Lazio-Getafe

Aperto da asteN_A., 11 Ago 2012, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Bianchina il 12 Ago 2012, 00:17
proprio quello che ci serve.
in fondo ci stavamo annoiando.

Sono anni che fanno come gli pare...ma magari saltasse il banco una buona volta

@asten: il fatto che tu non condivida una virgola del mio primo post vuol dire che, per esempio, per te Hernanes ha giocato bene e il dinamico duo di centrocampo non è stato lento? Ohibò

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.554
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Ago 2012, 00:20

:agree:

Valon92

*
Lazionetter
* 17.002
Citazione di: asteN_A. il 12 Ago 2012, 00:18
Autogestione, ammutinamento...ma che ca§§o state a dì !!!  :x :x

Ma lasciate lavorare la gente senza tirar su teorie da analisi psichiatriche !!  :o :o

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.971
Odiosi difetti del calcio italiano in generale...
Impegnarsi solo quando c'è in palio qualche
Cosa. Se correggesse questo sarebbe
Il caso di fargli un monumento.

Ha messo pure kozak a fare esercizi tecnici
Dopo la fine dell'allenamento.

Condivido tutto... ma c'è abbastanza tempo
Per la "rivoluzione culturale" e la scuola calcio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Sercio69 il 12 Ago 2012, 00:20
Che ci possa essere un ammutinamento di una squadra mentalmente tarata per giocare in un unico modo è possibile, come è altrettanto possibile che questi famosi schemi e il calcio offensivo di Petkovic sono solo nella sua immaginazione, visto che nessuno ha mai avuto questa fortuna di vederli. E considerato che lo scorso anno in Turchia più o meno ha avuto gli stessi problemi, lo ritengo anzi probabile.
Non ho mai pensato che questo allenatore potesse arrivare a fine stagione, e oggi vedendo per la prima volta la Lazio ne sono sempre più convinto.

per fortuna tra un  po' inizia il campionato e torni in letargo, me sembri er plastico del forum....... :asrm

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Non può essere un caso quell'affermazione di Petkovic su chi è alla Lazio da 10 anni o da pochi mesi: evidentemente ai senatori non piace questo gioco, si trovavano bene con il gioco minestraro di Reja e vogliono continuare a praticare quel calcio, anche più adatto a loro. Se questi si impuntano, finisce male...
L'unica cosa che mi fa ben sperare è che dal punto di vista umano Petkovic non è Ballardini.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

L'allenatore c'entra poco, in fondo è venuto ad allenare una squadra dove non è stata esaudita nessuna richiesta, nessun giocatore e per assurdo manco l'allenatore in seconda.

il modulo ttuale fa cagare, perchè gli interpreti sono usurati e vecchi.

io mi arroccherei su un modulo più rejano (3-4-3) in attesa di tempi migliori.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.554
Citazione di: Tib90 il 12 Ago 2012, 00:27
Non può essere un caso quell'affermazione di Petkovic su chi è alla Lazio da 10 anni o da pochi mesi: evidentemente ai senatori non piace questo gioco, si trovavano bene con il gioco minestraro di Reja e vogliono continuare a praticare quel calcio, anche più adatto a loro. Se questi si impuntano, finisce male...
L'unica cosa che mi fa ben sperare è che dal punto di vista umano Petkovic non è Ballardini.

Sono d'accordo, ma penso che gran parte dei senatori hanno perso il posto da un po' e non so quanto possano contare: Rocchi, Mauri e Brocchi non sono titolari, rimane solo Ledesma che non credo sia un bastian contrario.
Boh...
Da quello che ho visto è preoccupante l'atteggiamento di Hernanes e la tecnica di Cana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Gert dal Pozzo il 12 Ago 2012, 00:20

@asten: il fatto che tu non condivida una virgola del mio primo post vuol dire che, per esempio, per te Hernanes ha giocato bene e il dinamico duo di centrocampo non è stato lento? Ohibò

No. In effetti quello lo condivido. Ed anche in pieno, ma sono certo che la squadra schierata nel primo tempo non è ancora quella che ha in mente.

