Lazio-Genoa i commenti

Aperto da white-blu, 09 Feb 2015, 22:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lobo2605

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Brujita76 il 10 Feb 2015, 09:49
Il problema è come ha indirizzato la partita, come ha innervosito i nostri giocatori, come puntualmente ha costretto i nostri difensori ad evitare l'entrata poichè ammoniti al primo intervento.

Se giocavamo da Lazio i nostri giocatori non si sarebbero innervositi e i difensori avevano la consapevolezza e la fiducia per fare gli interventi anche se ammoniti. Se giocavamo da Lazio ce ne fregavamo della direzione dell'arbitro.
Il problema è stato prima il buco dei due centrali che ha causato il rigore (ho visto le immagini in tv 200 volte, dallo stadio credevo fosse fuorigioco) costringendoci a giocare sotto di un gol con un uomo in meno. comunque non abbiamo mai mostrato l'orgoglio necessario a vincere in queste situazioni.

Non mi piace scaricare le colpe sull'arbitro, i giocatori e l'allenatore (che stimo tantissimo) devono assumersi le proprie responsabilità, senza cercare alibi, solo così possiamo migliorare. È quello che insegno a mio figlio e vorrei vedere nella mia squadra

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Probabilmente non riesco ad essere obbiettivo ma ci sta sono un forum della mia Lazio eppure cerco sempre di guardare le partite con trasporto ma anche raziocinio e mi sembra evidente che in piu di una occasione la maggior parte delle decisioni ieri che erano al limite erano giudicate a senso unico a seconda dei casi. Mi e' sembrata di vedere una partita delle fogne al contrario. Loro quando giocano maluccio la mettono sulla foga e l'arbitro inizia ad arbitrare all'Inglese a senso unico aiutandoli mentre  con noi puntualmente accade il contrario.
Per il resto noi abbiamo fatto una capella in difesa e l'abbiamo pagata cara ma anche in 10 con un minimo di fortuna in piu la potevamo perlomeno pareggiare.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Feb 2015, 07:52
No no, che fanculo la Lazio. Quello Mai.
Altri si.
La Lazio ha un problema di condizione è molto chiaro.
Prendersela solo con l'arbitro è sviare il discorso

Sono d'accordo.
Soprattutto se si fa il paio con la partita di Cesena.
Ma non riesco ad esserne certo, ad Udine sarà la prova del 9.
Io farei rifiatare uno tra Cataldi e Parolo. (e Candreva).

È anche vero che abbiamo fatto pochi tiri in porta. Ma su tre tiri abbiamo preso due pali. Boh.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 09:55
Se giocavamo da Lazio i nostri giocatori non si sarebbero innervositi e i difensori avevano la consapevolezza e la fiducia per fare gli interventi anche se ammoniti. Se giocavamo da Lazio ce ne fregavamo della direzione dell'arbitro.
Il problema è stato prima il buco dei due centrali che ha causato il rigore (ho visto le immagini in tv 200 volte, dallo stadio credevo fosse fuorigioco) costringendoci a giocare sotto di un gol con un uomo in meno. comunque non abbiamo mai mostrato l'orgoglio necessario a vincere in queste situazioni.

Non mi piace scaricare le colpe sull'arbitro, i giocatori e l'allenatore (che stimo tantissimo) devono assumersi le proprie responsabilità, senza cercare alibi, solo così possiamo migliorare. È quello che insegno a mio figlio e vorrei vedere nella mia squadra
Beh, ieri sera era impossibile dare insegnamenti al proprio figlio.
Al terzo minuto l'arbitro ferma Candreva per fallo inesistente di Klose.
Dopo pochi minuti, sulla punizione di Biglia che prende il palo, Klose subisce un intervento da dietro incredibile...niente cartellino (sarebbe diventato rosso nel secondo tempo)!
Noi ai minimi falli: GIALLO!!!

ma di cosa stiamo parlando?

Ripeto, la Lazio ha giocato male e poteva fare qualcosa in più, ma dire che ieri l'arbitro non è stato SCANDALOSO, vuol dire meritarsi certe cose!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

grande curva nord, voto 7.

soprattutto al primo tempo.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
sono 4-5 anni che nel girone di ritorno perdiamo colpi e posizioni in classifica, voi dite che è colpa di Gervasoni ?
non sarà forse che la rosa è inadeguata e basta qualche infortunio o giocatore fuoriforma per farci tornare una squadra normale ?

compriamo un attaccante forte, spendiamo sti 15 milioni, e poi ne riparliamo

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Il calcio è davvero bello; quando pensi ormai di averle viste tutte riesci ancora a stupirti!
L'uomo del match è stato Gervasoni.
Non c'è stata nessuna partita di calcio da commentare ieri sera.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Emfio il 10 Feb 2015, 10:06
sono 4-5 anni che nel girone di ritorno perdiamo colpi e posizioni in classifica, voi dite che è colpa di Gervasoni ?
non sarà forse che la rosa è inadeguata e basta qualche infortunio o giocatore fuoriforma per farci tornare una squadra normale ?

compriamo un attaccante forte, spendiamo sti 15 milioni, e poi ne riparliamo
vatti a vedere come stanno giocando le m.erde e il napoli! vatti a vedere come vincono (aiutini, botte di qulo , ecc...)
poi ne riparliamo!
E che catzo!

