Lazio-Genoa, commenti.

Aperto da CrazyEagle, 18 Set 2011, 16:50

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:30
Ma sicuramente li avra' avuti dopo.
Lo ammiro per essere rimasto in campo, ma a dieci minuti dalla fine se hai uno in campo che non ci vede (anche se la temporanea cecita' non altera il suo tasso di realizzazione di passaggi vincenti) levalo e metti un Kozak, stai a perde in casa e giochi pure co' uno che non ce vede? Certo Ledesma a Reja je deve proprio piace', abbandoniamo ogni speranza.

Forse i problemi di cecità li aveva Reja... (per scherzarci un pò).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Reorx il 18 Set 2011, 18:29
S O S Hernanes.

Ha voluto creare una squadra 'di panzer',di 'fisicacci' però età condizione e piedi quelli sono e se non corri grinta e muscoli te li dai sui denti quando la palla l'hanno gli avversari.
Per aver la palla per primo devi correre di più e darla decentemente a chi la sa gestire,non a Ledesma.
Vedere Klose e Cissè così isolati mi fa pensare che tutti i discorsi passati sulla fase offensiva (hmm,si,vabbè,più o meno,quella cosa lì...) o sul bisogno di un bomber,quando pure con un Vieri od un Salas la situazione non cambierebbe di tanto,se hanno max 2/3 palloni giocabili a partita.
Ma sì,rifugiamoci nel non gioco,facciamo un centrocampone brutto brutto (in questo sono sicuro Reja sia un maestro) e battagliamo per lo 0-0 ad oltranza.
Poi a fine anno discuteremo che Hernanes non è valso i soldi spesi,che 'ha reso sotto le aspettative',che dobbiamo rientrare dall'investimento e lo prestiamo magari al milan in cambio di ambrosini.
Reja c'ha salvato?ok.
Ora dobbiamo chiederci se vogliamo continuare a 'salvarci' tutti gli anni o vogliamo fare un passo in più.
Se dopo un tempo hai la lingua di fuori ad inizio stagione è EVIDENTE che qualcosa nun torna e su questo,così come sulla disposizione in campo,il responsabile è reja,non lotito,non tare,reja soltanto.
Se a reja non stava bene,visto che ha fama di difendersi e imporsi,poteva parlare a luglio,o ad agosto....reja ha avallato tutto o quasi,ha preteso che la rosa venisse rimodellata secondo le sue esigenze,ora voglio i risultati,se questi non arrivano,reja non potrà che essere colpevole.
Se vogliamo prenderci in giro facciamo pure,siamo stati sfortunati,etc,etc...

L'associazione scocca rigori ha preso un mucchio di pippe,stanno a scoppià,non arrivano al panettone etc,etc,ma intanto noi abbiamo lo stesso ruolino loro,pareggio esterno con una milanese e sconfitta interna 2-1.
Quest'anno volevo affondarli io.

Asromamerda.

E' la stessa cosa che stavo pensando io... Ci sganasciamo per la loro situazione e intanto loro hanno cambiato 9/11 di squadra e noi solo 3 nei titolari. Abbiamo gli stessi punti, (anzi lo stesso) ed in piu' se quel rin[...]to comincia a mettere Osvaldo in tribuna e metterci un giocatore decente cominciano pure a segna'.

Da oggi sono ufficialmente preoccupato. Reja si dimostri capace di risolvere la situazione oppure a fine anno si pensi ad un allenatore di livello PER TEMPO.

CrazyEagle

Visitatore
Le responsabilità se le sono sempre prese, specialmente Reja.

I piagnistei alla Mazzarri non li ha mai fatti, tanto per fare un esempio.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: eaglefly1978 il 18 Set 2011, 18:30
Hai visto il sangue e il bernoccolo grande come una pera?

Ovviamente è stata una conseguenza della botta.

Che, tra l'altro, ci ha tolto di mezzo il (di gran lunga) migliore difensore che avevamo in campo.

Ah ecco. In ogni caso doveva chiedere la sostituzione.

P.S.

Qui dentro tutti preoccupati di Biava che non regge a certi livelli. Io da oggi comincero' ad osservare Dias con piu' attenzione. Ho visto cose da brividi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma metteteve d'accordo. Mo' Klose e Cisse so' isolati?
Chi ha visto la prima parte parla di un sacco di opportunita', Lazio troppo sbilanciata in avanti, e Sculli segna sempre. Se ora attacchiamo molto e c'e' un gioco, addirittura sbilanciato in avanti, se Cisse e Klose sono isolati allora ricontiamo i giocatori perche' giochiamo in otto.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Citazione di: Pomata il 18 Set 2011, 18:21
questo allenatore non e' in grado di allenare una squadra di questo spessore, non c'e' nulla da fare.
emblematico del suo ragionamento l'entrata di ledesma, che aveva gia' fatto 2 partite terrificanti al posto di hernanes quando stai perdendo e servirebbe gente con i piedi buoni per dare palle utili a quei 2 grandi bomber li davanti, e con matuzalem sfinito che si faceva sistematicamente saltare a centrocampo.
reja non e' in grado di leggere la partita o i suoi uomini in una maniera utile alla causa.

