Lazio-Juve coppa italia primavera

Aperto da lory61, 26 Set 2013, 20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: Tyler87 il 26 Set 2013, 23:35
Fino a 3 stagioni fa il limite di età era più elevato di ora, la differenza era maggiore. Tuia 'gigantegiava' solo di fisico ma tecnicamente e tatticamente non si notava questa differenza ke tu dici.
A parte che di fisico ci giganteggiava Diakite, a lui lo chiamavano nell'ambiente il nuovo Nesta,ovviamente una caxxata per il fatto che era dotato tecnicamente ma risultò lento per il ruolo che ricopriva..in sintesi era ba sola  :=))

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Non ho potuto vedere la partita di ieri ma in tutte le gare della primavera che ho visto sono sempre rimasto impressionato da Serpieri, per me un centrale degno di essere aggregato alla prima squadra.
Non trovo valutazioni sulla sua prestazione, né qui né sui giornali.
Secondo voi come è andato?

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
in pochissimi, anche qui dentro, avrebbero scommesso su onazi vedendolo nella primavera.
io, che sono un fenomeno  :S, pensavo fosse una pippa anche dopo le prime apparizioni in prima squadra...

giudicare un giocatore giovane é difficilissimo, le variabili sono troppe.
se é vero, come é vero, che stankevicious si vedeva che era un pippone, se le stesse prestazioni le fa un giovane le valutazioni sono altre.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: reds1984 il 27 Set 2013, 08:53
in pochissimi, anche qui dentro, avrebbero scommesso su onazi vedendolo nella primavera.
io, che sono un fenomeno  :S, pensavo fosse una pippa anche dopo le prime apparizioni in prima squadra...

giudicare un giocatore giovane é difficilissimo, le variabili sono troppe.
se é vero, come é vero, che stankevicious si vedeva che era un pippone, se le stesse prestazioni le fa un giovane le valutazioni sono altre.

Ma infatti, non andrebbe manco giudicato.

Citazione di: Splash21 il 26 Set 2013, 23:58
Qual è il premio a chi da della pipparsugo ad un nostro giocatore per primo ?

Un Murphy d'oro , immagino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Mi permetto dissentire:Onazi in primavera faceva la differenza sia rispetto ai suoi compagni che rispetto agli avversari.

Già eccellere coi pari età non implica necessariamente un futuro radioso tra i grandi, figurarsi se non fai la differenza nemmeno tra i ragazzini..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Ma così per curiosità....Tuia adesso che fine ha fatto?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: 26-05-2013 il 27 Set 2013, 09:52
Ma così per curiosità....Tuia adesso che fine ha fatto?
Salernitana, dall'anno scorso.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
giudicare un giocatore giovane é difficilissimo

Non direi, anzi....
Sembra un "hobby" piuttosto diffuso... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Sirius il 27 Set 2013, 10:19
Non direi, anzi....
Sembra un "hobby" piuttosto diffuso... :)
hai ragione, ma quando vidi la prima volta nesta pensai subito al futuro fenomeno, ma forse era troppo facile...ora, tolti i due gioiellini, vedo poca roba, si intende per una buona serie A

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
non stiamo parlando di un nesta, forse un domizzi, e ce lo faremmo andare bene...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Seconda cosa: non è che ogni volta che si critica, è un giudizio definitivo. Siamo in un forum e stiamo quà per questo; per dire le nostre opinioni...
Elez è stato pagato parecchio per essere un ragazzo di 19 anni. Io addirittura me lo aspettavo direttamente in prima squadra. Pensa un po'...
Avevo delle ottime "referenze" su di lui,e quindi avevo molta fiducia...
Il fisico è ottimo ma non mi aspettavo alcuni errori abbastanza banali.
So che è arrivato da poco, so che si deve ambientare, so tutti gli alibi.
Ma esprimere un parere sulla partita di ieri non è fare la solita critica disfattista.

