Lazio-Juve commenti

Aperto da Mak1002006, 22 Nov 2014, 22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Nov 2014, 00:55
E sti gobbi del ca.zzo vengono a fare i padroni a casa nostra.

Tenemoseli stretti, sti gobbi.
Che qua rischiamo che viè qualcun altro a fa il padrone a casa nostra.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono sostanzialmente d'accordo con gobbo1971, in particolare su questo:
Citazione di: gobbo1971 il 23 Nov 2014, 00:56
Quella che ho visto stasera è una squadra che ha voglia di giocarsela ad armi pari, ma soffre di una certa fragilità psicologica appena va in svantaggio/fatica a trovare sbocchi alla manovra.
e questo:
stasera la Juve ha probabilmente giocato la miglior partita della stagione

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Nov 2014, 22:37
No.
Oggi non ha funzionato nulla. Mi dispiace, ma oggi abbiamo delle reaponsabilità pesanti.
Pioli non l'ha capita questa partita. Mi dispiace.
Ora abbiamo 3 partite importanti, niente scherzi.
Quoto. La.Juve è più forte ma oggi glielo abbiamo regalata...si poteva tranquillamente fare un altra partita e portare a casa qualcosa

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Nov 2014, 00:55
Neanche pizza e birra post stadio mi hanno rasserenato....

Cmq, la cosa che mi dà più fastidio - mi scuso in anticipo - è il fatto che abbiamo consegnato lo stadio al loro tifo. Dieci anni fa, col cazzo, altro che a mezzanotte, uscivano domattina.

Ecco, l'ho detto.

Eppero, sippero, mappero.... E sti gobbi del ca.zzo vengono a fare i padroni a casa nostra.

Ecco, l'ho ridetto......

È la cosa che faccio fatica a mandare giù stasera, più dei tre gol presi in casa, da una squadra obbiettivamente forte e tosta, ma con dei tifosi davvero squallidi

Pessimi, davvero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Male la squadra in campo.
Male il tifo in curva, moscio come la squadra.
Male il tifoso laziale in generale che preferisce stare in pantofole.

Bruttissima serata

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La società Juve aveva una motivazione in più per vincere contro la società di Lotito.
Dopodiché strapotere fisico e tecnico. Almeno 9 giocatori loro su undici sono più forti dei nostri.
Non sappiamo coprire adeguatamente la difesa. Ormai è un dato certo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Zoppo il 23 Nov 2014, 01:38
Oggi male tutti.
Male la squadra in campo.
Male il tifo in curva, moscio come la squadra.
Male il tifoso laziale in generale che preferisce stare in pantofole.

Bruttissima serata

Mah, ci sono state serate ben peggiori.
Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra piu forte e ne abbiamo pagato le conseguenze.
La curva è stata moscia perchè tutti i tifosi laziali degni di questo nome hanno capito che oggi la partita della vita, anLogamente alla scorsa stagione, ti sarebbe valsa al massimo un pareggio e hanno ragionato di conseguenza.
Sono altri i banchi di prova che attendono questa squadra.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Ranxerox il 23 Nov 2014, 01:44
La società Juve aveva una motivazione in più per vincere contro la società di Lotito.
Dopodiché strapotere fisico e tecnico. Almeno 9 giocatori loro su undici sono più forti dei nostri.

mah... non c'entra molto questo.
La Juve adesso sta bene e utilizza finalmente un modulo adatto agli uomini che ha a disposizione.
La Lazio forse non sta benissimo di gambe, e quasi sicuramente le manca qualcosa a livello nervoso.
Un mese fa il risultato poteva essere diverso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Ranxerox il 23 Nov 2014, 01:44

Comincio a temere che sia proprio un marchio di fabbrica.
Troppi gol dannatamente simili

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

L'iniizio aggressivo dei nostri sembrava promettere bene e invece..
Invece ci hanno distrutti.
Può sembrare una parola forte, ma è proprio la sensazione che ho avuto guardando la partita.
Hanno giocato e scherzato con noi come il gatto con il topo.
E noi siamo stati incredibilmente remissivi. Andavano in porta con tre passaggi, con una facilità disarmante.
Il loro centrocampo (uno dei migliori al mondo, secondo me) ci ha nascosto la palla.

E' vero che con la Juve si può perdere, sono molto più forti di noi. Ma non così.
Non siamo mai riusciti a metterli in difficoltà. Completamente inoffensivi.

