Lazio juve: i commenti

Aperto da gesulio, 16 Apr 2013, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Il girone di ritorno è ballardiniano
Poi se lui ci ha portato alla finale e dato una dimensione europea ha anche colpe per il campionato

Certo mettendo in conto gli uomini a disposizione , gli infortunati , il non mercato , neanche un giocatore chiesto ,
anzi si , chiesto e non arrivato , le partite che aumentano e tre competizioni da onorare.

in una delle 3 era fisiologico lasciare  e punti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Si ma lasciare punti è un conto..perderne più della metà con figuracce è un altro

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
La depressione non può scattare contro la Juve però, sono primi, indiscutibilmente i più forti di tutti.
A me m'è roduto perdere altre partite, a siena, pareggiare a palermo, soffrire a tratti pure contro il pescara.
Me rode che hai solo gli attaccanti a disposizione e ne schieri sempre e solo 1.
Me rode che abbiamo segnato solo 40 gol.
Me rode che la colpa di Lotito è seria, perchè quando dice che meglio di così non potevamo fare e quindi i rinforzi non servivano, mi sono sentito preso l'ennesima volta per il culo.

La depressione non è ieri, sono i 12 punti nel girone di ritorno.
Mo' speriamo di vincere la coppa Italia.
Ma per me smettere di giocare in campionato è solo la dimostrazione di limiti oggettivi che ha la squadra.
E temo parecchio per il prossimo anno...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 09:50
Per Reja gli impegni infrasettimanali erano un fastidio di cui sbarazzarsi al più presto.
Petkovic mi ha portato in finale di Coppa Italia (cosa capitata neanche dieci volte in 113 anni di storia) e se non era per Onazi, in semifinale di EL.
Credo basti questo per giustificare l'indulgenza riservata a Petko.
Quanto al campionato, concordo. Non siamo tanto distanti dalle versioni rejane.
Ma è del tutto evidente che le responsabilità dei gironi di ritorno shock di tutti sono tranne che del tecnico (Reja o Petkovic che sia).

Se promettiamo tutti e due che dopo due botta e risposta non finiamo al Lotito si Lotito no secondo me su questo potremmo aprirci un dibattito.
A mio avviso, messe da parte le responsabilità della società, che esistono come é giusto che sia, sia Reja che Petko, a mio avviso hanno forti responsabilità nei due finali di stagione.
Innanzitutto, e qui forse apro un fronte abbastanza rischioso, ma ci provo, se dai a Onazi la responsabilità della mancata qualificazione alle semifinali di EL io allora metterei anche il gol di Ciani al 95° dei tempi regolamentari del turno di Coppa Italia che ci ha permesso di pareggiare una partita ormai persa contro il Siena in casa. Voglio dire, nel peso specifico o mettiamo tutto o non mettiamo niente.
In Coppa Italia il vero grande risultato é stato quello di eliminare la Juventus in semifinale. Che restano pero' 2 partite. Indimenticabili, ma 2 partite sole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
(che poi io speravo in due pareggi, ieri e ad udine, ma poi, magari ad udine vinci ed invece di due ne prendi 3 e ti rilanci)
8)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 09:40

Ma fino a pochi giorni fa avvertivo un ottimismo allegro, diffuso, quasi contagioso. Si snocciolava la formazione titolare del prossimo anno con Onazi titolare, Ederson titolare, Lulic titolare, Cana titolare, Klose titolare. Evviva! Evviva!

questa è una cazzata, scritta, spero per te, nella fretta e con l'urgenza di sparacchiare nel mucchio così, a buffo.
nessun ottimismo diffuso, niente di tutto ciò. solo una sana e consapevole (cit.) analisi della rosa a disposizione. con tutte le sfumature possibili. niente altro che questo.

questa smania di buttare al cesso tutto e tutti, Lazio, giocatori e Laziali che discutono legittimamente e che hanno legittime opinioni diverse dalle tue, sinceramente non la capisco...