Onazi nel secondo tempo è stato di un altro pianeta confronto a Cana (per il quale stravedo ma si deve svegliare e di brutto pure..cmq non  può giocare con Ledesma, questo credo sia chiaro a tutti).

Hernanes ha giocato malissimo, ma fino a che un giornalista "vero" non gli fa la fatidica domanda:

-è il mister che la vuole lì sulla 3/4 ?
-è vero che si è rifiutato di  giocare in mediana ?

Non usciamo dall'equivoco !!

Poi noto che nessuno ha evidenziato un dettame tattico che stasera ci ha penalizzato oltremodo, il passaggio arretrato.
Usato da Sacchi nel suo milan strepitoso, gli esterni trovavano il fondo per mettere la palla arretrata, stasera in due occasioni, Klose e Lulic in particolare, potevano e dovevano tirare, perchè praticamente davanti la porta, lì è inutile darla dietro quando sei così ben messo per bucare la rete !!
Ma ciò dimostra che i giocatori seguono il mister e stanno provando ciò che viene richiesto.
A sprazzi ho visto un pò di dettami studiati a tavolino e quando olieremo il meccanismo, per me ci divertiremo.

Non credo a complotti e molti stanno interpretando male le parole del mister, che invece ha solo voluto responsabilizzare maggiormente i senatori a dar di più anche nelle partite che non contano. A cambiare una mentalità lenta e compassata perchè non la vuole, dunque o si cambia mentalità o si finisce in panca, che è diverso dal dover leggere che lo stanno boicottando !!

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Sì ma Hernanes non correva manco per gli standard di Reja, con Petkovic secondo me rischia di finire stabilmente in panchina. Su Cana spero che abbia bisogno ancora di tempo per entrare in condizione.
Speriamo che almeno questa serata sia servita a Lotito per capire che qualcosa sul mercato va fatta.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: reggionord il 12 Ago 2012, 00:12
  Ha pure detto "non importa se giochi qui da dieci anni o da dieci mesi."

Mi pare evidente che Petkovic ha già capito che alcuni non vogliono adeguarsi

alla sua impostazione. Con il nuovo corso di Petkovic, qualcuno

potrebbe perdere il posto da titolare. Insomma ci sono alcuni che ci guadagnano

nel gioco minestraro (direi coloro che fisicamente non brillano).

Conferma è il fatto che Klose che aveva meno allenamento di tutti era più mobile 

di tanti altri.

Petkovic ha pure detto "Non è ammesso avere una faccia con il Galatasaray, poi

cambiare con Salernitana, poi Ancora diverso. Ogni giocatore deve far vedere chi è."

Quindi è in corso un ammutinamento e lui ha già identificato i responsabili...

Vedrem...

Ottime premesse per un gran bel campionato. Complimenti a società (?), mister(!) e giocatori (o presunti tali).

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Tib90 il 12 Ago 2012, 00:39Speriamo che almeno questa serata sia servita a Lotito per capire che qualcosa sul mercato va fatta.

Magna tranquillo!!!!!

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136

vendiamo quella pippa immonda di ledesma e compriamo un regista vero . Uno con qualità e personalità a centrocampo. La squadra non gira per la mancanza di un regista come si deve
.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
prima vogliamo l'uomo forte poi corriamo a lamentarci se l'allenatore si fa sentire. ma a noi non ci sta bene comunque e allora trasformiamo insufficienze in "ammutinamenti".
nelle parole di petkovic già vediamo "segnali cifrati alla società".
la squadra non gira e si arrende, l'allenatore non è bono e non capisce, però manca sempre e solo il grande acquisto di Lotito, la grande panacea del tifoso.
c'è doping pure nei commenti, parole usate come scommesse: se, ma, magari, forse, per me, secondo me. poi però tutte rimangiate perchè la Lazio continua a steccare d'agosto e siamo "un tantino preoccupati" e allora si cercano colpevoli delle amichevoli.
già non abbiamo tempo, già andiamo di fretta.
quest'anno sarà un campionato molto violento.
il nostro carburante sarà la fretta?
a fine agosto andiamo nella tana del lupo a bergamo (dove non ci saranno solo i 5mila tifosi sparuti dell'olimpico), degli schemi e schemetti non mi interessa. voglio un punto solido o che dir si voglia, primo non perdere.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ma il dubbio qual è? che siccome queste sante parole le ha pronunciate il tenero petko allora non sono valide? quindi a noi non interessano le bastonate ma il manico.
da quanti anni un allenatore Lazio non diceva queste cose?
se le diceva Colantuono, Pea, o altri outsider andava bene? vi sentivate sicuri?

