Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2016, 19:46
Cioè esattamente come abbiamo quasi sempre perso con Pioli: noi all'attacco e loro di contropiede.
E' vero, sono di coccio.
Un po' era una provocazione, e un po' ci credo. Sia perché mi piace una squadra che cerca di giocare a pallone invece di ruspare qualche puntaccio, e sia perché la Juve di solito lascia il possesso agli avversari. E allora potrebbe avere un senso mettere in campo i più tecnici invece dei lottatori alla Lulic o Parolo. Sarà importante uscire bene palla al piede dalla difesa, perché se la perdiamo loro ci castigano subito.
Oltretutto abbiamo Immobile che è bravo ma lo vedo in difficoltà con l'aggressività e la fisicità dei tre della Juve. Cioè, se vogliamo arroccarci e scacciare la palla allora sarebbe più adatto Djordjevic.
Mi si potrebbe obiettare che i vari Cataldi, Felipe Anderson, Patric sono un po' leggerini e quando trovano avversari cattivi si fanno intimidire: è vero. Però escludendoli non gli diamo nemmeno la possibilità di crescere come giocatori.
Faccio un esempio: l'anno scorso ho visto la Juve con l'Empoli, a Torino. Ecco, l'Empoli ha fatto la partita. Difesa a metà campo, possesso palla, movimento continuo e organizzato, la Juve ci ha capito poco. Naturalmente ha vinto, mi pare uno a zero, ma soffrendo molto. Ora, noi abbiamo giocatori migliori dell'Empoli, o no? Perché abbiamo paura di giocare? Tanto peggio che perdere non possiamo fare.