Lazio juve: i commenti

Aperto da gesulio, 16 Apr 2013, 08:43

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
vabbe', già il solo fatto che ancora non esiste il topic di commento la dice lunga sia sulle aspettative che sulle conclusioni di una partita in cui nessuno si attendeva altro che una sconfitta.

comunque, proviamoci: primo tempo inguardabile. le assenze hanno pesato tantissimo, ma la juventus è stata veramente padrona assoluta del campo.
complice secondo me anche un modulo che non ha aiutato la squadra e un paio di giocatori veramente sotto tono, Mauri ed Hernanes.
i gol arrivano per errori individuali, il primo di Cana, il secondo di Ciani che lascia assurdamente proseguire una palla alle spalle, invece di spazzare tutta la vita oltre la tribuna tevere.
ma tatticamente la Lazio non ci ha capito davvero nulla per tutto la prima frazione, lentissimi in possesso, cofnusi in non possesso, sbagliavamo tutti i tempi, quelli del pressing sul portatore avversario, le scalate sulle sovrapposizioni, i momenti in cui c'era da stringere al centro e indietreggiare a difesa della porta... un vero disastro. ho perso il conto delle azioni juventine in cui ci siamo fatti trovare impreparati con loro che puntavano palla al piede la nostra trequarti.

nel secondo tempo difesa a tre e fuori i due impresentabili odierni, la Lazio ha ritrovato quella concretezza e quell'intensità che già gli avevano permesso di bloccare la juventus tre volte su tre nei precedenti di stagione.

la domanda sorge dunque spontanea: ma perché cacchio non l'hai fatto anche al primo tempo? io sinceramente questo mister tanto osannato dalla curva lo capisco veramente poco.
cioè, mi piace come gioca la Lazio, intendiamoci. ma solo a me sembra una squadra incapace di cogliere i momenti decisivi di una gara, impreparata nel saper quello che deve fare nel momento in cui va fatto?

qui hai voglia a parlare di imponderabile: nel girone di ritorno abbiamo fatto la miseria di 12 punti in 13 partite, una volta la jella, ok, una volta gli infortuni, ok, una volta l'arbitro, e sempre ok, un'altra ancora le squalifiche e vabbe', ok... ma c'è dell'altro, o no?
a me la cosa che mi fa più pensare è che in quasi tutte le partite perse di questo 2013 del cavolo, per alcuni momenti si è vista una buona Lazio. tranne che a Siena, non c'è mai stata partita in cui in un determinato momento non mi sia trovato a pensare: ecco, abbiamo ingranato, adesso la recuperiamo...

stessa cosa ieri, dove l'ingresso di Ederson e il cambio di modulo, ha mostrato una Lazio che fino al gol mangiato d Kozak dava l'impressione di poter recuperare lo svantaggio, o perlomeno provarci più efficacemente che nel primo tempo.

Honorato secondo me deve cominciare a giocare da titolare sempre, e se il rendimento molto altalenante di Hernanes (superlativo contro la Roma, impalpabile ieri e col Fenerbahce) si spiega con il fatto che sta già pensando alla prossima squadra, beh, si accomodi in panca.

per quanto riguarda il resto, sugli spalti si respirava aria di vera e propria depressione. pareva di stare fuori casa, soprattutto nel secondo tempo. si sentivano solo gli juventini, e se qualche volta un coro dalla nord ha superato il muro dei tifosi bianconeri è stato per contestare lotito, come ai bei vecchi tempi.

una tifoseria davvero disgregata, io per primo, per carità, perché tranne quintalate di bestemmie, non sono riuscito a fare altro... però veramente, qui tocca ricostruire da capo un idem sentire su basi un po' meno deprimenti e pessimistiche... stiamo scivolando verso una china pericolosa, c'è da riflettere fin da subito, non è possibile che alle prime difficoltà il tifoso della Lazio scompare... (e come ripeto, io per primo).

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Sono l'unico fuori di testa per cui il rigore per la juve sembra assai benevolo?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
la difesa a 3 ha fatto tanti danni quest'anno. Ieri non è successo solo perchè la juve si è fermata. Prendersela con il modulo o Petko oggi mi sembra esagerato

porgascogne

Visitatore
il fatto che mancasse il topic è lo specchio esatto di come stiamo, di come ci sentiamo

le tue osservazioni, soprattutto sui non pervenuti, ieri, (dei quali uno a me non m'era piaciuto manco al derby, per dire, e che non esiterei un secondo a vendere all'incanto, vista l'estrema volatilità del suo rendimento ed il fatto che NON E' un leader), fanno spazio ad altre considerazioni anche sull'allenatore al quale io concedo SOLO il beneficio del primo anno e dell'inesperienza a questi livelli

resta il fatto che ederson DEVE giocare sempre

Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 08:46
Sono l'unico fuori di testa per cui il rigore per la juve sembra assai benevolo?

si

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
C'era la strana sensazione che potevano farcelo da un momento all'altro...

Ieri la mia mente andava spesso a Lazio - Catania 3-0 di CI.
Uno dei momenti di lazialità più belli degli ultimi tempi.