/notizie/lasquadra/notizia/item/633-la-conferenza-di-petkovic]http://www.[...]/notizie/lasquadra/notizia/item/633-la-conferenza-di-petkovic

Sul modulo -"Vedendo il primo tempo no, non doveva essere Kozak unica punta, c'erano Hernanes, Klose e Candreva. Non  ci siamo, è allarme: è chiaro a me, a tutti, anche ai giocatori. Ora è difficile fare certe scelte sul campo. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, ma manca la cattiveria. Il modulo cambia poco: secondo tempo con due - tre, con Onazi, Lulic e Mauri più aggressivi. Solo interpretazioni"
Cosa non va?
"Al momento c'è stanchezza, ma  manca la testa. Non so se è un caso che arriviamo a partite in cui dobbiamo fare bene, ma non abbiamo la mentalità giusta per entrare in partita. Ci sono giocatori che si sono seduti e devono alzarsi"
Sull'organico - "Ho capito che può fare di più, ma manca l'organico completo che lavora alla stessa maniera. Abbiamo giocatori come Klose ed altri che è arrivato da poco. Servono giocatori che danno l'anima, chi è da 10 mesi o da 10 giorni: tutti devono dare il 100%. Il primo tempo abbiamo giocato sempre in seconda senza mai cambiare la marcia. L'avversario era alla nostra portata, ci vuole testa e cattiveria. Sette volte nei sedici metri e nessuno concludeva".

Non è un problema di mercato, chiederà l'intervento della società?
"Conta l'organico che ho a disposizione e cerco di modellarlo per dare qualcosa di positivo. Il modulo cambia in base ai giocatori e cerco di cambiare anche nel corso della partita, ma anche i giocatori devono dare un aiuto per dimostrare la vera faccia. Non mi piace come cambiano la faccia, ci vuole carttere".

Cosa pensa di cambiare negli ultimi giorni prima degli impegni ufficiali?
"Parlando,  cercando di convincerli o andare in una certa direzione parlando e facendo male in allenamento e chi non capisce non ci sarà"

Cesio

*
Lazionetter
* 17.941
ma il dubbio qual è? che siccome queste sante parole le ha pronunciate il tenero petko allora non sono valide? quindi a noi non interessano le bastonate ma il manico.
da quanti anni un allenatore Lazio non diceva queste cose?
se le diceva Colantuono, Pea, o altri outsider andava bene? vi sentivate sicuri?

http://www.S. Benedetti/notizie/lasquadra/notizia/item/633-la-conferenza-di-petkovic

Sul modulo -"Vedendo il primo tempo no, non doveva essere Kozak unica punta, c'erano Hernanes, Klose e Candreva. Non  ci siamo, è allarme: è chiaro a me, a tutti, anche ai giocatori. Ora è difficile fare certe scelte sul campo. Nel secondo tempo le cose sono migliorate, ma manca la cattiveria. Il modulo cambia poco: secondo tempo con due - tre, con Onazi, Lulic e Mauri più aggressivi. Solo interpretazioni"
Cosa non va?
"Al momento c'è stanchezza, ma  manca la testa. Non so se è un caso che arriviamo a partite in cui dobbiamo fare bene, ma non abbiamo la mentalità giusta per entrare in partita. Ci sono giocatori che si sono seduti e devono alzarsi"
Sull'organico - "Ho capito che può fare di più, ma manca l'organico completo che lavora alla stessa maniera. Abbiamo giocatori come Klose ed altri che è arrivato da poco. Servono giocatori che danno l'anima, chi è da 10 mesi o da 10 giorni: tutti devono dare il 100%. Il primo tempo abbiamo giocato sempre in seconda senza mai cambiare la marcia. L'avversario era alla nostra portata, ci vuole testa e cattiveria. Sette volte nei sedici metri e nessuno concludeva".

