ma infatti la partita alla fine te la eri portata a casa.
E ste partite ce stanno per tutti.

Sti due punti in più erano veramente importanti...

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Pergianluca il 27 Nov 2017, 01:18
Ripresa da altra angolazione.
Caicedo colpisce la palla nettamente con lo stinco e poi arriva la gamba (in gioco pericoloso) del giocatore della Fiorentina.
http://dai.ly/x6am26x
A questo punto non mi sembra ci sia più nulla di cui discutere.
Così come non mi sembra ci sia nulla di discutere sull'intervento su Parolo, sul quale i due ladroni hanno sorvolato bellamente.

guarda io francamente mi stupisco che qualcuno possa dire che questo è non fallo...

sul presunto e non chiaro intervento di caicedo
c'è l'ERRORE TECNICO:

LA VAR NON PUO' INTERVENIRE DOVE NON C'E' CLEAR EVIDENCE!!!!!

ALTRIMENTI LA DISCREZIONALITA' NELL'OGGETTIVITA' CHE LA VAR INTENDEVA ELIMINARE RIENTRA DALLLA FINESTRA E SI SPOSTA DIETRO IL MONITOR DOVE UN FABBRI QUALSIASI PUO' INFLUENZARE LA PARTITA   

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Oltre che precedente,  qui per me è evidente la "deriva" che prenderà il VAR. L'arbitro non sarà più in grado di prendere mezza decisione (o quando la prende subirà qualsiasi richiamo del VAR)  e finirà tutto in mano ad un tizio che non si vede né sente e che da dentro una stanza attraverso una TV decide tutto.
Il prossimo passo sarà il televoto da casa. Schifosi.

il var è giusto.
il problema è che inventandosi queste cose mirano a derubricarlo come inutile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
la VAR è usata soltanto per quattro categorie di situazioni (reti, calci di rigore, espulsioni dirette, scambio di identità), e soltanto quando un chiaro errore è stato commesso dall'arbitro centrale;

Chi ha visto un chiaro errore nella decisione di massa di lasciar correre o è un fenomeno o è in malafede.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
tralascio pure io sullo scempio arbitrale, tacci tui

ma 

a me pare che si pecchi di protagonismo preferendo la giocata difficile e d'effetto a quella pratica e semplice, tocchetti e tacchetti che puoi provare sul 3 a 0 e non su uno striminzito 1 a 0  contro una squadra che tra l'altro ti stava mettendo in difficolta'  , non vorrei che  qualcuno si sentisse  "arrivato"  o "sazio" , non abbiamo fatto ancora nulla, basta leziosismi e giocate d'accademia  , piedi incollati per terra e pedalare che la strada e' lunga.
poteva essere una giornata molto favorevole ce la siamo presa in der posto, riflettere please 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.870
Non è Fabbri lo scandalo. È Massa che cambia decisione vedendo quelle immagini. Nel dubbio dovrebbe confermare quella da lui presa in campo. Io vorrei che spiegasse come da quelle immagini lui abbia potuto  vedere un rigore senza il minimo dubbio. Assurdo.

Detto questo, e tenendo distinte le due cose, Caceido era stato messo in campo per tenere la palla in attacco ed evitare episodi come quello che poi é accaduto. Col senno di poi, per fare le barricate, era meglio mettere un difensore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.825
Tutti i discorsi sulla partita giocata bene o male dalla Lazio naufragano di fronte alla rapina compiuta da quei due vermi. Rigore sull'1-0 e invenzione al 91°. Ah, il contatto Marusic-Simeone è spalla a spalla.
Partita sofferta, e mi sta bene, così come lo sono state per coloro che ieri pomeriggio hanno giocato al cospetto di squadroni come Chievo e Genoa.
L'unica cosa che posso segnalare negativamente ai nostri è un certo leziosismo che alla lunga non porta da nessuna parte, soprattutto in Milinkovic ed in parte Luis Alberto. Sull'1-0 non puoi giocare di fioretto così platealmente. Maggior pragmatismo, please.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sto cercando l'azione del rigore su Parolo non fischiato.

Non esiste da nessuna parte, apparentemente non è mai successo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2017, 09:19
Vabbe...