est1900

Visitatore
Si ma lasciare punti è un conto..perderne più della metà con figuracce è un altro

vaz, vuoi scommettere che se ci metti Mourinho la sostanza non cambia?
Un punto in più qua, uno in meno là ma sempre a un crollo verticale avremmo assistito.
Il calcio è più semplice di quanto cervelloticamente ci ostiniamo a dipingerlo.
Se hai una difesa pressochè impresentabile, fatta di ex ottimi difensori e discreti giovani del tutto inaffidabili fisicamente, devi avere alternativa almeno pari ai titolari, quanto a qualità.
Se invece le tue riserve sono dei fuori ruolo (perchè Lulic, Pereirinha sono dei fuori ruolo come terzini) la colpa non può essere del tecnico.
Se le tue speranze di segnare sono affidate pressochè esclusivamente a un Klose ormai trentacinquenne e comunque non eterno, che colpa ha Petkovic (o Reja)?
Ma non vi rendete conto che ogni anno ci sediamo al cinema convinti di vedere un film di fantascienza in 5D e ci troviamo a rivedere per l'ennesima volta l'Esorciccio?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 10:12
Se invece le tue riserve sono dei fuori ruolo (perchè Lulic, Pereirinha sono dei fuori ruolo come terzini) la colpa non può essere del tecnico.
Se le tue speranze di segnare sono affidate pressochè esclusivamente a un Klose ormai trentacinquenne e comunque non eterno, che colpa ha Petkovic (o Reja)?
Ma non vi rendete conto che ogni anno ci sediamo al cinema convinti di vedere un film di fantascienza in 5D e ci troviamo a rivedere per l'ennesima volta l'Esorciccio?

no, nel fantastico mondo degli acritici
quelli, ovvero, secondo i quali manco se po' più parla'
anzi, non se deve proprio parla' (cosa che, lo ricordo, è l'unica permessa al tifoso, oltre che tifa', dopo aver pagato, ovvio)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma petko, ahimè perché mi ero illuso, forse non è un guru della panchina
Cmq viva petko!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.721
per quanto riguarda la partita di ieri direi che s'è vista una netta supremazia della rubentus, agevolata nel risultato da nostri clamorosi errori, sia in fase difensiva che in fase di conclusioni a rete.
Abbiamo forse commesso l'errore di voler attaccare subito nei primi minuti, quando forse sarebbe stato meglio mettersi ad aspettare le mosse altrui, sistemarsi meglio in campo e poi eventualmente cercare di colpire i loro punti deboli.

In linea generale credo che il modulo petkoviciano del 4-1-4-1 possa dare i suoi frutti quando i 4 dietro la punta hanno la condizione giusta per non dare punti di riferimento agli avversari e per inserirsi in maniera decisiva in avanti.
Nelle Lazio di inizio stagione faticavo ad identificare le posizioni in campo di questi 4, tanti e vari erano i movimenti che venivano effettuati, adesso li vedo molto più statici - al limite vediamo alcune estemporanea modifiche di posizione degli esterni - e prevedibili. In conseguenza di ciò la punta si trova senza appoggi concreti e le occasioni da gol diminuiscono. Aggiungiamoci poi un calo nel rapporto gol/occasioni, il fatto che è troppo tempo che ad ogni partita c'è sempre o la pazzia di un giocatore, o l'episodio sfortunato, o la decisione di un arbitro e viene fuori questo triste girone di ritorno.

A questo punto speriamo di recuperare in fretta tutti gli effettivi per poter centrare i due obiettivi stagionali rimasti : la coppa italia e la supremazia cittadina.

est1900

Visitatore
Le colpe della società sono innegabili
Ma petko, ahimè perché mi ero illuso, forse non è un guru della panchina
Cmq viva petko!

