Lazio-Genoa 0-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 03 Nov 2013, 16:56

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2013, 19:50
Magari i nostri singoli sembrano più pippe degli altri perchè la squadra gioca male e quindi aumenta la percentuale di sbagli.
Napoli e Juve un gioco ce l'hanno eccome. Macinano gli avversari. Poi a volte può succedere che la prestazione è sottotono e allora la partita te la risolvono i singoli.
Ma magari, se non prendi gol, la giocata del campione poi i tre punti te la regala. Oppure se ne fai sempre almeno due la cazzata di prendere un gol te la puoi permettere. La Juve gioca a memoria ed il Napoli si muove che è una meraviglia. 

La Lazio non ha identità. In tre mesi 4-3-3 coi tre registi, 4-1-4-1, 4-2-3-1, 4-3-3. Prendiamo gol con una facilità allarmante e non siamo mai estremamente pericolosi. 
Sarà il mercato sbagliato, Tare e Lotito che non ce capiscono granchè, ma è da un anno che assistiamo a spettacoli imbarazzanti. 3 gol dal Trazbonspor, 2 dal Sassuolo, 2 dall'Atalanta, pari risicato a Cipro, 8 pere dalla Juve in 10 giorni (che potrebbe anche voler dire che dopo le prime 4 non sei stato in grado di trovare soluzioni tattiche alternative). Cito queste per non andare tanto lontano.
Attacchiamo male e difendiamo peggio. E' ormai evidente che non è solo colpa dei limiti dei singoli ma spesso la squadra è disposta a cazzo di cane. La distanza tra le linee e tra i giocatori, la copertura degli spazi, la fluidità della manovra.
Può ragionevolmente essere  un problema tattico ovvero dei limiti del manico?

Perchè, a dire la verità, a me me sembra che la rosa sia superiore alla maggior parte delle squadre con cui prendiamo gli schiaffi. Almeno nei 13-14 titolari. Se il nostro giocatore più rappresentativo (Hernanes) è diventato il problema centrale sarà pure colpa sua, ma magari pure di chi non è in grado di sfruttarne appieno le potenzialità (e si che di castagne dal fuoco il Profeta ce ne ha levate).

Non è forse che non riesce a tirare fuori il meglio dal materiale che ha disposizione e, al momento, vista sta girandola di moduli, non ce sta' a capi' più un cazzo nessuno ed al primo refolo di vento annamo in difficoltà? 

Ranx davvero, mi auguro che Petkovic venga esonerato. Così finiranno gli alibi a tutti gli altri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: GoodbyeStranger il 03 Nov 2013, 19:42
Cross sbagliato 9 volte su 10.

Candreva è un altro che fa tanto fumo e pochissimo arrosto, innamorato
del pallone dribbla almeno 2 volte lo stesso giocatore altrimenti non si
sente in pace con se stesso, poca intelligenza tattica.

L'unico in grado di cambiare le sorti della partita spreca quasi tutto quello
che costruisce, un danno tra i danni.

Nessun inserimento centrale o in diagonale da parte dei compagni, non ha alternative al dribbling ed al cross se non quella di fermarsi, girarsi e appoggiare indietro...

Mettici anche che oramai lo hanno inquadrato e lo raddoppiano sistematicamente..

Forse l'unica cosa che potrebbe tentare più spesso è di entrare qualche volta in area, in diagonale, palla al piede (come nel caso del fallo subito in area oggi pomeriggio), magari se l'arbitro starnutisce nel fischietto ci scappa pure un rigore

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2013, 19:54
Ranx davvero, mi auguro che Petkovic venga esonerato. Così finiranno gli alibi a tutti gli altri.

Ma infatti guarda che questa cosa conta tanto secondo me.
Ad oggi i giocatori hanno due alibi enormi: Lotito che ha fatto un mercato sbagliato e Petkovic che ormai è nell'occhio del ciclone.
Nel nostro ambiente purtroppo i giocatori hanno dimostrato di adagiarcisi subito e benvolentieri su queste cose.
E lo dico a prescindere dalla mia opinione sull'operato dell'allenatore, che tra l'altro è ben meno drastica di quella di molti altri.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029
Se un allenatore dice che ci è mancata solo la cattiveria e un presidente dice " avete visto la partita? Ma allora d CH parliamo?" ....alludendo a gestioni arbitrali vari negative che pure potevano starci...significa che il fegato amaro ce lo facciamo solo noi.....è come se vivessimo in un Truman show tutto nostro.....meglio cambiare sport credo.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
partita a lunghi tratti straziante, senza un gioco possesso palla assolutamente sterile e come se non bastasse arbitraggio davvero vergognoso. ad un certo punto Gasperini ha capito che osando di più poteva portare a casa i tre punti... e infatti!
Non so di chi sia la colpa, vero è che giochiamo con le terze linee in difesa...