Sui singoli c'è poco da dire. Nessuno che merita un rilievo positivo.
Sul mister non possono che andare grosse critiche, non essendo riuscito ad elaborare un piano per giocarsi questa sfida.

Demoralizzato.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Chiedo permesso per esprimere un parere vedendo la partita dall'altra sponda.
Vi prego di non mandarmi a quel paese.
Credo siate delusi dalla vostra squadra, ma direi che è troppo presto per buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Ho visto spesso la Lazio in questa stagione, e penso le manchino almeno quattro/cinque punti (meritava di più con Milan, Udinese e Genoa).
Quella che ho visto stasera è una squadra che ha voglia di giocarsela ad armi pari, ma soffre di una certa fragilità psicologica appena va in svantaggio/fatica a trovare sbocchi alla manovra.
Però che provi a giocarsela è già un gran risultato, anche se non so quanti avranno il coraggio di affrontare la Juve a viso aperto in questo periodo (l'utente Tarallo ha ben detto: oggi, il divario è questo. Per una serie di fattori)
La Lazio mi è sembrata una squadra senza pazienza, e la Juventus di questi tempi è l'avversario peggiore da affrontare se ti proponi con questo atteggiamento.
Tenete conto che stasera la Juve ha probabilmente giocato la miglior partita della stagione, che la condizione fisica è buonissima e il modulo adottato da Allegri ha (finalmente!) rimesso molti tasselli al loro posto (i terzini fanno i terzini, i centrali difensivi fanno i centrali difensivi, i centrocampisti e gli attaccanti ecc.ecc.).
Inoltre, la squadra gioca libera e sciolta come negli ultimi due anni con Conte (primo comandamento: non rischiare, tanto ci pensava un singolo a decidere la partita) non ha mai fatto.
Un utente ha scritto: "nell'ultimo mese la Juve ha perso a Genova e pareggiato a Sassuolo".
Vero, ma era il momento in cui Allegri stava preparando il passaggio al nuovo modulo e -obiettivamente- davanti si divoravano dozzine di gol a partita.
Non siate allarmisti, avete una squadra che se la può giocare con tutte, anche con la Juve (personalmente temevo questa partita più di tutte da qui a Natale) in momenti più favorevoli.
Avete per caso visto l'ASRomamerda oggi pomeriggio? Se la risposta è sì, capite cosa intendo.
Arruffona, perforabilissima, molto confusionaria e pure fortunella.
Ad oggi per lo scudetto i "difettosi" non sono ancora pronti, poi le stagioni sono lunghe e imprevedibili: un calo di condizione, un infortunio, un errore arbitrale, episodi sfortunati, sono tante le variabili a decidere.
Ma la Lazio non deve mollare, il campionato é lungo e siamo solo ad un terzo del cammino.

mah. per carità, probabilmente l'avreste vinta lo stesso perché il divario è evidente, ma non in questo modo e per esempio un vecchio minestraro come reja lo aveva capito bene. io sono dell'altro partito. perché ci sarà pure un responsabile della mollaggine nella ripresa e della depressione perenne post svantaggio. ci sarà un responsabile di visi aperti (ma anche un po' sfregiati) e spavalderie contro juve e (sic) milan. senza coppe in settimana andiamo già a 2 all'ora in campo e con vari innesti rispetto alla scorsa stagione stiamo a 5 sconfitte in campionato. ma intanto dite che ce fa divertì. e fa divertì pure gli altri, però. pioli vi ha steso un tappeto rosso con ghirlande di fiori, non ne avevate bisogno. prendiamoci il "buono" della serata, tutti fratelli stasera (e speriamo anche a maggio, caro amico gobbo).