E certo che non è un guru, dai.
La sua carriera parla per lui, cribbio.
Però è un buon gestore della rosa, pratico e ben presentabile.
Ma la Lazio che ha proposto, l'avrebbe potuta proporre anche Maran e sempre lì ci saremmo trovati in campionato.
Dove invece ha mostrato di avere qualità è nell'affrontare le coppe come vanno affrontate: per arrivare fino in fondo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 10:12

Le mie speranze di segnare non sono affidate a Klose.
Ma a gente come Mauri, Hernanes, Ederson, Candreva, Floccari, Kozak, Ledesma, Lulic. In più di Klose ovviamente.
Il fatto che con questa gente la Lazio abbia segnato soltanto 40 reti in questo campionato non puo' essere sempre e solo colpa de Lotito e del mercato di gennaio.
La Fiorentina manco ce l'ha un centravanti e ha segnato 58 reti. Con Toni.
Subendo lo stesso numero di reti (39)  quindi non é neanche un problema di difesa.
Adesso possiamo anche fare il tiro al piattello lanciando i vari giocatori della Lazio in aria e sparare.
Pero', secondo me, con i giocatori sopra citati fare solo 40 reti non é colpa del presidente.
O di Platini.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: white-blu il 16 Apr 2013, 09:48
Mi son fermato qua.
nelle ultime 4 pertite contro la juve abbiamo fatto 2 pareggi una vittoria una sconfitta.
Forse ti è sfuggito ma abbiamo buttato fouri la juve dalla coppa italia , vincendo 2-1 in casa e facendo 1-1 all'andata.
Se parti così è inutile leggere il resto.

Leggi bene, per cortesia.
Nelle ultime 4 partite casalinghe con la Juve, le abbiamo perse tutte, senza mai segnare.
E nelle precedenti 4, 2 vittorie e 2 sconfitte.
Nelle ultime 8, quindi, 2 pareggi e 6 sconfitte. Una barzelletta, appunto.
Si parla di campionato.
Se vuoi parlare di Coppa Italia, fallo. Io parlavo di campionato.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 10:30
Nelle ultime 4 partite casalinghe con la Juve, le abbiamo perse tutte, senza mai segnare.
E nelle precedenti 4, 2 vittorie pareggi e 2 sconfitte.
Si parla di campionato.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: cuchillo il 16 Apr 2013, 10:30
E nelle precedenti 4, 2 vittorie e 2 sconfitte.
Si parla di campionato.

Sto fatto che una vittoria in coppa contro una grande non conta , per oscuri motivi , mi da molto fastidio.
La juve l'abbiamo battuta in casa.

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 10:28
Le mie speranze di segnare non sono affidate a Klose.
Ma a gente come Mauri, Hernanes, Ederson, Candreva, Floccari, Kozak, Ledesma, Lulic. In più di Klose ovviamente.
Il fatto che con questa gente la Lazio abbia segnato soltanto 40 reti in questo campionato non puo' essere sempre e solo colpa de Lotito e del mercato di gennaio.
La Fiorentina manco ce l'ha un centravanti e ha segnato 58 reti. Con Toni.
Subendo lo stesso numero di reti (39)  quindi non é neanche un problema di difesa.
Adesso possiamo anche fare il tiro al piattello lanciando i vari giocatori della Lazio in aria e sparare.
Pero', secondo me, con i giocatori sopra citati fare solo 40 reti non é colpa del presidente.
O di Platini.

Potrei prendere i giocatori che hai citato e fargli la soppesata (cit.) uno ad uno. Ma sarebbe "tiro al piattello" e tutto voglio tranne che passare per ottuso antilotitiano (cosa che, peraltro, manco sono).
Mi parli di Toni e io ti dico quanto dissi a novembre (ossia nell'acme petkoviciano): dammi tutte le batterie di attaccanti dal Catania in su al posto della nostra e firmo col sangue.
Tutte eh, Udinese e Catania incluse.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: est1900 il 16 Apr 2013, 10:25
Dove invece ha mostrato di avere qualità è nell'affrontare le coppe come vanno affrontate: per arrivare fino in fondo.