PS questo non toglie che la Lazio abbia giocato male che che comprando un attaccante magari andavamo meglio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Lobo2605 il 10 Feb 2015, 09:55

non è possibile.
non ci posso credere, dopo un campionato come questo, in cui eravamo fino a due settimane fa la squadra che giocava meglio di tutti assieme alla Juve essere così spietati per l'esito di una partita ampiamente condizionata da un arbitraggio non si sa se più scellerato o scientifico.

le partite a parità di condizioni e conduzioni di gara si vincono (e si perdono) anche giocando così così, avendo una pausa nel rendimento comunque altissimo fino a Cesena, anche grazie a un episodio. non è detto che si debba trionfare in tutte le gare pretendendo lo schiacciasassi perché senno' non se potemo attacca' all'arbitro, a questo arbitro.

la Lazio fino all'episodio che ha cambiato la gara (e per me il rosso è stato esagerato) era in controllo totale, e anche se dopo i primi 15 minuti di grande pressing ci eravamo assestati un momento, favorendo le contromosse del genoa, questo non può giustificare un atteggiamento di condanna nei confronti di ragazzi e allenatore.

tanto più che in quel famoso quarto d'ora del primo tempo, sono successi almeno 4 episodi scandalosi tutti regolarmente a nostro sfavore, fallo inesistente di Klose, mancato giallo a De Maio per fallo da tergo e gialli assolutamente severi nei confronti di Mauri e Cana.
ma de che stamo a parla', boh.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ieri Gervasoni è stato irritante, come lo è stato Mazzoleni contro il Milan e come lo è stato Rocchi in Lazio-Udinese (0-1). Distribuzione dei cartellini sempre ridicola, arbitraggi irritanti, falli fischiati al limite del ridicolo.
Ieri avevamo quasi la squadra titolare in campo e l'arbitro ha fatto ridere dal primo minuto.
Poi oltre l'arbitro mettiamoci che per noi se si va sotto recuperare è un'agonia, la giornata storta di Biglia, Candreva e Parolo e l'uomo in meno (non capirò MAI perchè non si è messo Onazi una volta espulso Marchetti, andiamo sistematicamente in affanno con soli due centrocampisti e nessun interditore).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gesulio il 10 Feb 2015, 10:09
non è possibile.
non ci posso credere, dopo un campionato come questo, in cui eravamo fino a due settimane fa la squadra che giocava meglio di tutti assieme alla Juve essere così spietati per l'esito di una partita ampiamente condizionata da un arbitraggio non si sa se più scellerato o scientifico.

Congratulazioni.
Non ho la piu' pallida idea di come tu faccia a scrivere tutto questo senza metterci una serie di bestemmioni.
Sto facendo fatica io, immagino cosa stia passando tu.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
non è possibile.

le partite a parità di condizioni si vincono (e si perdono) anche giocando così così, avendo una pausa nel rendimento comunque altissimo fino a Cesena, anche grazie a un episodio. non è detto che si debba trionfare in tutte le gare pretendendo lo schiacciasassi perché senno' non se potemo attacca' all'arbitro, a questo arbitro.

la Lazio fino all'episodio che ha cambiato la gara (e per me il rosso è stato esagerato) era in controllo totale, e anche se dopo i primi 15 minuti di grande pressing ci eravamo assestati un momento, favorendo le contromosse del genoa, questo non può giustificare un atteggiamento di condanna nei confronti di ragazzi e allenatore.

tanto più che in quel famoso quarto d'ora del primo tempo, sono successi almeno 4 episodi scandalosi tutti regolarmente a nostro sfavore, fallo inesistente di Klose, mancato giallo a De Maio per fallo da tergo e gialli assolutamente severi nei confronti di Mauri e Cana.
Lo ridico saro' poco obbiettivo ma con certe squadre nei momenti di difficolta' l'arbitro sembra aiutare con lo stile dell'arbitraggio il loro gioco. Ieri nella fase iniziale ci ha stroncato con un arbitraggio all'Italiana e falli invertiti.