Non è un problema di mercato, chiederà l'intervento della società?
"Conta l'organico che ho a disposizione e cerco di modellarlo per dare qualcosa di positivo. Il modulo cambia in base ai giocatori e cerco di cambiare anche nel corso della partita, ma anche i giocatori devono dare un aiuto per dimostrare la vera faccia. Non mi piace come cambiano la faccia, ci vuole carttere".

Cosa pensa di cambiare negli ultimi giorni prima degli impegni ufficiali?
"Parlando,  cercando di convincerli o andare in una certa direzione parlando e facendo male in allenamento e chi non capisce non ci sarà"

No, il dubbio non è questo. Il dubbio è se quanto visto sia dettato dalla stanchezza e dal fatto che ci vuole tempo per snaturare un certo tipo di gioco per passare ad un altro o se il fatto è che manca la mentalità ed i giocatori si sono seduti. Sono due cose un pò diverse. Petkovic ha detto tutte cose giuste, il passato è passato, si è cambiato allenatore e si attuano i suoi schemi ed il suo modo di intendere il calcio. Reja non c'è più quindi chi vuol capire capisca altrimenti non ci sarà. Dalle parole di Ledesma sembrerebbe che sia solo un problema di adeguamento che con il tempo si risolverà e che la squadra segui il tecnico.

Per chi vuole vedere il video della conferenza stampa di Petkovic

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.949
vedo molte similitudini con la roma di luigi enrico.
difesa alta che viene puntualmente bucata in ripartenze(partite precedenti)
poi si cerca di fare possesso palla ma non si conclude in porta...
visto che pure petkovic vuole portare un nuovo tipo di gioco come luigi enrico, spero che almeno gli prendano qualche giocatore adatto... altrimenti o si torna al modo di giocare di reja o finisce male.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io tutto questo possesso palla non lo vedo proprio

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722

Non capisco perchè uno dei migliori giocatori che abbiamo , Hernanes, in una partita Petko lo fa giocare nei due di centrocampo,  in ultra trequartista , in quest'ultimai quasi punta centrale con Klose defilato, manca solo farlo giocare centrale di difesa e portiere.

Sarò matto ma penso che per il tipo di gioco aggressivo che vuole fare a centrocampo la coppia Gonzo-Onazi fornirebbe più garanzie che Cana e Ledesma, in quanto un dei tre trequartisti dovrebbe poi eseguire il movimento o il passaggio vincente una vola rubata la palla.
Nota positiva per me è stato Dias che è stato impeccabile, Lulic invece molto imballato ma se ricordo bene lo scorso anno , di questo periodo stava in questa situazione

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Per me e' un problema di convinzioni, e qui diciamo convinto non e'
nessuno.

Un allenatore si forma e forma un metodo o sistema  di assetto di squadra
quando e' convinto che quel modo di giocare sia il migliore possibile per
finalizzare certe cose.   
                                 Ora il nostro allenatore non puo' aver capito come si
gioca in Italia e quindi non puo' aver elaborato con certezza un suo metodo;
pertanto non puo' farlo applicare se non e' sicuro nemmeno lui.   Le critiche
le fa, ma il calciatore lo sente bene se dietro certe critiche esiste una certezza
o no su quello che si deve fare.   Pertanto in questo baillamme di incertezze
di tipo di impostazione e di tipo di esecuzione, difronte a queste incertezze, si fa
tutto male e non vengono i risultati. 
                                                      E' un po' come quando vai dal medico :
ti dice queste pasticche 3 volte al giorno///stop, e tu lo fai e non lo discuti.
Se non vai dal medico e cominci a prendere le pasticche .... dopo un paio di
giorni smetti perche' hai dei dubbi sul risultato ..... questo succede ai nostri
giocatori e forse se Ledesma ha espresso dei dubbi in precedenza (mi pare di
averlo letto nel forum)  deriva da una situazione di questo tipo ....
La soluzione di questo impaccio puo' darla solo il tempo.     

Discussione precedente - Discussione successiva