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: cosmo il 23 Nov 2014, 01:06
quoto questa frase di Gobbo 1971 come spunto per commentare la partita.
E' vero che Allegri sembra aver trovato il modulo ideale per rinfrescare una squadra "reduce" da tre scudetti vinti ma nella sconfitta di stasera ci sono anche difetti della Lazio ed errori del mister che ha sbagliato formazione, modulo, cambi e atteggiamento.
Quattro su quattro IMHO.
Per affrontare la juve ci vuole pazienza, aspettare l'attimo giusto, la fase della partita favorevole per affondare il colpo.
Pioli ha deciso di giocare sempre così, un atteggiamento tattico dogmatico e zemaniano che ha un rovescio della medaglia negativo. Capisco il primo tempo, ma perseverare con il 4.3.3 abulico anche nella ripresa è stato uno sbaglio. Bisognava stringere le linee e prolungare lo 0-1 il più possibile con una partita più accorta.
Esistono altri moduli e anche altri giocatori a disposizione per fare un gioco diverso.
Allegri ha chiuso le nostre fonti di gioco e ha preso le contromisure all'avanzare sbarazzino della Lazio come anche fece l'empoli. Per cui è una sconfitta preoccupante per questo.
Io non avrei rischiato sia Basta che Keita (entrambi in campo dopo due mesi di infortunio) e nel secondo tempo sarei passato al 4-4-2 con Lulic e Candreva larghi e Biglia-Onazi/gonzalez a centrocampo.
Ci hanno bucato sempre allo stesso modo, con pereyra o tevez tra le linee, grazie alla qualità del loro centrocampo che si è fatta beffe dei nostri tentativi di pressing.

Quoto Cosmo, as usual. E una certa rigidità "zemaniana"di Pioli l'avevo notata pure io. Vedesse di correggerla, non ce la possiamo permettere.

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Tante cose giuste,ma prendere due gol in contropiede contro la più forte del campionato è da idioti totali.non sappiamo gestire le forze,il pressing e la testa.a volte occorre pazienza,noi ci buttiamo in avanti come pazzi,e prendiamo due ripartenze terribili,tra l altro con i centrali di difesa molto lenti,indi quasi impossibilitati al recupero.

roma merda

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
stasera male, ma la gara peggiore è stata Empoli. sono i punti che ci mancano di più insieme a quelli col Genoa.
Certo la partita di ieri ci ridimensiona, probabilmente io stesso ho un po' sopravvalutato la Lazio. Credo che in EL ci arriveremo, massimo con un quarto posto. E al netto di una buona campagna acquisti invernali. La cosa che mi è piaciuta di meno è stata l'atteggiamento, ovviamente. E prendere due goal in contropiede così non si può men che meno contro la juve (sono stati la fotocopia dei goal contro il Milan).
Forza Lazio.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.465
tra le tante cose ne aggiungo una. Il pressing fatto malamente. Vedo Parolo andare a pressare il terzino o il centrale avversario quasi al limite della loro area, poi con due passaggi si liberano del pallone, lo mandano a centrocampo, e li trovano le praterie. Ha un senso tattico spingere il nostro centrocampista a correre senza palla verso il nulla ?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: ralphmalph il 23 Nov 2014, 01:53
Comincio a temere che sia proprio un marchio di fabbrica.
Troppi gol dannatamente simili
Allo stadio ho visto solo quella col Sassuolo.
Ieri in tv ho visto la solita giocata avversaria, palla dentro dietro il nostro cc all'uomo tra le linee che ci punta.
C'è qualcosa che a volte non funziona.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Si era già visto nelle partite precedenti: se questa squadra non gira a mille vengono fuori i problemi, a partire dalla difesa.
Ieri sera la partita si è persa a centrocampo, facendo palesare i limiti difensivi.
Io sarei per un cambio di modulo per proteggere di più la difesa.
E un centrale difensivo il 6 gennaio, non il 31.

Altrimenti anche l'EL sarà un sogno perché questa non è una squadra equilibrata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.314
Citazione di: genesis il 23 Nov 2014, 10:22
Si era già visto nelle partite precedenti: se questa squadra non gira a mille vengono fuori i problemi, a partire dalla difesa.
Ieri sera la partita si è persa a centrocampo, facendo palesare i limiti difensivi.
Io sarei per un cambio di modulo per proteggere di più la difesa.
E un centrale difensivo il 6 gennaio, non il 31.

Altrimenti anche l'EL sarà un sogno perché questa non è una squadra equilibrata.
Non è una squadra equilibrata ma è più forte di almeno 13-14 squadre imho, quindi anche così il quinto posto lo puoi raggiungere. Se giochi a viso aperto contro il Cagliari vinci tu, contro la Juve vincono loro. Spesso ti diverti, altre volte meno.
Siamo pronti per questo? Forse in cuor nostro volevamo qualcosa di diverso, anche se sulla carta il gioco propositivo ci piace?
Sono domande, non lo so.

Discussione precedente - Discussione successiva