Se continuiamo così a Parma prendiamo un'imbarcata storica!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io il bel gioco non l'ho visto al primo tempo, una difficoltà rara nel riprendere il pallone causa lunghezza della squadra

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
A rega' ma scusate ... ma per 8 euro per una curva ma che pretendete na Vittoria ennamo su.:):):)

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
l'emblema della squadra di quest'anno è il dinamismo e la qualità di Ledesma in mezzo al campo, da dove dovrebbe nascere ogni fonte di gioco.
La rappresentazione di un gruppo nutrito di giocatori che hanno dato tanto, ma ormai sul viale del tramonto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: ralphmalph il 03 Nov 2013, 19:54
Citazione di: Barabba Terzo il 03 Nov 2013, 20:01

Ma infatti guarda che questa cosa conta tanto secondo me.
Ad oggi i giocatori hanno due alibi enormi: Lotito che ha fatto un mercato sbagliato e Petkovic che ormai è nell'occhio del ciclone.
Nel nostro ambiente purtroppo i giocatori hanno dimostrato di adagiarcisi subito e benvolentieri su queste cose.
E lo dico a prescindere dalla mia opinione sull'operato dell'allenatore, che tra l'altro è ben meno drastica di quella di molti altri.

Io non sono mai stato contro Petko a prescindere anzi, per tutto il girone d'andata dello scorso anno, ne avevo tessuto le lodi così come avevo riconosciuto a Tare la capacità di andarlo a pescare. Inoltre, più di una volta, aveva dimostrato di saper leggere le partite e di azzeccare i cambi in corsa. Una scommessa molto rischiosa del nostro DS ma che aveva tutta l'aria di essere una scommessa vinta.

Ma, oggettivamente, era proprio un'altra Lazio, spettacolare ed entusiasmante.

Qualcosa però da un certo punto in poi non ha più funzionato. Ovvio che le responsabilità non siano tutte le sue ma quest'anno stiamo vedendo cose che oggettivamente fanno pensare parecchio. 
La gestione del ritiro qualche campanello d'allarme l'aveva già evidenziato.
Già dalle amichevoli estive la squadra non convinceva.
Non solo a noi, ma anche a lui, perchè questo continuo cambiare alla ricerca della cosa giusta fa pensare che anche lui sia in qualche modo confuso.
La rosa che l'anno scorso dopo la prima metà della stagione aveva mostrato la corda flettendo clamorosamente, vuoi per gli infortuni vuoi per la gestione della preparazione fisica è stata implementata ed ampliata con l'accordo del tecnico stesso. O almeno queste sono le dichiarazioni delle parti in causa.
E senza cessioni importanti. Il mancato arrivo di una punta "pesante" non può giustificare le pessime prestazioni soprattutto in fase difensiva.

(PD, nel frattempo)

Non si esonera un tecnico per togliere alibi ai giocatori. Se fosse così e se la società ritiene che il problema non sia Vlado lo copra in tutto e per tutto, prenda per i cogl.ioni i giocatori portandoli in ritiro e provochi la scossa necessarie a ritrovare la strada giusta.
Per me però stamo proprio messi male in campo e in tutti questi cambi di assetto ho l'impressione che la confusione al momento regni sovrana.

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Ho visto una bella Lazio nel primo tempo che avremmo dovuto chiudere in vantaggio (vero arbitro?).
Preoccupante invece il calo di tensione dopo il gol dello svantaggio, mancavano 30 minuti ed abbiamo creato troppo poco.
Bene Pere, Cavanda disattento sul gol, Gonzales fuori forma, Onazi a corrente alternata.
Urge scossa e recupero infortunati.
La Squadra non e' brutta come sembra.

Sempre Forza Lazio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.979
Citazione di: Dario1966 il 03 Nov 2013, 21:22
Ho visto una bella Lazio nel primo tempo che avremmo dovuto chiudere in vantaggio (vero arbitro?).
Preoccupante invece il calo di tensione dopo il gol dello svantaggio, mancavano 30 minuti ed abbiamo creato troppo poco.
Bene Pere, Cavanda disattento sul gol, Gonzales fuori forma, Onazi a corrente alternata.
Urge scossa e recupero infortunati.
La Squadra non e' brutta come sembra.