con lulic che e' stato molto positivo, come si puo' fare a presentare zauri per 2 partite consecutive in quelle condizioni? ma cosa ti dice il tuo cervello di "50 anni nel calcio"? cosa?
sto avvelenato, questa partita l'ha persa lui. la squadra non sapeva cosa fare sull' 1-2.
Come ho già avuto modo di dire,sono inca..ato nero ed il punto sta proprio lì:
non è capace di migliorare la partita quando le cose non vanno bene....credo che oggi, come nelle precedenti uscite, tutti si fossero accorti che stavamo male e rischiavamo di prendere il secondo gol ( a proposito sempre gol presi a coppie in pochi minuti ) ma non è stato fatto niente per evitarlo....cinquant'anni di calcio....mamma mia

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:34

P.S.

Qui dentro tutti preoccupati di Biava che non regge a certi livelli.

Nonostante il rendimento disastroso del reparto Biava ha giocato due ottime partite, sia a Milano che oggi.

CrazyEagle

Visitatore
Dias già con il Milan mi era sembrato un pochino appannato.
Con il Vaslui ha partecipato attivamente alla frittata che ha portato al rigore loro.
Oggi ha rischiato di farli segnare più di una volta.
Lontano parente dal giocatore che conosciamo, per ora.

[MSG_EDITATO]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:35
Chi ha visto la prima parte parla di un sacco di opportunita', Lazio troppo sbilanciata in avanti, e Sculli segna sempre. Se ora attacchiamo molto e c'e' un gioco, addirittura sbilanciato in avanti, se Cisse e Klose sono isolati allora ricontiamo i giocatori perche' giochiamo in otto.

Ma infatti l'analisi più giusta l'ha fatta come sempre Reja. E' mancato il filtro a centrocampo. Per due volte loro sono ripartiti in contropiede puntando direttamente la nostra difesa. Con questo modulo, secondo me, non si può giocare, perchè si affida la linea mediana a due giocatori...e non bastano.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: eaglefly1978 il 18 Set 2011, 18:37
Nonostante il rendimento disastroso del reparto Biava ha giocato due ottime partite, sia a Milano che oggi.
il dramma infatti è che se manca lui entra diakitè

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:35

Sculli segna quando si accentra, ma credo di poter dire con totale serenita' che e' pressoche' nullo sia nella manovra offensiva, che in ripiegamento. Quello non e' il suo ruolo e sinceramente in questa Lazio lo vedo bene solo come seconda punta esterna quando c'e' da difendere un risultato positivo a partita in corso.

Questo modulo non funziona senza Mauri e non funziona se non tieni corta la squadra con tutti al 100% e che CORRONO.

gasparobu

*
Lazionetter
* 276
Sono ben 7-8 partite, a cominciare da Napoli-Lazio scorso, che ogni volta in vantaggio ci facciamo recuperare e addirittura perdiamo! Reja in questo non può essere esente da colpe, allena la squadra tutti i giorni. Non è stato in grado e secondo me non lo è, di dare una giusta mentalità alla squadra...io non l'avrei confermato ad inizio stagione, ma è una mia opinione! Inoltre non ci siamo con l'assetto tattico...forse il modulo va cambiato e Cissè che ha grandi doti da prima punta non può essere rilegato in piccionaia sulla fascia, è troppo sprecato..deve giocare vicino a Klose.  Insomma sta un pò in confusione! I giocatori pure ci hanno messo del loro hanno giocato malissimo nel 2 tempo dove non hanno fatto 3 passaggi di seguito...sempre sta palla lunga  e pedalare o cross inutili per la testa di Klose...non condannerei uno in particolare, tutti male..hanno giocato senza carattere, non vorrei stessero già remando contro Reja che magari li obbliga a giocare in un certo modo....

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: And159 il 18 Set 2011, 18:40

Diakite che intanto e' stato piu attento di Dias nelle ultime partite e che almeno di testa le prende tutte, cosa che in questa squadra non accade da 15 anni. Mo pare che Diakite sia la peggiore pippa tra i calciatori professionisti. E basta!

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: gasparobu il 18 Set 2011, 18:42
Sono ben 7-8 partite, a cominciare da Napoli-Lazio scorso, che ogni volta in vantaggio ci facciamo recuperare e addirittura perdiamo! Reja in questo non può essere esente da colpe, allena la squadra tutti i giorni. Non è stato in grado e secondo me non lo è, di dare una giusta mentalità alla squadra...io non l'avrei confermato ad inizio stagione, ma è una mia opinione! Inoltre non ci siamo con l'assetto tattico...forse il modulo va cambiato e Cissè che ha grandi doti da prima punta non può essere rilegato in piccionaia sulla fascia, è troppo sprecato..deve giocare vicino a Klose.  Insomma sta un pò in confusione! I giocatori pure ci hanno messo del loro hanno giocato malissimo nel 2 tempo dove non hanno fatto 3 passaggi di seguito...sempre sta palla lunga  e pedalare o cross inutili per la testa di Klose...non condannerei uno in particolare, tutti male..hanno giocato senza carattere, non vorrei stessero già remando contro Reja che magari li obbliga a giocare in un certo modo....