Tifoseria unita, squadra vincente, ambiente sereno e felice.
Sono passati 4 mesi.
Solo 4 mesi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Mi spiegate una così , perchè ieri il giallo lo prende solo ciani e no anche vidal che ricordo sarebbe stato il secondo ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma ciani sul secondo gol che avrebbe dovuto fare, c è il tocco di Cana che lo prende controtempo quindi non è che non vuole spazzarla...bo vabbè

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 16 Apr 2013, 08:55
Perchè Vidal gioca nella juve.

me direte che peluso NON è stato ammonito per un'entrata su mauri in mezzo al campo e sarebbe stato il primo giallo

poi ne ha preso un altro, ma è rimasto in campo, mancando il primo

però, davvero, la juve gioca in A da più de 100 anni: mo' ve ne accorgete?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
A parlare dell'arbitro ieri sera ci si fa brutta figura. Il primo tempo sembravamo una squadra primavera contro una squadra di serie a.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: bombo il 16 Apr 2013, 08:58
A parlare dell'arbitro ieri sera ci si fa brutta figura. Il primo tempo sembravamo una squadra primavera contro una squadra di serie a.

L'arbitro DEVE fare sempre il suo dovere.
Non è che siccome giochiamo male allora è giustificato a tenersi nel taschino il secondo giallo sacrosanto a Vidal.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Vorrei vedere rifatta la squadra se non per 2-3 elementi
Io mi sarei rotto il cazzo

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Non mi aspettavo nulla dalla partita di ieri sera, e nel secondo tempo la Juve ha proprio smesso di giocare.

Speravo che dopo ieri sera si potesse tornare a sperare di fare punti ma poi sento Lulic fermo un mese e infortunio per Ledesma e allora ormai tocca sperare di chiudere il campionato dignitosamente e puntare il tutto per tutto sulla finale di CI.

SEMPRE FORZA LAZIO!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Girone di ritorno inqualificabile
Vorrei vedere rifatta la squadra se non per 2-3 elementi
Io mi sarei rotto il cazzo
a chi lo dici....ieri ho passato più tempo al bar che allo stadio

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
a n altra cosa se potrà giocare con due punte ora che abbiamo poco da perdere si?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ieri sera serviva essere perfetti , e forse portavi qualcosa a casa.
Ma dopo l'intervento suicida di Lorik , s'è messa male prima che peggio.
Un girone di ritorno assurdo , dice gli infortuni arrivano per tutti , il mercato e tutte le puttanate delle casalinghe  depresse non mi bastano.
Le formazioni delle squadre che hanno fatto questo girone le abbiamo sotto gli occhi , e anche quelle avversarie.
Errori , di tutti , da Lotito a Tare a Petkovic ai giocatori.
E ripenso a Lulic contro il Napoli , al Profeta al Derby , all'arbitro a Firenze .
Tralasciando il fatto che ieri Vidal dopo il 2-0 andava in doppia ammonizione , e va detto , per non passare per normale , non è stato cosi'.
Resta un campionato da onorare , nel senso che l'Europa vorrei conquistarla sul campo , non lasciarla appesa ad una Coppa.
Perchè sarebbe l'unico traguardo , vincere la Coppa ed estrometterli da tutto.
Anche se poi in piccolo mi viene anche da "valutare" in positivo un anno senza infrasettimanali.
Se fino a Dicembre pensavo che oltre a giocar bene , ci diceva bene tutto , da gennaio è stato palesemente il contrario.

Serve tanto , ma non è il topic adatto.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Boom! il 16 Apr 2013, 08:50
la difesa a 3 ha fatto tanti danni quest'anno. Ieri non è successo solo perchè la juve si è fermata. Prendersela con il modulo o Petko oggi mi sembra esagerato

a me la difesa a tre non piace per diversi motivi che credo di aver ormai abbondantemente sviscerato in tutti questi anni di militanza lazionettica.
detto ciò, col modulo a specchio, fino ad oggi, contro la juve non avevamo mai perso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Stankevicious      Ciani          Cana               Gonzalez

De che stamo a parlà?

Uno non vede il campo da mesi, un altro è adattato terzino, per quanto possa giocarci comunque dignitosamente.

Cavanda andava reintegrato, c'è poco da fa.
Con la juve perdevi lo stesso, figuriamoci, ma in questa situazione e con 12 punti in 13 partite non puoi proprio permetterti di tenere in tribuna gente che ti giocherebbe 90 minuti.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2013, 09:23
Stankevicious      Ciani          Cana               Gonzalez

De che stamo a parlà?

Uno non vede il campo da mesi, un altro è adattato terzino, per quanto possa giocarci comunque dignitosamente.

Cavanda andava reintegrato, c'è poco da fa.
Con la juve perdevi lo stesso, figuriamoci, ma in questa situazione e con 12 punti in 13 partite non puoi proprio permetterti di tenere in tribuna gente che ti giocherebbe 90 minuti.

ecco
(e stanke non è sid vicious)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma due punte se potranno vedere prima o poi o saremo costretti a giocare sempre con 4231 4141 e cazzi vari

Discussione precedente - Discussione successiva