Ecco, su questo, a mio avviso c'é una contraddizione.
In un post precedente scrivi che il problema della Lazio é che per segnare ci si affida solo a Klose.
Che Petko non ha responsabilità perché quando si ha solo Klose per segnare non si puo' fare di più.
Quindi, e qui faccio un collegamento logico, la responsabilità é della società che gli ha dato solo Klose per segnare.
Se sbaglio correggimi.

Ecco, questo ragionamento, a mio avviso ha una contraddizione,
che in Europa, percorso preso a giustificazione delle qualità di Petko, la Lazio é andata avanti anche e soprattutto grazie ai gol di Kozak (10, dimmi poco).
Che in una riflessione precedente, sembrerebbe non essere preso in considerazione per segnare in campionato.
Dove il povero Petko avrebbe solo Klose.
Ecco, io é li che mi perdo.
Gran parte delle partite giocate in coppa la Lazio ha applicato un minimo turnover, soprattutto in attacco.
Ecco, in Europa, malgrado la presenza di Kozak e la contemporanea assenza di Klose, la Lazio é stata sempre molto prolifica, segnando spesso e volentieri. Con Kozak.

Ecco, secondo me questo é un problema, una forte contraddizione, nella linearità della spiegazione di questa orribile fine stagione della Lazio che vede Petko senza nessuna responsabilità e la società, ça va sans dire, totalmente colpevole.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.883
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2013, 09:53
Ecco, questo, a mio avviso, é il macigno più grosso che pesa sulle spalle di Petko.
La Lazio ha fatto 40 reti. Un bottino da zona retrocessione.

Infatti, tutti i punti che ci mancano sono sostanzialmente
dovuti a tutti i giol che ci mangiamo in ogni partita in
particolare da novembre in poi.

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: white-blu il 16 Apr 2013, 09:01
L'arbitro DEVE fare sempre il suo dovere.
Non è che siccome giochiamo male allora è giustificato a tenersi nel taschino il secondo giallo sacrosanto a Vidal.
Si può dire anche il contrario, cioè che l'arbitro non può e non deve rappresentare un alibi, parlare degli arbitri leva energie e basta.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 16 Apr 2013, 10:11
questa è una cazzata, scritta, spero per te, nella fretta e con l'urgenza di sparacchiare nel mucchio così, a buffo.
nessun ottimismo diffuso, niente di tutto ciò. solo una sana e consapevole (cit.) analisi della rosa a disposizione. con tutte le sfumature possibili. niente altro che questo.

questa smania di buttare al cesso tutto e tutti, Lazio, giocatori e Laziali che discutono legittimamente e che hanno legittime opinioni diverse dalle tue, sinceramente non la capisco...

Buttare al cesso cosa? Che c'è chi l'ha messa in firma la formazione titolare del prossimo anno con gli attuali effettivi. Non sono opinioni, quelle, sono professioni di fede.
Sento dire da mesi che c'è un abisso tra la Lazio e la roma, tra Lazio e la Fiorentina e per un certo periodo pure tra la Lazio e il Milan...Senza contare che quando facevo notare - ad agosto, non oggi - che la diade Cavani/Hamsik era nettamente superiore alla diade Klose/Hernanes, sono volati pernacchi a due mani.
"Dopo la Juve ci siamo noi" l'ho sentita pronunciare almeno fino a Genoa-Lazio.

Io non butto al cesso niente. Sono orgoglioso e fiero di ciò che ha fatto la squadra in questi 3 anni.
E ci metto la firma per fare una sessantina di punti tutti gli anni, con una finale di Coppa Italia ogni 4/5 anni, che è ciò che sta effettivamente accadendo.

Io contesto dei presupposti tecnici passati, presenti e futuri. Non contesto chi per anni ha sputato il sangue per questa squadra e che ha dato anche più di quanto ne aveva (penso a dei monumenti come Brocchi, Biava, Ledesma, lo stesso Mauri e Klose, per quel poco che c'è stato).

Discussione precedente - Discussione successiva