Contenuto sponsorizzato

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
non è possibile.

le partite a parità di condizioni e conduzioni di gara si vincono (e si perdono) anche giocando così così, avendo una pausa nel rendimento comunque altissimo fino a Cesena, anche grazie a un episodio. non è detto che si debba trionfare in tutte le gare pretendendo lo schiacciasassi perché senno' non se potemo attacca' all'arbitro, a questo arbitro.

boh, davvero.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Feb 2015, 08:16
Io ieri sera non ho scritto niente. Chiuso tutto al 90esimo, mentre dicevo ai miei figli che non guarderò più una partita di calcio quest'anno.
Oggi, a freddo, leggo le analisi tecniche e la rabbia diventa tristezza.
Forse non capite un cazzo di calcio, ma chi sono io per dirlo?
Forse siete solo dei grandi ottimisti, ma io pensavo di essere il Re dei sognatori. Tutto si aggiusta, credo non al terzo, ma al secondo posto.
Così dicevo fino addirittura a un paio di settimane fa.

Invece anche a freddo la penso uguale. Scrivo qui da vent'anni, mi si conosce. Ho litigato spesso perché difendevo decisioni arbitrali giuste contro di noi dai ciechi attacchi del netter deluso.
Ma qui si parla di altro, e se non capite che si può massacrare una squadra anche se rigore e espulsione sono sacrosanti perdonatemi ma non avete capito un cazzo.
Il fallo fischiato a inizio partita con Candreva che si invola, riguardatevelo. Stavamo cercando di vincere.
Poi guardatevi la squadra in 10 che pressa disperatamente e il fallo in pressing di Biglia su Bertolacci verso la fine.
L'ammonizione di Cana ormai è l'Ammonizione Di Cana. Non tocca l'avversario, certo lascia lì la gamba, ma questo è profiling. Siccome è Cana, non può farlo. Con Cana se sembra fallo è fallo e quindi giallo.
Semplicemente a noi non è consentito giocare al calcio.
Poi certo che il rigore c'è.
Ma è facile quando una delle due squadre deve giocare con le mani legate dietro la schiena.
Tutto ciò è, per me, palese, solare, talmente evidente che le mie parole nel topic partita sono state tradotte e ripetute da Pioli in versione pulita.

Serve un colpevole? Di questo sono meno sicuro. Diciamo al 90%.
Non siamo mai stati aiutati dagli arbitri, in passato. Questa però a me sembra una Nuova Fase. In passato si doveva favorite alcune squadre. Se le beccavi era la fine. L'epoca dei Treossi e dei Trefoloni rimane ad memoriam.
Ora non si favoriscono le altre. Oggi si danneggia la Lazio. In passato mi consolavo sapendo che almeno contro le piccole avrebbero massacrato loro, e mi ricordo da laziale di aver provato grande pietà per quei tifosi. Oggi non importa chi sia l'avversario. E allora il colpevole non può essere che uno.
A me non importa che sia laziale. Le polemiche degli anni passati le ho trovate ridicole. Abramovich non andava certo allo Stamford Bridge da piccolo.
A me non importa granché neanche della gestione. È una cosa difficile da fare, io non potrei, e sebbene io non condivida alcune scelte, la Lazio di quest'anno è bellissima; spero solo che la nostra verginità finanziaria preveda un giorno un regalo del Signore, ma non credo.
Non mi interessa criticarlo per tutto questo. O meglio mi interessa ma se vedo questa Lazio in campo mi dico che poi male non sta facendo.

Ma se qualcuno tocca la Lazio, sta a lui difenderla. E io non lo vedo impegnato a difenderla, anzi ho l'impressione che siano proprio le sue operazioni di bassa politica a causare questo scempio.
Raga' è uno scempio, lasciate stare Keita e Candreva, Mauri cotto o Cana stanco.
Ieri a arbitraggi invertiti vincevamo tre a zero. Lasciate perde, ve lo dico col cuore in mano.

E lui non solo non ci difende, ma potrebbe essere la causa unica di questa Nuova Fase.

Io questa Nuova Fase non ce la faccio a seguirla.
Quanto è vero Iddio io non guardo più partite, come ho detto ai ragazzi ieri, mentre gli rispondevo male per colpa "sua".

Mandatemi un pvt quando avrà raddrizzato questa situazione. O quando se ne sarà andato. Solo una di queste due notizie mi risveglierà da questo incubo.