Detto ciò non penso che ogni volta bisogna bacchettare qualsiasi critica...
Io continuo ad aspettarlo in prima squadra perchè il fisico c'è, deve acquistare personalità...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Ti quoto zoppo, ma dalla partita di ieri del fisico di Elez non ce ne facciamo nulla.
Speriamo fosse una serata storta, tra l'altro lui è già un fuoriquota, quindi in quest'anno deve mostrare già tutto il suo valore, se vuole giocare con profitto in prima squadra.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma infatti concordo, cioè non è che uno scrive " è na sega assurda"...si possono dare giudizi, sembra che quando si danno giudizi negativi, qualcuno ce rimane male...
Il problema è il solito, le aspettative che si creano, perché se uno me dice "ho fatto 7 acquisti..." significa che io elez lo considero tra gli acquisti per la prima squadra, invece poi non è così.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ragazzi.. semiot.. ho visto due secondi fa sulla pagina fb della Paideia che Barreto ha fatto le visite, quelle che si fanno a inizio anno. Non è che visti i problemi in attacco lo portano in prima squadra?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.713
Certo che ci rimane male , stiamo parlando di ragazzi che ancora non giocano tra i professionisti . La maggior parte di loro manco ci giocherà tra i professionisti , quindi lasciamoli in pace di godersi il momento invece di stroncarli , sopratutto visto che non ci capiamo un ca' perchè come già detto per giudicare i giovani bisogna andare pure oltre le caratteristiche tecniche e tattiche attuali , e già qui il 95% di noi avrebbe delle difficoltà a farlo.
Ogni volta che si gioca una partita della Primavera è un inno alla scarsezza di alcuni , cosi come i commenti oramai diventati mainstream "Keita è bravo ma quello veramente bravo è Tounkara" , dove in pratica per dire che Tounkara è bravo bisogna sminuire Keita ...
Ho letto qui un commento in cui si diceva che Elez marca i suoi avversari come Novaretti , in pratica sminuendo due giocatori laziali in un colpo solo , una sorta di combo .
L'ho sempre detto e lo ripeto : secondo me il miglior modo per seguire le partite delle giovanili è per divertirsi e magari far notare le cose positive (che ci sono sempre) invece di soffermarsi sui difetti.
A me non piaceva Ceccarelli ma non ho mai rotto le palle quando giocava in Primavera , una volta diventato professionista ho scritto le mie opinioni .
Sono sicuro che tanti giovani della primavera ci leggono e ci stanno male se leggono un certo Splash21 che nella vita non sa fare manco il suo lavoro e scrive "Questo difensore è mediocre , se arriva in Lega Pro sarebbe già un successo" ...

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Io dividerei tra chi dice " è una pippa" insultando il ragazzo e chi dà un semplice giudizio del giocatore...Io ad esempio ho detto che secondo me elez non è pronto, poi certo dopo due partite non si può giudicare...potrebbero esserci milioni di fattori che non sappiamo.
Però , secondo me, chi ha talento e può stare in prima squadra si vede eccome...si vedeva ad esempio con cavanda, con diaki, con onazi e si vede con keita.
Su Tounkara, ad esempio, a me non ha mai convinto moltissimo come a altri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Tounkara per me è un predestinato invece, come Keita.
Mi convince sempre più anche Pollace, il nostro terzino destro, anche se non come i nostri due "colored".

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Premetto che non ho visto la gara ma ora stavo leggendo le pagelle su lazionews24:

Elez 6,5: il croato è l'osservato speciale di giornata e non delude le attese. Guida come un veterano la difesa, il fisico possente lo aiuta in questa categoria, lo aspettiamo in prima squadra per avere conferme.

Hanno visto un altra partita??

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Oltre al risultato, alla sconfitta e alla copa in faccia che ci hanno sollevato gli juventini, mi dispiace altresì che Antic ed Elez non sono ancora dei giocatori da prima squadra. Mi sono sembrati molli, incerti nei contrasti ed insicuri nel gioco. Inoltre ho visto anche Pollace e Filippini fare degli errori che di solito non fanno, poi Serpieri era anche emozionato ed ha sbagliato anche lui come tutta la difesa. E' da tempo che lo vado scrivendo: nella primavera non si riesce a far uscire un difensore, non dico come Nesta, ma che ci si avvicini. Sbraga e Crescenzi, che pure erano un'ottima coppia, si possono aspettare un altro paio di anni, però se sei bravo vieni furoi subito.......

:( :( :(

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: Splash21 il 27 Set 2013, 11:41
Certo che ci rimane male , stiamo parlando di ragazzi che ancora non giocano tra i professionisti . La maggior parte di loro manco ci giocherà tra i professionisti , quindi lasciamoli in pace di godersi il momento invece di stroncarli , sopratutto visto che non ci capiamo un ca' perchè come già detto per giudicare i giovani bisogna andare pure oltre le caratteristiche tecniche e tattiche attuali , e già qui il 95% di noi avrebbe delle difficoltà a farlo.
Ogni volta che si gioca una partita della Primavera è un inno alla scarsezza di alcuni , cosi come i commenti oramai diventati mainstream "Keita è bravo ma quello veramente bravo è Tounkara" , dove in pratica per dire che Tounkara è bravo bisogna sminuire Keita ...
Ho letto qui un commento in cui si diceva che Elez marca i suoi avversari come Novaretti , in pratica sminuendo due giocatori laziali in un colpo solo , una sorta di combo .
L'ho sempre detto e lo ripeto : secondo me il miglior modo per seguire le partite delle giovanili è per divertirsi e magari far notare le cose positive (che ci sono sempre) invece di soffermarsi sui difetti.
A me non piaceva Ceccarelli ma non ho mai rotto le palle quando giocava in Primavera , una volta diventato professionista ho scritto le mie opinioni .
Sono sicuro che tanti giovani della primavera ci leggono e ci stanno male se leggono un certo Splash21 che nella vita non sa fare manco il suo lavoro e scrive "Questo difensore è mediocre , se arriva in Lega Pro sarebbe già un successo" ...
100%, grande Splash, magari ci fosse sempre quest'equilibrio

Discussione precedente - Discussione successiva