Sempre Forza Lazio

Oltre il problema del tecnico comincio a preoccuparmi anche dei giocatori.... dopo 2 mesi nessuno deinuovi acquisti ha inciso così tanto da diventare un titolare....

FA, ad esempio, oggi è stato pressoché nullo....

A questo punto mi chiedo..... sono tutti così scarsi da far definire la campagna acquisti fallimentare  oppure il mister sta fallendo clamorosamente?.... io propendo per la 2

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
La campagna acquisti è stata un "nonsense".

Troppi soldi per un giocatore che non è pronto e sono stati lasciati scoperti i ruoli che erano scoperti già nella passata stagione.
Ma, secondo me, c'è materiale per far meglio di così.

rolandone

*
Lazionetter
* 2.918
potrebbero fare di più ma "nun je và e sse vede".

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Secondo me il risultato è stato determinato dall'arbitraggio: a questa Lazio, sconclusionata e discontinua, non si possono non fischiare due rigori a favore e lesinare ammonizioni al Genoa, che non primo tempo ha menato dal primo all'ultimo minuto. Che poi nel secondo tempo la Lazio sia crollata, che Cavanda sia una pippa immane, che Ciani abbia delle amnesie imperdonabili, che davanti siamo sterili, che non sappiamo protestare, che Ledesma si becchi un'ammonizione per proteste anche se ha la fascia di capitano, nulla di questo mi stupisce, perché erano cose che si sapevano da prima di questa gara. Le critiche che leggo mi sembrano tutte molto sensate, ne condivido molte, ma mi piaceva sottolineare ancora una volta che oggi ci hanno mandato un killer ad arbitare.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
La rosa e' adeguata per vincere con il Sassuolo, l'Atalanta, l'Appollon, il Genoa, tralascio altre gare in cui anche con questi giocatori si poteva e doveva fare di piu'. Questa squadra ha una condizione fisica approssimativa, un autostima sotto i tacchi ed un atteggiamento molle ed arrendevole. Al di la' degli schemi e della qualita' corsa e tigna bastano ed avanzano per vincere le gare che ho citato. Ad oggi il maggior responsabile e' il tecnico o trova le soluzioni a breve o deve andar via.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
non ho visto la partita, non sono stato allo stadio, per fortuna direi

dico solo che si devono vergognare tutti

me stanno a fa passà la voglia di andare allo stadio a farmi prendere per il culo

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
La squadra che aveva Reja era meno assortita ed aveva meno ricambi. Eppure il minestraro ci ha fatto sognare la champions, e portati in cima alla classifica. La squadra pur con i suoi limiti c'e', Petko deve tirar fuori quanto di buono e' rimasto inespresso.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: flender il 03 Nov 2013, 22:25
La squadra che aveva Reja era meno assortita ed aveva meno ricambi. Eppure il minestraro ci ha fatto sognare la champions, e portati in cima alla classifica. La squadra pur con i suoi limiti c'e', Petko deve tirar fuori quanto di buono e' rimasto inespresso.

La squadra di Reja era costruita in maniera più sensata.
Questa rosa è piena di doppioni e con lacune. Assurdo non aver colmato quelle lacune.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Nov 2013, 22:30
La squadra di Reja era costruita in maniera più sensata.
Questa rosa è piena di doppioni e con lacune. Assurdo non aver colmato quelle lacune.
L'aver doppioni, vuol dire che hai scelta, e vuol dire che l'allenatore deve prendere delle scelte.

La squadra di Reja era strutturata per un 4312 (sopratutto il secondo anno) ma lui decise di andare sempre per il 4231, con le seguenti caratteristiche:
Difesa a centrocampo e ripartenze veloci
Palla a Mauri, ad Hernanes e Klose e speriamo che creano qualcosa.
Il problema con Reja c'era quando dovevi impostare.

Io ripeto quanto detto in un altro topic. Questa squadra potenzialmente è forte, e non credo che 16 giocatori siano contro l'allenatore. Secondo me il problema è che l'allenatore non gli dice che cosa fare con la palla ma sopratutto cosa fare senza palla.
Non abbiamo uno scatto senza palla (solo il poro Klose). Candreva ed Anderson (che a me non è dispiaciuto) hanno aspettato la palla sempre ed esclusivamente sui piedi.

Una delle  caratteristiche del 433 o 451 che sia, è l'inserimento senza palla delle ali/interni di centrocampo.
Se non hai quegli inserimenti, è tutto inutile.

Discussione precedente - Discussione successiva