Non lo so, Lotito è pericoloso ed ha molti difetti, la Lazio ha sempre subito torti arbitrali, non riesco però a capire la relazione tra questa Nuova Fase e il lavoro che starebbe facendo in Lega.
Sembra come il continuo abbaiare contro procuratori e mediatori, poi sul bilancio della Lazio ci trovi le spese per mediatori e procuratori. Lotito è così, abbaia, ma nel concreto morde solo quelli che gli sono antipatici e forse neppure tanto.
Non riesco a capire cosa starebbe combinando in Lega, tanto da scatenare questa controffensiva arbitrale contro la Lazio. Più in generale non riesco a capire se il suo lavoro in Lega è in qualche maniera utile alla Lazio.
Al momento non mi sembra che la Lazio ottenga risultati utili da questa sua presenza in Lega. Ne tantomeno vedo gli avversari trovare nuove difficoltà sul loro percorso.
Probabilmente con Tavecchio, formano una coppia di antipatici assoluti, ma basta questa antipatia, ancorchè diffusa, a scatenare questa controffensiva nei confronti della Lazio? E, soprattutto, perchè arriverebbe dalla parte arbitrale? Cosa starebbero combinando contro la Classe arbitrale o la classe arbitrale è il braccio armato di qualcun altro?
Che ci sia un califfato di contropotere mafioso all'interno della Lega è più che certo, che arrivi ad usare gli arbitri per contrapporsi alla governance democraticamente eletta, non mi stupirebbe più di tanto.
Ma è possibile un quadro del genere?
E perchè, allora, la coppia Lotito-Tavecchio non denunciano questo stato di cose? Cominciando a ribaltare l'ufficio inchieste?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: fabrizio1983 il 10 Feb 2015, 08:12
OK l'arbitro. Bene.
Però gesu' si può parlare della condizione di alcuni giocatori? Del fatto che ieri arrivavamo sempre secondi sul pallone?
A me sembra evidente che molti giocatori siano col fiatone. Purtroppo i più importanti.

Ok l'arbitro. Bene.
Mi fermerei qua. Almeno sulla partita di ieri.
Poi discutiamo di tutto, ci mancherebbe, ma ieri sera è stato l'arbitraggio più vergognoso da anni a questa parte.
Nemmeno quando si infuria il nostro sempre misurato mister riusciamo ad essere d'accordo? È stata una partita pilotata dal primo all'ultimo minuto, che con il gioco del calcio non c'entra niente. È stata una cosa tipo wrestling. Finta
Sarebbe da capire perché, piuttosto

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.639
il rigore ci sta anche se secondo me non e' cosi solare perche' marchetti sta quasi fermo.
ma l'atteggiamento e altri episodi puzzano di bruciato.

fallo fischiato a klose dopo 5 minuti
mancato giallo sulla punizione di biglia solarissimo
gialli a senso unico
atteggiamento come un cane rabbioso verso i nostri...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Vorrei fare un elenco dei torti arbitrali ma ci sono una MAREA di falli subiti che non ci vengono fischiati e una marea di presunti falli fatti che non solo ci vengono fischiati subito ma che comportano pure l'ammonizione.
Gervasoni è stato RIDICOLO. L'ammonizione di Mauri e di Cana sono RIDICOLE.
Sono avvelenato. E lo sono con gli arbitri. Le merde a Genova con il Genoa non fischiano la simulazione a Lijalic e segnano su quell'azione, a Cagliari Ekdal porta via palla a Verde in modo regolare, fischiata punizione a favore delle merde e gol in quella stessa azione.
A Cesena o nel derby i gol sono arrivati dopo falli su Parolo e Djordjevic (derby) e su Mauricio (Cesena). Vergognosi gli arbitraggi di Mazzoleni con il Milan (e sticazzi che abbiamo vinto) e di Rocchi in Lazio-Udinese 0-1 (Marchetti travolto da Muriel, salvataggio sulla linea, per Rocchi tutto regolare, non parliamo anche lì delle ammonizioni).
BASTA!!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.857
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 10:18
Ok l'arbitro. Bene.
Poi discutiamo di tutto, ci mancherebbe, ma ieri sera è stato l'arbitraggio più vergognoso da anni a questa parte.
Nemmeno quando si infuria il nostro sempre misurato mister riusciamo ad essere d'accordo? È stata una partita pilotata dal primo all'ultimo minuto, che con il gioco del calcio non c'entra niente. È stata una cosa tipo wrestling. Finta
Per me nettamente peggiore fu mazzoleni in Lazio Milan.
La cagnara la si doveva cominciare ad alzare là, per poi continuare ieri.

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 10 Feb 2015, 10:18
Ok l'arbitro. Bene.

punto.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 10 Feb 2015, 10:21
Per me nettamente peggiore fu mazzoleni in Lazio Milan.
La cagnara la si doveva cominciare ad alzare là, per poi continuare ieri.

Sui singoli episodi forse, ma sulla gestione della partita non ho dubbi. Non ne ricordo di arbitraggi così sfacciati

Discussione precedente - Discussione successiva