Stanno talmente a pezzi che manco ce la farebbero a rema'  :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:41
Sculli segna quando si accentra, ma credo di poter dire con totale serenita' che e' pressoche' nullo sia nella manovra offensiva, che in ripiegamento. Quello non e' il suo ruolo e sinceramente in questa Lazio lo vedo bene solo come seconda punta esterna quando c'e' da difendere un risultato positivo a partita in corso.

Questo modulo non funziona senza Mauri e non funziona se non tieni corta la squadra con tutti al 100% e che CORRONO.

E torniamo al sostituto di Mauri, che se non c'e' non e' colpa di Reja.

io l'ho detto alla fine del mercato, e la partita di oggi lo conferma: un centrale forte e il sostituto di mauri
QUesto ci manca, perche' io i laterali li voglio offensivi e se ogni tanto sbagliano un fuorigioco non m'interessa, segnamo un gol in piu'.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: And159 il 18 Set 2011, 18:40

Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:43
Diakite che intanto e' stato piu attento di Dias nelle ultime partite e che almeno di testa le prende tutte, cosa che in questa squadra non accade da 15 anni. Mo pare che Diakite sia la peggiore pippa tra i calciatori professionisti. E basta!

Il problema attuale non è Biava (e la sua riserva), ma l'altro titolare.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Russotto il 18 Set 2011, 18:43
non è una pippa.nella nocerina nel cittadella o nel vicenza farebbe un figurone

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mamma mia...
abbiamo 20 minuti nelle gambe...poi sparimo! ma sparimo proprio!
hernanes completamente fuori condizione, sculli (continuo a ripetervelo) ha segnato , ma mi è sembrato nullo come con il vaslui...il gol te lo fa, ma non torna a coprire e nel secondo tempo è letteralmente scoppiato.
L'unico che correva era brocchi, ma ha chiuso pochissimo, male matuzalem avanzato, orrore l'ingresso di ledesma (avrà sbagliato TUTTO)..peccato lulic e la sua cavolata sul gol per il resto bene, come konko.
Klose troppo isolato, cissè troppo largo.
Insomma non capisco se abbiamo 20 minuti nelle gambe e poi ci sfaldiamo, o se c'è proprio qualcosa che non va nel modulo, oggi il centrocampo praticamente non c'era.
Reja io ti chiedo, ma perdi 1-2 a 10 minuti dalla fine mi levi lulic che si era infortunato e mi metti...stankevicius???
bho! qui hanno tutti perso la testa, e lo dimostra anche il mister stanco dei fischi alla fine della partita...scusa se avemo perso col genoa in casa!
Sono davvero amareggiato.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Tarallo il 18 Set 2011, 18:44
E torniamo al sostituto di Mauri, che se non c'e' non e' colpa di Reja.

io l'ho detto alla fine del mercato, e la partita di oggi lo conferma: un centrale forte e il sostituto di mauri
QUesto ci manca, perche' io i laterali li voglio offensivi e se ogni tanto sbagliano un fuorigioco non m'interessa, segnamo un gol in piu'.

Si d'accordo. Ma non e' che Reja e' un caprone che continua a sbatte le corna se vede che c'e' un muro.

Cambia quel maledetto modulo che cosi' NON VA.

L'ho detto anche io prima di Lazio - Genoa: speriamo di farne uno in piu' di quelli che prenderemo. Cosi' non e' stato. Continuiamo cosi'?

P.S.
Lulic non ha sbagliato solo il fuorigioco. ha anche sbagliato TUTTI i cross e TUTTI i cambi di gioco. Un destro puo' giocare a sinistra solo dal centrocampo in su secondo me per accentrarsi e tirare. Non da terzino.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io confido molto nel rientro di Cana e Radu.
Quest'ultimo può dare maggiore equilibrio in difesa, chissà magari anche al centro, confermando Lulic sulla fascia.

Cana se è il giocatore che ci hanno detto di essere (ha esperienze nel calcio che conta) può finalmente rivelarsi il leader del centrocampo.
Non mi fate commenti su Cana, aspettiamo di vederlo.
Poiché qua dentro Lulic non era un terzino sinistro e pure le radio dicevano lo stesso a pappardella (dimostrazione che noi tifosi non ci capiamo una mina).
Mi aspetto un giocatore esperto capace di cucire difesa e centrocampo, non voglio né Pirlo né Nedved. Voglio un Van Bommel, me basta e me avanza. Ordine. Disciplina. Tranquillità.

E poi, consiglio a Reja di valutare un ritorno alla difesa a 3, in modo da non avere giocatori fuori ruolo  permettere a Cissè di giocare più vicino a Klose.
Certo come esterni avremmo solo Konko e Lulic, ma è un esperimento che almeno in certe partite andrebbe fatto.
Ripeto:
Secondo me questa squadra non può giocare sempre col 4-2-3-1.
Può partire così, o arrivarci ma durante la partita è necessario essere duttili e cambiare e adattarsi.

Discussione precedente - Discussione successiva