Male.

la partita la Lazio l'aveva vinta. Tutte le tue considerazioni possono anche essere valide, ma la Lazio aveva vinto.
Era meno brillante rispetto ad altre situazioni?Si.
Ma ci può stare. I 3 punti erano comunque arrivati, soffrendo forse all'inizio della partita, per poi comunque andare più vicina a segnare della Fiorentina.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Tralasciando il discorso VAR (secondo me tra l'altro il rigore ci sta), vorrei analizzare altre cose che mi lasciano perplesso:

1) Facciamo falli da rigore sempre in situazioni di non pericolo (giocatore che sta calciando o si sta involando verso la porta); juve, roma, fiorentina...sempre falli del caxxo!!

2) E' dal derby che stiamo giocando senza centrocampo; Parolo è irriconoscibile da quando è tornato dalla nazionale, Sms idem, LA segue, Immobile si vede che non è quello di 1 mese fa! Per carità, fiosologico, non si può stare al top per 10 mesi, ma la mia considerazione è: perchè non vengono mai sostituiti? Perchè Murgia il campo non lo vede più? Come può uno come lui non giocare neanche quando i compagni sono a pezzi?

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Per fortuna c'è la gazzetta a fare chiarezza...

LAZIO-FIORENTINA 1-1Massa di Imperia, Var Fabbri-Longo
Regolare il vantaggio della Lazio: de Vrij è tenuto in gioco da Pezzella. Al limite il contatto Veretout-Parolo in area viola: l'arbitro decide di non punirlo. Spallata di Marusic su Simeone: non è fallo. Nel recupero entra in scena la Var: Pezzella colpisce il pallone e anticipa Caicedo che invece gli rifila un calcio. Massa non se ne accorge, avvertito da Fabbri va al monitor e concede un netto rigore.

Ma l'nmdlmjmrtcc vostri

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
ma scusate eh, va bene il calo che è palese, la rava e la fava.
ma lemmerde col crotone come hanno vinto?
il napoli ieri?
la juve col benevento (!)?

io capisco tutto eh, però checcazzo.
noi dovemo sempre vince 3-0 giocando un super calcio.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Zoppo il 27 Nov 2017, 09:42
Per fortuna c'è la gazzetta a fare chiarezza...

LAZIO-FIORENTINA 1-1Massa di Imperia, Var Fabbri-Longo
Regolare il vantaggio della Lazio: de Vrij è tenuto in gioco da Pezzella. Al limite il contatto Veretout-Parolo in area viola: l'arbitro decide di non punirlo. Spallata di Marusic su Simeone: non è fallo. Nel recupero entra in scena la Var: Pezzella colpisce il pallone e anticipa Caicedo che invece gli rifila un calcio. Massa non se ne accorge, avvertito da Fabbri va al monitor e concede un netto rigore.

Ma l'nmdlmjmrtcc vostri

stavo postando la stessa cosa....
qualcuno può scrivere a sti pzz dmm......
io se lo faccio m iingabbiano.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Non è Fabbri lo scandalo. È Massa che cambia decisione vedendo quelle immagini. Nel dubbio dovrebbe confermare quella da lui presa in campo. Io vorrei che spiegasse come da quelle immagini lui abbia potuto  vedere un rigore senza il minimo dubbio. Assurdo.

Non sono d'accordo, Massa il rigore non lo aveva dato. Poi un  quarto d'ora dopo lo hanno costretto ad andare a vedere condizionandolo pesantemente

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
il napoli ieri?

ma chi dice niente,  ma magari avessimo vinto giocando anche peggio, inoltre il mio appunto , che avrei fatto anche in caso di vittoria, non e' quello sul calo fisico , ci puo' stare  ma sulla leziosita'  di certe giocate, sull'atteggiamento  spocchioso, quello non va bene.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.210
Citazione di: maumor il 27 Nov 2017, 09:49
Non sono d'accordo, Massa il rigore non lo aveva dato. Poi un  quarto d'ora dopo lo hanno costretto ad andare a vedere condizionandolo pesantemente

Un bravo arbitro avrebbe confermata la sua prima decisione...

Contenuto sponsorizzato

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
ieri vedendo il replay in corsa ho avuto l'impressione che caicedo avesse effettivamente preso la gamba del giocatore verde ma le immagini che si trovano qui e li', viste e riviste, non permettono secondo me di esserne certi. vorrei sapere che immagini ha visto massa.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
il napoli ieri?

no, ma da quello che si è visto in stagione, la Lazio o gioca bene o non vince

Discussione precedente - Discussione successiva